Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 09:16   #7821
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per il resto parliamo di pere e di mele meglio finirla
... a me piacciono di più le pere, specie se sono belle grosse
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 09:23   #7822
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Definiamo "confrontare seriamente": se per confronto serio intendi un metodo "serio" per acquistare il giusto televisore per se stessi, allora va bene. Nel senso che ogni singolo utente per essere sicuro di avere per le mani il TV giusto per se stesso dovrebbe cimentarsi nella calibrazione e nel confronto soggettivo fra TV diverse con diverso materiale / sorgenti.

Se intendi confronto serio riferito alle varie review, scusami ma non capisco il ragionamento.
Il metodo che avevo indicato era riferito principalmente ai singoli utenti: persone che vanno a vedere nei negozi i vari modelli, o che decidono di fare un confronto più accurato riunendosi, magari, a casa di qualcuno, e portando due modelli diversi.

Ciò non toglie, tuttavia, che fortunatamente esistono anche recensioni dove, oltre ai soliti grafici, è stato eseguito un confronto fianco-a-fianco tra modelli diversi dallo stesso recensore, il quale ha espresso poi le proprie opinioni dopo un test "visivo" e non solo strumentale.

Quote:
Se la sonda utilizzata è adeguata e chi la utilizza ha una preparazione decente, i numeri sono fondamentali per fare un confronto il più possibile oggettivo e serio fra televisori. Poi esistono problemi/pregi che non possono essere descritti dai numeri come ad esempio i problemi di filtraggio video della derie PK7xx e 9xx, in quel caso si possono usare delle foto o degli screenshot o dei video(tipo floating black per i il Panasonic 46G20 su DDAY) .Tutto il resto della review è soggettivo, ha un valore direttamente proporzionale alla sensibilità/esperienza di chi fa la review e alla sua capacità di comunicare le sue impressioni, ma sempre soggettivo rimane.

Infine Althotas il contrasto ANSI magari misurato in modalità precalibrata (THX o altro) è un buon indicatore (uno dei tanti si intende) sintetico per confrontare diversi televisori su una specifica caratteristica. immagina come cambierebbe la percezione dell'utente/consumatore medio se ad ogni apparecchio Tv venisse associato il contrasto Ansi anzichè quello dinamico (che francamente mi chiedo come diavolo venga calcolato, ammesso che venga calcolato).
Sarebbe bello che nelle review il contrasto ANSI venga sempre calcolato correttamente e/o con sonde adeguate, purtroppo il caso del contrasto ANSI di 5000+ sul sito di DDAY fa un poco il controcanto del livello del nero del PK950 riportato sulla scheda allegata alla review di AVforums.
L'ho detto ieri e lo ribadisco oggi: un dato misurato relativo ad un qualunque tipo di contrasto, ANSI incluso, dal mio punto di vista oggi non serve a niente, e ne ho spiegato i motivi. Tu, ovviamente, sei liberissimo di pensarla diversamente.

I grafici di calibrazione (non un dato relativo al contrasto) di una recensione (seria) hanno la loro importanza, ma la stragrande maggioranza degli utenti non è in grado di comprenderli, quindi per loro diventa più importante leggere i commenti di un recensore piuttosto che guardare tabelle o grafici a loro incomprensibili.
Old 20-04-2010, 09:43   #7823
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a me piacciono di più le pere, specie se sono belle grosse
preferisco le mele (pana) ma qualche pera bella morbida e zuccherina (lg fatto bene) non la disdegno
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 09:59   #7824
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
.

I grafici di calibrazione (non un dato relativo al contrasto) di una recensione (seria) hanno la loro importanza, ma la stragrande maggioranza degli utenti non è in grado di comprenderli, quindi per loro diventa più importante leggere i commenti di un recensore piuttosto che guardare tabelle o grafici a loro incomprensibili.
Straquoto, e aggiungo che gli utenti non devono essere in grado di comprendere un grafico di calibrazione per scegliere un TV. A mio parere ciò che veramente manca nel panorama delle review è un protocollo di misurazioni che porti a descrizioni oggettive di facile comprensione.

In questo senso il contrasto Ansi è un numero di facile comprensione che ha un valore informativo perlomeno maggiore del fantasioso contrasto dinamico.
Penso che devrebbe essere affiancato a qualche altro parametro misurabile di facile comprensione per cercare di fare capire meglio all'utente medio che cosa stia comprando. Altrimrnti succederà sempre più o meno cosi:

Utente: Salve vorrei comprare un Tv mi piace come si vede quel Lg PK350.
Commesso: si beh ottimo tv ma ha solo 3.000.000:1 di contrasto, perchè non considera questo bel Samsung Led Edge da 5.000.000:1......

prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:03   #7825
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
più o meno cosi:

Utente: Salve vorrei comprare un Tv mi piace come si vede quel Lg PK350.
Commesso: si beh ottimo tv ma ha solo 3.000.000:1 di contrasto, perchè non considera questo bel Samsung Led Edge da 5.000.000:1......

ed è il motivo in più per il quale ho preso l'lg, ho sempre adorato samsung, anche per le politiche ambientali, ma non sopporto più che in ogni negozio ti debbano propinare per forza samsung
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:21   #7826
prebuffo
Member

Cambiando argomento oggi mi sono letto (tradotta) la rece del Panasonic TX-46g20 fatta da http://www.fullhd.gr.

link:http://translate.google.com/translat...ml&sl=el&tl=it

In effetti dagli screenshot postati devo dire che lo scaler del G20 ha fatto passi da gigante rispetto a quello del G10.

Ultima modifica di prebuffo : 20-04-2010 alle 10:31.
Old 20-04-2010, 11:02   #7827
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ amd-novello
... come qualcuno ha scritto online tempo fa:

... MELE
[IMG]http[/IMG]

... o PERE?
[IMG]http[/IMG]

... non so te, ma io vado sul sicuro

Ultima modifica di ais001 : 20-04-2010 alle 13:31.
Old 20-04-2010, 11:21   #7828
prebuffo
Member

Quote:
@ amd-novello
... come qualcuno ha scritto online tempo fa:

... non so te, ma io vado sul sicuro
argomento off-topa direi
Old 20-04-2010, 11:44   #7829
prebuffo
Member

DeltaE

A supporto dei miei studi matti e disperatissimi ho trovato questo:
http://www.colorpro.com/info/data/cie94.html
Ho finalmente capito in maniera precisa cosa sia il DeltaE (CIE94) applicato ad un colore definito.

va letto insieme a questo.
http://www.colorwiki.com/wiki/Delta_...lor_Difference

Ultima modifica di prebuffo : 20-04-2010 alle 14:46.
Old 20-04-2010, 11:57   #7830
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Abilmen
... taci, che pure a te piacciono
... ok dopo le rimuovo io tranquillo... tanto qui siamo tutti maggiorenni e anche chi non lo è sicuramente non si scandalizza per così poco
... non si vede nulla, c'è solo un vestito un pò stretto.... malizioso!!!!

... cmq non so te, ma io mi farei mettere molto volentieri le manette da una così, volendo puà leggermi pure tutti i diritti e anche se non se li ricorda tutti, va bene lo stesso

@ prebuffo
... meglio topa che flame io direi
... comunque se c'è in abbinamento una così per un 60/65" LG, giuro che ne compro 2..... così c'ho le pere di riserva in caso di necessità

Ultima modifica di ais001 : 20-04-2010 alle 12:00.
Old 20-04-2010, 11:57   #7831
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ais001.....cacchiarola...a parte l'OT, non mettiamo immagini del genere! Qui non siamo nella sezione "La piazzetta"! Impunito!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 12:03   #7832
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
@ Abilmen
... taci, che pure a te piacciono
... ok dopo le rimuovo io tranquillo...
Chiaro che devi toglierle al più presto, altrimenti sono 2gg
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 14:59   #7833
prebuffo
Member

@Althotas

Ho una domanda di teoria, dopo avere capito (spero) cosa sia la rappresentazione Grafica del Gamut secondo lo standard Cie 1931, e come sia stato costruito. Mi sono reso conto che ai fini della valutazione di un TV il Grafico del Gamut non serva a nulla. (anche affiancato alla rapresentazione della luminosità)
Il triangolo formato dall'intersezione dei valori rilevati RGB rispetto al riferimento (CIE1931) non ha alcun significato pratico perchè non tiene conto della non linearità percettiva delle lunghezze di onda dell'occhio/cervello umano.

In soldoni per valutare correttamente la capacità di un televisore di riprodurre ad occhi umani in maniera fedele rispetto all'originale serve (insieme ad altri parametri ovviamente) il grafico a barre del DeltaE(CIE1994) magari con indicati un buon numero di colori secondari.

La rappresentazione del Gamut(CIE1931) per me è essenzialmente scenografia. E potrebbe tranquillamente essere eliminata dalle review.

Tu cosa ne pensi?

Alcuni rferimenti: http://www.colorwiki.com/wiki/Catego...ry_and_Science

Ultima modifica di prebuffo : 20-04-2010 alle 15:02.
Old 20-04-2010, 18:58   #7834
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
allora vado tranquillo e sereno con la serie S20?? eppure il G10 mi sembrava meglio pure il design è migliore..
s20 g10

e sono solo 100€ in piu.. mi pare.

qualcuno sa il contrasto della serie s20?
è vero che monta il panello G13??
per voi come sono i colori?? io lho visto ma non mi sono sembrati entusiasmanti..

perfavore qualcuno mi sa dire quale scegliere ..
ma soprattutto dove posso comprarlo a meno? nello specifico quale shop online o negozio fisico?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:43   #7835
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ strangedays
1. guardati questo video: http://www.youtube.com/v/M96ZUD1al0E

2. se vuoi una tv di qualità punta al G20e e stop.

3. le caratteristiche e la differenza la vedi sul sito panasonic: http://panasonic.net/avc/viera/eu201...asma_spec.html

4. la serie "20" è la nuova serie.... quindi NON può montare un pannello di una generazione più vecchia.... dai su, un minimo di buon senso

5. per capire i colori devi smanettare col telecomando.
... hai usato il telecomando? direi di no, ergo non puoi dare giudizi su una cosa che non hai testato con mano.

6. valli a vedere, provali e scegli coi tuoi occhi. la tv serve a te quindi sei tu che devi capire cosa vuoi e perchè. se chiedi a noi, noi ti diciamo cos'è meglio in base alle nostre esperienze, ma allora devi darci retta o fai di testa tua e scegli tu.

7. apri gooogle e scrivi il modello, trovi centinaia di siti che lo vendono e cerca quello più affidabile e con garanzia ITALIANA.

8. il 50S20e ed il 46G20e io li pago la stessa cifra: € 984,00
... ovvio che garanzia italia e con corriere dedicato.
... se vuoi il 50PK350 invece viene € 728,00

9. se ti interessa tanto l'estetica, comprati quello che vuoi ma non chiedere la diff tra 2 modelli diversi internamente ed esternamente.

10. ora però basta, sono settimane che chiedi sempre la stessa cosa..... valli a vedere, provali e comprati quello che vuoi tu (se non ti fidi dei giudizi degli altri)

Ultima modifica di ais001 : 20-04-2010 alle 19:46.
Old 20-04-2010, 20:00   #7836
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

secondo me la s20 è meglio del g10
vedo che sulla rete la 2 ha spopolato e sono tutti contenti

azz ais s'è incacchiato
Old 20-04-2010, 20:04   #7837
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non sono incacchiato, è che uno che chiede sempre le stesse cose e non si prende la briga di andare a provare con mano le cose da fastidio.

... come si fa a basarsi sui gusti altrui quando la tv la si deve comprare coi propri soldi???

... vuole una tv di qualità e che non abbia compromessi??? si piglia il g20e e la smette di pensarci e di chiedere
Old 20-04-2010, 20:36   #7838
monkey.d.rufy
Senior Member

Ais Il pk350 a 728 dove?
Old 20-04-2010, 20:44   #7839
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

trovaprezzi.it
Old 20-04-2010, 20:56   #7840
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
trovaprezzi.it
728 con garanzia italiana e disponibile non ne vedo
io l'ho preso a 784 spedito
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian