Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 08:38   #7781
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Leggendo il manuale italiano che si può trovare nel sito austriaco di LG, postato precedentemente da Althotas, si evince che il mediaplayer del PJ350 riproduce solo foto e mp3. I modelli superiori, invece, sono compatibili con la maggior parte dei codec video esistenti. Forse una volta che si avrà accesso al service menù del pj350, si potrà sbloccare questa funzionalità, ma ovviamente è tutto da verificare.
A questo punto non mi è chiera la differenza tra il pj550 e pj650. Forse quest'ultimo ha un vetro meno riflettente?
Old 19-04-2010, 08:46   #7782
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ma leggendo il manuale Italiano sul sito Italiano di Lg! si evince che il 42Pj350 legge i DivXHD via Usb.

Ri-Boh!

Comunque ho fatto qualche ricerca invece sul chipset che dovrebbero montare i PK7xx e 9xx (su quelli 5xx e 3xx non saprei).

Per USA trattasi di Broadcom BCM3549
http://www.datasheetdir.com/BCM3549+download

Per Europa dovrebbe trattarsi di Broadcom BCM3556
http://www.datasheetdir.com/BCM3556+download

Che ne dite?

Ultima modifica di prebuffo : 19-04-2010 alle 08:50.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 08:52   #7783
amedeoeleonora
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ps42b430-----pj350

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quando dico meglio parlo di immagine

come audio fan tutti schifo anche se non so perchè ma credo arrivi qualcuno a dire il contrario...
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Hai 2 occhi e 2 orecchie? Faresti bene ad usarle

amd-novello ha precisato che "non conosce il gap...". Come si fa a dire che un modello è migliore di un'altro se non lo si è nemmeno mai visto?

Riguardo all'audio, non è vero che fan tutti schifo. Gli LG serie PG6000 (2008) come il mio e PQ6000 (2009), hanno un audio molto buono, migliore sia dei samsung che dei panasonic. Lo troverai indicato in qualunque recensione e te lo potrà confermare qualunque possessore, nonchè le tue orecchie se avrai la possibilità di andare ad ascoltarne uno e verificare le apposite impostazioni. In quei modelli LG ha utilizzato un sistema a 2 vie e 4 altoparlanti, e per la messa a punto si è avvalsa della consulenza del noto guru americano Mark Levinson.

Se c'è una cosa che mi ha stupito del mio PG6000, è stato proprio l'audio. Non avevo alcuna voglia di comprare diffusori esterni da abbinare ad un TV di quelle dimensioni, e sono sempre stato abituato ad ascoltare decentemente sul mio CRT Bang & Olufsen. L'audio del PG6000 ha la stessa qualità di quello del B&O, ma con una maggiore potenza (che però io non utilizzo)

Pare invece che nel top di gamma 2010, il PJ650, l'audio sia identico a quello dei modelli inferiori (PJ350 e PJ550), che utilizzano 2 soli altoparlanti. Peccato perchè ha una estetica molto bella e avrebbe meritato lo stesso sistema a 2 vie dei vecchi modelli. Avendo inoltre (stando ai dati su carta) anche 1 porta HDMI in meno rispetto al PQ6000, mi aspetto che il nuovo PJ650, nel tempo, raggiunga un prezzo leggermente inferiore al precedente modello TOP. Tra poco posterò una specie di recensione del PJ650, che ho trovato poco fa.

la domanda originiria che ho atto a amd è la differenza tra il sansung ps42b430 e lg 42pj350! in no sono molto esperto e mi baso su dati tipo contrasto o altro...e veramente come contrasto lg è più alto se non erro , ha la porta usb,e più ingressi...almeno questo leggendo le carte...poi se voi li avete provati di persona e mi dite che non è così allora ok....
amedeoeleonora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 08:53   #7784
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Sul sito italiano non ho trovato nessun manuale, solo le pagine dedicate, abbastanza approssimative secondo me.
Invece su quello austriaco c'è proprio la versione pdf, che presumibilmente sarà la medesima contenuta nel cd in dotazione con la tv.
Prova a cercare a ritroso i post di Althotas, dovresti trovare il link diretto.

EDIT: ecco il link http://at.lge.com/products/mobile/mo...elCode=42PJ350

Ultima modifica di Lan_Di : 19-04-2010 alle 08:57.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:03   #7785
prebuffo
Member

Mi riferisco al Manuale del 50pk350 che fa riferimento anche hai modelli 42pj350.
link:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-50PK350.jsp che poi è lo stesso del sito austriaco.

Ultima modifica di prebuffo : 19-04-2010 alle 09:06.
Old 19-04-2010, 09:10   #7786
prebuffo
Member

Rece del PK980 su DDAY

http://www.dday.it/redazione/1321/Re...di-gamma-.html

Vorrei fare un commento su questa frase della rece:
Veniamo alle misure: il TV fa registrare al banco un contrasto eccezionale: 12772:1 in modalità on / off e 5449:1 in modalità ANSI. Dobbiamo però dire subito che nonostante la bontà del TV forse questo dato è un po' troppo elevato e dovuto in parte al filtro frontale che fa sembrare il nero più basso di quello che realmente è e soprattutto, per quanto riguarda il full on full off ad una piccola “furbizia” di LG. Il TV infatti in assenza di una schermata nera abbassa automaticamente la luminosità per un secondo e poi spegne il pannello, emettendo praticamente zero. Ecco spiegato il motivo.

Il contrasto Ansi, che è a prova di furbata è strepitoso, mi spiace davvero molto che anche LG si sia adegutata alla cultura della furbata per taroccare il contrasto full on full off.
Purtroppo la recensione non dà un valore misurato del livello minimo del nero, probabilmente perchè le sonda utilizzata non è ritenuta adeguata per quella misurazione (usano una eye1pro come mi ha confermato la redazione di dday.)

P.s. la "furbata" potrebbe però essere figlia dell'aver lasciato attivato qualche profilo di risparmio energetico da parte del recensore. Ho chiesto lumi qui:
http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=4293

Ultima modifica di prebuffo : 19-04-2010 alle 09:47.
Old 19-04-2010, 09:55   #7787
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
allora vado tranquillo e sereno con la serie S20?? eppure il G10 mi sembrava meglio pure il design è migliore..
s20 g10

e sono solo 100€ in piu.. mi pare.

qualcuno sa il contrasto della serie s20? per voi come sono i colori?? io lho visto ma non mi sono sembrati entusiasmanti..

perfavore qualcuno mi sa dire quale scegliere ..
ma soprattutto dove posso comprarlo a meno? nello specifico quale shop online o negozio fisico?

Ultima modifica di strangedays : 19-04-2010 alle 09:58.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:12   #7788
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
http://www.dday.it/redazione/1321/Re...di-gamma-.html

Vorrei fare un commento su questa frase della rece:
Veniamo alle misure: il TV fa registrare al banco un contrasto eccezionale: 12772:1 in modalità on / off e 5449:1 in modalità ANSI. Dobbiamo però dire subito che nonostante la bontà del TV forse questo dato è un po' troppo elevato e dovuto in parte al filtro frontale che fa sembrare il nero più basso di quello che realmente è e soprattutto, per quanto riguarda il full on full off ad una piccola “furbizia” di LG. Il TV infatti in assenza di una schermata nera abbassa automaticamente la luminosità per un secondo e poi spegne il pannello, emettendo praticamente zero. Ecco spiegato il motivo.

Il contrasto Ansi, che è a prova di furbata è strepitoso, mi spiace davvero molto che anche LG si sia adegutata alla cultura della furbata per taroccare il contrasto full on full off.
Purtroppo la recensione non dà un valore misurato del livello minimo del nero, probabilmente perchè le sonda utilizzata non è ritenuta adeguata per quella misurazione (usano una eye1pro come mi ha confermato la redazione di dday.)

P.s. la "furbata" potrebbe però essere figlia dell'aver lasciato attivato qualche profilo di risparmio energetico da parte del recensore. Ho chiesto lumi qui:
http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=4293
Prebuffo,
ti sarei grato se tu volessi moderare termini e toni.

Quanto evidenziato sopra è una tua ipotesi, e non un dato di fatto. Quando non si conoscono le cose, prime di scrivere certe frasi è meglio investigare (!). Sono abbastanza stufo di leggere nei forum ipotesi fatte piovere dal cielo come verità assolute! Idem su certi dati

LG non ha taroccato un bel niente: a differenza di quanto riporta panasonic nelle sue schede prodotto, nelle specifiche degli LG è sempre riportato che il valore di contrasto dichiarato di milioni:1 è dinamico, e non nativo. Appare quindi evidente che la funzionalità sopra citata (che ritengo sia stata anche descritta in modo errato) sia stata probabilmente introdotta ai soli fini del risparmio energetico.

Se vuoi info sui modelli serie PJ, scaricati un manuale di quella serie, come avevo già detto più di 1 volta in passato. Se vuoi info su un PK, scarica il manuale del modello che ti interessa.

Infine questa frase:

"Il modello 42pk350 esiste ho è un refuso dei genietti del marketing di LG?

facciamo che esista.
"

serve solo a confondere le idee. Era stato riportato ieri che un forumer lo ha già ordinato, quindi esiste!

*****edit*****.......... fatti una doccia e vedrai che dopo ti sentirai meglio.

Ultima modifica di Abilmen : 19-04-2010 alle 11:55.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:20   #7789
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
amedeoeleonora; hai scritto lo stesso identico post, sia qui che nel thread dei tv lcd facendo "crossposting" vietato dal regolamento (punto 1 - comma 9); per stavolta è un avvertimento...se lo rifarai sarai sospeso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:22   #7790
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Leggendo il manuale italiano che si può trovare nel sito austriaco di LG, postato precedentemente da Althotas, si evince che il mediaplayer del PJ350 riproduce solo foto e mp3. I modelli superiori, invece, sono compatibili con la maggior parte dei codec video esistenti. Forse una volta che si avrà accesso al service menù del pj350, si potrà sbloccare questa funzionalità, ma ovviamente è tutto da verificare.
A questo punto non mi è chiera la differenza tra il pj550 e pj650. Forse quest'ultimo ha un vetro meno riflettente?
I PJ650, come avevo già spiegato, hanno il pannello single layer (senza cornice), tipo i modelli serie Infinia PK7/9.

Non so se ha un filtro aggiuntivo al pannello, lo si potrà capire guardandone uno di persona.

ps. hai letto la recensione sul 42PJ650 che ho postato stamattina? Merita letta per farsi un'idea di tante cose.
Old 19-04-2010, 10:28   #7791
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Prebuffo...non è consentito fare affermazioni denigratorie su un brand non avendone prove certe....rischi la sospensione ed anche consistente. Althotas, cerca di usare termini più consoni quando non sei d'accordo su un'affermazione di un altro utente...sempre a termine di regolamento...occhio alle sanzioni quindi, entrambi
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 19-04-2010, 10:34   #7792
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Si ti ringrazio per la segnalazione.
Le prime impressioni sembrano molto positive e si nota in dettaglio il concetto di sigle layer.
Prendendo atto che il PJ350 si differenzia dalle serie superiori per un mediaplayer castrato e considereta la connettività equivalente tra i modelli hd-ready (se non ho capito male, anche il processore è lo stesso), troverei opinabile l'immissioni sul mercato di 2 modelli praticamente identici, se non per il fattore estetico. Poi sicuramente non sono un esperto in marketing...

EDIT: con riferimento all'articolo segnalato, se non ho capito male, le immagini fanno riferimento alla tv standard PAL. Per quanto poco possano valere quelle 2 immagini croce, sembrano decisamente nitide

Ultima modifica di Lan_Di : 19-04-2010 alle 11:08.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:59   #7793
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Ma leggendo il manuale Italiano sul sito Italiano di Lg! si evince che il 42Pj350 legge i DivXHD via Usb.

Ri-Boh!
Hai ragione ma secondo me hanno sbagliato!

Infatti non trovi il simbolo

cosa che invece c'è se vai sulla 550
Old 19-04-2010, 11:48   #7794
prebuffo
Member

@Althotas

Intanto mi scuso, se il mio tono è sembrato denigratorio verso LG, mettiamo insieme alcuni fatti su come il marketing LG comunichi con i clienti italiani:

1) Sul sito di LG qui, si trovano in bella mostra i modelli 42 pollici con il codice 42pk350 e 42pj350. La descrizione è la seguente:

42PJ350
42" HD Ready, TV Plasma con 600Hz, 2 ingressi HDMI 2 USB
42PK350
42" Full HD, TV Plasma con 600Hz, 2 ingressi HDMI, 2 USB

Le caratteristiche tecniche, sul sito di LG, per entrambi modelli sono identiche.
Entrambi sono descritti come HD-Ready.
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-42PK350.jsp
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-42PJ350.jsp

Attualmente per l'italia, per i Plasma LG 2010 esiste un solo manuale che racchiude le caratteristiche dei seguenti modelli:
42/50PJ2**, 42/50PJ3**, 42/50PJ5**,
42/50PJ6**, 50/60PK2**,50PK3**, 50/60PK5**,
50PK7**.

Come si nota non si fa riferimento al modello 42pk350.

Tu conosci la differenza fra un 42pk350 e un 42pj350? Io confesso di non averla capita.

Mi indichi quale utente ha ordinato un 42pk350, mi sarebbe utile contattarlo per capire?

Un ultima notazione, io sono l'ultima persona al mondo che se la prende per toni poco moderati e termini, anzi spesso eccedo e vengo giustamente ripreso. Però devo notare con rammarico che tu sei una di quelle persone che evidentemente da più importanza a toni eccessivi e termini azzardati quando si parla di oggetti (o peggio di marche) e da poca importanza alle stesse quando siparla di persone.

Le prime e le ultime due righe del tuo post lo testimoniano. Mi dispiace mi sono sbagliato su di te in fondo tutti i forum sono paese.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Prebuffo,
ti sarei grato se tu volessi moderare termini e toni...........

.......
****edit***, fatti una doccia e vedrai che dopo ti sentirai meglio.

Ultima modifica di prebuffo : 19-04-2010 alle 12:01.
Old 19-04-2010, 11:59   #7795
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Althotas...(ed anche prebuffo nel quote) ho editato la frase scurrile assolutamente non consentita. Se vuoi puoi rimetterla, ma saresti sospeso per 2 gg....
Old 19-04-2010, 12:15   #7796
prebuffo
Member

Riporto alcune risposte da parte della redazione di DDAY:

Domande:

***ho cancellato la prima parte volutamente***
1) Per quello che riguarda la ritenzione di immagine, il televisore ha fatto un adeguato periodo di rodaggio (100/200 ore) prima della recensiome?
2) Le misurazioni strumentali sono state fatte dopo avere completamente disabilitato il programma di power saving (può darsi che la "******" sia solo un sistema di risparmio energetico)
3) E' possibile avere oltre il rapporto di contrasto Ansi anche la luminosità Ansi registrata.
4) Avete misutrato il livello minimo del nero su scala di grigi.
Grazie in anticipo e complimenti per il vostro stile di recensione.

Risposte da parte del recensore (Roberto Pezzali)
1) Il televisore non era nuovo ma già usato e rodato, e comunque abbiamo interpellato LG sulla questione che ha detto che la cosa è dovuta ad una luminosità di picco tenuta volutamente alta per rendere i bianchi brllanti. Quindi bianchi luminosi = stampaggio veloce.

2)L'energy svaing era ovviamente disabilitato, ma comunque il trucco non crea problemi durante la visione ma solo in fase di misura. Direi che non è un difetto.

3) Tutto misurato in THX, anche il contrasto. Per i livelli dovrei andare a ripigliare i valori nel file, appena ho il portatile delle msiure sotto mano ci guardo.

link: http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=4293
Old 19-04-2010, 12:20   #7797
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
... ho editato la frase scurrile assolutamente non consentita.....
... eh.... ma io non ho fatto in tempo a leggerla.... come facciamo???

... si parlava di......... vero???

Ultima modifica di Abilmen : 19-04-2010 alle 17:46.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:04   #7798
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
azz, al saturn ho visto il 50x10 a 650 euro...mi è costato il doppio
Old 19-04-2010, 13:35   #7799
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
ma è meglio sony o samsung per l'offerta di sky??

b530 o p5500???meglio 37 o 40 pollici?
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:58   #7800
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Ragazzi quante polemiche inutili per dei televisori.Sono oggetti inanimati come tanti altri,ognuno si goda il proprio in santa pace pur sapendo che sul mercato c'è di meglio o peggio!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian