Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 15:44   #7521
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
ok ora li chiamo
il preset thx cosa sarebbe? (ho capito che ha a che fare con l'audio ma non ho ben capito cosa)
Sono 2 modalità video predefinite impostabili da OSD (tipo "Cinema, "game", etc). Una si chiama THX Cinema e l'altra THX Bright. La prima è da usarsi per visione notturna in ambienti con scarsa o nulla illuminazione, la seconda durante la visione diurna in ambienti illuminati normalmente.

Quelle due modalità sono frutto di una certificazione video (THX) ottenuta se il display passa una trentina di test specifici, molti dei quali riguardano la calibrazione di fabbrica.

E' probabile che sull'esterno del cartone ci sia la scritta "THX".

Se non pensavo che il PK550 fosse più interessante, perchè mai dovrei suggerire quello e non gli altri??

Ultima modifica di Althotas : 12-04-2010 alle 15:46.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:54   #7522
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sono 2 modalità video predefinite impostabili da OSD (tipo "Cinema, "game", etc). Una si chiama THX Cinema e l'altra THX Bright. La prima è da usarsi per visione notturna in ambienti con scarsa o nulla illuminazione, la seconda durante la visione diurna in ambienti illuminati normalmente.

Quelle due modalità sono frutto di una certificazione video (THX) ottenuta se il display passa una trentina di test specifici, molti dei quali riguardano la calibrazione di fabbrica.

E' probabile che sull'esterno del cartone ci sia la scritta "THX".

Se non pensavo che il PK550 fosse più interessante, perchè mai dovrei suggerire quello e non gli altri??
beh a questo punto non penso giustifichi i 100€ di differenza con il 350
vado sul pk350 quindi?

Ultima modifica di monkey.d.rufy : 12-04-2010 alle 15:57.
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:11   #7523
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
beh a questo punto non penso giustifichi i 100€ di differenza con il 350
vado sul pk350 quindi?
NO
Old 12-04-2010, 16:12   #7524
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
NO
no perchè ritieni che le calibrazioni thx valgano le 100euro?
Old 12-04-2010, 16:17   #7525
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
no perchè ritieni che le calibrazioni thx valgano le 100euro?
Ti rispondo io SI. eccome. Qualcun altro sarà più tecnico di me.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:17   #7526
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ monkey

E' probabile ci sia anche qualcos'altro in più nel 550: per esempio una porta HDMI. Le due certificazioni THX sicuramente valgono 60-70 euro, per come la vedo io.

Io ti ho dato il mio migliore consiglio, adesso fai come credi. Un Tv non si cambia ogni 2 giorni.
Old 12-04-2010, 16:24   #7527
monkey.d.rufy
Senior Member

ok ragazzi, vado di 550 se lo trovo
quello shop nn mi risponde
Old 12-04-2010, 16:45   #7528
CiobyOneKenoby
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
è un po che vi leggo...

sono in attesa di fare "l'acquisto" anche io e sto valutando con attenzione lo sviluppo di questi nuovi Lg...

penso che la vesione di mezzo (7xx non si capisce quale sarà in italia..) sia in pole, prima però voglio capire la soluzione del bug citato...
al limite si vira sul 550
CiobyOneKenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:52   #7529
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
Ho trovato il pk550 Europa a 755€ su uno shop online, che però ha vicino a casa mia il punto di ritiro....
L'unica incertezza è che alcuni dicono che il 550 a il THX altri no....
Forse è il caso si contattare direttamente LG sia per la garanzia sia per le specifiche precise....che dite?

ciao

Ultima modifica di giulio71 : 12-04-2010 alle 16:57.
giulio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:03   #7530
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio71 Guarda i messaggi
Ho trovato il pk550 Europa a 755€ su uno shop online, che però ha vicino a casa mia il punto di ritiro....
L'unica incertezza è che alcuni dicono che il 550 a il THX altri no....
Forse è il caso si contattare direttamente LG sia per la garanzia sia per le specifiche precise....che dite?

ciao
visto anche io quello shop ma non mi ispira tanta fiducia dato che non è disponibile
Old 12-04-2010, 17:30   #7531
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Quote:
visto anche io quello shop ma non mi ispira tanta fiducia dato che non è disponibile
In che senso non ti fidi? io ho comprato molte cose sul quel sito e sono stati impeccabili....non avrei nessun dubbio nel comprare da loro....l'unico dubbio è proprio il televisore in se in cui dubito...
Comunque lo da in consegna in 2 giorni e la disponibilità è nel magazzino centrale....
Old 12-04-2010, 17:39   #7532
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
In che senso non ti fidi? io ho comprato molte cose sul quel sito e sono stati impeccabili....non avrei nessun dubbio nel comprare da loro....l'unico dubbio è proprio il televisore in se in cui dubito...
Comunque lo da in consegna in 2 giorni e la disponibilità è nel magazzino centrale....
il dubbio sul rispetto delle tempistiche di consegna

frattanto ho chiesto a un rivenditore della mia zona e mi ha detto che gli arrivano prox settimana
vedremo che prezzo sparerà
Old 12-04-2010, 18:12   #7533
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Si ma prima di comprarlo aspetta che si diffonda un po qui da noi, perchè finora c'è solo una recensione americana, che ne parla bene, ma dice che per rendere bene va calibrato.... e poi siamo proprio proprio sicuri che il pk550 americano e il pk550 europeo siano esattamente la stessa tv? spero di si...
Old 12-04-2010, 18:19   #7534
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Si ma prima di comprarlo aspetta che si diffonda un po qui da noi, perchè finora c'è solo una recensione americana, che ne parla bene, ma dice che per rendere bene va calibrato.... e poi siamo proprio proprio sicuri che il pk550 americano e il pk550 europeo siano esattamente la stessa tv? spero di si...
ma il 550 nn ha gia le calibrazioni thx? tocca pure ri calibrarlo
Old 12-04-2010, 19:37   #7535
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Siete incredibili

Il PK550 americano NON ha i preset THX !!

Prima vi ho detto cosa dovete controllare, e su quali siti. Cosa c'è che non è chiaro quando uno dice di andare a vedere le caratteristiche del PK550 sul sito francese o tedesco di LG ? Non vi fidate? Volete vederlo anche sul sito italiano? E allora dovete aspettare perchè adesso in quello italiano non c'è!

Qualunque TV digitale, per dare una resa perfetta, va calibrato. Ma qualunque TV digitale ha la modalità Cinema che esce calibrata dalla fabbrica già molto bene. E quelle THX, sulla carta, dovrebbero essere ancora meglio.

In qualunque recensione viene eseguita una calibrazione seria e poi i giudizi vengono espressi su quella.

La recensione di Chad B. sul PK550 americano contiene commenti sul confronto con il G20/G25, anch'esso calibrato da lui, quindi il confronto era equo (!!).

Non vi va bene? Fate come vi pare, ma per cortesia evitate di creare confusione. Grazie.
Old 12-04-2010, 20:02   #7536
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Recensione del Panasonic TX-P46G20:

http://www.dday.it/redazione/1280/Re...-TXP46G20.html
Old 12-04-2010, 20:18   #7537
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Phil Hinton e Panasonic

Segnalo questo post:
http://www.avforums.com/forums/plasm...engineers.html

Phil Hinton di www.avforum.com (sito inglese) avrà un incontro nelle prossime settimane con ingegneri panasonic.
Ovviamente si parlerà della questione del nero.

Vediamo che succede.

Phill Hinton è il caporedattore di www.avforum.com non il capo! (what the balls..)

Gia che ci sono vorrei segnalare una questione, sembra e dico sembra (la fonte non è esattamente una di quelle di cui mi fido) che in effetti sui G20 ci sia una tecnologia derivata da Pioneer, si chiama Fuga e riguarda (credo ma non sono sicuro) l'upscaling di materiale sd, ne sapete nulla?

Ultima modifica di prebuffo : 12-04-2010 alle 20:25.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 21:00   #7538
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
purtroppo la serie PJ non ha il THX
Old 12-04-2010, 21:56   #7539
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Nessun HD Ready ha il THX. In quelli, la modalità Cinema è quella di riferimento.
Old 12-04-2010, 23:45   #7540
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ma in breve cosa sarebbe sto difetto del filtro sui nuovi lg? si parla del filtro del nero?
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian