Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 23:47   #7501
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
i casi singoli sono una cosa, decenni di inadempienze gravi e disattenzioni un'altra
Seguo l'elettronica consumer AV da quando ero ragazzino, e sinceramente non mi sovviene nemmeno 1 caso dove si possa parlare di gravi inadempienze e disattenzioni che durano da decenni.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ps: scusa se scrivo male ma sono un po' brillo lol
Io sono perfettamente lucido, ma vista l'ora vado a nanna ugualmente
Old 12-04-2010, 00:03   #7502
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non posso certamente essere fiducioso di un certo brand dopo aver seguito bene la vicenda dell'aumento del livello del nero, vista la strada che ha scelto di seguire (ed i clienti oltreoceano, arrabbiati neri, gli hanno fatto una class-action).
I clienti oltreoceano, fanno causa per tutto, vedo l'iPod che si graffia e per cui hanno ricevuto un rimborsino di qualche dollaro proprio poco fa. Non è un buon esempio...
Quote:
Per le auto, basta vedere che cosa ha fatto recentemente Toyota, sempre oltreoceano, e come è andata a finire (figuraccia). Ma non per questo generalizzo: infatti 1 settimana fa mi è arrivato il lettore BD della Sony, che avevo ordinato
Meglio non parlare di cose di cui si sa ben poco: quello che in realtà è successo, è che la Ford (US) stava affondando mentre la Toyota (JP) guadagnava quote su quote... un bello scandalo è quello che ci voleva per instaurare un po' di paura, ed è quello che ha fatto: rispetto l'anno scorso la prima è salita di market share del 43%, ovviamente a spese della seconda.
Io non avrei ancora dubbi a comprare Toyota, e quando si parla di qualità giapponese non è certo a caso.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 00:10   #7503
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Cerchiamo di non andare troppo OT....grazie!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 00:13   #7504
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La qualità di un prodotto è un conto, il trattamento riservato riservato ai clienti (assistenza) un'altro. Entrambi hanno la stessa importanza, dal mio punto di vista.
Old 12-04-2010, 08:10   #7505
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Usando trovaprezzi ho notato che sul sito di un noto online shop italiano è apparso il 42PJ650 (il top HD Ready con design Infinia) versione europa (immagino sarà d'importazione). Hanno anche il 50PK550 (full-HD) sotto i 900 euro.

Visto che di solito quel sito non pratica prezzi molto buoni e siamo ad inizio vendite, c'è di che ben sperare

Ultima modifica di Althotas : 12-04-2010 alle 08:17.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 08:21   #7506
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Se la tua distanza di visione è tra i 2.5 ed i 3 metri, un 50PK550 potrebbe essere un'ottima scelta, sperando che tra non molto arrivi anche quel modello in Italia. Il manuale in italiano è già disponibile, e risulta certificato con il bollino DGTVi (è presente nell'elenco del loro sito), quindi penso che arriverà anche quel modello . Altrimenti si può sempre vedere se esiste la versione francese o tedesca (mi pare di si), e cercare poi un online shop che li venda, tipo il pixmaniaco che ha anche una sede (con ritiro eventuale) in Italia, o altri online shop famosi.

Conviene aspettare ancora qualche settimana, perchè per adesso hanno fatto capolino (da noi) solo un paio di modelli HD Ready.
cmq come marchio consigli di orientarmi su LG?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 08:32   #7507
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Io sono rimasto molto soddisfatto del mio, assieme ad una sessantina di altri forumers che lo hanno comprato e hanno scritto nella disc che ho in firma.

Li ritengo prodotti con ottimo rapporto qualità/prezzo, molto completi come possibilità di calibrazione e funzionalità varie (alcune anche esclusive), e per vedere sorgenti interlacciate (cioè qualunque sorgente trasmessa via etere, sia SD che HD) sono sempre andati benissimo (meglio dei concorrenti).

In questo momento resta il dubbio di un bug sui modelli serie PK7** e PK9**, il quale invece non è stato rilevato sui PK5**.

NB. 50PK550 trovato con google su altro online shop, a 750 euro
Old 12-04-2010, 09:01   #7508
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
Althotas,
il problema è che per l'italia il modello pk550 non è previsto (ma è attendibile il loro sito?), ma c'è il salto da pk350 a pk780.
Io sarei di più per il pk780 non per le varie cazzatine online, ma almeno il 780 ha già i preset THX....e uno come me che non vuole/sa sbattersi per configurare il televisore ha già una buona base di partenza...

che dici?

Giulio

PS: c'è anche online il 50pk760 a 818€....ma sono affidabili sti siti online?

Ultima modifica di giulio71 : 12-04-2010 alle 09:04.
giulio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 09:37   #7509
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il fatto che in questo momento il PK550 non sia presente sul sito di LG Italia non vuol dire che quel modello non sarà disponibile. E' troppo presto per affermare una cosa del genere, e poi ieri avevo fornito alcune info in merito che lasciano ben sperare. Molte schede su quel sito sono ancora incomplete, e contengono errori.

I PK550 sono visionabili su altri siti di LG (mi pare quello tedesco), e ricordo che i modelli europei avevano le certificazioni THX. A me interessano le funzionalità di quelli europei, non di quelli U.S. (!!) che spesso sono diverse .

La maggior parte dei siti online sono affidabili, e poi con trovaprezzi si possono leggere i feedback rilasciati dagli utenti. Lo shop che adesso vende il 50PK550 ha anche un punto di ritiro, e non è il solo. Anche il pixmaniac ha un punto di ritiro in Italia, e anche altri shops nella zona di Roma.
Old 12-04-2010, 09:52   #7510
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Basandosi su Trovaprezzi le differenze fra un 50PK350 un 550 un 7xx un 9xx sono dell'ordine di 300€.

da 850 a 1150 circa.

Io non avrei problemi ad acquistare il modello più costoso, non si tratta di una differenza abissale, sono attirato dalla connetività diretta DLNA (il 9xx a ridovrebbe fare lo stesso lavoro di lettura dei file compressi di un LG Bd 370/390 messi su rete).

Detto qusto non sono disposto a sacrificare la qualità video, purtroppo le poche notizie a disposizione per ora ci dicono che le versioni Europee del 9xx (il 7xx non è stato mai recensito) hanno un problema con un filtro video, e il 7xx USA ha problemi addiruttura nel menu di calibrazione.

Tutte cose che è probabile che LG possa risolvere con aggiornamenti del firmware ma per intanto la cosa che mi preme capire con precisione è quale sia la versione europea del PK550 USA (fatti salve le ovvie differenze).

Ad oggi sono attirato dal PK350 e dal PK550.

Vorrei aggiungere una cosa, io non sono un fanatico del Plasma ma penso che oggi non ci sia una tecnologia migliore che offra immagini fedeli all'originale quanto un Plasma sia in termini di profondità e accuratezza che in termini di risoluzione in movimento.
Altre tecnologie stanno facendo passi da gigante (purtroppo il Plasma un p'ò meno) ma ad un prezzo troppo elevato e comunque, a mio parere da quello che leggo da recensioni ed esperti calibratori non sono allo stesso livello.

Ogni tanto nei cc mi fermo a guardare un televisore non-Plasma da 50 pollici da 1000 euro vicino ad un Plasma. C'è un abisso. Per avvicinarsi bisogna almeno raddoppiare quella cifra.

Per cui per ora Plazma Rulez .... domani è un altro giorno.

Ultima modifica di prebuffo : 12-04-2010 alle 10:12.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 13:17   #7511
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Anche il pixmaniac ha un punto di ritiro in Italia, e anche altri shops nella zona di Roma.
occhio che pixmania non permette il ritiro di polliciaggi importanti ma solo piccoli, per quelli grandi è permessa solo la spedizione all'indirizzo del richiedente.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:12   #7512
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
che problemi al filtro avrebbe?

cmq aspettare ora è inutile non si abbasseranno i prezzi e la tecnologia è ad un buonissimo punto. non è come 3 anni fa dove solo pioneer era decente
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:03   #7513
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:

In questo momento resta il dubbio di un bug sui modelli serie PK7** e PK9**, il quale invece non è stato rilevato sui PK5**.

NB. 50PK550 trovato con google su altro online shop, a 750 euro
puoi linkarmi il sito in pvt?
se dovessi acquistare il tv domani stesso, prendo il 550 a colpo sicuro o mi dai alternative dato che il 550 non si trova facilmente=
il pk350 è nettamente infeirore quindi da scartare?

Ultima modifica di monkey.d.rufy : 12-04-2010 alle 15:09.
Old 12-04-2010, 15:17   #7514
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
Basandosi sulla lettura del manuale in Italiano il Pk350 Europeo differisce dal PK550 Europeo in quanto non ha i 2 preset THX (e non è una differenza da poco).
Old 12-04-2010, 15:21   #7515
prebuffo
Member

Pk serie 7xx e 9xx

Phill Hilton il capo di www.avforums.com sul forum dedicato alla recensione del Pk990 (uk) ha detto che in settimana avrà un meeting con LG dove chiederà chiarimenti riguardo i problemi di filtraggio video dei pk7xx e 9xx.
Incrocio le dita.

http://www.avforums.com/forums/hardw...l#post11942854
Old 12-04-2010, 15:27   #7516
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
puoi linkarmi il sito in pvt?
se dovessi acquistare il tv domani stesso, prendo il 550 a colpo sicuro o mi dai alternative dato che il 550 non si trova facilmente=
Dovendolo per forza comprare immediatamente, da quello che ho letto fino ad oggi io, in questo momento, come full-HD comprerei il PK550

Il sito è un gran bazaar italiano, che sta a Roma

Prima di comprarlo è meglio telefonare, chiedendo espressamente da che Paese proviene, e anche conferma (se loro lo sanno) sulla presenza del THX. Una volta noto il Paese di provenienza, si va su quel sito di LG e si controllano attentamente le specifiche.

Ultima cosa importante, che interessa anche a me: chiedere che tipo di garanzia viene fornita, e se dicono quella europea, telefonare ad LG e chiedere esattamente come funziona la cosa. E poi far sapere qua, grazie
Old 12-04-2010, 15:31   #7517
monkey.d.rufy
Senior Member

ok ora li chiamo
il preset thx cosa sarebbe? (ho capito che ha a che fare con l'audio ma non ho ben capito cosa)
Old 12-04-2010, 15:32   #7518
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ok ora li chiamo
il preset thx cosa sarebbe? (ho capito che ha a che fare con l'audio ma non ho ben capito cosa)
hai capito male...dovrebbero essere delle calibrazioni "certificate"
Old 12-04-2010, 15:38   #7519
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Phill Hilton il capo di www.avforums.com sul forum dedicato alla recensione del Pk990 (uk) ha detto che in settimana avrà un meeting con LG dove chiederà chiarimenti riguardo i problemi di filtraggio video dei pk7xx e 9xx.
Incrocio le dita.

http://www.avforums.com/forums/hardw...l#post11942854
Io quest'anno mi fido poco di P.H. & Co.

Quel sito è diventato improvvisamente troppo entusiasta dei panasonic; ha negato insistentemente la presenza del problema del nero nei modelli U.K. basandosi semplicemente sul fatto che panasonic U.K. non aveva confermato niente. E poi ho diverse altre motivazioni tecniche e non, per mettere in dubbio la loro completa imparzialità.

Mi baserò su altre fonti per far luce sulla faccenda del video-processing "buggato".

NB. P. H. non è il "capo" di avforums.
Old 12-04-2010, 15:41   #7520
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
hai capito male...dovrebbero essere delle calibrazioni "certificate"
ed è l'unica differenza tra il 350 e il 550?
se dovesse essere solo questa la differenza varebbe la pena dei 100€ di differenza?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian