Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 17:34   #7361
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Pixel difettosi

Ritengo opportuno segnalarvi questa discussione appena aperta, che tratta il problema in oggetto, in quanto il plasma in questione è un Pioneer, vale a dire il punto, ancora adesso, di riferimento: LINK.

Quella non è certamente la prima volta che leggo che nei Pio vengono segnalati pixel difettosi. Ho fatto presente la cosa solo per ricordare a tutti che certe problematiche affliggono qualunque plasma (come pure LCD), anche i più blasonati e costosi.
Old 05-04-2010, 17:50   #7362
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da pierunz Guarda i messaggi
Allora, della pana tu mi consiglieresti il TX-P42G20E (io ho bisogno di un 42) che viene sui 900 eypo giusto? Ho visto che ha un refresh di 600Hz, quindi avendolo sopra i 120 Hz potrebbe essere utilizzato anche per il 3D?
No. I 600 Hz dei plasma riguardano la gestione dei sub-fields, vale a dire il sistema che viene utilizzato nei plasma per creare le immagini. Da non confondersi con la frequenza di refresh, che è ancora una cosa diversa, e che nei plasma delle ultime generazioni è ormai praticamente sempre 100 Hz.

Riguardo al resto, qual'è la tua distanza esatta di visione?
Old 05-04-2010, 18:17   #7363
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Da quella distanza non serve fare confronti: un full-HD come il G20 sarebbe una scelta sbagliata in ogni caso. Con qualunque sorgente SD (bassa definizione) andrebbe peggio di un HD Ready tipo i PQ2000/PQ3000, mentre in caso di sorgente ad alta definizione, da quella distanza l'occhio umano farebbe molta fatica a percepire qualche differenza. Un full-HD da 42" dovresti guardarlo da circa 2 metri (o meno ancora) per cominciare a notare qualche differenza con sorgenti full-HD .
Old 06-04-2010, 00:12   #7364
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da rammarico Guarda i messaggi
una considerazione e una domanda per i più esperti; l'avvento del 3d non potrebbe rallentare le vendite di televisori? mi spiego meglio: a persone come me ,che vogliono fare un acquisto a lungo termine, si presenta una situazione in cui l'utilità del 3d è tutta da verificare e nel contempo è proposta solo sul top di gamma e quindi entrare in possesso di una tale tv sarebbe sia un rischio che un enorme esborso economico; inoltre un utente come me sa che quello che quest'anno è il top l'anno prossimo sarà proposto su tutta la linea di prodotti ad un costo inferiore quindi l'acquisto attuale di un plasma non 3d potrebbe farlo risultare obsoleto dopo meno di un anno; a mio avviso tutto indica di aspettare, ma se le case continuano così si va come il contrasto infinito...voi aspettereste oppure il 3d non ha futuro e quindi si può acquistare in tranquillità?

ciao, perdonate la verbosità!
Il 3D è semplicemente una feature in più. Così come è una feature i 600Hz. La porta USB. Ethernet. Lo stesso modulo televisivo può essere cambiato con un decoder esterno. Il televisore deve saper fare il televisore. Poi il resto.
Quindi l'acquisto a lungo termine è quello del prodotto con una buona qualità, e che sia adeguatamente grande.
Comunque non è più come 20 anni fa, quando una TV sapevi avrebbe potuto durarti un tale periodo. Oggi la persona lungimirante fa un acquisto "a tappe": un modello della generazione precedente (quindi in forte sconto) di fascia media (dal rapporto qualità/prezzo elevato)... che potrà esser cambiato dopo relativamente pochi anni (4-5).
A prendere un top di gamma dalla nuova tecnologia ci perdi due volte: lo paghi 3 volte quanto lo pagheresti l'anno dopo e ti prendi tutti i problemi dell'immaturità.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Devi tener presente che queste "novità" sono nate per altri mercati, quello U.S. per primo. Qua da noi, prima di avere a disposizione sorgenti e contenuti 3D in abbondanza, hai voglia. Dobbiamo ancora completare lo switch-off del vecchio DVB-T, figurati come finirà per il 3D.

Di questo 3D prima versione, poi, io non so che farmene. Il vero 3D è quello che non costringe ad usare gli occhialini, e chissà mai quando ne salterà fuori uno con prestazioni pari al 2D.
Questo è incorretto: Sky sta lanciando in questi giorni la sua versione 3D. In HD. Tramite semplice aggiornamento decoder. In Europa (UK, per ora).

Quote:
ok, ottimo chiarimento

sto sui 2,5/3,2 metri dipende da che divano...
il punto è che il mobile su cui dovrei metterlo è 90 cm e così sborderebbe di 13 ma pazienza... sicuramente più grande non potrei prenderlo

riguardo al confronto con il 42PQ2000?
Se già deve sbordare... Fallo sbordare adeguatamente con un bel 46" FHD. Non te ne pentirai per parecchi anni.

Quote:
Da quella distanza non serve fare confronti: un full-HD come il G20 sarebbe una scelta sbagliata in ogni caso. Con qualunque sorgente SD (bassa definizione) andrebbe peggio di un HD Ready tipo i PQ2000/PQ3000, mentre in caso di sorgente ad alta definizione, da quella distanza l'occhio umano farebbe molta fatica a percepire qualche differenza. Un full-HD da 42" dovresti guardarlo da circa 2 metri (o meno ancora) per cominciare a notare qualche differenza con sorgenti full-HD .
Non sono assolutamente d'accordo.
Io possiedo un 37" FHD e un 42" HDR, quindi parlo per esperienza diretta.
Sto guardando Under Suspiction sul 37" da 1,5m e mi trovo benissimo. Sul 42" HDR si vedeva ugualmente bene (a parte la differente resa), ma già a 2m io riuscivo a scorgere la "trama" dei pixel. La resa sul 37" FHD è più morbida e, per segnali SD, anche più gradevole.
Io andrei tranquillamente sul FHD... senza patemi per SD, visioni ravvicinate, o altro...
Mi stupisce ci sia gente continui a diffondere taluni falsità... fra l'altro gente che il FHD neppure lo possiede e parla non so su quali fantasiose basi.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 00:26   #7365
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
ok, ottimo chiarimento

sto sui 2,5/3,2 metri dipende da che divano...
il punto è che il mobile su cui dovrei metterlo è 90 cm e così sborderebbe di 13 ma pazienza... sicuramente più grande non potrei prenderlo

riguardo al confronto con il 42PQ2000?
è vero in generale che sulle sd meglio un ready ma ormai credo di poter parlare con cognizione di causa possedendoli entrambi e dico che un hdready ha ben poco senso di essere sopratutto quando si parla di un ottimo tv come il g20 quindi secondo me vai su quello che costa anche poco da quel che vedo

anche se non fosse solo per la minor dimensione dei pixel che da meno senso di bassa definizione

quoto MiKeLezZ ho appena visto underbelly su rai4 sia upscalato dalla ps3 che dal tv è un bel vedere. sul lg si vede bene ma devi cmq stare + lontano a parità di dimensioni perchè se no vedi la griglia dei pixel. e ho un 42 non penso come si veda su un 50 hdready

per il 3d lascia pure perdere che fanno in tempo a cambiare 3 protocolli e farti buttare i soldi. l'unica cosa sicura è la ps3 che con un aggiornamento hanno detto che supporterà i bd 3d ma come tv ognuno usa i suoi occhialini o i suoi sistemi proprietari quindi....

Ultima modifica di amd-novello : 06-04-2010 alle 00:39.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 07:32   #7366
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Comunque non è più come 20 anni fa, quando una TV sapevi avrebbe potuto durarti un tale periodo. Oggi la persona lungimirante fa un acquisto "a tappe": un modello della generazione precedente (quindi in forte sconto) di fascia media (dal rapporto qualità/prezzo elevato)... che potrà esser cambiato dopo relativamente pochi anni (4-5).
A prendere un top di gamma dalla nuova tecnologia ci perdi due volte:
Quoto quanto sopra.

Lo stesso criterio può essere applicato con successo da tanti anni con i processori dei PC.

Quote:
Questo è incorretto: Sky sta lanciando in questi giorni la sua versione 3D. In HD. Tramite semplice aggiornamento decoder. In Europa (UK, per ora).
Quanto avevo scritto non è incorretto. La news su Sky l'avevo letta anch'io giorni fa, ma U.K. è U.K. e Italia è Italia. In U.K., dallo scorso dicembre hanno cominciato a trasmettere in DVB-T2, e contano di coprire il 50% della popolazione (o area geografica.. non ricordo esattamente) per l'inizio dei mondiali. Qua da noi siamo ancora a dover terminare la copertura del DVB-T di 10 e passa anni fa.

C'è poi da dire che Sky fornisce contenuti a pagamento, che non mi sento di considerare quindi come sorgenti "di massa". Nel caso di contenuti 3D cosa trasmetterà? Se li inventa, visto che c'è poco o niente in giro per il mondo? I primi a saltare (canali televisivi) fuori saranno in U.S., quindi in lingua inglese, ecco spiegato il perchè dell'annuncio riservato al mercato U.K.. Potrebbero forse convertire contenuti 2D in 3D, ma quale sarà la resa? Resta il fatto che questo 3D ha sempre i suoi limiti, ed è alla prima "release".

Quote:
Non sono assolutamente d'accordo.
Io possiedo un 37" FHD e un 42" HDR, quindi parlo per esperienza diretta.
Sto guardando Under Suspiction sul 37" da 1,5m e mi trovo benissimo. Sul 42" HDR si vedeva ugualmente bene (a parte la differente resa), ma già a 2m io riuscivo a scorgere la "trama" dei pixel. La resa sul 37" FHD è più morbida e, per segnali SD, anche più gradevole.
Io andrei tranquillamente sul FHD... senza patemi per SD, visioni ravvicinate, o altro...
La tua esperienza diretta non conta molto in questo caso. Anche questa volta ti sei dimenticato di far notare che il tuo 37" full-HD è un LCD (strano per uno che vuol fare sempre il pignolo, a riprendere gli altri)

Un confronto di quel tipo va fatto con HDTV della stessa tecnologia e della stessa dimensione. I pannelli al plasma hanno un funzionamento completamente diverso dai corrispondenti LCD. Anche la struttura del pannello (celle) è diversa, e differisce anche da plasma a plasma, pertanto il fatto di riuscire a scorgere o meno la trama dei pixel da una certa distanza è dipendente da quei parametri. Il tuo confronto tra un plasma HD Ready da 42" ed un LCD full-HD da 37", non può quindi essere ritenuto di valore.

Quote:
Mi stupisce ci sia gente continui a diffondere taluni falsità... fra l'altro gente che il FHD neppure lo possiede e parla non so su quali fantasiose basi.
Senti amico, vedi di moderare i termini. Prima di prendere una Laurea, bisogna studiare.

A me stupisce il fatto che tu sia sempre pronto a ripagare con una certa moneta le stesse persone alle quali, poco prima, avevi posto domande e avevi ottenuto aiuto.
Old 06-04-2010, 07:55   #7367
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
è vero in generale che sulle sd meglio un ready ma ormai credo di poter parlare con cognizione di causa possedendoli entrambi e dico che un hdready ha ben poco senso di essere sopratutto quando si parla di un ottimo tv come il g20 quindi secondo me vai su quello che costa anche poco da quel che vedo

anche se non fosse solo per la minor dimensione dei pixel che da meno senso di bassa definizione
Non è solo una questione di sorgenti, ma anche di distanza di visione. Pierunz guarderà il TV da un minimo di 2.5 metri fino a 3.2 metri, e se ho intuito bene la disposizione di divani e TV nella sua stanza, probabilmente 3.2 metri sarà la distanza più utilizzata.

Da quella distanza puoi avere anche 11 decimi per occhio, che tanto la differenza tra un full-HD ed un HD Ready non la vedrai mai con sorgenti full-HD, nè con un 46" nè tantomeno con un 42". Quello che invece è pacifico, è che le immagini in SD saranno sempre e comunque riprodotte meglio e più fedelmente da un HD Ready. Colori migliori e più reali, miglior contrasto e più senso di compattezza delle immagini. Sono cose ormai note da qualche anno.

Riguardo al panasonic G20, non lo trovo quel grande affare. Le vere migliorie introdotte rispetto al suo predecessore non sono un granchè, mentre restano gli stessi difetti ormai tipici dei panasonic e presenti da anni, tipo un deinterlacing scadente in modalità Film con tutte le sorgenti interlacciate (quindi qualunque sorgente trasmessa via etere, tipo DVB-T, Sky, Sky HD, SAT, etc), color banding e green ghosting per citare i primi che mi vengono in mente. Inoltre adesso si è aggiunta la nuova "feature" che avevo indicato ieri: "floating blacks".

Qua puoi leggere una opinione di qualcuno con esperienza e non fanboy: LINK. Info più complete le trovi nella disc ufficiale dei G20, nell'altro forum.

Ultima modifica di Althotas : 06-04-2010 alle 08:01.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:32   #7368
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Ritengo opportuno segnalarvi questa discussione appena aperta, che tratta il problema in oggetto, in quanto il plasma in questione è un Pioneer, vale a dire il punto, ancora adesso, di riferimento: LINK.

Quella non è certamente la prima volta che leggo che nei Pio vengono segnalati pixel difettosi. Ho fatto presente la cosa solo per ricordare a tutti che certe problematiche affliggono qualunque plasma (come pure LCD), anche i più blasonati e costosi.
Ma infatti almeno sulla tecnologia è sbagliato farsi dei miti, il difetto o l'errore di progettazione può starci benissimo (purtroppo per noi geek... ) e l'esempio dei Pana che si sbiancano è lampante
L'importante secondo me è che ci sia lo sviluppo per porre rimedio a questi nuovi difetti e Panasonic sui plasma si è sempre dedicata a questo (mentre altri spiavano) vedremo come risolverà questi problemi.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:44   #7369
meomeol
Senior Member

Quote:
Giusta osservazione

Non so però se tutti i nuovi LG, inclusi gli HD Ready, avranno il modulo CI+. Se quella cosa interessa, sarà opportuno verificare modello per modello, fatto salvo non salti fuori un comunicato di LG che conferma la presenza del modulo CI+ su tutti, come fecero, per esempio, l'anno scorso per i tuner full-HD, presenti in tutti i modelli serie 2009.

Quel modulo serve per gestire un nuovo tipo di protezione, che potrebbe essere utilizzata da alcuni broadcasting per proteggere certi contenuti a pagamento, non certo per le trasmissioni free. Dovresti quindi informarti nei forum dove discutono di quel tipo di abbonamenti (Mediaset supermegaultra HD, e simili ), semprechè tu sia interessato a quegli abbonamenti a pagamento.
Salve,si riesce a capire se il modello PK760(è francese vero?)avrà il modulo CI+ come il PK780 italiano?
Ciò che interesserebbe a me è poter il prossimo anno(diciamo fine agosto)avere la possibilità di abbonarmi a mediaset premium e visionare ogni tanto qualche partita in HD.
E' fattibile questo col PK760?
Grazie
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 10:17   #7370
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Mi stupisce ci sia gente continui a diffondere talune falsità
In un argomento in cui di certezze ce ne sono davvero poche, è incorretto e non consono come tono, parlare di diffusione di falsità, che esprime sia un concetto di verità assoluta che di forma provocatoria. Cerchiamo di evitare queste espressioni per cortesia (l'ho già ripetuto 1920 volte), usando invece frasi come "a mio parere", oppure "non sono del tutto d'accordo" ecc. che danno lo stesso significato ma non in modo discutibile ed irritante, grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 10:17   #7371
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Salve,si riesce a capire se il modello PK760(è francese vero?)avrà il modulo CI+ come il PK780 italiano?
Ciò che interesserebbe a me è poter il prossimo anno(diciamo fine agosto)avere la possibilità di abbonarmi a mediaset premium e visionare ogni tanto qualche partita in HD.
E' fattibile questo col PK760?
Grazie
Sul sito francese di LG, nella pagina del 50PK760, in basso a destra è riportato il logo CI+ - LINK.

Penso che il PK760 sia la versione francese e basta. Per sicurezza, al momento dell'eventuale acquisto basterà chiedere al venditore da dove proviene il TV.

Occhio però che al momento consiglio di attendere prima di comprare un PK serie 7 o serie 9. E' possibile che vi sia un bug nel video-processing.. quello evidenziato nelle rece di avforums. Siccome quei modelli interessano anche a me, sto investigando nei vari forum. Quando avrò notizie certe le riporterò qua. Quasi sicuramente, se le cose stanno così, sarà risolvibile con un aggiornamento software, ma io preferisco andarci cauto su quelle cose, dal momento che le tempistiche di risoluzione non sono note.
Old 06-04-2010, 10:33   #7372
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Che tipo di bug?
Old 06-04-2010, 11:21   #7373
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Una sorta di edge-enhancement sempre presente (fatto salvo l'utilizzo della modalità PC), che creerebbe un alone sul bordo delle immagini. In pratica quello che si ottiene quando si esagera con l'opzione "definizione" dell'OSD. Se ne sta parlando qua (oltre che in qualche altro forum).

Ho investigato un pochino sul nuovo processore video usato nei PK serie 5 e a salire, il Broadcom dual-core BCM3556. Ha alcune funzioni molto interessanti, tra la quali spicca un deinterlacing eseguito con il metodo "Motion adaptive per Pixel", che è probabilmente l'approccio migliore che c'è in giro (veniva usato su processori video molto costosi). Poi, certamente, bisogna vedere come si comporta quello implementato da Broadcom, ma dubito che una azienza così famosa abbia buttato fuori un processore che considerano "next generation" con del software non all'altezza. Inoltre integra un CMS a 3 dimensioni.

Tornando al potenziale bug sopracitato, nel datasheet del BCM3556 è inoltre riportato:

"The SoC family also has an integrated advanced Picture Enhancement
Processor (PEP) to improve sharpening and perform picture post-processing
functions (e.g., autoflesh, green boost, black and blue stretch). The PEP
engine is fully programmable and can be optimized by the TV manufacturer
to meet their respective quality requirements. Also integrated is a video
encoder for NTSC and an advanced 2D/3D graphics for OSD acceleration."

In pratica, è incorporato anche un processore dedicato a certe operazioni sulle immagini per migliorarne la nitidezza, che hanno chiamato PEP. Tale processore è interamente programmabile ed interfacciabile dal produttore del TV. Siccome LG ha appena cominciato ad utilizzare il Broadcom, potrebbe tranquillamente essere che il presunto difetto sia un piccolo bug che riguarda l'uso del PEP. Magari un flag settato sempre a ON, che quindi mantiene sempre attivo il PEP anche quando non serve.

Sono cose che possono succedere quando si è adottato un nuovo processore molto sofisticato, e lo si è fatto solo pochi mesi prima. Il debugging del software richiede tempo, e si sa come vanno queste cose ormai da tempo. L'importante è che i problemi vengano poi messi a posto una volta scoperti, e non in tempi biblici. Se non ci fossero sin dall'inizio sarebbe meglio, ma resto ottimista in merito. Ho la sensazione, leggendo il datasheet, che quel processore sia molto valido, quindi preferisco attendere un pochino per vedere come procede la faccenda, perchè se il bug esiste davvero e verrà messo a posto, quel processore potrebbe garantire grandi soddisfazioni.
Old 06-04-2010, 11:31   #7374
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Grazie per la spiegazione. Purtroppo dall'ufficio ho la rete filtrata, quindi non riesco ad accedere ai siti specializzati...
Old 06-04-2010, 14:13   #7375
Tyler_durden79
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Buon giorno....mi sono letto tutta la trafila di questo 3d...ora ho la mia domanda...

ho questi 700/800/900 Euro da "buttare" nel televisore....per la casa nuova ( ci devo ancora entrare quindi non so dirvi la distanza di visuale...ovvio, potrei crearci la casa intera intono al Tv)...

io lo userei anche attaccato al pc ma solo per vedere serie tv o film ...non per giocarci o leggere Web.

Sono indeciso fra Plasma e Lcd.

optavo per un 46 o un 50 di diagonale.

vostro parere?

grazie
Tyler_durden79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:30   #7376
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... solite domande:
- budget max?
- distanza?
- sorgenti? (oltre al pc)
- disposizione stanza?
- stanza luminosa tutto il giorno o stanza penombra/scura alla sera?

... oltre a ciò, leggiti un pò questo post con domande e relative risposte per avere un quadro completo della complessità di "come si dovrebbe scegliere la tv giusta e non a caso come fanno i pecoroni":
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

P.S. non diciamo fesserie.... nessuno legge oltre 7000 post e poi fa domande simili... per il semplice fatto che la risposta l'avresti già trovata finora almeno 100 volte
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:31   #7377
meomeol
Senior Member

Quote:
Sul sito francese di LG, nella pagina del 50PK760, in basso a destra è riportato il logo CI+ - LINK.

Penso che il PK760 sia la versione francese e basta. Per sicurezza, al momento dell'eventuale acquisto basterà chiedere al venditore da dove proviene il TV.

Occhio però che al momento consiglio di attendere prima di comprare un PK serie 7 o serie 9. E' possibile che vi sia un bug nel video-processing.. quello evidenziato nelle rece di avforums. Siccome quei modelli interessano anche a me, sto investigando nei vari forum. Quando avrò notizie certe le riporterò qua. Quasi sicuramente, se le cose stanno così, sarà risolvibile con un aggiornamento software, ma io preferisco andarci cauto su quelle cose, dal momento che le tempistiche di risoluzione non sono note.
Ok,attenderò,anche se con meno di 900 euro ero pronto all'acquisto del 50" pk760 in vendita su un noto sito...
Mi sa però che per avere certezze si dovrà attendere almeno 1 mesetto.
Confido in te comunque.

Domanda,pensi che la serie pk9xx si veda molto meglio in ambienti molto illuminati rispetto alle serie inferiori?
Perchè se così fosse punterei solo sul modello 50pk950/960/980,naturalmente solo dopo che tu abbia verificato sel il bug esiste o meno.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:20   #7378
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tyler_durden79 Guarda i messaggi
Buon giorno....mi sono letto tutta la trafila di questo 3d...ora ho la mia domanda...

ho questi 700/800/900 Euro da "buttare" nel televisore....per la casa nuova ( ci devo ancora entrare quindi non so dirvi la distanza di visuale...ovvio, potrei crearci la casa intera intono al Tv)...

io lo userei anche attaccato al pc ma solo per vedere serie tv o film ...non per giocarci o leggere Web.

Sono indeciso fra Plasma e Lcd.

optavo per un 46 o un 50 di diagonale.

vostro parere?

grazie
Le tecnologie sono entrambe adeguate. Per il tuo utilizzo vedrei però meglio un Plasma. La grande differenza del Plasma contro l'LCD, la quale non può esser scritta, ma deve esser vissuta per capirla, e la voglio svelare oggi... E' il fatto il primo sia una puntinatura di pixel luminescenti... mentre il secondo è una puntinatura di pixel illuminati.
Cosa significa? Nei casi in cui ci sia una immagine formata da tanti piccoli dettagli colorati, nel Plasma sarà una gioia di colori, mentre l'LCD tende a diminuire la resa dinamica.
Un esempio che mi è saltato subito all'occhio è la scena dell'inseguimento fra gi Ulivi di "Nemico Pubblico": in un caso si vede il verde brillante delle foglie che si stacca dalla penombra, nell'altro tale effetto è ridotto, provocando meno emozioni nella visione.
Inoltre la scelta è resa ancora più facile dal momento non ha intenzione né di leggere sul web né di giocare.
Il consiglio non può che essere uno:
46",
Full HD,
Panasonic.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:41   #7379
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
si consiglio anche io il plasma fullhd all'utente

ps: nemico pubblico dev'essere una bella gastta da pelare per qualsiasi tv. molte scene al buio o nella semi oscurità. l'ho visto a melzo in 2k digitale e aveva un dettaglio pazzesco sono curioso di affittare il bd e vedermelo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:30   #7380
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... col Pio 6090 si vede da dio
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP