Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 14:19   #701
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
Originariamente inviato da Rifo Guarda i messaggi
preso il panasonic px70!
non c ho ancora smanettato molto, ma sembra molto buono, soddisfatto.

Piccola richiesta: vista la mia totale ignoranza in materia, potete dirmi le cose basilari da fare o non fare coi tv al plasma?

Lasciare un'immagine fissa per tanto tempo....
usarlo come tavolo da freccette
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 17:49   #702
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Tarifa Guarda i messaggi
Ok...!!! Evviva la chiarezza!! Ti sarei grato se potessi spiegarmi a cosa servirebbe il segnale conmposito e l'uscita audio digitale, che peraltro vedo presenti su tutti gli altri modelli di plasma di altre marche sulla fascia di prezzo del 70E..grazie
L'uscita audio digitale può servire in due casi.
Il primo per mandare fuori dal tv il segnale del decoder dtt nel caso di film codificati in DD. (quando mai si son visti)
Nel secondo se entri dal dvd nel tv con cavo hdmi potresti uscire con l'udio in digitale e poi entrare nell'amply, al posto che uscire con il cavo digitale dal dvd ed entrare nell'amply.
Il composito è il più nefasto standard di segnale che puoi usare con un tv lcd o plasma che sia, quindi per me meglio che nn ci sia.
Poi in questo caso si parla di composito con i tre spinotti separati, puoi sempre entrare in composito dalla scart
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:04   #703
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rifo Guarda i messaggi
preso il panasonic px70!
non c ho ancora smanettato molto, ma sembra molto buono, soddisfatto.

Piccola richiesta: vista la mia totale ignoranza in materia, potete dirmi le cose basilari da fare o non fare coi tv al plasma?

Per le prime 150-200 ore di funzionamento non tenere i livelli di luminosità oltre il 50%

Ovviamente non lasciare immagini fisse
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 07:13   #704
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darkfire Guarda i messaggi
insomma... 30.000 ore sono 3 anni e mezzo dalla fabbricazione.

Mi confermi l'impressione di fregatura che avevo sul plasma... e ho anche capito perchè i plasma in esposizione hanno immagini così brutte.

Certo che se stai guardando un dvd e lo metti in pausa per una telefonata e quando torni ti trovi il video sputtanato (effetto memoria) non deve essere bello con quello che costa.
State vivendo nel mondo delle leggende metropolitane l'effetto
burn-in si chiama per uso come tv è praticamente inestistente e per uso come monitor pc lo sconsiglio meglio gli lcd ma per uso tv il plasma è avanti anni luce come qualità velocità e profondita del nero e adattabiltà al tv SD cioè il 99,5% delle trasmissione a parte SKY HD. Quello che vedi nei negozi è colpa delle pessime connessioni condivise con 20 tv che rovina l'immagine, 30.000 ore sono di utilizzo no il tempo che intercorre dalla costruzione alla perdita del gas 30.000 di utilizzo sono più di 10 ANNI PER 8 ORE AL GIORNO
vi prego c'è già tanta disinformazione non peggioriamo le cose
Grazie

Ultima modifica di rokis : 09-10-2007 alle 07:15.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 07:21   #705
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970 Guarda i messaggi
Secondo voi le tv a plasma hanno un futuro oppure a breve ci sarà solo tecnologia lcd?
secondo moriranno gli LCD e i plasma rimaranno insieme a nuovi OLED
Old 09-10-2007, 09:42   #706
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
secondo moriranno gli LCD e i plasma rimaranno insieme a nuovi OLED
Certo, è per questo che il market share dei Plasma diminuisce ogni giorno, e le vendite di LCD è da un anno che schizzano alle stelle in barba loro.
Oppure che tutti i vecchi produttori di Plasma sono morti, e ne sono rimasti 3, di cui uno, Pioneer, ha recentemente stretto accordi commerciali con Sharp (notissimo produttore di LCD) per sopravvivere................

Anche riguardo il tuo parlare a riguardo dell'effetto burn-in ci sono numerose inesattezze, la più grande di tutte sicuramente è il dire che non esista.
Erronea anche l'affermazione per cui si vuole far credere il Plasma sia l'HighLander dei display, visto che già dopo 5000 ore si notano spregevoli perdite di luminosità del primario blu.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:46   #707
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
State vivendo nel mondo delle leggende metropolitane l'effetto
burn-in si chiama per uso come tv è praticamente inestistente e per uso come monitor pc lo sconsiglio meglio gli lcd ma per uso tv il plasma è avanti anni luce come qualità velocità e profondita del nero e adattabiltà al tv SD cioè il 99,5% delle trasmissione a parte SKY HD. Quello che vedi nei negozi è colpa delle pessime connessioni condivise con 20 tv che rovina l'immagine, 30.000 ore sono di utilizzo no il tempo che intercorre dalla costruzione alla perdita del gas 30.000 di utilizzo sono più di 10 ANNI PER 8 ORE AL GIORNO
vi prego c'è già tanta disinformazione non peggioriamo le cose
Grazie
Sorry ma i plasma non perdono assolutamente gas, il degrado qualitativo è dovuto invece al deterioramento dei fosfori. I gas non c'entrano. Tanto per precisare. Da un post preso dall'utente Dosaggio, il più grande "tecnico" mai apparso in questa sezione:

""""1. Il Gas (plasma) NON ESCE.
In alcun modo.
Una volta chiuso e sigillato non v'è alcuna perdita,così come una lampadina a risparmio energetico (neon) o un tubo fluorescente non "perdono" MAI gas.
Per lo stesso motivo è assurdo sentire alcuni venditori che ti dicono che si può "ricaricare".
Ma si tratta appunto di luoghi comuni che circolano da anni.

----------parte rieditata-------------------------
Riguardo al fatto di vivere in montagna riedito per chiarezza.
L'altitudine e quindi la bassa pressione diventa un problema solo quando è notevole. Si parla di 1500-1800 metri sopra il livello del mare. E' una legenda il fatto che il gas,in queste condizioni,si perde ancora più velocemente. In realtà,ovviamente,non si perde affatto. Si osserva solo un aumento di rumorosità (ronzio) dovuto a minore efficienza ,nello scambio termico, per i pixel legata alla pressione esterna. Questo fatto non sempre è avvertibile...ma i costruttori,spesso, dichiarano (per sicurezza) ancora limiti di altitudine.
-------------------------------------------------------------------------

2. Il gas NON SI DEGRADA.
Questo è importantissimo ma è comunemente male interpretato.
La durata dei plasma non ha nulla a che vedere col GAS ma riguarda semplicemente i FOSFORI interni lato schermo.
Esattamente come i fosfori di un CRT.
In particolare il problema nei plasma è il BURN-IN (vedi 3d di qualche tempo fa sui crt e spiegazione burn-in),dovuto ad una non uniformità nella distribuzione dell'invecchiamento dei fosfori.
E' questo che determina la diminuizione di luminosità di cui tanto si parla nei plasma.
Un tempo medio comunemente accettato è 30k ore di HALF TIME.
Oppure che dopo 30Kore la luminosità è al 50%. Questo è al momento lo "standard industriale" (anche se esistono i 60kore...e quant'altro,esattamente come esistono gli mtbf più disparati nei CRT e negli LCD,ma questo è lo "standard" adesso.).
Quando la luminosità è al 50% il monitor diventa scarso (secondo me anche molto prima).
Inoltre sebbene molte fonti autorevoli siano concordi nel giudicare 30mila ore come "vera durata".....molti utilizzatori attenti ed esperti in tutto il mondo lamentano tempi "utili" mooolto inferiori.
Si puà a questo punto passare al calcolo dei giorni o degli anni (ciascuno usi la propria media giornaliera).....ma io ho notato in più di un caso un degrado netto della luminosità dopo poco più di un anno. Io.
Nelle nuove generazioni il problema del burn-in (che abbiamo solo sfiorato nella descrizione) è stato migliorato.
Nei plasma più vecchi,infatti,pare che l'eccessivo burn-in fosse dovuto al basso rapporto di contrasto adottato.
In ogni caso è comunemente accettato (ancora oggi) che opportuni settaggi di luminosità e contrasto possono contribuire ad allungare la vita dei fosfori (minimizzare il burnin).
Dosaggio
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 09-10-2007 alle 20:55.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:10   #708
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao,
sono in procinto di comprare un monitor al plasma fullhd 42" per collegarci il mio computer,ne ho visti alcuni su un centro commerciale ma si vedono a scatti! mi hanno detto che gli scatti sono attribuibili alla sorgente video ma probabilmente anche il plasma stesso qualche scatto lo fa dovuto al refresh dell'immagine.. ma possibile? 2500 euro di plasma!
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:34   #709
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
Ciao,
sono in procinto di comprare un monitor al plasma fullhd 42" per collegarci il mio computer,ne ho visti alcuni su un centro commerciale ma si vedono a scatti! mi hanno detto che gli scatti sono attribuibili alla sorgente video ma probabilmente anche il plasma stesso qualche scatto lo fa dovuto al refresh dell'immagine.. ma possibile? 2500 euro di plasma!
No, perchè l'unico plasma full hd che esiste è il panasonic 42pz50 o pz500 e l'ho visto pure sabato scorso e nn scattava
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 09-10-2007, 21:53   #710
conteroba
Senior Member

parlo comq. di scatti minimi non cose eclatanti... faro' qualche prova con gli esperti.. anche perchè gli scattava pure un bluray che girava su un fullhd lcd sony.. non vorrei usassero supporti sporchi o altro..
Old 10-10-2007, 07:02   #711
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
parlo comq. di scatti minimi non cose eclatanti... faro' qualche prova con gli esperti.. anche perchè gli scattava pure un bluray che girava su un fullhd lcd sony.. non vorrei usassero supporti sporchi o altro..
non i dischi sprochi purtroppo è un problema noto perchè tutti i dischi in HD sono registrati a 24p cioe fotogrammi al secondo come la pellicola al cinema mentre la stragrande maggioranza dei tv hd lavora a 60hz che è lo standard per le trasmissioni in HD ma non per i dischi bluray o hd dvd e quindi il tv deve fare un lavoro gravoso perchè 60 non un multiplo di 24 e quindi il tv deve fare un lavoro di moltiplicazione divisone eaggiustamenti da quì i microscatti mentre i tv che supporta nativamente i 24p dei dischi alta definizione significa che può lavorare a 72hz che è esattamente il triplo di 24 e quindi il tv mostra un fotogramma ogni 3 refresh semplice e senza scatti. non sono i dischi sporchi.....
Old 10-10-2007, 07:06   #712
conteroba
Senior Member

si ma io ho 1000 dvd con film a 25 frame al secondo come in tutto il mondo.. è uno standard... ma che stiamo dicendo.. che non hanno pensato a questa cosa i costruttori? incredibile.. cioè per funzionare bene dovrebbero viaggiare a 75hz? o 72hz.. assurdo.. quindi io ora aspettero' che esca un plasma a tale frequenza per non avere problemi.

Ultima modifica di conteroba : 10-10-2007 alle 07:09.
Old 10-10-2007, 07:17   #713
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
non i dischi sprochi purtroppo è un problema noto perchè tutti i dischi in HD sono registrati a 24p cioe fotogrammi al secondo come la pellicola al cinema mentre la stragrande maggioranza dei tv hd lavora a 60hz che è lo standard per le trasmissioni in HD ma non per i dischi bluray o hd dvd e quindi il tv deve fare un lavoro gravoso perchè 60 non un multiplo di 24 e quindi il tv deve fare un lavoro di moltiplicazione divisone eaggiustamenti da quì i microscatti mentre i tv che supporta nativamente i 24p dei dischi alta definizione significa che può lavorare a 72hz che è esattamente il triplo di 24 e quindi il tv mostra un fotogramma ogni 3 refresh semplice e senza scatti. non sono i dischi sporchi.....
Fino ad ora scattano anche quelli compatibili 24fps
Old 10-10-2007, 15:43   #714
conteroba
Senior Member

azz.. quindi meglio aspettare.. risolveranno a breve la faccenda?
Old 10-10-2007, 17:36   #715
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Ovvio, questi sono solo i primi esemplari che dichiarano la supportazione ai 24 fps
Old 11-10-2007, 08:08   #716
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Purtroppo si cmq comprati una rivista del settore io ho imparato tante cose e sempre tante novità
ciao....
Old 11-10-2007, 13:32   #717
joicus
Member

Iscritto dal: Oct 2006
che ne pensate invece dell'lg 32lb75?ildesign è eccezionale e anche le caratteristiche sn niente male
joicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:57   #718
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ciao a tutti.

Dopo un opera di convincimento durata mesi e costatami sacrifici indicibili ho il là da parte della dolce metà per acquistare un 40"-42" Full HD...
Lo collegherei a Sky HD e prenderei in futuro o una console o un lettore HD, magari multistandard.
Ho un gran bell'impianto HT per completare il tutto già installato.

Considerato che vorrei spendere meno di 2000 euro, diciamo più vicino ai 1500, avete qualcosa da consigliarmi?

Stò leggendo AF digitale e riviste varie da un mesetto, ma è complicatissima la faccenduola.

Ah, prox acquisto una videocamera full HD per riprendere le gesta della mia piccolina di 2 anni e mezzo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:07   #719
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Dopo un opera di convincimento durata mesi e costatami sacrifici indicibili ho il là da parte della dolce metà per acquistare un 40"-42" Full HD...
Lo collegherei a Sky HD e prenderei in futuro o una console o un lettore HD, magari multistandard.
Ho un gran bell'impianto HT per completare il tutto già installato.

Considerato che vorrei spendere meno di 2000 euro, diciamo più vicino ai 1500, avete qualcosa da consigliarmi?

Stò leggendo AF digitale e riviste varie da un mesetto, ma è complicatissima la faccenduola.

Ah, prox acquisto una videocamera full HD per riprendere le gesta della mia piccolina di 2 anni e mezzo.
40" non esistono percui sei -sfortunatamente- costretto al 42".
Di modelli buoni vi sono il vecchio Pioneer serie 7, i nuovi o vecchi Panasonic (serie 7 o 6 rispettivamente) e (scelta un po' da poveri -metaforicamente parlando-) i nuovi LG/Samsung.
Facendo una rapida scorta fra queste pagine, e incrociandolo con le tue esigenze, troverai il nome del modello giusto per te... a me piace il 42PX70.
Direi essenziale che integri il modulo per il DTT (digitale terrestre).
Ciao.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:10   #720
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
40" non esistono percui sei -sfortunatamente- costretto al 42".
Eppure giurerei di avere visto dei 40" dal MediaWorld..... boh?

Comunque grazie dei consigli.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian