Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 00:13   #6981
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
infatti l'ottimo sv685 lo dimostra
... si ma costa come un Kuro (se non ricordo male il 46" non lo trovi sotto i 1800€)... quindi...

Ultima modifica di ais001 : 09-03-2010 alle 00:16.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:55   #6982
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ot

il lettore bluray LG BD350 ormai ce l'hanno a 99 euro da unieuro, trony, mediaworld e anche alla GS

se ne pescate uno prodotto dopo ottobre 2009 legge anche gli mkv.

su avmagazine il thread ufficiale di questo piccolo grande lettore.
quindi io avendo preso il 390 a 250 euro per leggere ntfs+mkv hd mi sono fatto inc...?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 08:18   #6983
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si ma costa come un Kuro (se non ricordo male il 46" non lo trovi sotto i 1800€)... quindi...
si ma non è molto inferiore, anche sotto l'aspetto del livello del nero:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshi...0100118163.htm

nel pezzo:
Indeed, with [LED Backlight Control] engaged, calibrated black level on the Toshiba 46SV685D measured less than 0.01 cd/m2, i.e. below the lowest specified limit of our light-measuring instrument.
è sotto i 0,01, dato che è il limite dei loro strumenti, credo di intendere.

comunque su trovaprezzi a meno di 1.600€ te lo porti a casa.
Old 09-03-2010, 10:36   #6984
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Una domanda veloce:esistono plasma da 32 pollici?Gli lcd proprio non li sopporto e mi servirebbe un 32 per la camera e dopo avere visto come si vede il plasma che ho preso l'altro giorno......sono malato di plasma!!!
Certo che esiste , ma è fuori produzione da 1 annetto.

Però proprio una settimana fa circa, uno dei tanti possessori mi aveva contattato in MP per altre cose e mi ha detto che avrebbe intenzione di venderlo per comprarne uno da 42". Si chiama enzobond. 280 euro s.s. incluse, con imballo originale etc. Ha meno di 600 ore di utilizzo, e mi aveva detto che era in condizioni come da nuovo (ancora con gli adesivi sul frontale). Mi sembra un buon affare per quel TV Io ne ho 2, ma non mi sogno di venderli

Se ti interessa, mandagli un MP e digli che ti ho informato io.

Clicca sul link della disc che ho in firma.. il plasmino è quello li
Old 09-03-2010, 10:41   #6985
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quindi io avendo preso il 390 a 250 euro per leggere ntfs+mkv hd mi sono fatto inc...?
Son calati abbastanza negli ultimi mesi. Il nuovo sony S370 che sta per arrivare anche da noi, l'ho visto in uno shop online tedesco a circa 165 euro. Legge DivX e MKV, ed è anche un SACD. Doppia porta USB.
Old 09-03-2010, 11:08   #6986
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Althotas...non si possono fare post, anche indiretti, stile mercatino in sezione, porcaccia miseria. Si rischiano sanzioni. Ti condono perchè non hai messo alcun link va
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:20   #6987
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Chiedo scusa. Era per fare una cortesia a 2 utenti

ps. mai frequentato mercatini.. mi dimentico sempre anche che esistono.
Old 09-03-2010, 11:45   #6988
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi, grazie dei consigli anche se, alla fine, sono daccapo e non so cosa scegliere. In definitiva, da quello che ho capito, il Pioneer resta sempre una spanna abbondante sopra agli altri. Visto che non devo acquistarlo subito mi conviene a questo punto attendere anche l'uscita del cell tv Toshiba.... così mi confonderò ancora di più.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:21   #6989
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se non hai fretta, aspetta e guarda cosa propone quest'anno il mercato. fai sempre in tempo a spendere i soldi
Old 09-03-2010, 12:24   #6990
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Una domanda veloce:esistono plasma da 32 pollici?Gli lcd proprio non li sopporto e mi servirebbe un 32 per la camera e dopo avere visto come si vede il plasma che ho preso l'altro giorno......sono malato di plasma!!!
Camera di quanti metri? Se di 3 o 4 considera un 37" o un 42". Un 32" è proprio piccolo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:10   #6991
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
quindi ais00 si vede meglio sui hd ready un dvx/vhs? e come sono i scaler interni dei panasonic?? è vero che fanno schifo come i sisitemi di deinterlacing??

guardare un dvx su un fullhd pana è un suicidio? e un vhs collegato via scart?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:28   #6992
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ strangedays

1. i dvix e le vhs hanno la stessa qualità, a meno che tu non ti converti a manina filmato per filmato partendo da un 1080p. ma se intendi i file che "trovi" in rete, è ovvio che lì si predilige la dimensione (700/800MB) a discapito della qualità/resa (HD/FHD).

2. la pana non è il max come elettronica, c'è di meglio in commercio (o al max basta abbinargli uno scaler esterno).
... poi dipende da cosa uno vuole, a me personalmente ispira più un pana che un lg o un samsung. per il semplice fatto che se devo guardare al 90% SD, mi prendo un HD-R e non ho tutti questi grossi difetti.... se invece voglio vedere i BRD, mi prendo un FHD ed evito per quanto possibile di vedere sorgenti SD (o compro uno scaler e gli faccio elaborare i segnali SD).

3. non è un suicidio, è che si vede male come quando abbassi la risoluzione del monitor del tuo pc invece di impostare quella "perfetta". per vedere bene dovresti allontanarti ulteriormente o vedi tutto sgranato-sfuocato. se un filmato ha qualità 5, è ovvio che su una tv con qualità 10, un pò di differenza la noti

4. il problema non è "hdmi, scart o s-video", il problema è che i segnali SD fanno schifo rispetto ai segnali HD. è come dire 56k e ADSL da 7Mb, una volta che ti abitui all' ADSL, chi è il folle che vuole tornare col 56k?
... il problema è che qui in ITA non abbiamo tutto in HD/FHD, quindi siamo ancora in fase di transito (sperando che si sbrighino con sto' transito).
... il futuro è ancora incerto visto che ci sono voci sempre nuove ma nella realtà sempre poco-niente. nel 2012 si passa al DTT (SD) e entro il 2015 si cambia decoder integrato delle tv, quindi un top tv tra 5 anni diventa già inadeguato. e nel frattempo non ci sono i mezzi per sfruttare adeguatamente le tecnologie.

5. ognuno è libero di spendere/investire i soldi come meglio crede (io per primo che solo per i 2 pio ho speso più di 10k € in meno di 2 anni ), ma sinceramente tutto sto' "corri-corri al FHD" è inutile ed insensato.

Ultima modifica di ais001 : 09-03-2010 alle 15:31.
Old 09-03-2010, 21:55   #6993
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ma si vede così male la tv sui full hd?? dicono sia nettamente meglio negli hd ready..
nettamente???
Ma no....per me nn cambia nulla
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:28   #6994
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
@ strangedays

1. i dvix e le vhs hanno la stessa qualità.
Cosa???

Quote:
4. il problema non è "hdmi, scart o s-video", il problema è che i segnali SD fanno schifo rispetto ai segnali HD.
come una VHS si vede meno bene rispetto a un DVD, non è che fa schifo!
non è un paragone.

Quote:
[... il problema è che qui in ITA non abbiamo tutto in HD/FHD, quindi siamo ancora in fase di transito (sperando che si sbrighino con sto' transito)..
si ho letto che si protrarra' fino al 2087
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 23:23   #6995
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ genodave
1. sono sorgenti SD. sai cos'è una sorgente SD o devo darti un disegnino???

2. fa schifo rispetto ad una sorgente HD (era sottinteso tra le righe, ma a quanto pare bisogna sempre specificare perchè qualcuno non ci arriva a capirlo )

3. al 2087 ho dei dubbi, visto che tutti hanno paura del 2012.... nel 2050 chissà chi resterà di noi.... quindi nel 2050 ci penseranno le future generazioni a cosa fare (anche se tutti vociferano che per il 2050 sarà tutto sul satellite)
Old 09-03-2010, 23:50   #6996
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Ais001....quando esprimi un concetto con sottointesi, è normale poi che uno si regoli su quanto è scritto...sei pregato cmq di non usare termini inopportuni e scortesi per "riprendere" il tuo interlocutore.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 10-03-2010, 00:06   #6997
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... vabbè, la prox volta faccio un disegnino fin da subito allora... a scanso di equivoci

... scusa eh, ma io rispondo ad un utente in particolare ed un terzo, che vien fuori a chiedere cose senza leggere almeno un pò di storico, vuoi anche che gli faccia le moine???
... sarebbe più utile e sensato che si legga lo storico (se vuole intervenire per dare un suo parere in merito) o che lasci il discorso tra le 2 persone (se non ha cose utili da aggiungere in materia)... non è obbligatorio ogni volta intromettersi e quotare eh?!

Ultima modifica di ais001 : 10-03-2010 alle 00:20.
Old 10-03-2010, 00:37   #6998
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Ais001...sono i toni che non quagliano con la più elementare netiquette. E poi dovresti sapere che anche polemizzare pubblicamente (in sezione anzichè in pvt) con un mod è vietato dal regolamento. Sei sospeso fino a domattina, virtualmente, con l'obbligo di stare a pane ed acqua per tutto domani
Old 10-03-2010, 16:56   #6999
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
1.grazie delel dritte e delle scenette trolling/flaming.. quindi mi confermate che un vhs collegato in scart o un dvx visto con med8ter, xtreamer ecc.. viene visionato meglio su pannelli hd ready rispetto ai fullhd dato che il full hd crean artefatti "inventandosi" pixel in upscaling che in realtà non esisterebbero??

2.ma non ho ben capito, se riproduco un dvx su sti mediacenter med8ter, popcorn xtreamer ecc.. l'upscaling me lo fa il lettore o il tv??? no lo chiedo perchè mi hanno confermato che ci pensano questi lettori ad upscalare.. quindi il segnale che arriva al tv è gia upscalato. sara così??

3.alla fine upscala pure un tv hd ready perchè il dvx è a meno linee dico giusto??

4. che ne pensate dell'TX-P50S20 qualcuno mi sa dire come è messo a connettivita'?? quante scart e hdmi ecc?? solo dati sicuri perfavore sapete dove posso trovarli dato che i siti della panasonic sparan solo baggianate...

grazie
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:49   #7000
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
sui mediaplayer (wdtv, xtreamer, popcornhour etc.etc.) puoi selezionare la risoluzione d'uscita. quindi puoi mettere 720p, 1080i o 1080p.

se riproduci un divx e selezioni 1080p lo scatolotto farà l'upscaling, mentre la tv non farà nulla (se è fullhd) o farà un downscaling se è hdready.

se è meglio uscire a 720 o a 1080 dipende dallo scatolotto e dalla tv, fai qualche prova e lascia come ti sembra che si veda meglio.

in genere è difficile che uno scatolotto di 100 euro possa scalare meglio della tv, ma per confermarlo devi provare.

io, con un hdready 768p esco a 1080p, più che altro perchè il WD non riconosce il file automaticamente, ed è una rottura impostarlo per ogni film.

sinceramente non so se si possa uscire a risoluzioni SD con questi affari..dovrei controllare, ma ormai in SD ci vedo solo i telefilm.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian