|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6961 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... in parte il tuo ragionamento è errato.
... qui si parla solo di tv plasma, non di "intromissioni" di sorgenti esterne, quindi solo "cavo -> tv" e niente ampli/scaler/decoder/lettori/htpc che possono "pulire/sporcare" il segnale. ... i test andrebbero fatti su prodotti di fascia diverse ma della stessa marca, ogni azienda lo sai anche tu che adotta elettroniche diverse e che la resa è diversa.... basta vedere la resa di LG e Pana sull' SD (per quello che ho provato io a casa nei mesi scorsi: pana PV600 HDR, pana px80 HDR, pana G15 FHD, pana x10 HDR, pio lx508d FHD e pio 6090H FHD). ... con le poche sorgenti "HD" in commercio nel nostro paese, un FHD è ancora inutile per la maggior parte degli utenti... l'unica fonte che lo sfrutterebbe a dovere è il BRD, visto che i canali HD sono tutti a 1080i e le console sono quasi tutte stazionarie sul 720p, quindi inutile scervellarsi per il FHD ![]() Ultima modifica di ais001 : 07-03-2010 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6962 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
buonasera ragazzi
![]() ho (finalmente ![]() grazie mille a chiunque mi risponda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6963 |
Senior Member
|
... domanda stupida: e se spegni la tv senza ciabatta??? funziona o fa lo stesso problema???
... se funziona, significa che ovviamente sarà la ciabatta ad avere un difetto, se non funziona neanche senza ciabatta forse è la tv ad avere un difetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sappi però che qua si parla di plasma, che sono display con caratteristiche molto diverse dagli LCD, e dove un confronto come quello da te riportato non è possibile da fare perchè non esistono plasma full-HD di simili dimensioni. Più il display è piccolo, e meno si nota qualunque tipo di difetto. Chi compra un display al plasma full-HD, tipicamente compra un 50", quindi un corretto confronto va fatto con un 50" HD Ready, e siccome di confronti del genere ne son stati fatti a centinaia, i risultati sono ben noti, e non sono analoghi a quelli del test che hai fatto tu su quei piccoli display LCD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per intanto segui il suggerimento che ti ha dato Ais, e facci sapere. Non fare prove di accendi/spegni consecutive senza attendere almeno 4-5 minuti tra una accensione e l'altra, perchè potresti rovinare il TV. Io ti consiglierei di provare, per intanto, a collegarlo senza la ciabatta, e di usarlo qualche giorno così, senza stressarlo con accendi/spegni consecutivi, perchè quelle cose non vanno mai bene con nessun hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6966 |
Senior Member
Città: roma
|
il pq6000 ha un interruttore laterale, quello più in basso, che stacca completamente l'elettricità, e il led rosso dello standby. quando non ti si riaccende da ciabatta prova a toccare quel tasto vedi se si riprende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6967 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ragazzi, ho trovato un Pioneer 5080H a 2.200 euro ed un samsung da 50" serie B ecc. ( 1900 euro + tele Lcd a 19 pollici), che ve ne pare. Quale scegliere tra i due?
Onestamente il Pioneer non mi è sembrato granchè vedendolo in funzione, il Samsung invece devo dire che mi ha sorpreso. La visione era davvero buona e in Full poi era proprio eccellente. devo però anche dire che non ho visto il Pioneer in Full, solo con trasmissione normale. Una cosa che mi ha colpito del Samsung è stato anche lo spessore del televisore, quasi come un Led TV. Ho sentito però che quest'anno dovrebbe uscire la serie C del Samsung e che dovrebbe essere addirittura migliore, a qualcuno di voi risulta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6968 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il pioneer, poi vedi tu se spendere 500€ in più...
Se però già centri il tuo discorso sulo spessore allora prenditi il samsung..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6969 |
Senior Member
|
@ Carlo1
1. il Pio è un FHD al plasma ed ha quasi 2 anni di vita 2. il Samsung lo avrai visto col solito suo demo che è tarato apposta per farlo sembrare meglio. se gli metti lo stesso segnale che aveva il pioneer, lo vedrai un pò peggio del pioneer stesso ![]() 3. se aspetti l'anno prox, uscirà ancora una versione migliorata.... ergo non lo comprerai mai in attesa di... ![]() 4. se vuoi un signor plasma, prenditi il pioneer ed impara a settarlo usando il topic specifico che trovi sul forum di avm. se vuoi risparmiare calando un pò di qualità interna prenditi il samsung. ... ricordati che quelle tv danno il meglio con sorgenti 1080, con sorgenti SD soffrono un bel pò (un pò meno il pioneer per via dell'elettronica interna), a meno che poi non gli abbini uno scaler esterno dedicato (1000-5000€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6970 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6971 |
Senior Member
|
... tutte le nuove tv sono belle da vedere, il problema è che i segnali in ITA fanno schifo e non c'è grossa previsione di miglioramenti... quindi occhio a quello che compri.
... tu la tv non la fai girare 24h su 24 coi dvd demo, quindi valuta bene la cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6972 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Una domanda veloce:esistono plasma da 32 pollici?Gli lcd proprio non li sopporto e mi servirebbe un 32 per la camera e dopo avere visto come si vede il plasma che ho preso l'altro giorno......sono malato di plasma!!!
![]() |
#6973 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
GUarda in Lg
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6974 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
![]() |
#6975 |
Senior Member
|
ot
il lettore bluray LG BD350 ormai ce l'hanno a 99 euro da unieuro, trony, mediaworld e anche alla GS ![]() se ne pescate uno prodotto dopo ottobre 2009 legge anche gli mkv. su avmagazine il thread ufficiale di questo piccolo grande lettore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6976 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ma me l'hanno bocciato dicendo che è di scarsa qualità ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6977 |
Senior Member
|
certo che è di bassa qualità, è il più economico sul mercato! ma non è che faccia schifo. se pensi che un qualsiasi hard disk multimediale costa sui 100 euro e questo ti legge pure gli mkv oltre ai bluray...
con un solo apparecchio hai entrambe le funzioni. cmq è vero non avevo letto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6978 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi ho visto un LED sharp da 46"" e mi è sembrato davvero notevole anche con trasmissioni televisive normali. Mah.. sarà che non me ne intendo e non ho per niente occhio ma a me sembra che i LED vadano meglio dei plasma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6979 |
Senior Member
|
1. le tv "esposte" sono sempre o con canali HD particolari (calcio) o con demo specifici tarati per valorizzare le qualità HD delle tv. il problema è che da noi il TG non è in HD, anche perchè non capisco l'utilità di farlo in HD se poi i servizi sono tutti girati in SD. che vi guardate la Gruber in HD???
![]() ... con segnali HD, tutte le tv si vedono bene, è normale.... sono tv HD/FHD apposta ![]() 2. le tv nei centri comm sono collegate sempre in cascata a modo di piramide. la tv "in cima" alla piramide si vedrà sempre meglio di quella collegata in fondo alla catena. questo perchè il segnale viene meno ripetuto e disperso tra le prolunghe del negozio (inoltre molti usano ancora i cavi scart o s-video invece che HDMI dall'inizio alla fine). ... a casa ovviamente le tv si vedranno sempre un pò meglio di quello che si vedono lì (a patto di visionare lo stesso materiale). ... inoltre certi negozi tarano apposta alcune tv per invogliare la gente a comprare quella e non il resto. questo perchè quasi sempre di quel modello ne hanno vagonate piene e devono vendere per prendere la % sul fatturato a fine mese, ergo te lo vendono come se fosse una tv rivoluzionaria. ... loro sono lì per vendere, non per fare le belle statuine... e se non vendono a fine mese non percepiscono la %, ergo devono fare in modo di vendere i prodotti che il loro responsabile gli dice di vendere o di mettere "più" in evidenza rispetto agli altri. se non lo sai questa è una delle strategie del marketing da almeno 30anni ![]() ... prova a chiedergli di mettere vicino a quel Sharp (lcd) il Pioneer (plasma) e poi vedi come si vede ![]() ... l'unica tv che ha un'elettronica interna ottima per migliorare i canali SD, è il Pioneer (con le dovute limitazioni ovviamente)... tutti gli altri non hanno investito ed infatti hanno un sacco di difetti (infatti il Pio costa il doppio di qls altra tv x ovvi motivi ![]() ... ovvio che trovare un Pioneer è come cercare il Santo graal ormai, e comunque la spesa va fatta SE realmente uno sfrutta la tv e la valorizza. prendere un Pioneer e poi vederci il DTT è da folli ![]() ... se vuoi portare il segnale SD "quasi" ad un livello di FHD, devi obbligatoriamente abbinargli uno scaler esterno (1000-5000€). in tal modo stai sicuro che la qualità si vede anche a 3mt di distanza ![]() Ultima modifica di ais001 : 08-03-2010 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
per il resto sottoscrivo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.