Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 19:09   #6761
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Gli LCD (tutti, anche i più costosi) hanno ancora adesso una grande limitazione: gli angoli di visione. Specie quello verticale che è davvero molto ridotto. Appena esci dal range del modello che stai guardando, i colori sballano e lo schermo si scurisce. Quel limite è molto fastidioso, MOLTO. Se lo guardi da solo è un conto, ma anche in quel caso devi stare attento, perchè se hai centrato la posizione verticale del TV con l'asse dei tuoi occhi quando sei seduto sul divano, e poi dopo un po' ti sdrai come fai a letto, potresti già notare sensibili cambiamenti. Molto peggio, secondo me, che qualche riflesso generato da fonti luminose esterne.

A quel problema non c'è soluzione, perchè non deriva da un fattore esterno quale una luce esterna (alla quale si può porre rimedio, o che al calar del sole non c'è più), ma è insito nella tecnologia LCD, quindi nel TV, e quindi non si può fare niente per ridurlo.

Come ho sempre detto, i problemi principali degli LCD sono 2: ristretti angoli di visione e motion-blur. Poi c'è la colorimetria, che è inferiore ai plasma.

ps. il prezzo che hai indicato per il PQ2000 mi sembra alto. Se aspetti e cerchi bene, troverai il PQ3000 per meno. Online avevo visto il PQ6000 appena sopra i 500 euro.

Ultima modifica di Althotas : 11-02-2010 alle 19:14.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:35   #6762
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho comprato 1 anno fa il 32PG6000 come futuro sostituto del mio amato CRT Bang & Olufsen, e guardo principalmente la normale televisione alcune ore ogni sera. Se un panasonic fosse andato meglio per quell'uso, avrei comprato quello! Non sono un pirla, tecnicamente parlando. A distanza di 2-3 mesi ne ho poi comprato un secondo identico, da tenere di scorta, perchè di plasma 32" non se ne vedranno più. Pensi che se non fossi rimasto globalmente più che soddisfatto ne avrei poi preso un secondo identico?
Questa è autoreferenzialità ...
in pratica affermi che non essendo un pirla la tua scelta è giusta ...
e avendo fatto una scelta giusta non sei un pirla

Magari ciò che dici è vero, ma dal punto di vista logico è un paradosso
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:58   #6763
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
si appunto
di crt che hanno 15 anni ne vedo e non sono ne stampati e ne si deve fare il pieno di gas!!!

eheh
avevo un nordmende 16" che dopo anni di fedele amicizia è stato catturato dai tommyknockers e si è visto solo verde.

i pq2000/3000/6000 hanno 3 hdmi, di cui una laterale. il pq1000 una soltanto.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 11-02-2010 alle 20:16.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:02   #6764
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
@ Althotas
... ma son calati così tanto??? ma non costavano oltre le 600€???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:04   #6765
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
@ Il Castiglio
... confermo di NON aver capito nulla del tuo discorso.... però mi vien da ridere a prescindere da quello che NON ho capito

... comunque a parte gli scherzi.... non iniziano altri flame o poi passa qualcuno che si incaxxa
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:17   #6766
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da IntoTheStars Guarda i messaggi
La spesa la dividiamo, ma resta il fatto che la casa è la loro
Se la dividete, giocatevela a votazione...

Quote:
A parte i miegi gusti, io mi preoccupo anche per loro, che guardano tanta TV, in particolare su Sky.
Io ho visto un Toshiba da un mio amico, LCD, 42", 50hz.. mi pare Rezga, a parer mio era pessimo.
Infatti non è piaciuto neanche a mia madre, anche dopo varie messe a punto aveva alcuni colori semplicemente troppo sparati, ho visto una partita di calcio e la fluidità non mi ha soddisfatto (colpa dei 50hz?), penso di aver visto qualche distrubo (artefatto?) in un 3-4 occasioni.

Quello che cerco di evitare è questo.
Quelli di cui mi parli sono problemi di settaggio:
a) Colori sparati basta modificarli e renderli più neutri e/o disattivare lo spazio colore esteso...
b) Fluidità, i nuovi modelli hanno i 200Hz con la tecnologia di frame interpolation... se li vedi dal vivo quella a cui ambisci è meno fluidità, da tanta che ne hanno!
c) Artefatti, basta disabilitare il di cui sopra.

Poi di TV LCD non c'è certo solo il Regza (di chissà poi quanto fa).

Quote:
Con il Plasma so che a prescindere non avrò questi problemi
Se attivi gli effetti che hai attivato sugli LCD noterai i medesimi problemi! Con in più gli altri problemi ormai noti

Quote:
cosa che ho spiegato a mia madre, però è saltata fuori con il gas ecc... allora mi sonno messo a spiegarle tutto, che sono cose non vere ecc...
In che senso "non è vero il gas"? E' vero che i Plasma hanno i gas... Come è vero che alcuni hanno preso fuoco (pur sia rarissimo).

Quote:
documentandomi me ne sono convinto anche io, ho avuto giusto un pò di dubbi sulla retenzione e sulla riflessione della luce su schermo ( ma avendo un CRT... ).
Avendo un CRT sai già cosa aspettarti... Certo che cambiarlo per poi avere gli stessi problemi, converrai con me non sia una scelta saggissima.
Mi pare di capire il luogo della TV sarà la sala piena di finestre di cui sopra, saprai anche meglio di me che ora che arriviamo in estate, al pomeriggio invece che guardarti la TV, ti vedrai te stesso riflesso... a meno di tirare giù tutte le persiane! Un Plasma in parer mio va bene in una sala appartata, il top in un bel seminterrato con angolino allestito "home theathre". Altrimenti è quasi deletereo.

Quote:
sarà per forza LCD, anche se gli ho fatto presente che si spenderà di più e che si avrà un feeling differente rispetto il tubo catodico.
Considera che i soldi che risparmi nell'acquisto del Plasma poi te li mangi tutti duranti gli anni di utilizzo con l'aggravio in bolletta ENEL (i Plasma consumano più corrente degli LCD).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:25   #6767
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
saprai anche meglio di me che ora che arriviamo in estate, al pomeriggio invece che guardarti la TV, ti vedrai te stesso riflesso... a meno di tirare giù tutte le persiane!
verissimo, ma pensa se la madre vuole guardarsi il GF sdraiata sul divano che cosa vede su un lcd..le ombre ?
Old 11-02-2010, 20:27   #6768
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
verissimo, ma pensa se la madre vuole guardarsi il GF sdraiata sul divano che cosa vede su un lcd..le ombre ?
lo vede in negativo
che non è male trattandosi di grande fratello...meno se ne vede meglio è
ma sugli lcd non c'è pure la storia dei pannelli come sui monitor? il mio monitor lcd con pannello s-ips ad esempio si vede molto bene da tutti i lati, non ci sono tv lcd che fanno la stessa cosa?

Ultima modifica di skryabin : 11-02-2010 alle 20:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:34   #6769
Charlie Oscar Delta
Senior Member

La notizia trova radice comunque in uno studio del governo inglese secondo cui un tv al plasma da 50 pollici in uso 5 h al giorno consuma circa € 300 all’anno.

Allarmi eccessivi?

Si secondo l’Eicta l’associazione dei produttori e distributori di prodotti dell’elettronica di consumo lcd, per la quale è eccessiva un’estromissione del mercato.

Attualmente, però, si stima che a parità di dimensioni il plasma consumi circa 822 kWh,lcd 350 kWh e il vecchio televisore da 32 pollici soltanto 322.

Visualizza altro http://www.mondoinformatico.info/fu-...#ixzz0fGWS4LeI
Old 11-02-2010, 21:48   #6770
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
fandonie come al solito

panasonic + lettore bd lg accesi 200 W in totale

mano a mano che si sfatano i dubbi (riflessi, ritenzione, gas) ne escono altri

dopo questo c'è la causa di aborto per le donne nei primi 3 mesi di gravidanza?

Ultima modifica di amd-novello : 11-02-2010 alle 22:00.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:36   #6771
IntoTheStars
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Grazie per le risposte.

Rikfer - GameCube + giochi
Aristippo - Psx + gioco
IntoTheStars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:08   #6772
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
La spesa la dividiamo, ma resta il fatto che la casa è la loro

A parte i miegi gusti, io mi preoccupo anche per loro, che guardano tanta TV, in particolare su Sky.
Io ho visto un Toshiba da un mio amico, LCD, 42", 50hz.. mi pare Rezga, a parer mio era pessimo................

I.
Tutto dipende da quale modello fosse.....Dubito fortemente, ne sono quasi certo, che possa essere stato un sv685 o zv635....
Poi per l'angolo di visione il TV si vede davanti o al massimo a qualche grado non devo vedermi un film in un angolo....questo discorso dell'angolo è da fare per i monitor con pannelli Tn ma certamente lo trovo inutile su tv con pannelli ips-pva-uva2 ecc...

Il problema degli lcd è la risoluzione delle linee in movimento poi per il resto con il Plasma se la giocano
Old 11-02-2010, 23:22   #6773
IntoTheStars
Member

Per quanto ho potuto vedere l'angolo di visione non è poi questo gran handicap, quello che mi preoccupa in un LCD è come gestisce le scene veloci, a volte troppo scattose per i miei gusti (dipenderà dai modelli presumo), sui Plasma non ho avvertito tale problema.

Aristippo - Psx + gioco
Old 11-02-2010, 23:32   #6774
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per quanto ho potuto vedere l'angolo di visione non è poi questo gran handicap, quello che mi preoccupa in un LCD è come gestisce le scene veloci, a volte troppo scattose per i miei gusti (dipenderà dai modelli presumo), sui Plasma non ho avvertito tale problema.
Sony e Toshiba con il loro sistema a 200hz spiccano rispetto alle altre case Lcd nel campo della gestione delle immagini in movimento.
Old 11-02-2010, 23:33   #6775
IntoTheStars
Member

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Sony e Toshiba con il loro sistema a 200hz spiccano rispetto alle altre case Lcd nel campo della gestione delle immagini in movimento.
Cerco di vedere qualche 200hz allora.

Aristippo - Psx + gioco
Old 11-02-2010, 23:35   #6776
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
...Attualmente, però, si stima che a parità di dimensioni il plasma consumi circa 822 kWh,lcd 350 kWh e il vecchio televisore da 32 pollici soltanto 322...
Queste sono delle medie ... e le medie ingannano sempre, bisogna vedere il singolo modello quanto consuma.
Mesi fa era stata postata una tabella coi consumi effettivi rilevati dei vari plasma e le differenze da modello a modello (anche della stessa marca) erano ENORMI ... alcuni consumavano come gli LCD, altri il triplo.
Bisognerebbe trovarne una aggiornata, anche perché ogni anno i nuovi modelli consumano un 20% (mediamente) in meno dei precedenti
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:48   #6777
Charlie Oscar Delta
Senior Member

http://www.notv.it/forums/showpost.p...4&postcount=20

Ma se confronti fonti non hd, (ma basta anche un buon mkv) la visione a
chiazze degli lcd mostra tutti i suoi limiti, comunque vabbeh, ci si abitua
anche al maculato ;-)
Old 12-02-2010, 00:21   #6778
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Queste sono delle medie ... e le medie ingannano sempre, bisogna vedere il singolo modello quanto consuma.
Mesi fa era stata postata una tabella coi consumi effettivi rilevati dei vari plasma e le differenze da modello a modello (anche della stessa marca) erano ENORMI ... alcuni consumavano come gli LCD, altri il triplo.
Bisognerebbe trovarne una aggiornata, anche perché ogni anno i nuovi modelli consumano un 20% (mediamente) in meno dei precedenti
I Plasma sono migliorati notevolmente nel corso degli anni, ma gli LCD, che partivano in vantaggio, non sono rimasti a guardare. Con i LED c'è un ulteriore distacco.

I Plasma hanno un consumo che varia a seconda della scena visualizzata: più alta la luminosità, più ci sono colori chiari visualizzati, maggiore sarà il consumo.

Gli LCD sono più o meno fissi (più o meno perchè in realtà attivando il dymming anche loro variano a seconda della scena).

La differenza fra Plasma e LCD può variare da un minimo del 20% (con un LCD particolarmente scarso e un Plasma particolarmente economico) fino ad arrivare anche a 2-3 volte.

Dando dei valori... Un minimo di 70W per gli LCD (in media sui 180W) e un massimo di 600W per i Plasma (in media sui 280W)

I confronti con i CRT sono sempre sballatissimi perchè prendono LCD e Plasma da 50" a confronto con un CRT da 32" (chiaro che come consumi CRT e LCD saremo lì...), ma basta prendere un CRT da 37" e già si vede come anche lui sia antieconomico

Ora, prendendo, come semplice esempio, un LCD 42" da 140W a confronto con un Plasma 42" da 240W (quindi una differenza di 100W) e ipotizzando un utilizzo medio di 6 ore al giorno per 300 giorni all'anno, in un anno si ha un aggravio in bolletta di circa 40€.
Se si preventiva di tenere una TV almeno 4 anni (si spera anche di più, ma questo è il tempo medio prima di una nuova scimmia) significa si può prendere un Plasma da 500 euro oppure un LCD da (40*4=160) 660 euro che è monetariamente indifferente.

Quoto il problema della risoluzione con immagini in movimento, ma per il resto...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 08:49   #6779
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Althotas
... ma son calati così tanto??? ma non costavano oltre le 600€???
Evidentemente si, ma è normale adesso che stanno per uscire le nuove serie. Anche negli anni passati si verificò la stessa cosa.

Per una verifica veloce, io di solito uso trovaprezzi.it - facendo ricerche più approndite (google, e altri motori specifici su prezzi), capita a volte di trovare qualche shop non registrato su trovaprezzi, che fa prezzi anche migliori.
Old 12-02-2010, 11:35   #6780
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ma gli occhialini 3D che danno adesso (marchiato dolby) funzionano a casa per vedere s.valentino 3D e altri film 3D ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian