|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6721 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ X-Wanderer
2. a me piacciono di più i pana, dell'estetica me ne frega poco perchè quasi tutte le tv le ho "coperte" con una cornice classica dorata visto che vanno in un'ambiente particolare. visto che i pana sono dopo i pio quelli che si vedono meglio, preferisco guardarmi bene la tv alla sera che guardarmi la cornice della tv spenta durante il giorno ![]() 3. avere una "partnership" non significa utilizzare le STESSE tecnologie e le stesse capacità, altrimenti non si chiamerebbero panasonic ![]() 4. c'è da leggere e considerare certe cose, ma non da prenderle come l'ave maria. è come la leggenda che dicono che le tv dopo tot ore "si consumano".... e che sono delle candele che si consumano col tempo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non capisco nemmeno come a qualcuno possa venire in testa di fare ( E CONSIGLIARE) un test del genere ![]() Visto che ti piacciono i test, prova allora a fare questo: prendi un LG calibrato, poi riporta tutti gli stessi identici valori nel tuo panasonic (e già qua ti fermi, perchè te ne mancheranno la metà), e poi dimmi come si vede nel tuo panasonic! Ma robe da matti.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6723 | |
Senior Member
|
Quote:
I PQ6000, a differenza dei modelli minori, utilizzano un pannello del tipo "single layer", e non con doppio vetro come avevi detto giorni fa. La differenza rispetto ai PQ3000 è che nei PQ6000 il solito vetro finale che compone il pannello, si estende fino ai bordi per un motivo estetico, e non utilizza la classica cornice in rilievo in plastica, che quasi sempre è più brutta da vedere. Inoltre, già i precedenti PG6000 tipo il mio, utilizzavano uno speciale filtro per ridurre le riflessioni date da fonti di luce esterne che colpiscono direttamente il pannello. Nei modelli TOP serie 2010, questo filtro è stato ulteriormente migliorato (a quanto dichiarano) e, come spesso accade, certe cose le montano solo sui modelli di punta. Hai mai visto un modello intermedio che ha qualche opzione/funzione in più rispetto al modello TOP? Parlando del reparto audio, che ha una resa notevole nei PQ6000 (come anche tu hai detto), devi tener presente che moltissima gente non utilizza un sistema esterno 5+1 o quello che è per vedersi semplicemente un po' di televisione la sera, anche se lo possiede. Ecco perchè torna sempre utile aver un ottimo audio integrato rispetto ad uno mediocre. La differenza di prezzo nel 42" è poca, e tenendo conto di tutto, secondo me ne vale la pena (il PQ6000, ovviamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6724 |
Senior Member
|
Il 37" lo ha sempre fatto solo panasonic. Il modello serie 2009 usava lo stesso pannello di quello serie 2008, e quello che uscirà tra poco (serie 2010 "X20") continuerà ancora ad utilizzare sempre lo stesso pannello dei precedenti. Non sono pannelli NeoPDP quelli usati nei 37", 42" e 50" HD Ready di panasonic. Continuano a montarci sempre quelli progettati nel 2007 e usati nel 2008 e 2009.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6725 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() Noi l'abbiamo argentata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6727 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla serie X10, nel sondaggio fatto in U.S. hanno partecipato solo 6 utenti, 3 dicono che lo hanno riscontrato e 3 dicono di no. La discussione di AV Mag. che tratta la questione del nero dei panasonic, è questa. Seguila, se la cosa ti interessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6728 |
Senior Member
Città: roma
|
non so come si comporterebbe un pq3000 a casa mia, ma ti assicuro che il pq6000, a distanza di 5 metri da una finestra larga 2 che sta dietro al divano, di giorno è quasi inguardabile. anche con tende chiuse e la serranda quasi tutta chiusa si vedono riflessi i "buchetti" delle tapparelle. lo stesso che succede coi crt. penso che un tv "opaco" come i monitor pc non glare dovrebbe riflettere molto molto meno.
Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 10-02-2010 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6729 |
Senior Member
|
Certo, un LCD con schermo opaco rifletterebbe molto meno, proprio perchè lo schermo è opaco. Ma non esistono plasma con schermo opaco, di nessuna marca, perchè i pannelli dei plasma devono per forza essere costruiti in altro modo, ed avere un vetro. Per adesso. In futuro si vedrà se si inventeranno qualcosa di diverso che non costi un occhio della testa.
Venendo ai PQ, un 3000 non può riflettere meno di un 6000. Te l'ho spiegato prima il motivo. Nella migliore delle ipotesi, se il pannello del 3000 ha lo stesso filtro antiriflesso del 6000, rifletterà in modo identico. Un filtro migliore del modello che gli sta sopra, non lo ha sicuramente. ps. la tua situazione è la peggiore che esista per un display. Dovresti ribaltare divano e TV per risolvere il problema. Ultima modifica di Althotas : 10-02-2010 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6730 | |
Senior Member
Città: roma
|
Quote:
mh.. cioè intendi che il vetro del pq3000 è identico a quello del pq6000 solo che su questo è "esteso" su tutto il tv? mi pareva che invece la cornicetta ci fosse e il pannello rientrasse di qualche mm, come sugli lcd. insomma magari ha una protezione di vetro, ma molto più sottile e meno brillante del pq6000.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6731 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
I plasma davanti avranno sempre un vetro e anche che non costa poco, perchè serve per assorbire le radiazioni spurie delle celle
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6732 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Oggi ho fatto un salto al Darty.
Cavoli.. Sky HD è veramente deludente, c'erano molto televisori collegati, di tutti i tipi, LCD, Plasma, FullHD, ma sinceramente non mi è parso un gran servizio. Detto questo. Ho visto diversi plasma, il commesso mi consigliava Panasonic, a suo dire erano a prova di burning e di altri problemi, i più affidabili a suo dire. TX-P42S11E 749 euro TX-P42G10 899 euro Io però sono rimasto colpito da un LG, HD Ready. LG-42Pq2000 549 euro, risoluzione 1024 x 768. A mio avviso, per vedersi bene si vedevano tutti bene, idem la fluidità delle immagini. I veri punti che mi attanagliano sono: 1-Il famigerato Burning e ombre (anche se poi spariscono), il commesso diceva che i Panasonic sono più affidabili di LG rispetto questo punto. 2-Scaling, diceva che un Panasonic FullHD (non mi interessa per il FullHD di cui non me ne faccio niente, ma per l'eventuale maggiore affidabilità) con un segnale non in alta definizione se la cava alla grande. Potete farmi chiarezza su questo punti, relativamente ai modelli che ho sopra elencato? Grazie, a me importa più che altro l'affidabilità (niente burning, aloni anche se poi spariscono) e il segnale con fonti non HD, alla fine userei DVD ogni tanto e tanta TV (tanto Cinema, calcio).. ma non HD, perchè come ho detto il segnale si Sky non mi è parso questa gran cosa da strapparsi i capelli, tra un annetto penso una PS3 con sessioni di circa 2, massimo 3, ore non tutti i giorni.
Affari conclusi con: Rikfer - GameCube + giochi Aristippo - Psx + gioco Ultima modifica di IntoTheStars : 10-02-2010 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6733 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
per lo stampaggio o la meno pericolosa ritenzione temporanea non trovo gli lg così peggiori rispetto ai pana. li posseggo tutti e 2 e una ritenzione di 2 settimane fino ad ora l'ho avuta solo sul pana, poi è andata via a poco a poco ma su lg mai nulla. secondo me il fatto che sia + luminoso la fa notare di meno ma è una mia supposizione. di stampaggio manco l'ombra se no sarebbe grave ma ormai non c'è da preoccuparsi
questione segnali a bassa definizione lg se la cava nettamente meglio. caso classico : ps2 o altro lettore dvd collegato in interlacciato con lg esce un segnale dignitoso con pana fa schifo alquanto. e io ho proprio il pana fullhd con l'x10 sarebbe meglio di sicuro. proprio ieri vedevo un dvd con la ps2 in component e mi dava un bel risultato su lg. col composito è lo stesso, si puo' sempre godere di pochi difetti. sul pana è meglio sempre entrare in progressivo. se la fonte esegue bene il deinterlaccio non hai problemi e vedi tutto molto bene. la 360 in component a 1080i si vede bene quanto il 720p quindi con segnali di questo tipo nessun problema. quindi credo che nel pana lo scaler lavori molto bene il deinterlaccio no punto dolente di lg: livello del nero assolutamente + grigio del pana. nel centro commerciale non puoi vederlo ma a casa di sicuro te ne accorgi. poi magari te lo fai passare ma se li hai tutti e 2 in casa ogni volta vedi la differenza
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6734 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie per la risposta, bel dilemma.
Non sapeco che fenomi di ritenzione potessero durare anche 2 settimane. Ti posso chiedere per la fase di rodaggio? Sento parlare di zoom, per togliere i simboli delle TV. Facendo cosi praticamente taglio l'immagine, no? Insomma, vedrei teste mozzate e altro.
![]() |
#6735 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() a questo punto prenderò quello che costa meno, credo... però il samsung mi pareva avesse colori un po' più "inventati" del lg... mi parevano più tendenti al blu e meno naturali... per quello l'avevo già escluso... grazie a tutti ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6736 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() 1 non l'ho ancora calibrato il mio pana 2 secondo mè invece , per una persona semplice che deve aquistare ... credo sia la scelta più consona , se lo vedi meglio lì, poi a casa telo sistemi , per benino ( sempre se hai voglia di sistemarlo ) ![]() ![]() 3 non vedo cosa ci sia di male fare una prova sul campo come ho fatto io Mààà robe da matti.. :rolleyes ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Certo, ci vuole anche un minimo di capacità percui si gestiscano le voci nel menu per render paritetica la cosa (ad esempio basta attivare o disattivare l'overscan per peggiorare anche parecchio la qualità visiva). Credo Altholdas sia solo un po' amareggiato che si parli male del suo televisore (così super... che neppure ha un attacco cuffie), e quindi cerca qualche giustificazione... Foto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6738 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ MiKeLezZ ... grazie
GULP quella dell'attacco delle cuffie , non la sapevo ![]() vabbè Vaà ogni tanto si ride ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6739 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
come rodaggio si consiglia di tenere i valori a metà e di usare la modalità eco che diminuisce un po' la luminosità generale. poi dopo 200 ore puoi mettere cinema e regolare (cmq di pochissimo) le impostazioni tanto così è già impostato per il meglio le bande nere non sono pericolose. lo sono di + i loghi delle trasmissioni come sky o rai4 che sono visibili
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.