Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 21:58   #6681
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
per la distanza da me indicata, dunque, è da preferire un hd ready? anche in previsione del futuro (visto che vorrei tenermi il tv per un bel po', non avendo troppe pretese)?
Comprare un full-HD, nel tuo caso, sarebbe un errore. Come ritengo sarebbe un errore comprare un 42". Un 50" HD Ready è la scelta ideale, credimi . Se però non lo usi molto e non sei un amante del cinema, allora puoi restare su un 42", che basta per vedere i TG e le solite trasmissioni. Da 3 metri, considerato il diverso aspect-ratio che hanno la maggior parte dei film, un 50" è il minimo per poterseli gustare decentemente. In passato ho speso ore svariate volte a fare quella verifica di persona, metro alla mano.

In quel caso, come modelli io ti consiglierei di attendere la nuova serie 2010 di LG, HD Ready, che uscirà tra poco (probabilmente fine marzo/inizio aprile). La presenteranno ufficialmente in U.K. tra una decina di giorni, e sarà contrassegnata dalla sigla "PJ". Appena usciranno le prime recensioni si potrà fare un confronto con gli attuali "PQ", e stabilire poi quale conviene comprare, in base anche ai prezzi. Di solito i modelli della serie precedente si trovano in vendita per altri 2-3 mesi da quando sono usciti quelli nuovi (specie online), ed è proprio in quel periodo che si possono trovare i prezzi migliori, perchè devono farli fuori. Quindi non vedo particolari elementi controproducenti ad aspettare l'uscita dei nuovi modelli.

Ultima modifica di Althotas : 07-02-2010 alle 22:00.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:03   #6682
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
grazie mille davvero a tutti
siete stati gentilissimi
ora leggerò il link da te postato ais, e vi farò sapere che fare (certo aspettare sarebbe la scelta più saggia )...
vi dirò, essendo stato abituato fino ad adesso ad utilizzare un tubo catodico con diagonale 32 da quella distanza, avevo pensato che già prendendo un 37 massimo 42 sarei stato apposto (sia plasma che lcd... difatti sto valutando anche l'acquisto di un lcd... ma prima devo scremare benino )
grazie ancora a tutti, davvero

edit: la tabella delle distanze devo dire è fatta molto meglio di quelle da me precedentemente viste... ci darò una bella occhiata ;P grazie ancora

Ultima modifica di X-Wanderer : 08-02-2010 alle 08:16.
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:06   #6683
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
guarda + grande e meglio è
difficile che dici "ma è troppo grande!" dopo 2 settimane ti andrà benissimo lol

cmq per tornare al discorso 42 secondo me se è vero quello che ho sentito panasonic sbaglia a non fare + quel taglio fullhd perchè oramai è l'unica che li fa ed è un segno distintivo a mio parere
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:36   #6684
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...vi dirò, essendo stato abituato fino ad adesso ad utilizzare un tubo catodico con diagonale 32 da quella distanza, avevo pensato che già prendendo un 37 massimo 42 sarei stato apposto...
E' il ragionamento (sbagliato) che fanno TUTTI prima di informarsi adeguatamente ... anch'io pensavo fosse cosi', prima di iniziare a frequentare questo e altri 3D
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:31   #6685
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. certo aspettare sarebbe la scelta più saggia
2. sia plasma che lcd... difatti sto valutando anche l'acquisto di un lcd
3. la tabella delle distanze devo dire è fatta molto meglio di quelle da me precedentemente viste... ci darò una bella occhiata ;P grazie ancora
1. se non hai fretta... e non devi guardare il GF, non comprare nulla se non DOPO averci pensato per giorni e settimane BENE ma BENE su cosa comprare e perchè. una volta spesi i soldi non puoi tornare indietro.... quindi meglio aspettare 1 gg in più ed essere sicuri dell'acquisto

2. occhio che gli LCD hanno ancora i difetti dell'angolo di visuale, di alcuni neri che sembrano grigi e della latenza.... "caratteristiche" tipiche dei monitor da pc.... infatti la tecnologia è la stessa, cambia solo la grandezza..... ergo ti compri un monitor per pc formato gigante

3. leggiti bene anche il resto, non solo la tabella... tutti i punti servono per capire al meglio a cosa si va incontro e cosa si deve scegliere in base alle proprie esigenze
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:44   #6686
IntoTheStars
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti.
Da perfetto ignorante mi sono informato in internet, oggi ho fatto un pò di giri e confrontato LCD con Plasma, da ignorante (le persone realmente competenti potranno correggere i miei errori) penso che:

1-La maggior parte degli LCD mi pare avere colori a volte troppo sparati, innaturali. Però la cosa più grave è la fluidità dell'immagine, molte volte mi pare che ci sia un effeto fastidioso.
Inoltre, in particolare sui LED (non mi piacciono per niente) c'è uno stacco tra quello che c'è in primo piano e lo sfondo che è decisamente troppo esagerato. Non mi dispiacevano i Sony.

2-I Plasma li ho trovati migliori, immagini pià fluide, colori più naturali e non sparati (su LCD ho visto troppe volte rossi, gialli e verdi assurdi, anche dopo regolazioni).

Sostanzialmente, i Plasma mi sembrano migliori su tutta la linea.
I consumi mi pare di capire siano solo con gli ultimi modelli del 20%-30% superiori a quelli di un LCD. La vita media ho letto che è ottima e che molti luoghi comuni sui plasma non sono più veri.

Ho un solo dubbio.
Il famigerato EFFETTO BURNING, STAMPAGGIO... ci siamo capiti.
Questa cosa mi fa un pò desistere, anche perchè vorrei giocarci con la TV, per cui barre della vita dei personaggi o altre elementi "fissi" ho paura possano creare problemi e rimanere impressi sullo schermo.
Mi domando se TV come la Panasonic serie G10 abbiano debellato il problema.
Oppure penso ai miei genitori che si sparano 3 ore di Grande Fratello con il simbolo di canale 5.
Sapete dirmi qualcosa in merito? 3-4-5 ore con una piccola immagine fissa possono creare problemi ai moderni plasma come la serie G10 della Panasonic, ho visto un 42" a 899 euro che mi piaceva molto.

Grazie.
Scusate se sono stato prolisso.

Rikfer - GameCube + giochi
Aristippo - Psx + gioco
IntoTheStars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:48   #6687
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da IntoTheStars Guarda i messaggi
3-4-5 ore con una piccola immagine fissa possono creare problemi ai moderni plasma come la serie G10 della Panasonic
... no.

... ovvio che un G10 (FullHD) per guardare una sorgente SD non è il massimo della vita
Old 08-02-2010, 19:52   #6688
IntoTheStars
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... no.

... ovvio che un G10 (FullHD) per guardare una sorgente SD non è il massimo della vita

Capisco, ultimamente ho visto un sacco di Panasonic esposti.
Proverò a vedere LG e anche altre marche, in effetti ancora non posso prescindere da sorgenti SD, anche se sfrutterei Sky HD e PS3.

Aristippo - Psx + gioco
Old 08-02-2010, 20:24   #6689
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Capisco, ultimamente ho visto un sacco di Panasonic esposti.
Leggi questa discussione: LINK, sarà tempo ben speso.
Old 08-02-2010, 21:11   #6690
IntoTheStars
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Leggi questa discussione: LINK, sarà tempo ben speso.
Grazie per il Link.
Siamo in una giungla , hai capito la Panasonic....

Mi metterò a guardare ancora in giro e a raccogliere informazioni tramite internet.

Certa però mi è una cosa, vorrei un TV con un "feeling" CRT, che non dia problemi di nessuna sorta.

Il problema è che il mio glorioso e leggendario Mivar ogni tanto da segni di cedimento preoccupanti, non dovessi trovare una alternativa che reputo valida io sarei tentato anche di rinunciare all'alta definizione e prendermi un bel Mivar CRT da combattimento

Aristippo - Psx + gioco
Old 08-02-2010, 21:55   #6691
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il feeling CRT lo potrai avere solo da un plasma (per adesso). La tecnologia plasma ha il DNA dei CRT. Tieni d'occhio le evoluzioni dei FED e dei SED, che sono ripartite recentemente. Quelle, chiamate anche "nano-tubi", sono la vera reincarnazione dei CRT in un display digitale.

Se non hai problemi di dimensioni, un'altro CRT non sarà sicuramente una scelta sbagliata adesso. NB. L'alta definizione per adesso è solo a pagamento.

Ultima modifica di Althotas : 08-02-2010 alle 21:57.
Old 08-02-2010, 22:11   #6692
X-Wanderer
Senior Member

grazie a tutti davvero
proverò a dare un occhiata ai vari link da voi postati... e valuterò un po' le cose... vi dico un'altra cosa però: il tv non sarebbe per me, ma per persone che guardano anche alla longevità... per quello mostravo indecisione sul fatto hd ready/ full hd... grazie ancora
P.S. ma allora, a parte aspettare, che sarebbe la cosa più saggia... dovessi proprio proprio scegliere adesso, cosa vi sentireste di consigliare sui 700 euro?
grassie ancora e scusate delle numerose domande, ma seppur informato, non sono molto competente
Old 08-02-2010, 22:19   #6693
IntoTheStars
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il feeling CRT lo potrai avere solo da un plasma (per adesso). La tecnologia plasma ha il DNA dei CRT. Tieni d'occhio le evoluzioni dei FED e dei SED, che sono ripartite recentemente. Quelle, chiamate anche "nano-tubi", sono la vera reincarnazione dei CRT in un display digitale.

Se non hai problemi di dimensioni, un'altro CRT non sarà sicuramente una scelta sbagliata adesso. NB. L'alta definizione per adesso è solo a pagamento.
Si, in effetti i Blu Ray mi sembrano ancora un pò troppi costosi (abituati alle offerte dei DVD..), anche se avendo sky con il paccheto completo mi danno l'alta definizione (non ho capito se HD o Full HD) attivandola solo con 59 euro e senza costi aggiuntivi sull'abbonamento (ci mancherebbe, con quello che pago!).

CRT, ma si trovano ancora in giro? Forse devo cercare in qualche euromercato.

Aristippo - Psx + gioco
Old 08-02-2010, 22:23   #6694
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ X-Wanderer

Adesso un LG PQ3000 o PQ6000.

Resta su un HD Ready, dai retta. Farai sempre in tempo a cambiarlo eventualmente tra qualche anno, se ne varrà veramente la pena (NO sorgenti NO party). Ed a quel punto, magari ti farai un bel FED o SED o OLED, che sono tutte più promettenti dei plasma.

Se eri abituato ad un 32", forse è meglio se resti su un 42" se un grande schermo ti spaventa veramente. Ma solo per quel motivo, sia chiaro

Ultima modifica di Althotas : 08-02-2010 alle 22:27.
Old 08-02-2010, 22:31   #6695
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
CRT, ma si trovano ancora in giro? Forse devo cercare in qualche euromercato.
Si, ma devi farti un bel giro di tutti i supermercati e catene varie. L'anno scorso ne avevano ancora anche al mediaworld della mia citta. Ovviamente non erano messi in evidenza .

Controlla anche sul sito di mivar. Cerca su trovaprezzi.it, categoria CRT - c'era in giro un toshiba da 28" o 29" (a memoria) che non era niente male.
Old 08-02-2010, 22:35   #6696
X-Wanderer
Senior Member

quindi mi dici che gli lg son buoni?
proverò a vedere quelli da te indicati... comunque, di un panasonic che mi diresti? o altre marche? 8sai, per allargare la lista dei "possibili" acquisti...così vado più sul sicuro, di non avere dubbi ecc... )
grazie ancora
Old 08-02-2010, 22:38   #6697
IntoTheStars
Member

Mio padre, molto pragmaticamente dice che non gli frega niente dell'alta definizione , vuole solo una TV più grande di quella attuale, che è sui 30", non ricordo esattamente. Vuole minimo un 40".

In effetti potrei vagliare anche ipotesi Hd ready (accertandomi che sappia gestire bene fonti SD) e non Full HD, anche perchè i DVD per me bastano e avanzano, e andrebbe bene anche per una futura PS3.

C'è da dire che se prendo una Hd ready adesso, non sono il tipo che la cambia solo dopo qualche anno... ma tutto è possibile, insomma, dipende anche come si evolve la tecnologia, come voi dite giustamente.

Grazie a tutti per i consigli.

Aristippo - Psx + gioco

Ultima modifica di IntoTheStars : 08-02-2010 alle 22:40.
Old 08-02-2010, 22:52   #6698
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
anche perchè i DVD per me bastano e avanzano, e andrebbe bene anche per una futura PS3
... la PS3 usa 720p, solo i BRD sono a 1080p. giochi e qls altra caxxata sono a 720p.... ergo da distante non serve a nulla un FHD
Old 08-02-2010, 23:00   #6699
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
quindi mi dici che gli lg son buoni?
proverò a vedere quelli da te indicati... comunque, di un panasonic che mi diresti? o altre marche? 8sai, per allargare la lista dei "possibili" acquisti...così vado più sul sicuro, di non avere dubbi ecc... )
grazie ancora
Secondo me, globalmente, gli LG sono migliori dei panasonic. Specie con le sorgenti SD. I panasonic sono sotto sia ad LG che a samsung per le sorgenti SD.

Io prenderei un 42PQ6000. E' il top di gamma e non costa molto di più del PQ3000, se cerchi bene in giro . Il mio 32PG6000 (top di gamma della serie precedente 2008) va alla grande, e sono rimasto molto soddisfatto (ha dei colori stupendi, ed un ottimo audio, oltre a tutto il resto). Come tutti gli altri che lo hanno preso (vedi disc che ho in firma). I nuovi PQ vanno anche un pelo meglio. E probalmente i futuri PJ andranno anche un pelo meglio dei PQ. I miglioramenti oramai sono solo sulla resa del nero e sulla ritenzione (minore). Poi magari avranno qualche puttanesso in più, ma quello conta poco.

Leggi anche tu la disc al link del mio post di prima (torna indietro di una pagina), quello che avevo indicato a IntoTheStars. Tratta un problema sui panasonic serie 2009 (motivo in più per starne alla larga, secondo me).

@ IntoTheStars

A questo punto, le risposte che ho dato a X-Wanderer sono buone anche per te.

Ultima modifica di Althotas : 08-02-2010 alle 23:15.
Old 08-02-2010, 23:12   #6700
IntoTheStars
Member

In effetti sono stato risucchiato un pò dalla smania del full HD, senza domandarmi troppo a cosa mi servirebbe, pensando di fare un investimento per il futuro.
Ho letto poi alcuni articoli sull'alta definizione di Sky, è saltato fuori che è un pò farlocca, nel senso che risparmiano sulla banda ed altre cose.... per cui... posso vivere bene con i miei DVD poco costosi e un buon segnale SD, a conti fatti.

Mi lascia sempre un pò titubante l'effetto ritenzione, anche perchè alle volte divento un videogiocatore accanito.

Aristippo - Psx + gioco
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian