|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() In quel caso, come modelli io ti consiglierei di attendere la nuova serie 2010 di LG, HD Ready, che uscirà tra poco (probabilmente fine marzo/inizio aprile). La presenteranno ufficialmente in U.K. tra una decina di giorni, e sarà contrassegnata dalla sigla "PJ". Appena usciranno le prime recensioni si potrà fare un confronto con gli attuali "PQ", e stabilire poi quale conviene comprare, in base anche ai prezzi. Di solito i modelli della serie precedente si trovano in vendita per altri 2-3 mesi da quando sono usciti quelli nuovi (specie online), ed è proprio in quel periodo che si possono trovare i prezzi migliori, perchè devono farli fuori. Quindi non vedo particolari elementi controproducenti ad aspettare l'uscita dei nuovi modelli. Ultima modifica di Althotas : 07-02-2010 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6682 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
grazie mille davvero a tutti
![]() siete stati gentilissimi ![]() ora leggerò il link da te postato ais, e vi farò sapere che fare (certo aspettare sarebbe la scelta più saggia ![]() vi dirò, essendo stato abituato fino ad adesso ad utilizzare un tubo catodico con diagonale 32 da quella distanza, avevo pensato che già prendendo un 37 massimo 42 sarei stato apposto ![]() ![]() grazie ancora a tutti, davvero ![]() edit: la tabella delle distanze devo dire è fatta molto meglio di quelle da me precedentemente viste... ci darò una bella occhiata ;P grazie ancora Ultima modifica di X-Wanderer : 08-02-2010 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6683 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
guarda + grande e meglio è
difficile che dici "ma è troppo grande!" dopo 2 settimane ti andrà benissimo lol cmq per tornare al discorso 42 secondo me se è vero quello che ho sentito panasonic sbaglia a non fare + quel taglio fullhd perchè oramai è l'unica che li fa ed è un segno distintivo a mio parere
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. occhio che gli LCD hanno ancora i difetti dell'angolo di visuale, di alcuni neri che sembrano grigi e della latenza.... "caratteristiche" tipiche dei monitor da pc.... infatti la tecnologia è la stessa, cambia solo la grandezza..... ergo ti compri un monitor per pc formato gigante ![]() 3. leggiti bene anche il resto, non solo la tabella... tutti i punti servono per capire al meglio a cosa si va incontro e cosa si deve scegliere in base alle proprie esigenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6686 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti.
Da perfetto ignorante mi sono informato in internet, oggi ho fatto un pò di giri e confrontato LCD con Plasma, da ignorante (le persone realmente competenti potranno correggere i miei errori) penso che: 1-La maggior parte degli LCD mi pare avere colori a volte troppo sparati, innaturali. Però la cosa più grave è la fluidità dell'immagine, molte volte mi pare che ci sia un effeto fastidioso. Inoltre, in particolare sui LED (non mi piacciono per niente) c'è uno stacco tra quello che c'è in primo piano e lo sfondo che è decisamente troppo esagerato. Non mi dispiacevano i Sony. 2-I Plasma li ho trovati migliori, immagini pià fluide, colori più naturali e non sparati (su LCD ho visto troppe volte rossi, gialli e verdi assurdi, anche dopo regolazioni). Sostanzialmente, i Plasma mi sembrano migliori su tutta la linea. I consumi mi pare di capire siano solo con gli ultimi modelli del 20%-30% superiori a quelli di un LCD. La vita media ho letto che è ottima e che molti luoghi comuni sui plasma non sono più veri. Ho un solo dubbio. Il famigerato EFFETTO BURNING, STAMPAGGIO... ci siamo capiti. Questa cosa mi fa un pò desistere, anche perchè vorrei giocarci con la TV, per cui barre della vita dei personaggi o altre elementi "fissi" ho paura possano creare problemi e rimanere impressi sullo schermo. Mi domando se TV come la Panasonic serie G10 abbiano debellato il problema. Oppure penso ai miei genitori che si sparano 3 ore di Grande Fratello con il simbolo di canale 5. Sapete dirmi qualcosa in merito? 3-4-5 ore con una piccola immagine fissa possono creare problemi ai moderni plasma come la serie G10 della Panasonic, ho visto un 42" a 899 euro che mi piaceva molto. Grazie. Scusate se sono stato prolisso.
![]() |
#6687 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6688 | |
Member
|
Quote:
Capisco, ultimamente ho visto un sacco di Panasonic esposti. Proverò a vedere LG e anche altre marche, in effetti ancora non posso prescindere da sorgenti SD, anche se sfrutterei Sky HD e PS3.
![]() |
![]() |
#6690 | |
Member
|
Quote:
Siamo in una giungla ![]() Mi metterò a guardare ancora in giro e a raccogliere informazioni tramite internet. Certa però mi è una cosa, vorrei un TV con un "feeling" CRT, che non dia problemi di nessuna sorta. Il problema è che il mio glorioso e leggendario Mivar ogni tanto da segni di cedimento preoccupanti, non dovessi trovare una alternativa che reputo valida io sarei tentato anche di rinunciare all'alta definizione e prendermi un bel Mivar CRT da combattimento ![]()
![]() |
![]() |
#6691 |
Senior Member
|
Il feeling CRT lo potrai avere solo da un plasma (per adesso). La tecnologia plasma ha il DNA dei CRT. Tieni d'occhio le evoluzioni dei FED e dei SED, che sono ripartite recentemente. Quelle, chiamate anche "nano-tubi", sono la vera reincarnazione dei CRT in un display digitale.
Se non hai problemi di dimensioni, un'altro CRT non sarà sicuramente una scelta sbagliata adesso. NB. L'alta definizione per adesso è solo a pagamento. Ultima modifica di Althotas : 08-02-2010 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6692 |
Senior Member
|
grazie a tutti davvero
![]() proverò a dare un occhiata ai vari link da voi postati... e valuterò un po' le cose... vi dico un'altra cosa però: il tv non sarebbe per me, ma per persone che guardano anche alla longevità... per quello mostravo indecisione sul fatto hd ready/ full hd... grazie ancora ![]() P.S. ma allora, a parte aspettare, che sarebbe la cosa più saggia... dovessi proprio proprio scegliere adesso, cosa vi sentireste di consigliare sui 700 euro? grassie ancora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6693 | |
Member
|
Quote:
CRT, ma si trovano ancora in giro? Forse devo cercare in qualche euromercato.
![]() |
![]() |
#6694 |
Senior Member
|
@ X-Wanderer
Adesso un LG PQ3000 o PQ6000. Resta su un HD Ready, dai retta. Farai sempre in tempo a cambiarlo eventualmente tra qualche anno, se ne varrà veramente la pena (NO sorgenti NO party). Ed a quel punto, magari ti farai un bel FED o SED o OLED, che sono tutte più promettenti dei plasma. Se eri abituato ad un 32", forse è meglio se resti su un 42" se un grande schermo ti spaventa veramente. Ma solo per quel motivo, sia chiaro ![]() Ultima modifica di Althotas : 08-02-2010 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6695 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Controlla anche sul sito di mivar. Cerca su trovaprezzi.it, categoria CRT - c'era in giro un toshiba da 28" o 29" (a memoria) che non era niente male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6696 |
Senior Member
|
quindi mi dici che gli lg son buoni?
proverò a vedere quelli da te indicati... comunque, di un panasonic che mi diresti? o altre marche? 8sai, per allargare la lista dei "possibili" acquisti...così vado più sul sicuro, di non avere dubbi ecc... ![]() grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6697 |
Member
|
Mio padre, molto pragmaticamente dice che non gli frega niente dell'alta definizione
![]() In effetti potrei vagliare anche ipotesi Hd ready (accertandomi che sappia gestire bene fonti SD) e non Full HD, anche perchè i DVD per me bastano e avanzano, e andrebbe bene anche per una futura PS3. C'è da dire che se prendo una Hd ready adesso, non sono il tipo che la cambia solo dopo qualche anno... ma tutto è possibile, insomma, dipende anche come si evolve la tecnologia, come voi dite giustamente. Grazie a tutti per i consigli.
Affari conclusi con: Rikfer - GameCube + giochi Aristippo - Psx + gioco Ultima modifica di IntoTheStars : 08-02-2010 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6698 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6699 | |
Senior Member
|
Quote:
Io prenderei un 42PQ6000. E' il top di gamma e non costa molto di più del PQ3000, se cerchi bene in giro ![]() Leggi anche tu la disc al link del mio post di prima (torna indietro di una pagina), quello che avevo indicato a IntoTheStars. Tratta un problema sui panasonic serie 2009 (motivo in più per starne alla larga, secondo me). @ IntoTheStars A questo punto, le risposte che ho dato a X-Wanderer sono buone anche per te. Ultima modifica di Althotas : 08-02-2010 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6700 |
Member
|
In effetti sono stato risucchiato un pò dalla smania del full HD, senza domandarmi troppo a cosa mi servirebbe, pensando di fare un investimento per il futuro.
Ho letto poi alcuni articoli sull'alta definizione di Sky, è saltato fuori che è un pò farlocca, nel senso che risparmiano sulla banda ed altre cose.... per cui... posso vivere bene con i miei DVD poco costosi e un buon segnale SD, a conti fatti. Mi lascia sempre un pò titubante l'effetto ritenzione, anche perchè alle volte divento un videogiocatore accanito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.