|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6581 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... flame??? guarda che io l'ho solo corretto indicando che deve scrivere tutta la storia... ha detto solo le prime 2 righe di una discussione di 10-15 pagine dove il discorso è + ampio e completo.
... se il tizio viene qui, lo legge e si dissocia da quello che è stato riportato.... ha pienamente ragione ![]() ... fino a prova contraria le informazioni andrebbero riportate per intero (almeno nell'ufficialità e nella legalità delle nozioni), specie in un forum dove la gente non fa fatica per istruirsi o per leggere discussioni più o meno lunghe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6582 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Pare proprio che cmq Panasonic voglia fare un altro passo avanti vs i Kuro (rumors)...anche se la strada è lunga ed in salita (probab. per un obbligato aumento dei costi/prezzi).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6584 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La qualità dei Kuro, quando la si associa alla qualità di riproduzione delle immagini, era riscontrabile principalmente nell'elettronica di controllo utilizzata. Aspetto nel quale panasonic non ha mai brillato. E nelle informazioni relative alle nuove serie 2010, per adesso panasonic non ha ancora dichiarato alcunchè su quella cosa, il chè lascia un po' perplessi. Si dovranno attendere le solite serie recensioni, e qualche info in più da parte di panasonic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6585 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
pioneer ha smesso di far plasma perchè aveva speso un mucchio di denaro in ricerca per i pannelli. ecco perchè nessuno la raggiunge. solo lei faceva le celle così profonde evitando molti problemi che normalmente si creano quando si sceglie in quel modo
poi ha anche un' elettronica molto buona
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6586 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
effettivamente la mia paura era proprio quella, le sorgenti SD, ma devo dire che sul mio GW10 sono molto soddisfatto, pensavo peggio! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6587 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6588 | |
Senior Member
|
Quote:
... secondo me apporteranno minime migliorie, ma mai una rivoluzione sostanziale dell'elettronica interna... non spenderanno mai i soldi per cambiare tutto quando così a loro va bene e la gente non si lamenta più di tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
x ais: ho comprato due cavetti hdmi, uno scarisissimo uno un po meglio, quello un po meglio ha anche una sezione più grossa che mi fa pensare a cavi più grossi o maggiore schermatura. ebbene quello un po meglio quando accendo la luce (al neon) fa saltare l'immagine mentre quello scarsissimo no ![]()
![]() |
![]() |
#6590 |
Senior Member
|
Certo, perchè il bianco è il colore che in un plasma richiede la massima energia per essere generato, ed è quindi quello che può restare di più impressionato. Ed è anche l'esatto contrario del nero. I colori scuri non generano mai quel problema, perchè per generarli i gas contenuti nelle celle vengono eccitati al minimo.
Sta di fatto che non è vero che la ritenzione dei plasma è sparita. E tantomeno nei modelli 2009 dei panasonic se confrontati con quelli più vecchi, dove invece pare sia aumentata anziche diminuita. Basta leggere la discussione che ho linkato ieri, dove c'è gente che li ha entrambi e ha potuto fare i corretti confronti a casa propria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6591 |
Senior Member
|
Chi si accontenta gode (dicono).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6593 |
Senior Member
|
@ Duncan
... 4208 non esiste... semmai è 428 o 4280 ![]() ... quello che hai visto è XA o XD??? ![]() ... è nuovo o usato??? ... è in esposizione da quanto tempo??? ... è aperto o imballato??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6595 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
si è il 4280... mi ricordavo male... HD ready altro non mi ricordo, è in esposizione, non saprei da quando, comunque il centro commerciale è aperto da dicembre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6596 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quella serie è famosa per non montare pannelli pioneer al contrario di quella prima con schermo da43..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Mi vien da pensare che con le tv digitali sarà sempre così... ![]()
![]() |
![]() |
#6598 |
Senior Member
|
Yes, la minestra non cambierà mai quando il display è composto da una matrice.
I "nano tubi" sembrano però essere la miglior reincarnazione del vecchio tubo catodico, con i vantaggi che ne derivano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Nel frattempo vedremo come saranno questi plasma LG stagione 2010, che sembrano molto interessanti. Allo stato attuale LG mi sembra l'unica ditta che possa garantire un'elettronica soddisfacente con i vari segnali d'ingresso, nella speranza magari che anche Panasonic abbia risolto gli ormai noti problemi della linea 2009 ![]()
trattative a buon fine ![]() Ultima modifica di Lan_Di : 03-02-2010 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6600 |
Senior Member
|
Alcuni modelli 2010 di LG (non si sa ancora quali) hanno una funzionalità molto importante che non mi pare di aver mai visto nei modelli di altri brands. Si chiama "Picture Wizard II" ed è l'evoluzione della prima versione presente in alcuni modelli serie 2009.
Consiste in una procedura guidata per la calibrazione di base del display, utilizzando una serie di appositi pattern presenti già all'interno del TV. Non sono necessari strumenti esterni. Chi però possiede un colorimetro, in certi casi sarà in grado di ottenere risultati migliori. Da quanto ne ho capito per come funziona la cosa, il principale grosso vantaggio è che tale calibrazione (con o senza colorimetro) agirà anche sull'ingresso "tuner", quello che si usa normalmente per vedere i programmi free, analogici e DVB-T. Questo grazie al fatto che i pattern sono presenti all'interno del TV. Se funziona in quel modo, la cosa non è affatto da sottovalutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.