|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6501 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io pensavo che in usa pana fosse prima dei coreani. lo davo per scontato. ovvio per gli lcd non lo penserei minimamente
senza contare la vizio che ha smesso il pdp
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
C'è anche da dire che lampadine ad incandescenza non mantegono la loro temperatura colore costante per tutta la loro durata. Il filamento si consuma, e cambia un po' tutta la resa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6503 | |
Senior Member
|
Quote:
Vizio usava pannelli LG. Per esempio, l'annuncio della dismissione della produzione dei loro plasma 32", è avvenuta poco dopo l'annuncio di LG della dismissione della produzione dei pannelli da 32" (quello che monta il mio, per intenderci). Ciò è avvenuto perchè i pannelli al plasma hanno un costo di produzione più elevato degli LCD, e quindi nella misura 32" non erano competitivi come prezzo. Nei tagli grossi, invece, la cosa è diversa. I produttori devono sempre cercare di guadagnare il più possibile, non bisogna mai dimenticarselo. Sugli LCD tutti lucrano molto di più, perchè elettroniche e cabinet son sempre quelli, gira e volta, e la scelta di Vizio di uscire completamente dal mercato dei plasma, nata in un momento di forte crisi del mercato U.S., è solo una questione di profitto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6504 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: non puoi fare un discorso generalizzato sui plasma. E' stato detto e ripetuto tante volte che quella questione riguarda solo i plasma panasonic, e della serie 2009. Ultima modifica di Althotas : 29-01-2010 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6505 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
|
ed il panasonic c10 è l'x10 senza filtro luce?
Laptop:HP DV7-6189sl Smartphone:samsung s5 Desktop:ati r7 360 Playstation4 slim Ultima modifica di Davrafa91 : 29-01-2010 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... ergo non diciamo fesserie, specie se non si hanno in casa modelli con cui si può confrontare ![]() Ultima modifica di ais001 : 30-01-2010 alle 00:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6507 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
quindi ais ti senti di continuare a suggerire la serie x10 e la panasonic senza alcun particolare problema? no perchè seno' (visti i prezzi dei fullhd) quale hd ready ritenete sia il migliore in commercio? ovviamente plasma. possibilmente con tuner hd..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6508 |
Senior Member
|
io tenderei a consigliare il samsung b450. una mia amica ha il modello precedente a450 ed è eccellente come prestazioni
il panasonic italiano non ha il dtt hd. solo quello francese
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6509 | |
Senior Member
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... LG a me non piace, tanta estetica ma poca sostanza. Samsung non ne parliamo, ho avuto diversi modelli fino ad un paio di anni fa (e ne ho ancora 1 nella casa al mare) con un sacco di limitazioni. a vedere invece stanno venendo su un paio di modelli di lcd molto bene e con ottima qualità, ma gli lcd io li voglio evitare a prescindere, quindi non so consigliarti in questo caso. ... ho solo detto che le voci che dicono che i pana sono difettosi è da prendere con le pinze. con miliardi di tv in commercio mi sembra alquanto strano che tutte le tv presentino tale difetto e che panasonic, in caso di effettivi problemi, non dica nulla. sta di fatto che non sono l'unico in rete che dice che il proprio tv non presenta tale "anomalia" (chiamiamola così visto che a qlc piace segnarla come difetto ![]() ... nel mio caso ed in tanti altri che leggi su avm e afdig, non si presenta... ergo potrebbe essere un difetto di una serie o un'anomalia di certi prodotti. in tal caso senza diventare cretini, basta contattare l'area tecnica di pana europa e chiedere delucidazioni in merito. tanto tutti i discorsi che si fanno qui alla fin fine sono aria fritta perchè non risolvono o chiariscono realmente il caso, sono solo tante belle parole tra utenti che non hanno nulla a che fare con la produzione e la messa in vendita di un prodotto, e quindi non possono/possiamo sapere come realmente stanno le cose. ci basiamo solo sul "sentito dire.... sul forum scrivono che... tizio ha detto che...." ... un vecchio proverbio dice: "... con i ma e con i se non si fa la storia" 1. l' x10 (italiano) io continuo a rimanere convinto che sia la tv da prendere per chi guarda SOLO canali SD e non gliene frega niente di console, pc e BRD, quello francese ha di diverso solo il DTT-HD integrato. ... se uno dice che invece è al 50 e 50 tra SD e BRD, allora deve valutare altri prodotti e altre marche se vuole avere più scelta e capire un pò comeglio cosa può far al caso suo. ... la storia del DTT è la solita caxxata. deve uscire a breve il "T2" (ufficializzato da almeno 1 anno) che Sony già inizia a distribuire in europa con le nuove tv, e tra poco arriverà pure qui in ITA e ci sarà il nuovo turn-over di tv col nuovo DTT integrato che ha + funzioni e + qualità. ergo comprare la tv col DTT-HD ora è solo una fregatura (visto che NON è compatibile col T2, quindi o poi ti compri un decoder esterno T2 o devi cambiare tv ancora), sperando sempre che poi la smettano di cambiare decoder o è un continuo correre come coi cellulari e le automobili ![]() 2. non ne ho idea di quale sia il migliore... ognuno di noi ha specifiche e necessità diverse ![]() ... o meglio il miglior HD-R resta a mio avviso il pioneer 428 (senza DTT-HD ovviamente). plasma, pioneer kuro, 42", ed anche da usato non lo trovi a meno di 1800€ ![]() ... tolto il Pioneer (che ovviamente si trova solo usato a patto di trovare qlc che te lo venda e quindi non si sa com'è stato trattato finora), c'è un marasma della madonna perchè il "marketing" punta al FHD perchè fa figo e perchè con tanti paroloni la gente si riempie la bocca e crede di avere chissà che tv in casa... quando invece non sa i pro e contro reali di un FHD. ... stiamo andando verso un futuro ben + oscuro ed incerto di quando siamo partiti con la tecnologia. tutti che propongono modelli ma che poi nella realtà non si potranno mai sfruttare realmente. ... tieni conto che cmq io ho preso Pana (37-42-50) in giro per le case perchè a me dell'estetica frega gran poco, a parte 2 LG da 32" perchè il 37" proprio non mi ci stava ![]() ![]() ![]() ... sono 20anni che esiste la parabola, viene tutt'ora usata e nel futuro le trasmissioni saranno solo su parabola.... ed io vado a tenermi ancora stretta una tecnologia morta e sepolta x cosa??? ![]() ... per vedere "HD" ho attrezzato delle stanze coi Pioneer abbinati a SkyHD e a scaler DVDO in sale dedicate con 5.1 e 7.1 (anche se il VPR mi ispirerebbe averlo per le partite di calcio, ma la donna me lo vieta o mi caccia di casa ![]() ... se devo guardarmi un canale a 576i, non mi vado a comprare una tv da 2'000€ con 12mila referenze solo per fare il figo con gli amici (se devo fare il figo mi prendo un VPR con telo da 5mt o il pana da 108" ![]() ... semmai mi prendo "la giusta scelta al giusto prezzo" per le mie necessità attuali e prossime, e me ne frego degli altri (visto che la tv poi devo pagarla io e a me di quello che dicono gli altri frega gran poco visto che la tv la devo usare io e non loro. l'importante è che vada bene a me per le MIE necessità, le necessità degli altri sono problemi che non mi riguardano in 1° persona ![]() ... tutte le tv hanno magagne e difetti, NON esiste una tv esente da difetti. non esiste e non esisterà mai (ovviamente)... quindi inutile diventare paranoici a cercare difetti che poi ti autoconvinci di vedere perchè nel tuo subconscio sei sicuro di volerli vedere. ... io a suo tempo avevo stressato in un MediaW il Pana 50PZ700 (2990€) perchè volevo comprarlo. tramite amici che lavorano alla MedaW me lo sono fatto mettere da parte e l'ho testato con console, pc e BRD. di difetti ne aveva (vedi la voce "24p On/Off" nel menù segreto che non migliorava il discorso microscatti), ma al tempo era considerato il top nonostante i difetti.... infatti tutti consigliavano quello. ... io valutati i difetti ho pensato di cambiare pareri e politica e ho scelto altro. nonostante che cmq restasse un ottimo prodotto in commercio. 3. tornando cmq ai tuoi dubbi: devi capire tu cosa vuoi vedere, a che distanza e quanto è il tuo budget. ... se vuoi un nome a caso ti dico Pioneer... ma sicuramente è fuori budget, troppo grande e non lo sfrutteresti mai... ergo sarebbe una pessima scelta ai fini puramente "reali". ... se invece dici: non me ne frega niente, voglio qualità e valore nel tempo... allora prenditi un Pioneer e non pensare a quanto spendi ![]() ... se invece hai dei dubbi sull'utilizzo... devi: - PRIMA chiarirti bene a cosa ti serve la tv e a che specifiche deve attenersi - poi guardi nel mercato cosa c'è di "papabile" - ti fai una rosa di scelta di 2-3 modelli (mai solo 1 modello perchè poi resti fregato) - guardi i pregi ed i difetti indicati nei vari forum attinenti - vai a vederti le tv e le provi a "pincionare" - torni a casa e lasci passare qualche giorno tanto per pensarci su - torni a provarle e riprovarle finchè non hai + dubbi - tolti i dubbi, ti prendi quello che più ti ispira e ti aggrada ![]() ... la tv la paghi tu e deve servire a te, non a noi... quindi devi essere tu convinto della scelta. quello che va bene a me può non andare bene a te e viceversa ![]() Ultima modifica di ais001 : 30-01-2010 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6510 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
![]() ho mandato pure una mail ma non mi hanno risposto. ![]() ![]() grazie PER AISS: grazie della dritta.. ora vedro' tantosono solo 3 le marche che li fanno ancora gli hdready al plasma giusto? cioè lg samsung e panasonic? ma cosa sono le limitazioni samsung che vai menzionando? possibile trovarne pure negli ultimi hd.r samsung? Ultima modifica di strangedays : 30-01-2010 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6511 | |
Senior Member
Città: roma
|
Quote:
qui un confronto tra questo e il PQ60, che immagino sia identico al PQ6000. http://www.hifivision.com/television...-review-3.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6512 |
Senior Member
|
diversi hanno venduto lg per il sammy
![]() |
![]() |
![]() |
#6513 |
Senior Member
Città: roma
|
anche io non credo che prenderò LG la prossima volta, ma non so se davvero il livello di nero sia migliore sui samsung..
nel mio caso la scelta era quasi obbligata per via del comparto audio, visto che non posso piazzare un home teather, e ovviamente per il prezzo. altrimenti avrei preferito cambiare (visto che abbiamo un PG6000 in brasile) e prendere un B680/B850...non perchè sia un profeta del plasma, ma perchè ho il divano a 4,50 metri dal tv e un lcd/led mi sarebbe costato il doppio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6514 |
Senior Member
|
io non riesco proprio a decidere tra x10 , b430/50 e pq2000
![]()
![]() |
#6515 |
Senior Member
|
Puoi quotare qualche post? Grazie.
Magari un giorno vorrai spiegarci perchè tu, allora, che avevi un panasonic, che hai sempre promosso i panasonic, che poco fa hai detto che una tua amica ha un samsung serie A (quindi addirittura model 2008) e che si vede benissimo, dicevo, non capisco come mai tu abbia comprato come secondo plasma un LG. Non mi verrai a dire che una mattina ti ha preso l'impulso irresistibile di comprare il secondo TV, sei andato in negozio, non avevano il panasonic e ti sei preso l'LG su 2 piedi per quel motivo, vero? Discussioni come quella linkata prima se ne trovano a pacchi in qualunque forum di AV. NB. a partire da pagina 3, è diventata una discussione sul sam 450 only. Il Tizio, nel primo post, aveva fatto una recensione di un certo tipo tra il sam e l'LG. Risultato: sostanzialmente un pareggio. Tempo dopo, un giorno riscrive in quella discussione (a pag. 3, quella linkata) dicendo che, siccome aveva cambiato casa, gli sembrava più adatto cambiare il TV passando da un 42" ad un 50". Quello è l'unico motivo che ha indicato per il quale cambiava il TV. Poi ha scritto che aveva venduto l'LG 42" e si era messo a cercare un 50" (chissà se solo sam). Alla fine non lo trovava ed alla fine ha comprato di nuovo un 42", stavolta sam. Quando poi finalmente gli è arrivato a casa, il suo giudizio è mutato rispetto a quello espresso nel post N.1 tempo prima. Lo stesso sam di prima era diventato decisamente meglio dell'LG. Come mai? Domanda che non serve nemmeno farsi... l'entusiasmo del nuovo acquisto. Confronto fianco a fianco? NEIN. L'LG lo aveva già venduto. Confronto "a memoria". In 6 pagine di discussione, nessuno ha speso una parola che fosse una sui settings utilizzati per i vari confronti. Niente di niente. Se si va a leggere le discussioni serie sui TV digitali, si parla invece sempre di quello. Ovvio, a seconda di come lo regoli, qualunque TV digitale cambia come dal giorno alla notte! E se non si sa come calibrarli o come vanno settate certe opzioni, ne sbagli una o 2 importante e sei fregato. Infine, nelle comparazioni varie di quella discussione, il tutto era concentrato sull'uso di Sky come sorgente. Immagino non ti sarai perso la discussione ufficiale nel forum di AV magazine sugli LG serie PQ, come il tuo, vero? A memoria mi pare avessi scritto anche tu (è da qualche mese che non la seguo più). In quella discussione, tra le altre cose, c'è chi aveva a casa un Pioneer 42" ed in seguito si è preso un LG PQ da mettere in altra stanza. Quel tale, quindi, aveva l'occhio ben allenato visto che aveva un Pio da 2 anni, e non una ciofeca qualunque. Quando gli arrivò l'LG, dopo averlo calibrato al meglio, al momento opportuno fece i confronti diretti, e quel tale ha sempre affermato che, globalmente, l'LG lo soddisfa un pelo di più del pioneer. Quel tale li ha a casa entrambi, e ha potuto fare tutte le comparazioni fianco-a-fianco che voleva, ogni giorno. Come le ho fatte io tra il mio LG ed mio CRT Bang & Olufsen. Te li sei dimenticati tutti i post che ha scritto quel tizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6516 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti vedi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6517 | |
Senior Member
|
Quote:
i modelli che usciranno tra qualche mese saranno serie superiori o rielaborano anche i modelli che ho citato prima? non se mi sono espresso bene ![]()
![]() |
![]() |
#6518 |
Senior Member
|
Di solito tutti i nuovi modelli ricalcano le precedenti serie, ma introducendo qualche miglioria.
In questo momento l'attenzione è concentrata sui full-HD, dei quali si conoscono già le caratteristiche tecniche principali. Sia LG che samsung hanno introdotto un nuovo filtro per migliorare la resa sui neri, oltre ad altre cose che però a me sembrano meno interessanti (ma che magari per altri lo sono). Gli LG utilizzano inoltre pannelli completamente nuovi, e sarà interessante vedere le prestazioni. Sui processori video di queste nuove serie, non sono riuscito ancora a trovare niente. Per gli HD Ready bisognerà attendere un po', fino a quando le pubblicheranno. I "difetti" o limitazioni delle serie 2009 sono ormai stra-noti. A me dei pana (tutti) non va giù lo scadente deinterlacing con le sorgenti SD. Io guardo moltissima TV normale, quindi quella cosa è fondamentale, perchè si riflette su tutti i canali televisivi: canali analogici, digitale terrestre, Sky e SAT. Poi ha scarse possibilità di calibrazione rispetto agli altri 2 brands, ed infine c'è la parte audio (scadente). Non menziono l'estetica. Ultima modifica di Althotas : 30-01-2010 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6519 |
Senior Member
|
grazie per i consigli .... quindi .... mi sconsigli panasonic per la tv normale , e guardando solo quella mi oriento quindi su samsung o lg ..... a me non interessa il full hd , non ho nulla nè blue ray nè ps3 niente di niente.
tra questi ultimi 2 quindi? non so se aspettare perchè comunque non credo di prendere un modello superiore ![]()
![]() |
#6520 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per i motivi di cui sopra, io aspetterei, vedrei come vanno e quanto costano i modelli 2010, e poi deciderei il da farsi. Quest'anno, poi, c'è un'altra cosa da tenere in considerazione: i mondiali. Ogni volta, il mese prima dei mondiali, le varie catene scelgono qualche modello e fanno qualche offertona. Quindi, secondo me merita aspettare prima di comprare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.