|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6381 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se vuoi aver ragione su questo particolare non ci sono problemi, ma è una forzatura. E' acclarato che si può dire in entrambi i modi, anche se quello più usato è forse BD, ma non è erraro usare anche BRD...lo dice il web. Se poi usiamo una logica arriviamo a questo: se a 10 niubbi chiedi cos'è un lettore BD non ci arriva, se chiedi BRD probabilmente si. Per la cronaca anche le riviste specializzate che aborri (tu però) usano indifferentemente BD, BRD e BDP. E con questo passo e chiudo. Per il resto (flame, provocazioni, trolling, spam, offese e quantaltro), lascia a me' il compito visto che non è degli utenti sindacare. Attienti alle questioni tecniche e se ritieni di essere provocato, segnala come fanno tutti, senza controbattere con toni non consentiti, perchè scatterebbe la sanzione per entrambi (gli avvertimenti qui sono finiti). Discorso questo valido per tutti gli utenti di qualsiasi sezione la "mia" compresa (dove peraltro a volte gestisco con troppa permessività sperando eccessivamente nei "rientri" spontanei vs il regolamento). Il che qui non è avvenuto e non certo per colpa mia. Il mio compito è quello di far rispettare le regole ed è quello che farò d'ora in poi. Troppe segnalazioni anche. Niente di personale ci mancherebbe.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6382 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() per il GG ancora niente ma lo sto testando... bello usare la VGA per riprodurre, posso modificare i colori vari dal PC con i driver catalyst e pure l'audio passa nell'hdmi (ancora non ho il sorround)
![]() |
![]() |
#6383 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
|
il green ghosting è visibile nelle partite?, ho letto di persone che si lamentano di tali eventi sul pana
![]() |
#6384 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Questo a dimostrazione di chi la racconta giusta, e di chi no
![]() E a dimostrazione che non è indispensabile possedere il TV in questione per raccontarla giusta, mentre è altrettanto vero che lo si può possedere, e raccontare quello che comoda ![]() Fai questa prova: accendi il TV e apri l'OSD, seleziona un menu qualunque e lascia la sua finestrella aperta per 5-10 minuti. Poi oscura la stanza e semplicemente seleziona un qualunque ingresso (HDMI, SCART, etc) dove non hai niente collegato, in modo da avere lo schermo nero. Controlla e dimmi se vedi qualcosa in sottofondo o no. C'è chi ha appena affermato che sul suo panasonic non c'è alcuna ritenzione anche se gioca per ore, etc etc. Io scommetterei la mia paga di un mese che non è così, ma tantè... In un panasonic di fascia alta di un mio amico, comprato a fine 2007, è bastato lasciare aperta una finestra dell'OSD per circa 2 minuti per accorgersi poi della ritenzione. Quando gli parlai la prima volta di questo argomento, la risposta fu sempre la solita: "Io non vedo alcuna ritenzione nel mio plasma...". Era vero, non la vedeva, per il semplice motivo che non sapeva bene nemmeno cosa fosse, e come verificarla. Fatta assieme la verifica a casa sua, adesso sa cosa rispondere quando gli viene fatta quella domanda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6385 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la funzione orbiter dovrebbe servire a quello se non sbaglio....
![]() |
#6386 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi google e ti prenderai la briga di investigare un minimo in profondità, scoprirai in alcuni siti tecnici che il fenomeno del green ghosting è saltato fuori inizialmente proprio sui plasma panasonic. Se da un lato la causa principale del fenomeno è nota, c'è da dire che ogni produttore di pannelli plasma li ha sviluppati per conto suo (e molto riservatamente), usando GAS, forsfori, scintillatori, etc etc che andavano bene a lui. Ciò indica poi risultati diversi da produttore a produttore, sia per quanto riguarda i pregi, che i difetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6387 | |
Senior Member
|
Quote:
In tutti i plasma LG è presente da tempo. In alcuni Panasonic venduti fuori dall'europa, idem, in quelli "nostrani" mi risulta di no (info, quella sui pana, riportata da un Mod. preparato, in famoso forum di AV, cugino di questo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
|
va be lavevo immaginato ma il rumore l'ho sentito troppo tardi e va be tartasserò l'assistenza
![]() |
#6389 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6390 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
Beh un pannello del 2007 non è proprio l'ulti modello uscito, è risaputo che i vecchi modelli panasonic, LG ecc son più sensibili a questi fenomeni, praticamente spariti sui modelli 2009, su quelli 2010 non saprei, ma è lecito aspettarsi un ulteriore miglioramento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6391 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Nei modelli 2009 saranno riusciti a ridurla, ma non è sparita completamente. Senza neanche andare a cercare in giro, ieri pomeriggio in questa discussione Marchigiano, che ha comprato recentemente un panasonic 46S10, aveva scritto: Quote:
Di esempi come quelli te ne potrei riportare moltri altri. Tu che modello di Pioneer hai? @ Marchigiano Mi sono dimenticato di dirti una cosa, nel caso non la sapessi già: quando si fanno le verifiche sulla ritenzione, in stanza completamente oscurata (possibilmente), è importante attendere qualche minuto prima di verificare il display (dopo aver oscurato la stanza), affinchè l'occhio si abitui alla nuova situazione di luminosità, e sia in grado di distinguere meglio. Inoltre, affinchè il test sia più significativo, il TV deve essere calibrato al meglio (contrasto, colore, etc) rispettando le normali condizioni di utilizzo, prima di aprire, per esempio, l'OSD, e lasciarlo alcuni minuti sullo schermo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. solitamente i cavi "costosi" sono abbinati a certificati di determinate classi o caratteristiche (cosa che non trovi nei cavi da 5€) 3. in linea di massima si, ma poi a guardar bene tutti i cavi costosi sono sotto i 3mt, anche perchè a spendere 150€ di cavo da 1mt, sai cosa spendi se lo prendi da 5-10mt??? tocca fare un mutuo ![]() ... solitamente non si va oltre i 3mt perchè piuttosto si avvicinano le elettronica e si evita di usare cavi lunghi proprio per eliminare/limitare i punti "deboli" del segnale. ... poi ovviamente dipende sempre da cosa uno vuole, da quanto è disposto a spendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6393 |
Senior Member
|
@Althotas
L'avevo scritto già che avevo pioneer, ma naturalmente non ci si può ricordare e leggere tutto, nessun problema. ![]() Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che la serie S della panasonic siano pannelli delle generazione precedete, on i soliti, comunque delle serie G V Z. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
si vede ad esempio in 300 quando loro muovono gli scudi che sono color rame vedi il loro contorno che crea queste scie verdastre sopratutto su sfondi molto chiari oppure oggetti chiari su sfondi scuri nel calcio sicuramente no marchigiano che tv hai?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6395 | |
Senior Member
|
Quote:
@ skryabin e Duncan G10 e V10 montano lo stesso pannello, gli Z non son sicuro, ma forse anche quelli. Visto il costo molto alto degli Z, se li lasciamo fuori dal discorso non perdiamo un granchè. Detto quanto sopra, parlando di ritenzione ho trovato per caso la seguente discussione che ti segnalo qua sotto. Verte sul problema che aveva segnalato skryabin qualche giorno fa anche in questa disc, vale a dire il raddoppio del valore del livello del nero nei panasonic serie 2009 (per maggiori info, torna indietro di alcune pagine, e troverai alcuni post di skryabin e anche miei). In quella pagina, saltando alcuni post con le solite offese a qualcuno (non mancano mai in italia), ne troverai invece alcuni con contenuti interessanti, dove fanno riferimento ai G10, al problema del livello del nero che raddoppia, e dove parlano anche della ritenzione associata (ma non solo) all'altro problema. Questa è la disc: http://www.notv.it/forums/avete-lett...183339p4.html? leggi i post "seri" con attenzione. NB. parlando di pannelli della generazione precedente (2008) usati in qualche modello 2009, a me pare che la serie X10 usi quelli vecchi. Prova un po' a controllare. Lo si capisce anche dal contrasto nativo (non dinamico) dichiarato da panasonic. Ultima modifica di Althotas : 25-01-2010 alle 21:29. Motivo: aggiunto NB. in coda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6396 |
Senior Member
|
Ritenzione nei panasonic:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic...ght=stampaggio http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic403582-20-1.aspx se ti passi l'elenco delle discussioni di quel forum (per esempio), ne troverai altre. NOTA: non dirmi che tu hai un Pioneer, perche per il momento me lo ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6397 |
Senior Member
|
... non linkare solo AFD, vai a leggere in giro per il mondo
![]() ... adesso per solo 1 forum si ferma il mondo (di cui l'unico link che fanno entrambi riferimento ha la strabiliante cifra di 9 pagine ![]() ![]() ... dallo stesso sito si legge: -> http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic....aspx#bm393738 -> http://www.afdigitale.it/FORUM/FindPost393746.aspx -> http://www.avmagazine.it/forum/searc...archid=2589185 Ultima modifica di ais001 : 25-01-2010 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6398 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto che non ho investito più di 1 minuto per trovare quei due links. Ricerche approndite le facciano gli interessati. Non ha importanza che il sito/forum sia quello o un'altro, quello che conta sono i contenuti. O ritieni forse che valga solo quello che dici tu? Sta di fatto che il risultato non cambia: quello che avevi dichiarato ieri in merito alla ritenzione su alcune serie di plasma panasonic, viene puntualmente smentito. Non è necessario linkare 50 post di persone diverse che sostengono la stessa cosa su un certo modello. Se le persone sono affidabili ne bastano ben pochi, meno delle dita di una mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6399 |
Senior Member
|
... scusa ma 3 persone su tutte quelle che al mondo ce l'hanno e postano in rete (pregi o difetti), mi sembrano tutto tranne che affidabili
![]() ... non so te, ma solitamente i sondaggi si valutano su grandi numeri e non su pareri di pochi ed ignoti intervistati/utenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6400 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Beh sono discussioni su un forum, servirebbero recinsione tecniche che verifichino il problema, perchè ache li dicono pare, sembra, ecc... niete di diverso da quello che è stato detto qui. Per il problema del raddoppio dei valori del nero taccio, che se come pare fosse vero sarebbe da fare una class action contro panasonic per prodotto non conforme... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.