Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 18:51   #6361
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
se 0 IRE corrisponde al nero puro allora penso di aver capito che si tratta di una scala di grigi...altrimenti mi tocca googlare ^^
100 ire allora è un modo come un altro per dire 255 255 255 oppure FFFFFF, ma presumo in termini più "televisivi"
Esatto
Old 24-01-2010, 18:52   #6362
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io non farei mai una cosa del genere su un TV nuovo di pacca. Ricordati che poi perderesti la garanzia della casa madre.

Fatti sostituire il TV, o restituire i soldi. Ricordati il diritto di recesso.
dentro non c'è nessun sigillo posso aprirlo pure io che non lo scoprono
Old 24-01-2010, 19:00   #6363
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Risck256 Guarda i messaggi
dentro non c'è nessun sigillo posso aprirlo pure io che non lo scoprono
Mah... non capisco perchè non fai valere i tuoi diritti di consumatore, e te lo fai sostituire, o rimborsare i soldi . Hai letto bene bene la normativa sul diritto di recesso (incondizionato)?

Per curiosità, che marca/modello è quel TV, ed in che online shop lo hai comprato?
Old 24-01-2010, 20:08   #6364
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Althotas
... dal momento che NON hai tali tv, perchè continui a parlare a vanvera??? invece di parlare sempre e solo "per sentito dire", perchè non le provi in prima persona???
... è + di un anno che c'è gente che ce l'ha e che non ha problemi di alcun tipo. possibile che tu devi essere sempre così retrogrado nei discorsi???
... per assurdo io ho visto più GG nei pioneer serie7 e serie8 che nei pana serie px e x10... e allora come la mettiamo??? ma porc, tutti qui vengono quando non sanno che fare nella vita reale???

Ultima modifica di ais001 : 24-01-2010 alle 20:10.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 20:26   #6365
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Ti metti a fare disinformazione anche tu, adesso?

Mi auguro la tua sia stata una battuta.

L'acronimo di Blu-ray Disc è uno solo: BD (LINK)
Nessuna disinformazione...nel link by gugol che ho messo, ci sono solo nelle prime 2 pagine, una miriade di siti che affermano BD od anche BRD...decine di siti. E se vogliamo essere pignoli anche in quello che hai messo tu c'è scritto testuale che Blu Ray disc si può abbreviare in BD o Blu Ray...in questo ultimo caso è evidente che se usiamo Blu Ray, possiamo abbreviare in BR o se preferisci BRD....o in BluRay vedi per caso qualche D???. Questo è quanto (io non ho mai parlato di acronimo...ma di abbreviazione comunemente usata). Cmq questa cosa ha valore zero, quindi perchè insistere? Se a te fa piacere chiamalo pure BD, è corretto. Io lo chiamo indifferentemente BD o BRD (pure corretto). Amen.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 20:30   #6366
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
Mah... non capisco perchè non fai valere i tuoi diritti di consumatore, e te lo fai sostituire, o rimborsare i soldi . Hai letto bene bene la normativa sul diritto di recesso (incondizionato)?

Per curiosità, che marca/modello è quel TV, ed in che online shop lo hai comprato?
allora è un panasonic TX PF42S10 adesso in settimana vado all'assistenza e gli dico anche di quello che hanno fatto togliendomi il diritto di recesso...ho scritto anche alla panasonic che penso mi risponderà molto presto viste le mie lamentele
Old 24-01-2010, 20:34   #6367
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
allora è un panasonic TX PF42S10 adesso in settimana vado all'assistenza e gli dico anche di quello che hanno fatto togliendomi il diritto di recesso...ho scritto anche alla panasonic che penso mi risponderà molto presto viste le mie lamentele
ma l'hai acquistato online o in negozio? in negozio non mi pare esista il recesso...
Old 24-01-2010, 21:06   #6368
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Althotas
... dal momento che NON hai tali tv, perchè continui a parlare a vanvera??? invece di parlare sempre e solo "per sentito dire", perchè non le provi in prima persona???
... è + di un anno che c'è gente che ce l'ha e che non ha problemi di alcun tipo. possibile che tu devi essere sempre così retrogrado nei discorsi???
... per assurdo io ho visto più GG nei pioneer serie7 e serie8 che nei pana serie px e x10... e allora come la mettiamo??? ma porc, tutti qui vengono quando non sanno che fare nella vita reale???
Se c'è uno che parla a vanvera in questa discussione, quello sei tu.

Ma la cosa peggiore è che sei anche bugiardo nei miei confronti, e presuntuoso.

NON è necessario possedere un TV per rendersi conto di certe cose. Basta verificarlo! E basta leggere le recensioni serie, ed i commenti dei possessori tecnicamente preparati! Li si riconosce in fretta sai, basta vedere come rispondono. E cosa rispondono quando gli si fa qualche domandina un po' più tecnica del solito. Quando le ho fatte io a te, tu non hai mai saputo rispondere, e hai sempre girato la fava e la rava.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Althotas
Di quello che hai visto tu nei tuoi Pioneer, non me può fregar di meno. Non ti considero persona attendibile, chiaro?!

E vedi di piantarla di scrivere post con chiari attacchi personali, ed istigazione al flame. A questioni tecniche, le persone serie controbattono con risposte tecniche, non come fai tu ogni volta che sei in difficoltà.

NOTA: in questa parte della tua frase, che noto ora:

"io ho visto più GG nei pioneer serie7 e serie8 che nei pana serie px e x10"

ti sei contraddetto da solo !!! Prima avevi detto che quelle due serie di panasonic non erano più affette da green ghosting (GG), e sopra hai detto che ne hai visto di meno dei Pio. Se ne hai visto di meno, vuol dire che lo hai visto anche tu !!!!

E tu saresti quella persona attendibile che vuoi dare a far credere?!

Appuntati l'ennesima figurina, e ricordatela per il futuro. Io me la ricorderò sicuramente, e non mancherò di rinfrescarti la memoria quando sarà il caso.

Ultima modifica di Althotas : 24-01-2010 alle 21:33. Motivo: aggiunto NOTA in coda
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 21:13   #6369
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Nessuna disinformazione...nel link by gugol che ho messo, ci sono solo nelle prime 2 pagine, una miriade di siti che affermano BD od anche BRD...decine di siti. E se vogliamo essere pignoli anche in quello che hai messo tu c'è scritto testuale che Blu Ray disc si può abbreviare in BD o Blu Ray...in questo ultimo caso è evidente che se usiamo Blu Ray, possiamo abbreviare in BR o se preferisci BRD....o in BluRay vedi per caso qualche D???. Questo è quanto (io non ho mai parlato di acronimo...ma di abbreviazione comunemente usata). Cmq questa cosa ha valore zero, quindi perchè insistere? Se a te fa piacere chiamalo pure BD, è corretto. Io lo chiamo indifferentemente BD o BRD (pure corretto). Amen.
Il termine tecnico nativo è "Blu-Ray Disc". Parlando, lo si può abbreviare in "Blu Ray". L'acronimo, unico e corretto, è BD.

FINE
Old 24-01-2010, 21:52   #6370
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. NON è necessario possedere un TV per rendersi conto di certe cose
2. Quando le ho fatte io a te, tu non hai mai saputo rispondere, e hai sempre girato la fava e la rava.
3. Di quello che hai visto tu nei tuoi Pioneer, non me può fregar di meno. Non ti considero persona attendibile, chiaro?!
4. ti sei contraddetto da solo !!!
1. infatti, basta basarsi sempre e solo su quello che si sente dire invece di verificare coi propri occhi se è vero o no. basta credere anche a chi dice che gesù è morto dal freddo, tanto è vero se lo dice tizio e caio no?!

2. semplicemente perchè parlare con te è inutile, quindi inutile perdere tempo. lo sai che io e te non andiamo d'amore e d'accordo... quindi tu evita me ed io evito te..... te l'ho detto divrse volte ma a quanto pare non ci fai mai caso eh?!

3. la stessa cosa potrei dire io di te, ed ecco che allora il mio precedente ragionamento è corretto ed il tuo no. non puoi pretendere che solo quello che dici tu va bene agli altri e che tutti devono stare zitti perchè parli tu. non sei gesù

4. scusa ma hai la memoria ben corta.... ed i post parlano chiaro. vai alla ricerca in questo topic o anche su avm e vedrai che trovi la soluzione.
... col pio l'ho visto solo 1 volta durante una gara di f1 18/24mesi fa, coi 2 pana finora ho sempre e solo scritto che non si è mai manifestato il problema ne a me ne ad amici/vicini/mediaw in cui ho forzato di creare la condizione per vederlo.
... i post sono stati scritti anni e mesi addietro, se non te lo ricordo allora è meglio che vai a leggerli

... quindi facendo i conti "elementari": 1 col pioneer e 0 coi pana
... quindi la frase "io ho visto più GG nei pioneer serie7 e serie8 che nei pana serie px e x10" è perfettamente corretta in quanto allo stato di fatto col pioneer ho visto 1 volta in più (l'unica) il GG che non coi pana..... ergo ho ragione e tu come al solito fai sempre la solita discussione tanto per attaccare flame inutili e senza senso. quando la finirai di comportarti come un bimbo???
Old 24-01-2010, 23:22   #6371
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma l'hai acquistato online o in negozio? in negozio non mi pare esista il recesso...
online online ma è adoperato ed è andato in assistenza non penso me lo ritirino poi l'ho comprato a ottobre
Old 25-01-2010, 00:02   #6372
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Ormai è impossibile seguire questa discussione, le sono affezionato, ma con questi 2 utenti che non fanno altro che scannarsi il livello è sceso veramente in basso.
Quando la carota non basta forse bisognerebbe usare il bastone

(scusate lo sfogo OT, ma ormai di post IT ce ne sono ben pochi ... )
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 00:16   #6373
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... l'ultimo IT ormai risale ad una dozzina di post... fai tu se è seguibile un topic con certe discussioni insulse
Old 25-01-2010, 00:29   #6374
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Il termine tecnico nativo è "Blu-Ray Disc". Parlando, lo si può abbreviare in "Blu Ray". L'acronimo, unico e corretto, è BD.

FINE
Blu Ray Disc (ripeto non parlo di acronimo che non ho mai nominato ma di abbreviazioni varie) non può essere chiamato BRD...ti zappi da solo ...ti ho portato decine di siti gugol ma non contano...ovvio..chi crede di avere la verità in tasca, non può che vedere la sua. Wikipedia è tutto fuorchè il vangelo, ma per te' lo è certo. Altre mille siti che indicano ...BD o anche BRD non contano una cippa! Ma lasciamo ben stare. Cmq discorso chiuso lo avevo già scritto perchè questa discussione voleva farti capire che devi essere più umile e rispettare anche il parere degli altri quando contrario, ma non sbagliato. Nessuno è perfetto e tu fai tutto per sembrarlo. Non va bene...se si continua così questo 3d diventerà una bolgia. Io ora mi tiro fuori da discussioni stucchevoli come questa ma, il 3d è sotto stretta osservazione d'ora in poi, e ribadisco che se i flame continuano ci saranno sicuramente delle sospensioni (che avrei già dovuto comminare da un pezzo invece che minimizzare usando la carota); non voglio che si giunga alle segnalazioni, già arrivate alla mia mail, non solo di utenti, ma anche di miei colleghi. Quindi leggetevi il regolamento anche a memoria, applicatelo nella discussione e vivrete felici e contenti...in caso contrario, non essendo ammessa l'ignoranza, ci saranno le sospensioni col rischio di chiusura del thread (sempre come da regolamento ovvio).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 25-01-2010 alle 00:34.
Old 25-01-2010, 01:04   #6375
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ormai è impossibile seguire questa discussione, le sono affezionato, ma con questi 2 utenti che non fanno altro che scannarsi il livello è sceso veramente in basso.
Quando la carota non basta forse bisognerebbe usare il bastone

(scusate lo sfogo OT, ma ormai di post IT ce ne sono ben pochi ... )
Hai perfettamente ragione Il Castiglio...anzi ti dirò di più...fin'ora ho usato non una carota ma un carotone grande come una casa. Le ho provate tutte per sedare i flame continui con le buone...ho fatto anche ironia per sdrammatizzare. Niente. Ora ci sono solo 2 soluzioni. O questi rigano in linea col regolamento o ci saranno sanzioni certe.
Old 25-01-2010, 03:55   #6376
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
online online ma è adoperato ed è andato in assistenza non penso me lo ritirino poi l'ho comprato a ottobre
ah, allora non c'è nulla da fare... i termini ormai sono abbondantemente scaduti, dovevi pensarci prima
notte

Ultima modifica di skryabin : 25-01-2010 alle 03:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 05:50   #6377
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
aggiungo qualcosa su ritenzioni e gg

mettiamoci tutti l'anima in pace ma con questa tecnologiua non spariranno mai! sono delle caratteristiche che derivano dalla tecnica di emissione della luce nei plasma
ritenzione: fosfori eccitati che perdono la carica lentamente
gg: dei 3 colori rosso verde e blu il verde è il + lento a spegnersi e per questo della tripletta si vede per ultimo

è un po' come voler togliere il difetto dell'angolo di visuale degli lcd. è impossibile a meno che non si cambi la tecnologia stessa
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 06:59   #6378
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
sul mio pannello non ho mai avuto ne ritensione ne GG e gioco ore anche con la PS3

P.S: con i migliori pannelli della generazione attuale ed n arrivo la ritenzione è praticamente scomparsa, l'unica cosa che può essere vista da qualcuno è il GG, ma anche questo è stato migliorato migliorando fosfori, elettroniche di controllo ecc.

Ultima modifica di Duncan : 25-01-2010 alle 07:13.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:04   #6379
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
buongiollo a tutti (come disse luca giurato)

mica qualcuno di voi ha dei bei link sulle impostazioni delle tv?

sapete quella roba tipo:
gamma
nitidezza
contrasto e lumin.... ecc ecc...

anche in inglese va bene...

grazie!!!

PS: non è detto che un grosso carotone faccia meno male di un bastone dipende sempre dagli utilizzi....in ogni caso anche a me era incominciato a puzzare il fatto che sto 3d era diventato solo un prendersi in giro....tra bd brd full hdr...

se proprio vogliamo dirla tutta...per far si che le discussioni vengano ben ricercate dai motori di ricerca come goo**e non dovremmo neanche scrivere cose del tipo: cmq, qnd, ecc....(vizio che ho anche io tra gli altri..)
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:32   #6380
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Mala tempora currunt...

Quote:
Blu Ray Disc (ripeto non parlo di acronimo che non ho mai nominato ma di abbreviazioni varie) non può essere chiamato BRD...ti zappi da solo (cut)
Rileggi cosa hai scritto qua sopra.

Che forse stavolta il tuo inconscio abbia avuto il sopravvento sul desiderio di dimostrare a tutti i costi che sbaglio io?

Vabbè, passiamo ad aspetti più seri e meno confutabili.

PREMESSA: quando mi rivolgo a te parlando (o rispondendo, come in tutta questa faccenda) di cose tecniche, mi sto rivolgendo all'utente Abilmen, non al Moderatore. Anche se la cosa dovrebbe essere scontata, ho ritenuto opportuno chiarirlo visti certi tuoi commenti. E adesso veniamo al dunque, per chiudere una volta per tutte questa faccenda.

Quote:
Blu Ray Disc (ripeto non parlo di acronimo che non ho mai nominato ma di abbreviazioni varie) non può essere chiamato BRD...ti zappi da solo ...ti ho portato decine di siti gugol ma non contano...ovvio..chi crede di avere la verità in tasca, non può che vedere la sua. Wikipedia è tutto fuorchè il vangelo, ma per te' lo è certo (cut)
Non ritieni Wikipedia una fonte attendibile? Bene, allora andiamo direttamente alla fonte: la Blu-Ray Disc Association, cioè l'associazione che ha sviluppato il Blu-Ray Disc.

A sottolineare l'importanza che ha l'utilizzo del corretto acronimo o abbreviazione di un termine tecnico, proprio nel sito ufficiale di Blu-Ray Dic Association troviamo:

What is the correct abbreviation of Blu-ray Disc?
Blu-ray Disc can be shortened down to "BD
".

LINK: http://www.blu-raydisc.com/en/Techni...sociation.html

Ti faccio anche notare che in quel caso è stato proprio usato il termine "abbreviazione", che tu hai sottolineato più di una volta per sostenere la tua teoria e difendere ais001, dando contro al sottoscritto anche con parole molto forti nel tuo ultimo post. E ti faccio notare che nella risposta sopraindicata, l'Associazione Blu-Ray Disc ha utilizzato la parola "can" e non "should be", a sottolineare ulteriormente che quella "può" e non "dovrebbe" essere l'abbreviazione che si deve usare. 1 sola.

Io ho finito, lascio a te la parola su quanto sopra.

Quote:
Altre mille siti che indicano ...BD o anche BRD non contano una cippa! Ma lasciamo ben stare. Cmq discorso chiuso lo avevo già scritto perchè questa discussione voleva farti capire che devi essere più umile e rispettare anche il parere degli altri quando contrario, ma non sbagliato. Nessuno è perfetto e tu fai tutto per sembrarlo. Non va bene...se si continua così questo 3d diventerà una bolgia. (cut)
Dopo averti dimostrato una volta per tutte, ed in modo inequivocabile, che avevo ragione io, mi auguro che tu voglia correggere quanto hai scritto qua sopra.

Io ho sempre rispettato l'opinione degli altri, e non mi sono mai permesso di insultarli come invece hanno fatto alcuni nei miei confronti quando li ho ripresi per questioni tecniche, anche negli ultimi 2-3 giorni, e per i quali non sono stati presi seri provvedimenti. A me è stato dato della "gentaglia", del "criceto e scimpanzè", sempre dallo stesso utente, e non vado oltre. Mai visto in alcun forum tollerare simili insulti e non prendere seri provvedimenti.

In un forum tecnico si dovrebbe avere a cuore l'uso dei corretti termini tecnici. Serve soprattutto nei confronti delle persone poco esperte, e che seguono il forum per imparare. Tu stesso hai affermato ieri che, secondo te, quella categoria rappresenta la stragrande maggioranza in questa specifica discussione.

Prova a chiederti che cosa succederebbe se si lasciasse correre l'uso di termini, acronimi o abbreviazioni tecniche errate, perchè "inventate" al momento. Un grande caos ed il diffondersi di disinformazione. In italiano si usa comunemente dire "televisore al plasma". Ti sembrerebbe forse una buona idea se io, nel mezzo di questa discussione, cominciassi a usare l'acronimo (o abbreviazione) "TAL"? Fioccherebbero subito le domande: "Cosa vuol dire TAL?" e successive risposte (sicuramente ripetute). E' corretto quel comportamento? No, perchè mi sarei inventato un qualcosa che tecnicamente parlando non ha ragione di esistere. In Inglese, il termine "televisore al plasma" corrisponde a "Plasma television" nel linguaggio normale. In quello tecnico si usa invece dire "Plasma display". La corretta abbreviazione di Plasma dysplay è PDP, e non altre. Chiunque non sapesse cosa vuol dire "PDP", con google troverebbe in 1 secondo la giusta risposta, ed in futuro userebbe anche lui l'acronimo o abbreviazione corretta, promuovendo la corretta informazione. Ieri ho usato il termine IRE, che è l'acronimo corretto di una unità di misura. Subito dopo c'è stato un utente che ha chiesto cosa voleva dire, tanto per farti un esempio. E prima di quell'episodio, c'era stato un altro utente che, indirettamente, aveva chiesto chiarimenti proprio su "BD". Forse confuso dal termine "BRD" usato poco prima.

Come si dovrebbe tutelare il corretto uso della lingua Italiana, ormai storpiata in tutte le salse, lo si dovrebbe fare ancor di più quando si tratta di termini tecnici, proprio per l'importanza intrinseca che hanno.

Quote:
Nessuno è perfetto e tu fai tutto per sembrarlo. Non va bene...se si continua così questo 3d diventerà una bolgia. (cut)
Ed invece io ritengo che, in un forum tecnico, sia proprio quella la strada che si dovrebbe seguire: cercare di essere precisi ed utilizzare i corretti termini tecnici. Ci si può ritrovare in una "bolgia" quando avviene il contrario, a mia modesta opinione.

Io amo essere preciso, nel mio lavoro (tecnico) di ogni giorno, e quando scrivo in un qualunque forum, specie se tecnico. Se tu ritieni che quello sia un difetto da criticare e non un pregio da lodare, allora non so davvero più che altro dire.

Saluti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian