Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 19:50   #6321
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Risck256 Guarda i messaggi
sono andato in un plasma center il mio rumore è + alto di un pioneer 60 pollici a risoluzione 2560 e bla bla (plasma stupendo)tartasserò l'assistenza se nn risolvono mi faccio dare indietro i soldi o lo porto vicino a casa mia ke c'è uno ke toglie qst vibraione mettendo della colla sulle lamelle
Io non farei mai una cosa del genere su un TV nuovo di pacca. Ricordati che poi perderesti la garanzia della casa madre.

Fatti sostituire il TV, o restituire i soldi. Ricordati il diritto di recesso.
Old 23-01-2010, 19:53   #6322
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Contrariamente a quanto poco fa qualcun'altro ha dato ad intendere (un certo ais001), un HTPC resta sempre e comunque la fonte migliore per riprodurre una qualsiasi sorgente SD, ECC...ECC....
Magari son OT , mà non saprei più dove sbattere la testa
Grazie Althotas , per le delucidazioni , ora dopo aver letto tutte queste , Nozioni tecniche sull'UP e RI-scaling , e dei processori Vari e non .... non ci capisco più una cippa per vedere , dico Bene ,Per vedere... forse son ottimista ...in santa pace , i miei filmati in HD , e miei file in Mkv /H264 / e BD
con il mio TV Pana 37x10 HD Ready
x cosa potrei , optare ?
1 Un lettore BD ( è un lettore Blue Ray giusto ?)
2 Un HD MUltimediale tipo Il WD TV live ( visto che questo non fà uso di Software...per riprodurre qusi tutti i formati... quindi sgravato dal discorso processore ? ) e qui và un ringraziamento ,all'utente Skryabin che saluto
3 Un buon HTPC con annessi ,e connessi i vari problemi del caso detto poco sopra , dall'utente Althotas .

Un Sentito grazie a chi di Voi mi vuole aiutare
Un saluto anche ad Ais001 , il PANA è stata una scelta Azzeccata Grazie detto dà un utente mediocre !!!
P.S
Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)
Ciao

Ultima modifica di blues 66 : 23-01-2010 alle 20:07.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:57   #6323
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Certo che puoi per vedere i dvd o i blueray da pc, ma devi prenderti un pc con catena compatibile hdcp scehda video etc.
L'alternativa potrebbe essere un dvdo edge a cui colleghi le periferiche
La protezione HDCP riguarda solo la porta HDMI, quindi basta comprare una scheda video che la supporti. Praticamente tutte le ATI delle ultime generazioni (le Nvidia non le ho seguite, ma penso che lo supportino anche loro).

Sono più comode le ATI di ultima generazione, perchè la loro uscita HDMI è completa, e supporta anche la parte audio (senza la necessità di usare altri cavi o alchimie varie)
Old 23-01-2010, 20:06   #6324
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Grazie Althotas , per le delucidazioni , ora dopo aver letto tutte queste , Nozioni tecniche sull'UP e RI-scaling , e dei processori Vari e non .... non ci capisco più una cippa per vedere , dico Bene ,Per vedere... forse son ottimista ...in santa pace , i miei filmati in HD , e miei file in Mkv /H264 / e BD
x cosa potrei , optare ?
2 Un HD MUltimediale tipo Il WD TV live ( visto che questo non fà uso di Software...per riprodurre qusi tutti i formati... quindi sgravato dal discorso processore ? ) e qui và un ringraziamento ,all'utente Skryabin che saluto
3 Un buon HTPC con annessi ,e connessi i vari problemi del caso detto poco sopra , dall'utente Althotas .

Un saluto anche ad Ais001 , il PANA è stata una scelta Azzeccata Grazie detto dà un utente mediocre !!!
P.S
Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)
Ciao
Da quanto hai scritto, mi rendo conto che per adesso ti mancano alcune conoscenze di base. Adesso devo andare, ma domani (salvo imprevisti), ti risponderò. Alla domanda che hai formulato qua sopra, non serviranno risposte molto tecniche, quindi non preoccuparti e dormi tranquillo
Old 23-01-2010, 20:18   #6325
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
ecco ora la sparo.....

secondo il mio modestissimo comprare un hd-ready è inutile....mi spiego, se anche voglio vedere solo e solamente filmati o programmi Sd, certamente un hd-ready è avvantaggiato per la minor risoluzione del pannello, però, però i tv full-hd attuali, dalla fascia media a salire, optano dei processori che riescono a colmare il gap di risoluzione dando a video un immagine, secondo il mio modestissimo parere, migliore...un esempio fra tutti l'ottimo sistema implementato dai Toshiba oppure restando sui plasma dalla serie b850 di Samsung.
Old 23-01-2010, 20:24   #6326
Risck256
Senior Member

L'Avatar di Risck256

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
Quote:
Io non farei mai una cosa del genere su un TV nuovo di pacca. Ricordati che poi perderesti la garanzia della casa madre.

Fatti sostituire il TV, o restituire i soldi. Ricordati il diritto di recesso.
il diritto di recesso non è possibile in quanto ho usato ormai il televisore e quelli dell'assistenza hanno applicato uno scotch sul loro nastro di garanzia quindi lasciamo stare (riferirò anke questo) bo allora rimane solo una cosa...portarlo in assistenza e imoporsi e per il disturbo mi dovrebbero dare un 46 guarda xD
Old 23-01-2010, 20:35   #6327
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
ecco ora la sparo.....secondo il mio modestissimo comprare un hd-ready è inutile....
imho dipende soprattutto da 2 fattori: distanza di visione e budget.

se stai a oltre tre metri (anche meno per i 42") il full hd è inutile, e attualmente si comprano degli onesti hdready 42" a meno di 500 euro, e altrettanto onesti 50" hdready a meno di 750 euro.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 23-01-2010 alle 20:40.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 20:54   #6328
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@Althotas sarò breve...

Quote:
Ti preciso che io conosco da anni e molto bene la tecnologia LCD...........è che non seguo il mercato degli LCD, e le decine di nuovi modelli che sfornano ogni 3 mesi
Peccato che non l'hai specificato, questo aspetto, in alcun tuo post precedente.

Quote:
Perdona la sincerità, ma io ho scritto molto ma MOLTO di più di quelle 2 righe
Le 2 righe sono 7-8 e sono un post completo senza tagli ma, soprattutto sono pesanti come macigni

Quote:
Hai in parte ragione quando dici che "non ho capito il tuo post", perchè infatti non ho capito come mai, proprio tu, hai cominciato a tirare in ballo anche gli LCD, specie in questa discussione
Lo scrivo per la 127.a volta...nel numero di Dicembre di AFD, ci stava questa comparativa (dettagliata) tra plasma ed lcd ed ho trovato utile, non prima di aver controbattutto doverosamente al tuo post di 2 righe, aggiornare per chi legge che esiste una nuova realtà, aggiornata, sui televisori....lcd e plasma. Il discorso meno scaling = miglior visione sull'lcd è obsoleto!!! Difatti mai nessun lcd aveva beccato sulla stessa rivista in questi anni, più di un 7 (max) nel segnale SD; qui ce ne sono ben 2 che staccano un 8 pieno e sono full hd....I Plasma HDR? nell'SD max 7,5 che però non è 8. Solo Pio beccava (non sempre) degli 8 con tale modalità.

Quote:
Ma scusa, se tu stesso dici che nel mondo LCD gli HD Ready son quasi spariti, mentre nel mondo plasma (te lo dico io) tutti i (pochi) produttori li continuano a produrre (e sono gli stessi produttori che fanno anche LCD).....................
A si? (grassetto)...ho guardato solo Panasonic perchè ho poco tempo. Bene sono quasi tutti (tutti i PdP e quasi tutti i Viera normali) full hd...guarda un po'. Non vado a vedere i siti di Samsung e Lge perchè non voglio infierire

Quote:
Ti chiedi come mai gli LCD son tutti full-HD? Semplice: perchè sugli LCD FULL ci lucrano da matti, perchè il mercato HDTV di riferimento per i produttori è quello U.S., dove non mancano le sorgenti full-HD, e perchè, quindi, per economie di produzione gli conviene produrre meno tipologie di pannelli possibili. I produttori son là per fare business e profitti, non opere di carità ai consumatori.
Full hd, allo stato attuale sono anche quasi tutti i plasma, giusto per esattezza (sicuramente i Pana appena guardati) e per ciò che riguarda la motivazione, sono stato il primo (3-4 anni fa) a ripetere più volte che gli lcd (monitor per pc) vs i crt (sempre monitor) ed i televisori full hd lcd e plasma erano frutto di un marketing becero dove il profitto aveva la precedenza sulle reali necessità ed anche sulla qualità (nei tv...appannaggio quasi sempre degli hdready)...quindi non devi certo tu a ripetermelo visto che la musica l'ho già suonata anni fa.
Ma ora le cose stanno cambiando e se nel segnale a bassa definizione (alias tv, tvdtt e dvd) i full hanno fatto progressi impensabili sopravvanzando gli ormai abbandonati hd ready, significa che avevamo valutato con eccessiva fretta tale marketing, senza pensare ai margini di miglioramento. Ora come ora, i full non devono temere confronti da alcun concorrente. La comparativa di Af D. ne è la prova. O pensi che un Hdready possa beccare più di 8 nell'uso SD? Spero propio di no eh.

Quote:
quella che tu hai chiamato "esageratamente" tecnologia a LED, non è altro che il banale sistema di retroilluminazione di un pannello LCD, che nulla ha a che vedere, o può incidere, con il miglioramento del video-processing delle immagini, e che quindi non può portare alcuna miglioria in un confronto display HD Ready vs Full-HD
Vabbè...è un tuo parere, i tecnici addetti ai test di Afd la pensano in altra maniera e quindi tant'è.

Quote:
Il miglioramento portato dai LED, che sicuramente è molto più sensibile quando vengono utilizzati in LOCAL DIMMING
L'ho scritto prima io qualche post fa...che fai? Copy anche?

Quote:
perchè con sorgenti full-HD 1080p (BD) non viene eseguito alcun video-processing perchè non serve !!
E chi ha mai scritto che in tal caso serve lo scaler...io ho parlato di migliorie tecniche e non ho manco nominato la parola scaler

Quote:
Quindi la tua teoria è che chi scrive post tecnici dettagliati, spiegando con esempi ed in modo dettagliato le cose, non rende un buon servizio perchè "i clienti del forum che sono quelli che (non essendo competenti) vogliono sapere.."??
Ho sempre apprezzato i post tecnici, ma bisogna anche essere realisti...tali post elevano il tono della discussione dei 5-6 risponditori ferrati del thread, ma i 2789 niubbi che leggono, al 90% e passa, non recepiscono una cippa. Come se andassi a comprare una camicia parlando in arabo! A chi servirebbe? Questo a prescindere dall'apprezzamento personale sui post tecnici (il più grande qui è stato l'utente dosaggio)...ma io sono uno dei 6 o 7 e non uno dei 2789!
=====================================
Quote:
Contrariamente a quanto poco fa qualcun'altro ha dato ad intendere (un certo ais001)
E non scrivere frasi come questa che mi viene il cimurro
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 20:59   #6329
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Magari son OT ,...

Un Sentito grazie a chi di Voi mi vuole aiutare ...
IMHO infatti sei OT, ci sono altre sezioni dove si parla dei prodotti che comunque già conosci (WDTV e HTPC) e dove puoi scegliere il meglio per le tue esigenze (a occhio direi che il WDTV potrebbe fare per te)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 23:47   #6330
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi

se stai a oltre tre metri (anche meno per i 42") il full hd è inutile, e attualmente si comprano degli onesti hdready 42" a meno di 500 euro, e altrettanto onesti 50" hdready a meno di 750 euro.
intendevo a visione ottimale..non a distanze eccessive, per quelle condivido il tuo post.
Old 24-01-2010, 01:16   #6331
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. con il mio TV Pana 37x10 HD Ready x cosa potrei , optare ?
2. Un saluto anche ad Ais001 , il PANA è stata una scelta Azzeccata Grazie
1. dipende dalle tue finanze e dalle necessità.
... se ti serve vedere i BRD, prenditi un lettore BRD
... se invece vuoi una cosa che fa un pò tutto, o gli abbini un HTPC o ti prendi una cosa tipo il "Popcorn Hour C-200". qui trovi le 2 discussioni del caso:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138834
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702370

2. l'importante è che vada bene a te e che sia quello che volevi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 08:26   #6332
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. dipende dalle tue finanze e dalle necessità.
... se ti serve vedere i BRD, prenditi un lettore BRD
Si chiamano BD, non BRD (LINK). Vediamo di non creare ulteriore confusione, che ce n'è già abbastanza in questa discussione. Grazie.
Old 24-01-2010, 08:29   #6333
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
x cosa potrei , optare ?

P.S
Ciao
Allora, dal momento che hai quel plasma HD Ready, e che non penso (ma forse mi sbaglio?) tu sia un informatico esperto, per te un HTPC potrebbe essere una scelta troppo rischiosa e difficile da gestire.

Per ottenere una ottima qualità di visione in abbinamento al tuo plasma, ti consiglio:

1. Lettore BD (Blu-Ray) Sony BDP-S360 - ottimo per la riproduzione sia di BD che dei normali DVD. Attualmente si trova online (shops e anche ebay) ad un prezzaccio: 135-140 euro (usa trovaprezzi.it o simili per le verifiche), e merita preso al volo

2. Player multimediale tipo il WDTV, che userai per riprodurre i vari files (filmati) di ogni genere.

Ricordati che, per avere le migliori prestazioni, quando userai il lettore BD (collegato via HDMI) per riprodurre i DVD, dovrai settarlo in uscita a 576p o 720p. La seconda modalità, trattandosi che hai un panasonic, è probabile che sarà quella che ti darà i risultati migliori, anche se ad occhio nudo potresti fare fatica ad accorgertene. Invece, per la riproduzione dei BD devi uscire a 1080p/24 (se supportata dal tuo TV), e/o provare eventualmente anche la 1080p/50.

Quei 2 prodotti ti garantiranno alta soddisfazione e costo contenuto
Old 24-01-2010, 08:37   #6334
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ecco ora la sparo.....

secondo il mio modestissimo comprare un hd-ready è inutile....mi spiego, se anche voglio vedere solo e solamente filmati o programmi Sd, certamente un hd-ready è avvantaggiato per la minor risoluzione del pannello, però, però i tv full-hd attuali, dalla fascia media a salire, optano dei processori che riescono a colmare il gap di risoluzione dando a video un immagine, secondo il mio modestissimo parere, migliore...un esempio fra tutti l'ottimo sistema implementato dai Toshiba oppure restando sui plasma dalla serie b850 di Samsung.
Se hai letto tutto quello che ho scritto negli ultimi giorni, sai già che io non la penso come te (parte in grassetto), ma questo non è certo un problema

Quote:

Quote:
intendevo a visione ottimale..non a distanze eccessive, per quelle condivido il tuo post.
Non posso che concordare con Charlie, aggiungendo qualche precisazione:

Il TV, nel marasma di modelli che il marketing si è inventato per confondere le idee e spillare più quattrini alla gente poco informata, va scelto tenendo conto per prima cosa di due, apparentemente banali, parametri:

1. Il tipo di sorgenti che più si andranno ad utilizzare.

2. La distanza di visione.

Tutto il resto viene dopo.

Sorgenti:

Io faccio parte della schiera di persone (che credo rappresenti la maggioranza assoluta a livello "nazionale") che usa il TV principalmente (90%) per quello che è nato: vedere le normali trasmissioni televisive.

Tutti i canali televisivi, siano gratuiti (DVB-T o analogici) siano a pagamento (Sky, Sky HD, Mediaset Premium, etc), trasmettono in formato interlacciato, ed in Europa continueranno a farlo ancora per molti e molti anni. Quindi è molto importante che il TV digitale in questione disponga di un video-processing che sia in grado di fare al meglio, per prima cosa, il deinterlacing (cioè trasformare il segnale da interlacciato a progressivo). Viceversa, le immagini potrebbero subire degradi qualitativi di vario tipo, non ultimo anche la perdita di risoluzione (verticale o orizzontale). A quel punto, il video-processing si occuperà di fare l'upscaling fino alla risoluzione nativa del display, e qua ho già spiegato i giorni scorsi in dettaglio come la penso io su quelli che sono gli elementi importanti da tenere in considerazione, e se conviene o meno acquistare un display full-HD o HD Ready.

Distanza di visione:

Farò qualche esempio (per i meno esperti che seguono) per semplificare le cose, in base alle mie personali opinioni/esperienze:

- comprare un 50" full-HD per usarlo principalmente con sorgenti full-HD (unica situazione dove vale la pena un TV full-HD) ha senso se la distanza di visione sarà attorno ai 2.5 metri o inferiore. Quando si raggiungono (o superano) i 3 metri circa, l'apparato visivo del 99% degli esseri umani non sarà più in grado di distinguere particolari differenze dalle stesse immagini (sorgenti full-HD) riprodotte da un 50" HD Ready.

- comprare un 50" full-HD e guardarlo da 2.5 metri con sorgenti principalmente SD o 720p (in quest'ultime rientrano anche il 90% dei giochi) non è una buona idea, perchè si noteranno maggiormente gli artefatti presenti nelle immagini. Tali "artefatti" (o difetti, per semplificare) potrebbero essere principalmente presenti nel caso delle solite trasmissioni televisive (anche del tipo HD, a causa quasi sempre del bit-rate non sufficiente o di un deinterlacing a volte non eccezionale). Da 2.5 metri di distanza circa, detto quanto sopra, un 42" HD Ready si rivelerà una scelta decisamente più azzeccata.

- a chi ama il cinema, non potesse installare in casa un VPR (o preferisce le immagini restituite da un display), ed è interessato ad un TV da usarsi principalmente (90%) per quello scopo, se la distanza di visione è pari a 3 metri o superiore ed il budget di spesa raggiunge i 2.000 euro circa, consiglio caldamente l'accoppiata plasma 60" full-HD e lettori/sorgente BD, invece del "solito" 50". Un 60", in un normale ambiente domestico, comincia veramente a non far rimpiangere un VPR, ed i 10" in più rispetto ad un 50" si sentono (e godono) tutti.

Per vedere principalmente film, meglio qualche pollice in più che in meno. Per i canali televisivi, è invece meglio il contrario.

In un mondo ideale, dove tutte le sorgenti fossero full-HD, e di tipo progressivo, i display HD Ready non avrebbero più senso di esistere. Ma il nostro mondo non è quello, e non lo sarà ancora per molti anni, putroppo.
Old 24-01-2010, 08:49   #6335
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@Althotas sarò breve...(cuttone)
Io molto di più: ABBANDONO.

Mi arrendo all'evidenza: secondo me sei rimasto vittima del marketing . E siccome dimostri anche di essere rigido sulle tue posizioni, inutile perdere altro tempo.

ps. tutto quel discorsone che hai fatto più volte sul test di AF Digitale l'ho sempre saltato. Per quanto riguarda le recensioni sui TV, quando leggo "AFD" mi vengono i peli dritti, quindi salto

NB. I voti nelle recensioni valgono meno che zero, specie quando a darli, oggi è un tizio domani è un'altro. Ognuno usa un metro diverso, visto che ha un cervello diverso, esperienze diverse, conoscenze diverse, etc etc. Col passare del tempo, poi, i voti assegnati nelle vecchie recensioni andrebbero riallineati, perchè i nuovi prodotti sono più performanti e la classifica generale andrebbe completamente riaggiornata.

Ultima modifica di Althotas : 24-01-2010 alle 08:51.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 09:17   #6336
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
la volete finire con sti post lunghi una quaresima!!! ma chi li legge!!!
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 09:25   #6337
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:

Anche questa è diventata una realtà (perchè vera) facilmente rimediabile. Se si guardano contenuti multimediali a 3 metri, d'accordo che il full perde il dettaglio in più rispetto ad un HDR che però costa meno, ma è anche vero che nessuno impedisce all'utente di mettere temporaneamente una poltroncina (minimo una sedia) alla distanza giusta e godersi per 2 ore il suo film BluRay...o il filmino girato con la videocamera full, o il gioco 1080p. Dopodichè se ne torna al suo bel divano per guardare la tv od un dvd normale. Non mi sembra difficile. Questa possibilità con l'HDR non c'è.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 24-01-2010, 09:27   #6338
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
@Althotas... Ciao Un sentito grazie , e Buona Domenica
ti ho mandato un PVT perchè ho paura di essere molto fuori OT !!
Scusate
in effetti sì... diciamo che ..., non son un 'informatico esperto .... mi arrangio
il Lettore BD (Blu-Ray) Sony BDP-S360 lò scarto già sin d'ora, perchè non ho dei BD , mà file Video HD /Mkv ecc ecc...sul HD del PC e dovrei masterizzarli con un lettroe BDWR
comunque ... pensavo fosse più semplice ; cioè con i soldi che avrei speso per il WD TV Live , + i suoi accessori vari... ( cavo HDMI + HD -USB arriviamo ad un TOT dì = 200-220 euro)...
Autocostruirsi un HTPC e guardare i filmati HD , tenendo ben conto della Tecnologia di oggi .
Lasciando perdere , i Vari Nvidia ION 330 in giro ( costan tanto , e non son potenti CPU x 2 ... dà gestire un flusso HD costante .)
per l'appunto pensavo ad una Micro atx -DDR3 con VGA Integrata ( chipset AMD 785g ) ed un buon Processore X2 dà 3 GHZ ... con appunto poi là possibilità , in un futuro non lontano , quando i prezzi , si abbasseranno di potergli abbinare , un Lettore BD . così da poter vedere i Blue Ray

Però !?! cè sempre un però ... bisogna davvero , tenere in considerazione potrebbe essere una scelta troppo rischiosa e difficile da gestire.?? come dici tù .

Con il mio PC in firma e con KMplayer ,senza Software,per l'accelerazione , mi gusto i filmati HD senza rallentamenti o blocchi ...
sarò fortunato ??

ecco ho finito
Grazie

Ultima modifica di blues 66 : 24-01-2010 alle 09:58.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 09:28   #6339
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
vi lascio un post corto corto così lo leggete

sono andato a vedere questo benedetto x10 42" del mio amico e sono rimasto colpito dal nero ma delusettino un po dal risultato e dalla resa della xbox360 (forza motorsport)

non si notano grandi scalettature (forse perchè l'upscaling non lo fa la tv) però i dettagli erano davvero limitati....
Ovviamente non è colpa della tv....sto solo dicendo...(cmq sarò abituato alla mia gtx295 ed all fullHD 26" che vedo da 30cm... : )

poi....la tv è inguardabile....è un pugno nell'occhio ed io senza sky "almeno" non comprerò mai una tv moderna...

appiccicatevi quanto volete sui full sui ready....ma una cosa è certa....questi tv vanno comprati per godersi un bel film in compagnia o una giocata alle console....tipo come si utilizza un proiettore...

ultima cosa: irpinia tv ha un segnale HD (credo fosse un video però) e sono rimasto colpito....in positivo....se il segnale della tv fosse quello....starei appiccicato ore li vicino....
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 09:34   #6340
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Si chiamano BD, non BRD (LINK). Vediamo di non creare ulteriore confusione, che ce n'è già abbastanza in questa discussione. Grazie.
Non è vero, si può dire tanto BD quanto BRD

http://www.google.it/#hl=it&source=h...0e091cf7c64bb4

Ultima modifica di Abilmen : 24-01-2010 alle 09:38.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian