|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... da che mondo è mondo chi ha problemi cerca informazioni/supporto online.... quindi gran parte di quelli che hanno problemi e che comprano un prodotto del genere sa muoversi in rete e cerca/scrivere informazioni. quindi il resto del numero che intendi tu è e rimane comunque irrisorio. ... se fosse un problema generalizzato fidati che un'azienda fa 2 conti e richiama tutti i modelli prima di rovinarsi del tutto la faccia.... non credo che siano così stupidi come credi tu, specie in un settore come questo e con il periodo di crisi che c'è stato (pioneer insegna ![]() ... tenersi informati e leggere le informazioni in giro va bene, ma abboccare e credere a tutto e a tutti direi proprio di no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6222 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
a me non sembra difficile. ogni volta ci sono dei problemi conclamati le voci cominciano ad alzarsi e anche le riviste o i siti specializzati fanno indagini. ovvio devono essere spinti da una curiosità piuttosto che fare solo recensioni tanto per...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6223 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
patent #20090021452
ritengo forse sia una lettura interessante (punti 0019 e 0164) http://www.faqs.org/patents/app/20090021452 bisogna vedere se panasonic usa quella roba
![]() |
#6224 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Segnalo un problema che affligge tutti i modelli neopdp Panasonic: mi sn concentrato di più sul G10 che volevo acquistare, nel periodo di offerte natalizie.
Nelle scene in movimento noto una sorta di sbavatura di pixel di colore giallo e blu. Successivamente sono andato in un'altro centro dove c'erano esposti altri modelli Panasonic 2009 e il problema l'ho notato pure con una demo proveniente dalla PS3. Mi pare che questo problema è stato evidenziato da un'utente su youtube col video gioco COD4. Vi risulta la cosa? Sarà una sorta di motion blur che affligge i nuovi plasma NeoPDP?
![]() |
#6225 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Un problema come quello da te descritto, senza poterlo vedere di persona o almeno tramite una foto decente, è un po' difficile da individuare con esattezza. Dal momento che parli di colori giallo e blu, la cui somma genera il colore verde, potrebbe trattarsi del famoso "green ghosting", tipico di tutti i plasma panasonic usciti negli ultimi anni, e (a quanto ho letto l'altro giorno da fonte molto attendibile) ancora presente nei nuovi modelli 2010 che usciranno a breve.
Potrebbe anche essere una aberrazione generata dall'IFC di panasonic, che si occupa di gestire i 600 Hz da loro sviluppati,i quali riguardano i sub-fields (sotto-frame che vengono utilizzati per poi generare il frame finale dell'immagine che verrà riprodotta sul pannello). Se la fonte in ingresso fosse di tipo interlacciato (DVB-T, sky SD e HD), potrebbe essere anche in questo caso normale, perchè il video-processing dei panasonic, specie le serie 2009, ha sempre lasciato molto a desiderare con quelle sorgenti in ingresso (vedi, per esempio, le recensioni su avforums.com del G10 e del V10). Certo che fino a quando la gente continuerà a lodare i panasonic per il livello minimo del nero misurato in laboratorio (che poi nell'uso domestico a casa propria, conta poco o niente perchè quasi mai verrà raggiunto), dimenticandosi di tutto il resto, ben gli stà se poi tutte le magagne le scopre post-acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6226 |
Senior Member
|
sfoneloki si un po' di green ghosting c'è ma solo in rari casi. nei giochi è + visibile ma niente per cui suicidarsi. e cmq è un difetto della tecnologia plasma in se quindi non preoccuparti + di tanto.
in film molto difficili come sin city non lo vedo ad esempio ma in 300 si. cmq tutte le altre caratteristiche compensano ampiamente
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6227 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
secondo me questi panasonic sono adatti solo per i bluray.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6228 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... per questo esistono gli HD-READY che sono fatti per la tv SD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6229 |
Member
|
Ma sarà pura follia sulla carta... ma se facessi un confronto reale ti renderesti conto che non è sempre cosi.
Se ad esempio provi a confrontare un panasonic p50x10 con un samsung ps50b650, vedrai che il samsung nonostante monti un pannello fullHD si veda meglio in SD rispetto all'x10 (HDR). Questo per dire che non conta solo la risoluzione del pannello, ma anche l'elettronica... in questo caso il sammy monta uno scaler e un deinterlacer migliore del pana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6230 |
Senior Member
|
... fidati che di samsung e panasonic e pioneer ne ho provati tanti che non immagini (visto che in 4 case mi ritrovo con oltre 25 tv
![]() ... gli HD-R sono meglio sull' SD è un dato di fatto ed è ufficiale in tutto il mondo, i FHD (per quanto tu dica che sono buoni) fisicamente NON riescono ad eguagliare gli HD-R. a te sembra che si veda meglio.... ma non è così. ... fidati che neppure i Pioneer sono ottimi nonostante siano ancora una spanna sopra a tutti... infatti gli ho dovuto abbinare uno scaler esterno DVDO per migliorare come dico io la qualità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6231 |
Senior Member
Città: Faenza
|
si ma allora?
siamo sempre punto e accapo.... praticamente fino a che non scoppiasse sta moda stavamo tutti bene (tranne per chi era esperto anche due tre o più anni fa...) i crt erano perfetti per il segnale e spendere di più ne valeva la pena....era tutto liscio e lineare... ora invece la tv si vede peggio....mi riferisco al medio utente che entra in un negozio di elettronica...prende una tv....arriva a casa e gli si vede peggio di quella vecchia....e non c'è scampo.... vi chiedo....quali sono i progetti futuri di chi controlla il mercato? 1. i segnali miglioreranno? intendo quelli della tv normale...ma anche di sky perchè no... 2. faranno tv adatte ai segnali SD senza bisogno di migliaia di euro di scaler? che ci vuole a fare pannelli adatti a segnali SD e divx? 3. Sono totalmente neofita e credo questa sia una di quelle domande da spararmi ma... un televisore non può semplicemente adattarsi al segnale in maniera da evitare le scalettature? cioè...su un segnale 576i si usano 1152 punti....come se fossero solo più grandi i pixel....poi se ne accendono 1080 sui signali 1080.....stronzata? ma poi...onestamente...per quanta gente è giustificato l'acquisto di un TV fullHD per vedere un blueray alla settimana? diventa un lusso.....e quindi si giustifica l'acquisto di una tv dicendo: "vabbe ma io ci vedo anche il tg2" ![]()
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
![]() |
![]() |
![]() |
#6232 | |
Senior Member
|
Quote:
2. ovvio che si. la tv si è evoluta... il segnale di trasmissione tv no ![]() 3. in ITALIA restano questi segnali per almeno altri 10 anni (prima del 2015 non ci sarà il cambio, inoltre entro l'anno prox iniziano a cambiare il decoder interno delle tv e quindi si riparte da zero). in europa stanno già convertendosi un pò tutti, basta che guardi Jap e Ger che continuano a migliorare le trasmissioni video lasciando da parte la corsa alle tv. 4. Sky gira sul satellite. il satellitare c'era 10 anni fa, c'è ora e nel futuro sarà tutto su satellite. inoltre entro il 2012 Sky lancerà un nuovo satellite dedicato solo alle trasmissioni in HD (ed in italia dovrebbero arrivare altri 30-40 canali in più). ti ricordo che l' NDS che utilizza ora Sky, venuiva usato negli anni 90 dai libici e dal medio oriente come modello di criptazione dei dati, quindi fai tu quanto ci siamo evoluti nel tempo ![]() ... sul satellite non si può andare oltre i 1080i con l'attuale tecnologia, ma il problema è che le sorgenti SD NON vengono aggiornate con strumentazione HD... chi è che si guarda un TG in FHD??? i servizi del tg sono sempre girati in SD, quindi alla fine lo vedrai sempre in SD ![]() 5. ovviamente no. 6. ci sono già, si chiamano HD-Ready ![]() 7. ovviamente no. perchè per adattarsi fa una specie di zoom (upscaling). ti conviene leggerti un pò di info da questo mio post ![]() -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4 8. appunto.... il FHD ha senso SOLO se guardi i canali di SkyHD ed i BRD... per tutto il resto sono solo soldi buttati... e te lo dice uno che solo tra i 2 pioneer ne ha spesi più di 10'000... e cmq aspetta che inizino a commercializzare sta caxxata del 3D "1° generazione" e vedrai che casini e che rogne che poi vengono fuori ![]() Ultima modifica di ais001 : 21-01-2010 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6233 |
Senior Member
Città: Faenza
|
grande ais....questo si che vuol dire soddisfare una risposta e tenere testa ad un 3d
![]() cmq....caxxo il 3d....me ne ero dimenticato.... cmq mi confermi le mie idee e quindi i miei prossimi passi per il futuro... 1. mi faccio un abbonamento sky....così magari giustifico l'acquisto di una tv e magari si avranno vantaggi quando ci sarà l'innalzamento dei prezzi dovuti alle novità che ci saranno... 2. mi vado a prendere qul crt da 38/39" di 5o6 anni fa che un tipo si toglie in città ![]() 3. mi incomincio seriamente ad informare su degli hd-r per sopravvivere questi a questi anni di bufera... grazie mille....spero solo di convincere il mio finanziatore (papà) che queste sono le cose giuste da fare ![]() ah! 4. continuare a seguire hwupgrade ovviamente ![]()
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
![]() |
![]() |
![]() |
#6234 | |
Member
|
Quote:
In poche parole tu affermi che il peggior HD-R sia superiore al miglior Full-HD, per quanto concerne i segnali SD; naturalmente ciò è vero se viene tralasciata la parte che riguarda l'elaborazione delle immagini, poiché è chiaro anche ad un bambino che un'immagine digitale più viene "zoomata" maggiore sarà il suo degrado qualitativo. Quindi, come ho già detto nel post precedente, in linea teorica ciò che dici è vero, ma forse dimentichiamo che il segnale SD oltre ad avere una risoluzione inferiore, è anche interlacciato, e siccome le tv moderne sono state create per la scansione progressiva, c'è bisogno del deinterlacciamento; il quale non è molto complesso sulle immagini statiche, ma è molto fastidioso su quelle in movimento. Pertanto buona parte della resa di un segnale SD su una tv moderna, dipende dalla accuratezza di tale processo. Per concludere una tv HD-R in linea di massima è più adatta per fonti SD ma non è sempre cosi; naturalmente tutto ciò secondo il mio modestissimo punto di vista. Poi non capisco la tua affermazione: "a te sembra che si veda meglio.... ma non è così", forse vuoi dirmi che ho problemi di vista o è solo un tuo dogma ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6235 |
Senior Member
|
per favore non esageriamo anche nell'altro senso.
panasonic solo buoni per i bd? vedo una valanga di dvd (dettaglio iper scarso) e avendo un buon lettore (lg o ps3 sono ottimi uguale) la qualità è eccellente ogni tv si vede bene con i bd. il gladiatore e matrix in dvd che ho si vedono molto simili ai bd che pure ho. quindi se si da al tv un segnale interlacciato viene fuori malino e questo lo sanno anche i muri ma se è ben preparato otterrete una bella sorpresa
![]() |
![]() |
![]() |
#6236 |
Member
|
Sono pienamente d'accordo su quello che dici; riguardo ai panasonic era solo un'opinione personale, poiché secondo me con le fonti interlacciate la concorrenza si comporta meglio; mentre in progressivo (1080p), sempre secondo il mio punto di vista, i pana offrono una maggiore profondità del nero.
Ultima modifica di grunge88 : 22-01-2010 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6237 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Vedo che fate le ore piccole per le discussioni sulle TV Plasma e HD in genere..
![]() Per quanto riguarda quel difetto ke segnalavo, spero proprio che sia l'aberrazione generata dall'IFC 600Hz così almeno si può limitare disabilitandolo. Temo però che sia il green ghosting generato dai fosfori dei nuovi schermi NEOPDP. Oltre a questo c'è da aggiungere l'effetto dithering comune a tutti plasma, cmq trascurabile perchè visibile sono a distanza ravvicinata. Purtroppo non c'è modo di provare la TV in negozio e come tutte le cose viste in condizioni anomale non si riesce a quantificare bene il difetto. Certo che se trovassi un TV Plasma PDP 42"(G10 o simile) a meno di 500 euro magari non ci penserei troppo a prenderne uno. Non mi resta che aspettare dunque l'offertona o la nuova generazione 2010.
![]() |
#6238 | |
Senior Member
|
Quote:
2. il lavoro di trasformare il segnale "i" in "p" fatto su un pannello da 720 è diverso da quello fatto su un pannello da 1080 (il processo è lo stesso ma la resa finale no ovviamente), quindi le 2 cose non possono essere paragonate. stiamo paragonando una fiat500 con una corvette, sono si 2 auto ma non centrano nulla come confronto tra loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6239 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Sinceramente sulla mia TV i canali DTT SD li vedo bene se sono trasmessi con una qualità decente, alcuni proprio bene, nonostante sia una TV FHD 50" e la guardi da circa 3 metri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6240 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per la cronaca, in qualunque TV digitale basato su una qualunque tecnologia, l'elettronica è importante come minimo tanto quanto il pannello. Ed è risaputo che il mitico video-processing "V-Real", sviluppato in casa (per risparmiare) ed adottato da anni nei plasma panasonic, è quello che fornisce i risultati più scadenti di tutti. Nelle serie G10 e V10, la modalità film non passa la cadenza 2:2 (PAL), e nel V10 non passa nemmeno la cadenza 3:2, cosa più unica che rara! (in negativo, ovviamente!). Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.