Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 17:39   #6121
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... lascia perdere i samsung, io li ho dati via tutti per la disperazione dei problemi che avevano
ma te ti sarai preso il pio probabilmente, hai un metro di misurazione diverso...nonchè portafoglio diverso forse.
è impossibile pretendere di trovare un tv intorno ai 1000 euro esente da problemi...non dovrebbe essere cosi', ma la realtà è questa
Bisogna vedere con cosa si può convivere meglio...il compromesso.
Ora sinceramente vedere un X10/G10 che mi sbiadisce in quel modo dopo un anno mi mette paura, più di un leggero buzz a volumi bassi; metto l'HT a palla e chissenefrega del buzz ad esempio...

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 17:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:47   #6122
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
i samsung scaldano parecchio, giusto per la cronaca. non conosco i livelli del nero perchè a dire il vero sono l'unico col plasma tra i miei amici..

il ronzio ce l'ha anche LG ma solo quando fai la schermata antistampaggio tutta bianca, cioè il massimo consumo possibile. si sente ancora meglio se fai refresh color, che alterna quella bianca a una colorata, meno rumorosa di quella tutta bianca. nel normale utilizzo, anche a volume zero e con l'orecchio sul tv non c'è alcun ronzio. e il telaio resta bello freddo.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:02   #6123
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
1. ma te ti sarai preso il pio probabilmente
2. hai un metro di misurazione diverso
3. è impossibile pretendere di trovare un tv intorno ai 1000 euro esente da problemi
4. Ora sinceramente vedere un X10/G10 che mi sbiadisce in quel modo dopo un anno mi mette paura
1. da 1 anno ho solo pana e pio in casa e 1 lcd lg e 1 samsung hd-r messo in taverna.... eliminati un pò tutti i cadaveri che spacciavano per buoni ed invece erano solo cadaveri (samsung, lg, toshiba, loewe, etc... )

2. non è "diverso", è che dopo che spendi pacchi di soldi e ti accorgi che li hai spesi male, inizi a pensare che forse tutti i ragionamenti iniziali per andare "a compromessi" erano solo tempo e soldi buttati al vento e che stando più attenti si poteva fare a meno di sperperare inutilmente i soldi e prendere fin da subito un prodotto che fosse fatto su misura

3. basta valutare a cosa serve la tv ed evitare di prendere la tv "figa" solo perchè la comprano tutti o perchè è bella da vedere.
... i pana rispetto ai pioneer o agli lg sono bruttini da vedere, ma personalmente me ne frego visto che la tv la guardi di sera/notte e sicuramente non accendo la tv per guardare la cornice (ed ecco che già 1 problema è stato depennato ).
... se uno ragiona con la testa e non con altri parti del corpo, evita molte fregature e fa magari la scelta più ponderata che può fare.

4. io ho da marzo un 37x10 e non ha quel problema, sicuramente altri avranno quel problema.
... è stato detto da più parti che ci sono partite con pannelli probabilmente difettosi (come lo è per tutto visto che si cerca di fare sempre più quantità invece che qualità), se pana riconosce il guasto e te lo cambia senza batter ciglio.... forse è pure meglio così hai una tv nuova con "0 ore" nonostante uno possa averla comprata magari 10 mesi fa
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:36   #6124
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
3. basta valutare a cosa serve la tv ed evitare di prendere la tv "figa" solo perchè la comprano tutti o perchè è bella da vedere.
... i pana rispetto ai pioneer o agli lg sono bruttini da vedere, ma personalmente me ne frego visto che la tv la guardi di sera/notte e sicuramente non accendo la tv per guardare la cornice (ed ecco che già 1 problema è stato depennato ).
... se uno ragiona con la testa e non con altri parti del corpo, evita molte fregature e fa magari la scelta più ponderata che può fare.
ma guarda che io ero indirizzato verso l'x10 da qualche tempo, non sono uno che spende soldi per farsi figo...a casa mia non entra molta gente, quindi il tv serve a me e a me solamente.
Dell'estetica me ne frego anche io, personalmente potrebbe anche avere la forma dei vecchi crt e ne sarei lo stesso felice.
Tutto è cambiato quando mi hanno fatto in regalo un player decente col quale potrei sfruttare il fullhd con sorgenti degne, l'uso che ne farei è cambiato...adesso mi ritrovo con un 50% sd e 50% hd e per questo ho cominciato a valutare il fullhd, anche perchè poi sto per spostare i mobili e potrò avvicinarmi allo schermo del televisore e godermi meglio il fullhd
Anche il samsung b850 lo sto guardando non perchè mi voglio fare bello dell'estetica o del fatto che sia fullhd...semplicemente perchè ne ho letto molto bene per quel che riguarda i colori (anche se sul nero un pana "nuovo" è sicuramente superiore, poi bisogna vedere se regge col tempo ) ma soprattutto per il trattamento di fonti SD, sembrerebbe avere insomma un'elettronica piuttosto buona, cosa che non si può dire dei pana.

Quote:
4. io ho da marzo un 37x10 e non ha quel problema, sicuramente altri avranno quel problema.
... è stato detto da più parti che ci sono partite con pannelli probabilmente difettosi (come lo è per tutto visto che si cerca di fare sempre più quantità invece che qualità), se pana riconosce il guasto e te lo cambia senza batter ciglio.... forse è pure meglio così hai una tv nuova con "0 ore" nonostante uno possa averla comprata magari 10 mesi fa
si, ma quando te la sostituiscono non ti ridanno 2 anni di garanzia...quindi il discorso ok, può anche andar bene, ma solo per una sola sostituzione eventualmente.
Voglio approfondire questo discorso, magari andando a vedere personalmente i pana esposti da molto tempo se mi riesce, 9-10 mesi ancora potrebbero essere pochini. Quante ore di utilizzo ha il tuo x10? Visto poi che sul forum penso ci saranno molti possessori di pana non sarebbe male sapere se hanno notato qualcosa del genere, o magari non l'hanno notato ma facendoci caso potrebbero confermarla.

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 18:47.
Old 07-01-2010, 18:49   #6125
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. si, ma quando te la sostituiscono non ti ridanno 2 anni di garanzia
2. vedere personalmente i pana esposti da molto tempo se mi riesce, 9-10 mesi ancora potrebbero essere pochini
3. Quante ore di utilizzo ha il tuo x10?
1. non mi daranno 2 anni di garanzia, ma il pannello sicuramente sarà esente da difetti e sarà nuovo con "0 Km", quindi non vedo dove sia il problema

2. nei centri comm le tv vengono tutte rovinate, sparano a palla i valori dei settings quindi non so quanto siano affidabili certi "confronti"

3. non ricordo, ma dovrebbe essere sulle 3-400 ore circa.... lo uso molto poco visto che è in una camera e solitamente uso il salotto per guardarmi i film.
Old 07-01-2010, 18:57   #6126
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
1. non mi daranno 2 anni di garanzia, ma il pannello sicuramente sarà esente da difetti e sarà nuovo con "0 Km", quindi non vedo dove sia il problema
per te non sarà un problema visto che mi sembra di capire che cambi televisore con una certa frequenza...almeno rispetto ai miei ritmi, a casa mia abbiamo ancora tutti crt.

Quote:
3. non ricordo, ma dovrebbe essere sulle 3-400 ore circa.... lo uso molto poco visto che è in una camera e solitamente uso il salotto per guardarmi i film.
riferendomi alla discussione linkata prima non sono moltissime ore: il primo step verso l'ingrigimento del nero potresti non averlo ancora raggiunto...
Boh, prima di fare una qualunque scelta voglio approfondire l'approfondibile: cosi' come non posso ciecamente fidarmi di chi dice che il difetto avviene su tutti i pannelli panasonic degli ultimi 2 anni, non posso allo stesso modo fidarmi di chi dice che il difetto non sussiste proprio...se trovo alternative decenti con meno problemi noti (o comunque più sopportabili di un pannello sbiadito) le valuto.

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 19:13.
Old 07-01-2010, 19:12   #6127
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. per te non sarà un problema visto che mi sembra di capire che cambi televisore con una certa frequenza
2. il primo step verso l'ingrigimento del nero potresti non averlo ancora raggiunto...
1. io cambio tv se ha un senso cambiarle e se realmente ho un vantaggio nel cambio.... altrimenti mi tengo quelle che ho
2. io setto la tv in base alle mie necessità, non in base a quello che dicono i forum
Old 07-01-2010, 19:27   #6128
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
1. io cambio tv se ha un senso cambiarle e se realmente ho un vantaggio nel cambio.... altrimenti mi tengo quelle che ho
io cambio tv quando si rompono e ci vuol troppo per aggiustarle

Quote:
2. io setto la tv in base alle mie necessità, non in base a quello che dicono i forum
che c'entra questo?
io stavo dicendo che i pannelli pana sembrano diventare più grigi che neri gradualmente...un processo che sembra cominciare dopo 300-500 ore di utilizzo, e non esistono tweak nei settaggi per ripristinare il vecchio nero
Quindi, visto che quel tv l'hai usato pochissimo, potresti ancora avere il vecchio nero originale.

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 19:31.
Old 07-01-2010, 19:54   #6129
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ripeto: per ora nessun problema. se si presenterà il problema farò presente a Pana e se me lo cambiano mi fanno solo un favore
... anche se non capisco tutto questo allarmismo: io quando non uso la tv la tengo spenta e la accendo solo quando mi serve realmente.... quindi non ho mai schermate nere così evidenti (salvo cambio canale)
Old 07-01-2010, 20:00   #6130
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
... ripeto: per ora nessun problema. se si presenterà il problema farò presente a Pana e se me lo cambiano mi fanno solo un favore
logico, volevo solo dire che ancora il tuo pana è "giovane" ed è ancora troppo presto per azzardare conclusioni

Quote:
... anche se non capisco tutto questo allarmismo: io quando non uso la tv la tengo spenta e la accendo solo quando mi serve realmente.... quindi non ho mai schermate nere così evidenti (salvo cambio canale)
be il nero dà profondità all'immagine, non che mi interessi guardare lo schermo nero fisso
Se il nero diventa grigio di conseguenza anche quando guardi qualcosa che non sia lo schermo nero qualcosa cambia...
Soprattutto quando guardi il televisore in ambienti con poca luce e magari ci sono pure le bandine nere, bandine che a tv nuovo erano nere mentre con qualche migliaia di ore alle spalle cominci vederle come dei neon, manco fosse un lcd
non è un'allarmismo, ma qualcosa che voglio capire...

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 20:06.
Old 07-01-2010, 20:20   #6131
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ho tante altre tv in casa che erano classificate come "neri bianchi" eppure restano nere-nere.... quindi reputo certe info di sicura utilità ma di dubbia veridicità. basta guardare quali e quanti sono gli utenti che hanno segnalato quel problema
Old 07-01-2010, 21:01   #6132
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Io il mio Pana Pz85 lo tengo acceso spesso sia per i fil in Hd che per i giochi e non ho avuto questi problemi, il mio plasma ha circa 1 anno e l'immagine è stupenda come prima.
Se un giorno cambierò tv punterò di nuovo su Panasonic e sopratutto sul plasma poichè mi offre una qualità visiva che con gli lcd ancora non riesco a riscontrare , led inclusi.
Speriamo solo che riescano a fare plasma che consumino meno.
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 00:23   #6133
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
anche il mio ha 8 mesi e il nero è un punto di forza spero non peggiori veramente
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 09:59   #6134
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Non si può parrlare di nero fino a che non si è visto il Nero di un Kuro
Old 08-01-2010, 10:25   #6135
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non si può parrlare di nero fino a che non si è visto il Nero di un Kuro
http://www.avmagazine.it/news/televi...0001_4922.html

I nuovi Panasonic sono arrivati quasi a quel livello...
Old 08-01-2010, 10:28   #6136
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Gradisco gli LCD, ma vorrei provare anche un Plasmino per la sala, vediamo se mi convincete... Me ne servirebbe uno con queste qualità:
- costo non elevato
- buona qualità di immagine
- bassi consumi
- buon pollicciaggio, 42" o 46"
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:47   #6137
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
http://www.avmagazine.it/news/televi...0001_4922.html

I nuovi Panasonic sono arrivati quasi a quel livello...
A leggere le secifiche e le primissime impressioni pare di si, son contento, così non avrò dubbi quando dovrò cambiare la mia TV

@MiKeLezZ
Costo non elevato per me su quella dimensione la miglior scelta rimane il G10 o se si può la serie V sempre panasonic.
Per la qualità di immagine sono molto buone, bassi consumi, credo che siano tra i plasma che consumano meno, certo consumano di più di un LCD, ma niente di drammatico, alla fine dell'anno forse spenderari 20/30 € in più di corrente.
Old 08-01-2010, 13:49   #6138
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io direi un 46 ed è solo panasonic o g10 o g15 se ti interessano le differenze che abbiamo spiegato pochi giorni fa

del consumo non mi preoccuperei nel mio pana che è ormai di 2 gen fa vedo un consumo che non supera mai i 200 anche se dietro la cifra è + alta
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:47   #6139
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
2. la grossa diff c'è tra 576i e 720p, tra 720p e 1080p non puoi notare differenza perchè l'occhio umano NON è uno strumento tecnologico adatto ad evidenziare la differenza, ergo non noterai mai la diff tra un HD-R ed un FHD se non in rari casi... per questo è inutile un FHD alla maggior parte della gente. però so benissimo che fa figo averlo in casa e dirlo agli amici
ciao Aia buon anno
Insisti sempre molto su questa cosa eh.
Comunque vi risulta che molti modelli del 2008 anche da spenti consumano molta corrente. Per l'S10 si parla perfino di 30 watt
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:26   #6140
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
1. Insisti sempre molto su questa cosa eh.
2. Comunque vi risulta che molti modelli del 2008 anche da spenti consumano molta corrente
1. beh, è un dato di fatto.... non sono cose buttate lì a caso. quindi non vedo dove sia il problema

2. non ho idea, dici in standby??? io solitamente quando non uso la tv poi la spengo direttamente dal pulsante/ciabatta, quindi non avrei problemi.
... basta acquistare quel coso che ti misura la corrente assorbita e che trovi anche nei negozi dei cinesi per pochi €, e lo puoi verificare tu stesso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian