Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 10:41   #6101
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io ho scaricato walle in mkv da 8 giga in 1080 e non ho notato differenze col bluray in verità
mah... io noto differenze anche con MKV più grossi, sopratutto nelle scene più scure la differenza è lampate
Old 07-01-2010, 10:43   #6102
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Cavolo i nuovi Panasonic sembrano ottimi, aspettiamo le prime recensioni
Old 07-01-2010, 11:14   #6103
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
1. mi hai consiglito n 50" che è troppo grande....
2. e poi mi hai consigliato una tv con dtt Hd integrato e poi midi che non conviene...
3. risparmio qlcsina per una console
4. e poi....avrei anche il segnle parabola (free) da poter sfruttare
1. no perchè tutti i canali ed i film con le bande nere da distante ti fa sembrare di vedere una tv più piccola. da 3mt ti sembra di guardare un 42/46.... ed ecco che torni nelle dimensioni corrette. inoltre una matrice da 1080 ha più artefatti di una da 720 (oltre a prendere anche in considerazione che le sorgenti "i" non hanno una visuale di tutte le linee, ma essendo "i" devi dividere a metà come si faceva coi crt ).

2. tu hai chiesto quale ce l'ha... ed io ti ho risposto.
... poi ti ho anche detto che tanto tra poco arriva il nuovo standard "T2" e quelli attuali andranno piani piano in disuso.
... sta a te valutare se il nuovo standard interessa o no. io la tv già ce l'ho e non uso di certo il DTT

3. ricordati che la ps3 esce quasi sempre a 720p coi giochi, quindi occhio a non comprare troppa roba che poi non sfrutti adeguatamente

4. fai come ho fatto io, seghi via il DTT e ti guardi tutto tramite decoder sat. così ti elimini le rogne e usi 1 solo cavo per guardare tutto

Ultima modifica di ais001 : 07-01-2010 alle 11:20.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:18   #6104
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non basta che la sorgente sia a 1920x1080 per potere godersi il pannello full hd?
... i file mkv sono sempre file compressi... ergo NON sono la fonte originale.
... è come l' mp3, per quanto bene si possa sentire, NON sarà mai come un CD originale.

... è come quelli che pensano che basta salvare una foto in jpeg a 1920 per vederla bene.. quando tutti sanno che il jpeg è il peggior formato grafico per apportare modifiche ad una foto (solitamente si usano bmp, raw, etc...).

... se vai a compromessi, allora evita di prenderti un FHD e prenditi un HD-R che sfrutterai sicuramente e non te ne penti.... a fare a gara col vicino a chi ce l'ha più figo fai sempre in tempo
Old 07-01-2010, 12:49   #6105
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... i file mkv sono sempre file compressi... ergo NON sono la fonte originale.
questo è un punto, si ok lo so che qualcosa di riencodato perde di qualità rispetto all'originale.

Io però sto parlando di un'altra cosa: se un mkv del genere lo guardo sull'hdready è lo stesso di vederselo su un fullhd?

Boh....

Comunque sto leggendo questo al momento: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339

Cosa sarebbe questa storia?
Old 07-01-2010, 13:23   #6106
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Nuova Serie 2010 Panasonic mercato Usa...tra un mesette esce anche la line up per Europa...modelli in uscita tra Marzo e Giugno:

http://www.panasonic.net/avc/viera/u...on_plasma.html

Il nero dai dati sembrerebbe nettamente migliorato.
Speriamo che il processore sia finalmente ai livelli di Sony/Samsung/Philips inarrivabile quello di toshiba a questo giro di boa (Cell, monta il processore della ps3)
Forse dovrebbero essere i NeoPdp Eco 2010 annunciati nella roadmap panasonic di GEN.2009 ?
Old 07-01-2010, 13:27   #6107
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
se un mkv del genere lo guardo sull'hdready è lo stesso di vederselo su un fullhd?
... dal momento che un mkv è un file compresso, NON avrai la qualità al 100% del BDR.... prova a farti visualizzare un mkv su una tv FHD e vedi tu se è di tuo gradimento.

... personalmente sul FHD io voglio vedere sorgenti FHD vere e non artefatte, quindi se al 90% utilizzo una tv con sorgenti inferiori, preferisco guardarle su un HD-R che sicuramente non avrà alcuna differenza. il FHD da il meglio solo con sorgenti 1080p... qualsiasi fonte upscalata non è una fonte 1080p reale, quindi inutile spendere i soldi per un prodotto che poi non sfrutto. meglio prendere quello più indicato ed il resto spenderlo in altri modi
Old 07-01-2010, 13:32   #6108
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
... dal momento che un mkv è un file compresso, NON avrai la qualità al 100% del BDR.... prova a farti visualizzare un mkv su una tv FHD e vedi tu se è di tuo gradimento.

... personalmente sul FHD io voglio vedere sorgenti FHD vere e non artefatte, quindi se al 90% utilizzo una tv con sorgenti inferiori, preferisco guardarle su un HD-R che sicuramente non avrà alcuna differenza. il FHD da il meglio solo con sorgenti 1080p... qualsiasi fonte upscalata non è una fonte 1080p reale, quindi inutile spendere i soldi per un prodotto che poi non sfrutto. meglio prendere quello più indicato ed il resto spenderlo in altri modi
ma gli mkv di cui parliamo non sono upscalati!!!!
Sono encodati da sorgenti 1080p, e sono fatti senza resize, quindi anch'essi a risoluzione originale 1080p
poi che ci siano differenze di bitrate è un altro discorso...ma la risoluzione non cambia e mi pare strano non si notino differenze tra il vederlo su un hdr oppure su un fullhd.

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 13:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:22   #6109
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
no quello è vero la differenza fra 1080 e 720 non è abissale
lo si nota molto di + su immagini molto grandi tipo del proiettore o schermi da molti pollici e se si sta vicini
io ho fatto la prova con wolverine in 2 mkv uno a 720 e uno a 1080. differenza quasi nulla. potresti scorgere qualche dettaglio in primo piano ma nulla di che

la cosa migliore del full è che se stai vicino, come dovrebbe essere, non vedi i difetti del hdready cioè i pixel + visibili quindi l'immagine un po' + sgranata ma se si usano tante sorgenti a 720 va benissimo l'hd ready che digerisce benissimo i bluray

anche se dopo tutto ormai di hdready ce ne sono pochi e come qualità gli sforzi si indirizzano + che altro ai modelli alto gamma che sono fullhd
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:29   #6110
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Dal punto di vista del Regolamento di questo forum è vietato affermare di aver scaricato film protetti da copyright.

Detto questo, visto che questo è un forum tecnico, devo dire che gli mkv 1080p che ho visto a casa di amici su TV Full HD Pana 42" sono difficilmente distinguibili dagli originali BD

Come del resto un divx è difficilmente distinguibile da un DVD e un mp3 da un CD, purché siano fatti a regola d'arte e a meno di non avere un'attrezzatura molto sofisticata:
a casa di un altro mio amico che ha un Home Theatre da 20.000 euro la differenza tra mp3 e CD si sente e forse su un Plasma Pio 60" un BD risalta di più che su un Pana da 42"

Entrano poi in gioco anche i fattori soggettivi (miopia, udito, ecc.) per cui non ci sono certezze assolute, ognuno farà quello che le proprie esigenze (e sopratutto il portafogli ) gli permetteranno ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:41   #6111
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Detto questo, visto che questo è un forum tecnico, devo dire che gli mkv 1080p che ho visto a casa di amici su TV Full HD Pana 42" sono difficilmente distinguibili dagli originali BD
appunto...è ovvio che non saranno mai identici all'originale per via dei differenti bitrate, ma è pur sempre una fonte 1080p l'mkv fatto bene, e non penso di dire minchiate affermando che una certa differenza si dovrebbe notare guardandolo sull full piuttosto che sull'hdr. Non ne posso avere la certezza perchè non ho la fortuna di poter testare molto, e per questo chiedevo qualche conferma a chi è più fortunato.
Sentirmi dire che tra fullhd e hdr non noterei differenza nel guardare mkv a 1080p mi fa rimanere un pò perplesso, tutto qui.

PS: e' scontato che tali file debbano essere fatti a regola d'arte (e soprattutto nel pieno rispetto dei copyright)

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 14:45.
Old 07-01-2010, 14:46   #6112
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
1. un divx è difficilmente distinguibile da un DVD e un mp3 da un CD, purché siano fatti a regola d'arte e a meno di non avere un'attrezzatura molto sofisticata
2. la differenza tra mp3 e CD si sente e forse su un Plasma Pio 60" un BD risalta di più che su un Pana da 42"
1. cioè il 90% di quello che trovi in rete

2. se un mkv mostra artefatti o difetti, significa che non paragonabile ad un BRD.
... puoi farlo bene quanto vuoi, un minimo di diff ci sarà sempre e sempre sarà visibile.
... ovvio che su un 32" non vedrai mai differenze, ma se devo ridurmi a vedere un BRD su un 32", allora mi prendo un DVD che faccio prima e non ho differenza.

... nel mio caso un mkv si vede male sia col 50" che sul 60" (provato anche su un 42px80e dove ovviamente non si vedono artefatti di alcun tipo). io resto convinto che o ti metti distante o meglio fare a meno di perdere tempo coi mkv e prendersi direttamente i BRD. perdi meno tempo, spendi meno corrente elettrica e hai la certezza della massima qualità disponibile sia sulla tv che sul vpr.
Old 07-01-2010, 14:50   #6113
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Non ne posso avere la certezza perchè non ho la fortuna di poter testare molto, e per questo chiedevo qualche conferma a chi è più fortunato.
2. Sentirmi dire che tra fullhd e hdr non noterei differenza nel guardare mkv a 1080p mi fa rimanere un pò perplesso, tutto qui.
1. trovati con un commesso di qualche centro comm che ti faccia il piacere di provarlo e così ti togli il dubbio (solitamente in un giorno in cui non c'è molta clientela)

2. la grossa diff c'è tra 576i e 720p, tra 720p e 1080p non puoi notare differenza perchè l'occhio umano NON è uno strumento tecnologico adatto ad evidenziare la differenza, ergo non noterai mai la diff tra un HD-R ed un FHD se non in rari casi... per questo è inutile un FHD alla maggior parte della gente. però so benissimo che fa figo averlo in casa e dirlo agli amici
Old 07-01-2010, 16:12   #6114
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
con alcuni mkv da 8gb gente che ha il fullhd mi ha chiesto se anche il mio lo fosse.. a loro difesa c'è da dire che hanno solo lcd
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:54   #6115
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

vabuò, è tutto un pò soggettivo alla fine...però obiettivamente parlando una differenza nel vedere un mkv 1080p sull'hdr oppure sul fullhd ci sarà
Cosi' come ci sarà anche differenza tra il vedere l'mkv 1080p e il BDR originale, non lo metto in dubbio...ma saranno sempre differenze percepite in maniera diversa da individuo a individuo, senza dimenticare la distanza di osservazione.

abbandoniamo il discorso va...

Vi porto su un'altra strada quest'oggi:

il black dei pannelli panasonic che diventa scandaloso col passare delle ore di utilizzo....
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339
Che storia è mai questa? sembra che sti televisori abbiano all'interno un timer che ogni tot ore di utilizzo regoli di conseguenza certi voltaggi per compensare l'invecchiamento...con gli effetti nefasti descritti in quel thread!!!! ovvero nero non più nero di un lcd di scarsa qualità e maggiore tendenza allo stampaggio!

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 17:07.
Old 07-01-2010, 17:08   #6116
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... secondo me è sempre la solita partita sfigata di pannelli.... dalle loro parti ne vendono a q.li quindi è facile che ci sia qualche modello sfigato nell'oceano in commercio.

... cmq su avm se leggi alcuni utenti l'hanno notato ed altri no.

Ultima modifica di ais001 : 07-01-2010 alle 17:12.
Old 07-01-2010, 17:11   #6117
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
... secondo me è sempre la solita partita sfigata di pannelli.... dalle loro parti ne vendono a q.li quindi è facile che ci sia qualche modello sfigato nell'oceano in commercio.
non lo escludo, solo perchè qualcuno si accorge di un difetto non vuol dire che tutti quei modelli siano soggetti al problema, però è qualcosa di inquietante se fosse vero...
bisogna anche dire che sarebbe un difetto molto subdolo visto che si manifesta gradualmente, quindi difficile da individuare, uno si "abitua" al tv che ha e non ci fa più caso...probabilmente se ne accorgerebbe solo di sera e/o affiancandolo ad un altro tv diverso, ma sta di fatto che dopo 12 mesi ci si ritroverebbe un tv molto più scarso di quello comprato.
mo faccio un salto su avmagazine, chissa' se ne parlano anche li'...
A me sinceramente preoccupa perchè il tv viene sempre usato in sala poco illuminata, quasi al buio, questa cosa sarebbe una forte discriminante maledizione.

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 17:16.
Old 07-01-2010, 17:18   #6118
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... prenditi un pioneer e ti passano tutte le paure
Old 07-01-2010, 17:22   #6119
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
... prenditi un pioneer e ti passano tutte le paure
ho il mutuo da pagare
fammelo estinguere prima di aprirne un secondo
Il massimo dove posso arrivare forse forse è il sammy b850, sto guardando quello....dicono che per l'sd sia un mostro
ma se prima non lo guardo coi miei occhi di presenza...ma soprattutto vorrei ascoltarne il buzz di cui molti si lamentano.

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2010 alle 17:26.
Old 07-01-2010, 17:34   #6120
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... lascia perdere i samsung, io li ho dati via tutti per la disperazione dei problemi che avevano
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian