Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 22:30   #6001
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ antonyb
... io uso solo il telecomando di Sky visto che lo si può programmare e comunque non usando la tv ma SOLO il MySkyHD, non trovo alcun problema visto che la sorgente è solo 1
... che me ne faccio del DTT se tanto i canali li vedo lo stesso con Sky???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 10:05   #6002
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ antonyb
... io uso solo il telecomando di Sky visto che lo si può programmare e comunque non usando la tv ma SOLO il MySkyHD, non trovo alcun problema visto che la sorgente è solo 1
Ciao ais, ho programmato il telecomando di skyfo, ma quando io accendo la tv mi fa vedere il dtt, poi devo prendere il telecomando della pana e premere la sorgente.

Fino a qualche giorno fa avevo il decoder con la scart, e commutavo con telecomando di skyfo, ora non lo fa piu...

Devo comprare un cavo hdmi da 3 mt, e sicuramente tagliarlo e riaggiuntarlo per farlo passare nel muro (visto che ho fatto una curva col corrugato e non mi ci passa ) che marca mi consigliate?? perderà di qualità con le saldature??

L'ho gia fatto con la scart e sembra funzionare...
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 10:43   #6003
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
vedi se trovi qualcosa di alternativo che farsi un cavo HDMI non è banalissimo visto quanto è piccolo il connettore, se invece sei esperto ed attrezzato dovresti cavartela.
Old 22-12-2009, 11:06   #6004
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
vedi se trovi qualcosa di alternativo che farsi un cavo HDMI non è banalissimo visto quanto è piccolo il connettore, se invece sei esperto ed attrezzato dovresti cavartela.
Ciao, io pensavo di prendere un cavo gia fatto, (non so che marca) poi lo taglio, lo faccio passare nel muro poi lo risaldo, che tipo di alternative ho??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 22-12-2009, 11:26   #6005
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
HD READY E HDFULL

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
è vero la differenza fra hdready e full è molto meno avvertibile a differenza della sd -hd
non dimenticando che si parla di linee di immagini prese da pellicole e digitalizzate
oltre una certa soglia non si cambia molto andando su come megapixel
NON SONO D'ACCORDO aspettate massimo a 2m la differenza ha un hdready e un hdfull che trasmette una trasmissione via satellite o un filmato a 1080i o 1080p è molto sensibile
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:02   #6006
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
NON SONO D'ACCORDO aspettate massimo a 2m la differenza ha un hdready e un hdfull che trasmette una trasmissione via satellite o un filmato a 1080i o 1080p è molto sensibile
Infatti si parlava di una certa soglia ... e per un 42" la soglia è proprio quella
Oltre i 2 metri le differenze si affievoliscono ... e visto che molti tengono la TV a 3 metri e oltre, tira tu le conclusioni ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:31   #6007
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
... perchè in 1° pagina ci sono già le risposte a quello che si cerca...
non credo proprio...

Quote:
e cmq esiste sempre al funzione CERCA.... pure in questo forum è attiva, ma a quanto pare troppa fatica usarla eh?!
la mia era una domanda ben specifica...
PS 6 un moderatore?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 01:40   #6008
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
1. non credo proprio
2. la mia era una domanda ben specifica
3. 6 un moderatore?
1. Invece si se hai letto il link e la discussione. Ti ricordo che questa parte del forum tratta pc ed affini (quindi smamettoni e nn esperti o audiofili), e laltra parte tratta hifi ed elettroniche audio/video. Quindi é più facile che le risposte ai tuoi dubbi le trovi di là. Sarebbe come dire che per un problema con lauto vai dal salumiere invece che dal meccanico... Vedi tu se ha senso...
2. E la mia era la risposta
3. No, un ex admin a cui però sta sulle scatole che la gente nn impari ad usare gli strumenti dei forum perchè troppo pigri per fare fatica e però non si fanno problemi a chiedere ogni pagina le stesse cose "solo xché nn hanno tempo da perdere a leggere". Ai miei tempi certa gente la si mandava a lavorare nei campi così si rendevano utili per qualcosa

Ultima modifica di ais001 : 23-12-2009 alle 01:51.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:04   #6009
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Si sà in quale periodo del 2010 usciranno i primi prodotti Plasma NeoPdp-Eco?
Spero proprio che oltre alle promesse dell'infinite black, la riduzione dello spessore (3,3" se non sbaglio) comporti anche l'eliminazione definitiva delle ventole. Col tempo e la polvere purtroppo diventano una forma di rumore spesso difficile da eliminare.

Spero anche che mettano di serie almeno una porta USB col relativo supporto multimediale di riproduzione A/V per l'Alta Definizione.

Ultima modifica di sfoneloki : 23-12-2009 alle 14:56.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 15:45   #6010
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
1. Invece si se hai letto il link e la discussione. Ti ricordo che questa parte del forum tratta pc ed affini (quindi smamettoni e nn esperti o audiofili), e laltra parte tratta hifi ed elettroniche audio/video. Quindi é più facile che le risposte ai tuoi dubbi le trovi di là. Sarebbe come dire che per un problema con lauto vai dal salumiere invece che dal meccanico... Vedi tu se ha senso...
Hai ragione te.

Quote:
2. E la mia era la risposta
Hai ragione te.

Quote:
3.Ai miei tempi certa gente la si mandava a lavorare nei campi così si rendevano utili per qualcosa
e cosa ci fai qui allora?
PS impara a scrivere, sembra che arrivi dai campi...
Old 23-12-2009, 16:05   #6011
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
guardare le tv esposte nei centri commerciali NON SERVE a NULLA, sono sempre impostate male.
ciao Castiglio, confermo.
Qua in Svizzera tutti i televisori esposti hanno il telecomando vicino affinchè uno possa sbizzarrirsi a cambiare le impostazioni.(Intelligente no?)
è quello che ho fatto io ad un G10 che era affiancato ad un Philips LCD, e in effetti la differenza si vede, (colori e tempo di reazione) specialmente se c'è una partita di tennis alla TV, (SD) sul LCD la pallina aveva una scia che sembrava una cometa...
Old 23-12-2009, 16:16   #6012
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
è vero! adesso che ci penso anche al saturn in cruccolandia era così
quando sono andato 10 anni fa era pieno di telecomandi

se lo fai in italia entro 32 secondi spariscono...

per sfoneloki
non credo molto all'infinite black. fino ad ora hanno solo mostrato prototipi in là da venire. le ventole dopo anni che hai la tv non si possono pulire da soli aprendo dietro il pannello? io preferisco averle sai?
nel pana le ho nel lg no
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:25   #6013
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
[B... ai miei tempi si diceva: "la madre degli ignoranti è sempre incinta"
... ora i tempi saranno anche cambiati e si dirà qualcos'altro (non ho idea dello slang tra i 20enni), ma credo che gira e rigira il discorso sia sempre lo stesso. c'è troppa ignoranza in giro, e la gente non ha voglia di imparare le cose per non fare troppo fatica... e finchè la mentalità non cambia difficile poter progredire sia come cultura propria che come cultura generale. ed il risultato sarà sempre che alla fine resteremo sempre ignoranti rispetto ad altri popoli/stati che si impegnano di più a capire ed imparare
confronto a te Aristotele era uno scolaretto ignorante...
Invece di fare demagogia potresti limitarti a rispondere gentilmente senza trattare le persone come capre.
Chiudo l'OT e chiedo scusa ai Mod. per questo inutile ma alquanto doveroso post.
Old 23-12-2009, 16:28   #6014
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Vicino casa ho trovato un negozio che ha i cavi tasker a metraggio a circa 6 € al metro, piu le due spine a 16 €, che ne pensate va bene come marca per il nostro pana??

Per le saldature non dovrei avere problemi....
Old 23-12-2009, 16:30   #6015
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
@ antonyb
Sono daccordo che usi solo il telecomando di sky, ma come fai a cambiare la sorgente?'

Io quando accendo la tv parte con il dtt...
Old 23-12-2009, 17:43   #6016
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Io vorrei chiedere per favore sia ad ais che a genodave,
non di smettere di litigare (non è mia competenza),
ma di smettere di tirare in ballo gli agricoltori, che al giorno d'oggi sono più istruiti della media italiana
Grazie e Buon Natale
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 18:28   #6017
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
sull' lg ho inserito il codice trovato nella lista "breve" del manuale di sky, e ho scoperto che c'è un tasto che premto diverse volte cambia la sorgente, e se poi lo lasci su quella desiderata la seleziona. invece le frecce direzionali e il tasto ok non hanno alcuna funzione sulla tv. ovviamente prima bisogna selezionare tv sul telecomando di sky, altrimenti gli unici tasti che funzionano sono quelli del volume.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 19:16   #6018
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
sull' lg ho inserito il codice trovato nella lista "breve" del manuale di sky, e ho scoperto che c'è un tasto che premto diverse volte cambia la sorgente, e se poi lo lasci su quella desiderata la seleziona. invece le frecce direzionali e il tasto ok non hanno alcuna funzione sulla tv. ovviamente prima bisogna selezionare tv sul telecomando di sky, altrimenti gli unici tasti che funzionano sono quelli del volume.
Mettila come ti pare ma questi sono tornati indietro, era meglio la scart...
Old 23-12-2009, 19:41   #6019
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Mettila come ti pare ma questi sono tornati indietro, era meglio la scart...
io ho risolto con una tasca per 4 telecomandi da divano. ikea, 5 euro.

cmq bastava obbligare i costruttori a rispettare gli standard e le specifiche hdmi, non costava niente ed era comodo per tutti.

invece ecco simplink, vieralink etc.etc. che se non hai 2 prodotti della stessa casa non funzionano, e comunque vedi xbox o ps3 o decoder sky non è che esistono televisori microsoft o pace.. sony sì..qualcuno potrebbe provare
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 19:45   #6020
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
io ho risolto con una tasca per 4 telecomandi da divano. ikea, 5 euro.

cmq bastava obbligare i costruttori a rispettare gli standard e le specifiche hdmi, non costava niente ed era comodo per tutti.

invece ecco simplink, vieralink etc.etc. che se non hai 2 prodotti della stessa casa non funzionano, e comunque vedi xbox o ps3 o decoder sky non è che esistono televisori microsoft o pace.. sony sì..qualcuno potrebbe provare
Per adesso ci collego la scart+hdmi, e risolovo cosi, poi non so se prendere un telecomando harmony di logitec....

comunque hanno fatto un macello.... televisora da migliaia di euro che ti complicano la vita..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian