Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 23:48   #5901
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... puoi dire quello che vuoi.... i dati "tecnici" dei singoli giochi parlano chiaro e da lì non ne scappi.
... e sicuramente tu NON sei superman quindi non puoi avere una vista alla pari di uno strumento elettronico tarato adhoc, ergo quello che dicono tutti è corretto e tu hai le idee un pò confuse

... se poi tu sei convinto che il FHD sia meglio, compralo..... i soldi sono tuoi. sicuramente a livello "tecnico" con fonti SD spendi i soldi male. ma tanto la gara col vicino a chi ce l'ha più grosso c'è sempre stata tra i 20enni, anche ai miei tempi si faceva la gara ma con le ragazze e non con le tv
A perchè la PS3 è una fonte SD??? mi sa che sei tu che hai le idee un pò confuse...
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 23:58   #5902
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Andren83
... perchè tu useresti la ps3 SOLO per vedere i film BRD??? guarda che come lettore c'è di meglio in commercio eh?!
... se togli le uniche 2-3 fonti da 1080p (brd, console e skyhd), che te ne fai del FHD??? il caffè ancora non lo fa, quindi.....

... la ps3 per usarla a 720p mi sembra abb assurdo abbinarla ad un 1080p quando si sa che NON fa gli upscaling dei BRD e quindi è sensato abbinargli un pannello HD-R... ma se si usa la tv solo per giocare, allora ha più senso prendere un lcd/led e non un plasma.

... credo di saperne qualcosa visto che ho attrezzato una sala adhoc SOLO per fonti 1080i/p in casa (SkyHD e BRD)... per tutto il resto va benissimo un HD-R (visto che cmq non verrà neanche quello sfruttato viste le fonti povere che abbiamo in italia )

Ultima modifica di ais001 : 12-12-2009 alle 00:01.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 00:11   #5903
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Aggiorna la lista dato che anche Assassin's Creed II è a 1080p nativo e credo anche molti giochi di prossima uscita su ps3.
... non è nativo tutto il gioco (basta guardare l'etichetta posteriore)... è 1080p solo in certi punti (infatti riportano su più recensioni che durante il gioco è 720p ed i filmati sono a 1080), riportano esattamente: "1280x720 (QAA), 960x720 (QAA)"

... la lista che ho fatto io è per ora l'unica in cui trovi giochi dall'inizio alla fine a 1080p... fare un gioco a 1080p a 60fps è un suicidio (anche se è un gran bel vedere sullo schermo), infatti stanno piano piano tutti convertendosi al filmato da 1080 ed il gameplay a 720 (perchè è molto meno rognoso e più gestibile).
Old 12-12-2009, 00:14   #5904
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
@ Andren83
... perchè tu useresti la ps3 SOLO per vedere i film BRD??? guarda che come lettore c'è di meglio in commercio eh?!
... se togli le uniche 2-3 fonti da 1080p (brd, console e skyhd), che te ne fai del FHD??? il caffè ancora non lo fa, quindi.....

... la ps3 per usarla a 720p mi sembra abb assurdo abbinarla ad un 1080p quando si sa che NON fa gli upscaling dei BRD e quindi è sensato abbinargli un pannello HD-R... ma se si usa la tv solo per giocare, allora ha più senso prendere un lcd/led e non un plasma.

... credo di saperne qualcosa visto che ho attrezzato una sala adhoc SOLO per fonti 1080i/p in casa (SkyHD e BRD)... per tutto il resto va benissimo un HD-R (visto che cmq non verrà neanche quello sfruttato viste le fonti povere che abbiamo in italia )
Vedo dalle tue parole che sei tu quasi a definirti il superman della situazione e ti faccio i miei complimenti sei hai una super sala attrezzata cmq non tutti possono spendere il massimo in tutto. Se tu hai un KURO con i migliori lettori BR in commercio e cose del genere c'è poco da dire ma non tutti possono permetteresi il meglio in tutti i campi quindi si arriva a compromessi. Oggi come oggi visto l'enorme calo prezzi per me prendere un HD Ready è insensato dato che ormai il Full HD è diventato un parametro che piano piano diventerà lo standard ma ovviamente poi ognuno fa come crede.

Forse ingenuamente hai deviato il discorso io parlavo di fonti in 1080p su PS3 e mi riferivo ai giochi e non hai BR dicendo che il mercato dei videogames su console si orienterà sempre più a quel formato... prima si avevano solo giochi in 720p se ci fai caso, ora invece cominciano sempre di più ad aumentare quelli 1080p.

Ovviamente come ben saprai su certi polliciaggi i led non hanno una qualità neanche lontanamente paragonabile ai plasma motivo per cui non mi sognerei mai di comprare o suggerire l'acquisto di un lcd dai 40" in su.

Per quanto riguarda le fonti povere in italia non è lun novità visto che in moltissime cose siamo scarsi... basti guardare ad esempio il playstation store della ps3 italiano e quello americano o giapponese... sono due mondi completamente diversi e in uno si hanno pochissimi contenuti negli altri invece maree e maree di contenuti... la domanda è... Perchè questa differenza?????
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 00:28   #5905
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi un paio di consigli e opinioni. Sono indeciso tra LED TV e Plasma. Per quest'ultimo sarei interessato al Panasonic Z11 da 46'' ma il prezzo mi sta frenando anche perchè ho noato altri modelli della Panasonic che sembrerebbero avere le stesse caratteristiche tecniche ( NEO PDP, ecc.) ma con un prezzo di gran lunga inferiore. Secondo voi meglio il Led o lo Z11? E che differenze ci sono tra questo ed i modelli meno costosi ma con caratteristiche apparentemente uguali?
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 00:32   #5906
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
1. ma non tutti possono permetteresi il meglio in tutti i campi quindi si arriva a compromessi
2. Oggi come oggi visto l'enorme calo prezzi per me prendere un HD Ready è insensato dato che ormai il Full HD è diventato un parametro che piano piano diventerà lo standard
3. io parlavo di fonti in 1080p su PS3 e mi riferivo ai giochi e non hai BR
4. Ovviamente come ben saprai su certi polliciaggi i led non hanno una qualità neanche lontanamente paragonabile ai plasma...
5. la domanda è... Perchè questa differenza?????
1. motivo in più per evitare di buttare i soldi inutilmente. meglio spendere il giusto per quello che REALMENTE si usa e lasciar perdere le figatine che non si sfrutteranno mai. tra 2-3 anni ci saranno tv che faranno molto meglio e costeranno molto meno, ergo inutile correre ora... c'è tutto il tempo ed i soldi fanno sempre comodo a tenerli in tasca
... io mi sono voluto togliere uno sfizio facendo una stanza dedicata, e ti dico che a parte lo sfizio, sono solo soldi spesi male (ricomprare tutti i film in BRD, cambiare lettori, amplificatore, casse, tv, insonorizzare stanza, etc...). era meglio che mi tenevo il mio HD-R per l'uso che nel 99% l'utente medio fa.
... ovvio che con gli amici fai bella figura e fa molto "sala cinema", ma non è che perchè mi sono fatto una sala, divento più bravo o guadagno più soldi nella vita. a dir la verità vieni quasi obbligato a spendere ulteriormente o a restringere il campo d'azione viste le poche fonti "pulite" che abbiamo. ergo alla fine della fiera se ne può fare a meno senza troppi problemi

2. ovvio che ormai tutti spingono al FHD, costa meno produrlo e la gente è più propensa a vedere tante scritte e tanti loghi (specie gli lcd coi loro difetti classici). tu sei più attratto da una tv che viene sponsorizzata come la perfezione sulla terra o come una tv ottima ma senza troppe referenze???
... ricordati che l'utente medio non è istruito in materia e sceglie in base a quello che vede nell'istante che decide di comprare. non ha voglia di informarsi e chiedere "perchè"... chiede sempre "con tot soldi qual'è la migliore tv?"
... fatto è che nei centri comm vedi sempre e solo demo HD o Sky calcio HD
... alla fine della fiera, facendo i conti "reali" (fonti e distanze), un HD-R è più che sufficiente a coprire il 99% delle necessità dell'utente. sono pochissimi (utenti "evoluti" a parte), che sono disposti a spese e compromessi pur di avere qualità, quindi il FHD è un gran bell'esercizio commerciale
... se guardi gli ultimi sharp lcd, sono meglio perfino dei led.... però sono lcd, quindi coi soliti pro e contro... e comunque molti li comprano per vedere rai1 e canale5 a 576i.... quindi non vedo dove sia l' "affare" nel comprare una tv del genere per sfruttarla così

3. i giochi saranno sempre pochi a 1080p, l'avevo detto diverso tempo fa un responsabile Sony-PS3 in un'intervista che trovi anche tra le news di avmagazine.... è difficile programmare un gioco al 100% a 1080p, e non tutti ci riescono (parlando di un gioco completo a 1080p e non solo ai filmati).
... il BRD si è affermato perchè Sony l'ha spinto.... non perchè l' HD-DVD non era all'altezza grafica (nonostante io non abbia mai comprato un HD-DVD in vita mia finora). se l' icsbocs puntava prima e in quantità all' HD-DVD, vedevi che molte major americane ora sarebbero ancora propense a sfornare un supporto diverso dal BRD

4. ovviamente.... però guarda tutta la gente che nei centri comm "ammira" le tv al led e quanti ci fanno un pensierino prima di guardare il prezzo di listino. a volte per lavoro capita che giro nei centri comm, e fidati che tanta ignoranza generale fa solo gran rabbia perchè alla fin fine molti restano fregati e chi ci guadagna sono sempre i soliti.

5. perchè se l'italia non si differenzia dal resto..... a che servirebbe farlo??? a fare queste "distinzioni" ci campano un sacco di gente, quindi a loro va bene e a te va che te lo prendi in quel posto come sempre ormai da anni

Ultima modifica di ais001 : 12-12-2009 alle 01:45.
Old 12-12-2009, 00:42   #5907
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
1. Secondo voi meglio il Led o lo Z11?
2. E che differenze ci sono tra questo ed i modelli meno costosi ma con caratteristiche apparentemente uguali?
1. ti conviene leggere queste discussioni:
led -> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...4-cb03dcd2d25d
z11 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=152439
v10 -> http://www.avmagazine.it/forum/showt...=panasonic+v10
g10/15 -> http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=v10

2. dipende tutto da cosa ci fai, da quanto vuoi spendere e da quale distanza li guarderai.
... il perchè è scritto in questo post e nei relativi link/immagini:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
Old 12-12-2009, 01:26   #5908
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Andren83nella pagina precedente hai usato una parola scurrile non consentita. Sei tenuto ad evitare perchè se dovesse risuccedere potresti essere sospeso. Cmq editata.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 18:23   #5909
dieghe_1
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve a tutti, stiamo scegliendo il televisore per Natale ma purtroppo sono impegnatissimo con l'università e non ho proprio tempo per leggermi tutti i forum e recensioni per cui vi chiedo un consiglio.

Mi interessa un tv 46-50'' Full-HD per il salone,
Uso tv 30%, dvd 20%, blue-ray 10%, xbox360 20%, pc 20%. Un po di tutto insomma.
Distanza 3-4 metri.
Budget massimo 1700 Euro, fortemente preferito inferiore..

Non ho la minima idea su cosa orientarmi, LCD, PLASMA, LG, sony, panasonic...

Da Eldo ho visto questi monitor ma sono i primi che vedo e non so se sono i migliori

Sony Bravia KDL45Z4500 46'' LCD con dei colori stratosferici! 1690 euro
LG 50PS3000 PLASMA 50 pollici enorme molto bello 999 euro
LG 47SL9000 LCD a led laterali 1399 euro
SHARP LC46LE700 LCD full LED molto bello 1649 euro.

Il plasma LG mi attira sia per le dimensioni che per il prezzo. In esposizione ci girava sopra il dvd di Nemo, qualità molto buona ma vicino c'era il sony bravia con un documentario in blue-ray e faceva semplicemente paura . Ora non vorrei che sia stata la differente sorgente o proprio una questione di monitor.

Qualche consiglio? Per favore consigliatemi solo modelli di tv non link da leggermi...
dieghe_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 18:46   #5910
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
se può interessarti mi pare che tutta la serie LG PSx000 legga i file .mkv da hard disk usb (o pennetta se abbastanza capiente..)

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=949

il 50PS8000, top di gamma, lo trovi a circa 1000 euro spedito online, anche meno....

....MA...

considera che se quei 3-4 metri di distanza saranno definitivi non ha molto senso il fullhd. o meglio, ce l'avrebbe se fosse un 60", che però costa 2000 euro ( LG 60PS8000 o samsung PS58B850 o PS58B680 o meglio PS63B680!!!!).
visto che non vuoi spendere troppo a maggior ragione non vorrai comprare una tv senza poterla sfruttare per cause di forza maggiore (distanza eccessiva).

....MA...2

inoltre quello che ci guarderai è al 90% in bassa definizione, quindi si vedrebbe peggio sul fullhd.

fai un "semplice" calcolo..
una trasmissione SD, o un dvd hanno solitamente una risoluzione di 720x576 pixel, che in totale sono 414.720.
un televisore hdready da 50" ha una risoluzione di 1365x768, cioè 1.048.720 pixel. quindi la tv deve inventarsi 1.048.720 - 414.720 = 634MILA pixel, circa il 60% dell'immagine che vedrai.
un fullhd 1920x1080 ha 2.073.600 pixel, dovrà inventarsi 1.658.880 pixel cioè l'OTTANTA PER CENTO di quello che vedrai!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5941

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 13-12-2009 alle 11:56.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 01:02   #5911
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da dieghe_1 Guarda i messaggi
1. e non ho proprio tempo per leggermi tutti i forum e recensioni per cui vi chiedo un consiglio.
2. Mi interessa un tv 46-50'' Full-HD per il salone Uso
3. Non ho la minima idea su cosa orientarmi, LCD, PLASMA, LG, sony, panasonic...
4. Il plasma LG mi attira sia per le dimensioni che per il prezzo
5. Qualche consiglio?
1. la tv serve a te, dovresti essere tu il primo a voler capire cosa ti serve e come spendere i tuoi soldi, ergo un minimo dovresti impararlo.... come penso tu faccia quando devi cambiare i pezzi del pc.... o sbaglio???

2. con quelle caratteristiche un HD-R è più che abbondante. il FHD ti serve per fare il figo col vicino???
... è stato ripetuto fino alla morte ormai (ma tanto nessuno di voi perde tempo a leggere i post precedenti), che oltre una certa distanza e con sorgenti "povere", il 1080p NON serve ad una cippa.... se non a fare i fighi coi vicini e ad autoconvincersi che si vede meglio. non ci riescono quelli che producono e testano le tv, ma voi si...... madonna tutti superman in questo forum!!!

3. e allora sforzati di imparare un pò leggendo questo post ed i relativi link. solitamente le guide vengono fatte perchè la gente legga ed impari senza essere influenzata dai pareri personali di altri individui. la tv la devi comprare tu, non noi.
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

4. bello ma occhio che gli LG soffrono un pò di ritenzione con loghi e console.

5. che non sarebbe male che ti istruisci un pò in materia e che fai i conti da solo..... una volta che ti sei studiato un pò di cosette, che male non ha mai fatto a nessuno, sicuramente sai da solo marca e modello da andare a prendere (non mi dire che non trovi 1/2 oretta per imparare a leggere l'italiano e 4 guide messe in croce..... )

Ultima modifica di ais001 : 13-12-2009 alle 01:04.
Old 13-12-2009, 03:52   #5912
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ma sai che secondo me è + un luogo comune che altro?

non vedo + ritenzione nel lg

cmq per chi chiede pana o lg sempre pana consiglio. l'immagine è migliore e non ci sono cavoli. tutte le funzioni accessorie sono specchietti per le allodole
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 08:08   #5913
dieghe_1
Member

@ ais001

Guarda che nessuno ti obbliga a rispondere eh?

Non vivo per il monitor che comprerò, ho tutt'altro da fare in questo momento che farmi una cultura sul magnifico mondo dei televisori. Decido io come passo le mie 1/2 ore libere e se voglio il tv per fare il figo con il vicino o no. Ho chiesto un consiglio, se vuoi consigliarmi ti ringrazio, se vuoi fare il solito fighetto da forum "io so tutto tu non sai niente" hai proprio sbagliato persona. Che gente..

E' inutile che rispondi sarai bellamente ignorato.

@ Charlie Oscar Delta,

Ti ringrazio del consiglio valuterò qualche HD-R, anche se preferisco sempre un Full-HD ( non sia mai che il vicino pensi che la mia è una famiglia povera eh? ).

Non vorrei comprare on-line sia perché non posso vederlo sia perché non mi fido del trasporto. Preferisco spendere qualcosa in più sotto questo punto di vista.

Se trovo in negozio il 50PS8000 ci butterò un occhio. Qualche altro modello-marca da tenere in considerazione o scartare a priori? Vorrei restringere il campo di ricerca e scegliere tra quelli che rimangono.
Old 13-12-2009, 10:26   #5914
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
@ ais001

Guarda che nessuno ti obbliga a rispondere eh?

Non vivo per il monitor che comprerò, ho tutt'altro da fare in questo momento che farmi una cultura sul magnifico mondo dei televisori. Decido io come passo le mie 1/2 ore libere e se voglio il tv per fare il figo con il vicino o no. Ho chiesto un consiglio, se vuoi consigliarmi ti ringrazio, se vuoi fare il solito fighetto da forum "io so tutto tu non sai niente" hai proprio sbagliato persona. Che gente..

E' inutile che rispondi sarai bellamente ignorato.
Umm non mi toccate ais001, se leggi bene questo tread vedrai che ci spiega un sacco di cose..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:24   #5915
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
Quote:
@ ais001

Se trovo in negozio il 50PS8000 ci butterò un occhio. Qualche altro modello-marca da tenere in considerazione o scartare a priori? Vorrei restringere il campo di ricerca e scegliere tra quelli che rimangono.
sull'acquisto online da una parte hai ragione, dall'altra se confronti i prezzi ti rendi conto che il risparmio è notevole, e non si tratta di comprare all'estero.
puoi girarti i negozi e poi se c'è una bella differenza di prezzo prendere lo stesso modello online, se sono poche decine di euro non vale la pena.

sul discorso del fullhd mi permetto di insistere..

hai detto che vedrai molta tv normale, dvd, divx, da qualsiasi distanza su un 50" fulhd tutte queste fonti le vedresti peggio che sul hdready.

quando invece vedrai roba in 1080p come i bluray (il tuo 10%) o quei rari videogame a 1080p (perchè la maggior parte sono a 720p) li vedresti meglio sul fullhd SOLO se fossi seduti a meno di 2.5 metri.

ma se tu sei a 4 metri non avrai alcun miglioramento. quindi il full hd, nel tuo specifico caso, legato sia allo sporadico uso di bluray sia alla distanza, è controproducente.

giustamente tu dirai, ma tra qualche anno la tv sarà tutta a 1080i (non p) e internet sarà più veloce e avrò tutto in fullhd, e i prezzi dei bluray scenderanno.. verò, ma nel frattempo vedrai PEGGIO.

e comunque la differenza in peggio dei segnali SD tra un hdready e un fullhd è molto più grande rispetto alla differenza in meglio dei bluray tra un hdready e un fullhd.

insomma o fai la pazzia e ti prendi un 60" a 2000 euro e te lo sposi, oppure ti conviene risparmiare e con meno di 800 ti fai un ottimo hdready.

la qualità d'immagine dei Panasonic come ti hanno detto è superiore, ma nelle fonti SD l'elettronica degli LG lavora meglio, le tue fonti sono più che altro SD quindi...
anche io ero per il fullhd, puntavo i 58/63" samsung, ma ci prendevo tre 50pq6000 a quel prezzo...

il 50 da 4 metri non è piccolo, ma del fullhd avresti solo i difetti da quella distanza. da piu vicino, con le tue fonti attuali, idem.

non voglio convincerti, solo chiarirti un punto fondamentale per scegliere, magari con toni più soft rispetto a ais001, che vabeh sarà anche l'ottocentesima volta che le dice ste cose
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:10   #5916
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ dieghe_1
... e tu perchè vieni a chiedere le cose se poi non vuoi sentire le idee degli altri???
... perchè invece di chiedere non fai di testa tua e fai a meno di far perdere tempo alla gente che cerca di darti una mano??? (a gratis visto che qui nessuno viene pagato per aiutare)

... se tu hai già deciso, perchè chiedi consigli???
... compra quello che secondo te fa al caso tuo e non far perdere tempo alla gente.... ne guadagni tu, il tuo rispetto, il forum (che evita di andare in vacca come spesso accade coi fighetti che arrivano), ed evitiamo di veder scrivere tante sciocchezze da utenti che non sanno nulla, ma si professano espertoni senza avere un minimo di conoscenza della materia (nei forum dei pc ormai è quotidiana 'sta cosa).... ma solo perchè convinti che le loro idee sono quelle giuste. si vede che tutto il resto del mondo gira al rovescio allora, perchè voi siete i sapientoni e noi poveri ignoranti. mah....

... il discorso dello shop online e del trasporto è stato detto e discusso per decine di pagine. SE vai sui siti indicati come ufficiali e comunque con un buon rank, non ci sono problemi neanche col trasporto. se vai nel negozietto nascosto e del sottoscala, allora lì devi farti dare più garanzie che puoi. specie se il prodotto è un prodotto estero non riconosciuto dalla garanzia italiana.

... io continuo a restare convinto che nel tuo caso sceglierei come plasma pana o alla peggio sull' LG... altrimenti se vuoi un lcd, scegli lo sharp che dicono che sia il top per ora ad un prezzo abb contenuto.

@ antonyb
... tranqui che dall'alto dei miei anta anni, non mi faccio certo problemi a rispondere ad un ventenne brufoloso che pensa di sapere come funziona il mondo solo perchè lui ha sentito che un amico gli ha detto che tizio-caio hanno detto che...
... ma porc, tutti sapientino in questo forum. SiliconValley dovrebbe spostarla in questo forum, non sanno quanti geni si stanno lasciando scappare

Ultima modifica di ais001 : 13-12-2009 alle 17:37.
Old 13-12-2009, 17:23   #5917
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Charlie Oscar Delta
... solo 800 volte??? aumenta aumenta...
... ai miei tempi si diceva: "la madre degli ignoranti è sempre incinta"
... ora i tempi saranno anche cambiati e si dirà qualcos'altro (non ho idea dello slang tra i 20enni), ma credo che gira e rigira il discorso sia sempre lo stesso. c'è troppa ignoranza in giro, e la gente non ha voglia di imparare le cose per non fare troppo fatica... e finchè la mentalità non cambia difficile poter progredire sia come cultura propria che come cultura generale. ed il risultato sarà sempre che alla fine resteremo sempre ignoranti rispetto ad altri popoli/stati che si impegnano di più a capire ed imparare
Old 13-12-2009, 19:32   #5918
dieghe_1
Member

Quote:
@ dieghe_1
... e tu perchè vieni a chiedere le cose se poi non vuoi sentire le idee degli altri???
... perchè invece di chiedere non fai di testa tua e fai a meno di far perdere tempo alla gente che cerca di darti una mano??? (a gratis visto che qui nessuno viene pagato per aiutare)
Forse non ti è chiaro che ho criticato il modo in cui ti sei espresso. In tutti i tuoi post leggo solo arroganza e presunzione di sapere tutto. Questo è l'atteggiamento che rovina i forum. Ignoranti ci siamo tutti a questo mondo, nessuno sa tutto di tutto ma la cosa importante è avere sempre l'umiltà necessaria ed essere educati. E questo, purtroppo, non si impara leggendo i forum . Charlie Delta ha detto le stesse tue cose in modo molto più educato e professionale ( e infatti l'ho ringraziato ) e non credo che lui venga pagato lo stesso.
Old 13-12-2009, 20:14   #5919
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... la tv DEVI andartela a vedere.... non puoi pretendere che dai forum tu riesci a capire cosa comprare.
... ti è stato detto da più persone cosa leggere e cosa capire PRIMA di scegliere solo per il puro gusto estetico.... poi ovvio che i soldi sono tuoi e sei libero di spenderli o buttarli come meglio credi

... nessuno qui nasce professore, neanche su avm siamo professori nonostante siamo in tanti a masticare queste cose tutti i gg per lavoro.... eppure impariamo tutte le novità senza lamentarci tanto

... detto ciò, hai deciso cosa andare a vedere o hai ancora le idee confuse???
Old 13-12-2009, 21:10   #5920
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
domanda forse OT... ma come mai i cavi hdmi costano poco e i dvi-hdmi un botto?

ai pana S10 ci posso collegare in hdmi diretto la ati 5850 che ha appunto una uscita hdmi e 3 dvi?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP