Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 19:13   #5881
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ blues 66
... leggi questa discussione (i primi post) e vedrai che trovi la risposta:
discussione generale/settings -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:05   #5882
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Quote:
@ Davrafa91
... direi proprio di si visto che tutti lo sconsigliano tranne i commessi dei centri comm (chissà come mai)
e come mai lo consigliano? ma ha problemi di ritenzione?
Old 10-12-2009, 14:52   #5883
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Davrafa91 Guarda i messaggi
e come mai lo consigliano? ...
Ovvio, devono VENDERLI
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:16   #5884
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Davrafa91 Guarda i messaggi
1. e come mai lo consigliano?
2. ma ha problemi di ritenzione?
1. secondo te un negozio che ha un centinaio di tv di 1 sola marca e che non valgono niente..... vengono a dirtelo che non valgono niente, o invece sarebbe più facile che ti dicano che sono ottimi e che ti fanno pure lo sconto pur di vendertelo???
... ricordati che più ne comprano e più hanno un prezzo scontato a loro, e puù possono farsi belli dicendoti che ti scontano 2-3% in più.

... al MediaW mediamente ricaricano un 8-10% e poi hanno un margine del 20% di sconto. quando ti dicono che hanno fatto uno sconto del 12%, significa che oltre all' 8-10% iniziale si tengono un ulteriore 8% di guadagno.... quindi quasi il 20% è guadagno puro.... e tu da fesso abbocchi pensando che ti hanno pure "regalato" la tv perchè essendo tu simpatico, hai trovato l'unico commesso gentile del mondo.............. che strano eh?!

... le cose sono 2: o sono fessi i venditori che "regalano le cose", o sono fessi chi compra xchè non sapendo pro e contro abboccano al commesso di turno..... secondo te chi è il fesso dei 2 nel 99% dei casi???

2. si, molto di più di pana e lg.... è scritto ovunque... vai a leggerti le discussioni ufficiali
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 00:51   #5885
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
panasonic TX-P46S10 vs samsung PS50B530S2W

Ciao a tutti ,cortesemente vorrei un consiglio da voi esperti in materia per l'acquisto di una tv al plasma sono indeciso fra questi due modelli (panasonic TX-P46S10 vs samsung PS50B530S2W)so che uno e 46 e l'altro e 50 pollici ,considerato che la distanza per guardare la tv e di circa 3,5-4 metri quale mi consigliate tenendo presente le carateristiche tecniche e la qualita del plasma oltre alla grandezza?
grazie in anticipo a chi cortesemente mi aiuta con le sue informazioni.
ps dimenticavo vorrei collegare la ps3 alla tv quindi se anche in questo possono esserci problemi?
ancora grazie

Ultima modifica di 658h : 11-12-2009 alle 00:55.
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 08:54   #5886
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
1. secondo te un negozio che ha un centinaio di tv di 1 sola marca e che non valgono niente..... vengono a dirtelo che non valgono niente, o invece sarebbe più facile che ti dicano che sono ottimi e che ti fanno pure lo sconto pur di vendertelo???
... ricordati che più ne comprano e più hanno un prezzo scontato a loro, e puù possono farsi belli dicendoti che ti scontano 2-3% in più.

... al MediaW mediamente ricaricano un 8-10% e poi hanno un margine del 20% di sconto. quando ti dicono che hanno fatto uno sconto del 12%, significa che oltre all' 8-10% iniziale si tengono un ulteriore 8% di guadagno.... quindi quasi il 20% è guadagno puro.... e tu da fesso abbocchi pensando che ti hanno pure "regalato" la tv perchè essendo tu simpatico, hai trovato l'unico commesso gentile del mondo.............. che strano eh?!

... le cose sono 2: o sono fessi i venditori che "regalano le cose", o sono fessi chi compra xchè non sapendo pro e contro abboccano al commesso di turno..... secondo te chi è il fesso dei 2 nel 99% dei casi???

2. si, molto di più di pana e lg.... è scritto ovunque... vai a leggerti le discussioni ufficiali
a conferma di quanto detto da ais001 posso citare la mia esperienza...

Sono da poco un possessore di un Panasonic Viera P50V10E. Dopo essermi informato a destra e a manca (utile sono stati i consigli datemi su Av Magazine) posso dirti che il mio plasma ha i seguenti prezzi.

Prezzo di Listino: 2199€ (cito il prezzo direttamente dalla rivista specializzata AF DIGITALE)

Prezzo al MediaW: 2000€ (a vedere così uno dice "Però sono 200€ risparmiati")

Prezzo da E-shop: 1500€ (e qui ti rendi conto di come i grandi centri ci marciano sopra i prezzi)

Non credo proprio che il negozio online da dove ho comprato il plasma me lo abbia venduto a prezzo di costo ricavando 0€ quindi in realtà colui che ti vende nella maggior parte dei casi (in regola ovviamente ) ha un margine di profitto sul prezzo al quale ti vende il prodotto.

PS: a mio avviso centri come MediaW sono fatti per ***EDIT*** l'italiano medio che non ha voglia o tempo per informarsi sul prodotto che vuole acquistare e quindi si fida (erroneamente) dei vari commessi espertissimi che ci sono

A me è capitato che parlando con uno di loro mi si volesse rifilare un Plasma Samsung serie 6 decantandolo come se fosse un televisiore nuovissimo e di ultima generazione

Ultima modifica di Abilmen : 12-12-2009 alle 01:15.
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:15   #5887
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,cortesemente vorrei un consiglio da voi esperti in materia per l'acquisto di una tv al plasma sono indeciso fra questi due modelli (panasonic TX-P46S10 vs samsung PS50B530S2W)so che uno e 46 e l'altro e 50 pollici ,considerato che la distanza per guardare la tv e di circa 3,5-4 metri quale mi consigliate tenendo presente le carateristiche tecniche e la qualita del plasma oltre alla grandezza?
grazie in anticipo a chi cortesemente mi aiuta con le sue informazioni.
ps dimenticavo vorrei collegare la ps3 alla tv quindi se anche in questo possono esserci problemi?
ancora grazie
Vista la notevole distanza ti darei 2 suggerimenti:
1) prendi la tv più grande possibile
2) prendi un HD Ready, tanto non potresti mai cogliere la differenza con un Full, a meno che, appunto, non ti avvicini a 2,5 metri (per il 50")
Esempio:
http://www.fillife.com/?p=86

P.S.: questo tema delle distanze di visione è stato trattato decine di volte, ma è sempre quello che sfugge a chi si avvicina per la prima volta alla scelta di una tv ... bisognerebbe trovare il modo di METTERLO PIU' IN EVIDENZA
Old 11-12-2009, 11:56   #5888
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. quale mi consigliate tenendo presente le carateristiche tecniche e la qualita del plasma oltre alla grandezza?
2. dimenticavo vorrei collegare la ps3 alla tv quindi se anche in questo possono esserci problemi?
1. prenditi un 50" HD-Ready, inutile il FHD da quelle distanze, a meno che tu non devi fare la gara col vicino a chi ce l'ha più figo (ma allora dovresti puntare direttamente sul 65" o 85" per restare imbattuto )
... prenditi una tv tipo "50x10e" panasonic o simile e vedrai che tiri avanti senza troppi problemi per molti anni

2. se usi la ps3 come console e magari il DTT italiano, completamente inutile un FHD, il perchè è scritto nel punto nr.4 qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
Old 11-12-2009, 14:22   #5889
658h
Member

L'Avatar di 658h

Quote:
1. prenditi un 50" HD-Ready, inutile il FHD da quelle distanze, a meno che tu non devi fare la gara col vicino a chi ce l'ha più figo (ma allora dovresti puntare direttamente sul 65" o 85" per restare imbattuto )
... prenditi una tv tipo "50x10e" panasonic o simile e vedrai che tiri avanti senza troppi problemi per molti anni

2. se usi la ps3 come console e magari il DTT italiano, completamente inutile un FHD, il perchè è scritto nel punto nr.4 qui:
ciao grazie per avermi risposto volevo chiederti se non e troppo disturbo cosa intendi per 50x10e penso 50 pollici.....
il samsung lo avevo trovato in offerta a 850euro
,quindi secondo te posso risparmiare prendendo un hd mi potresti consigliare qualche modello grazie
Old 11-12-2009, 14:25   #5890
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
... cosa intendi per 50x10e ...
E' un modello Panasonic (ti bastava cercare 50x10e con Google ) ... ovviamente è un 50 pollici
Old 11-12-2009, 14:37   #5891
658h
Member

L'Avatar di 658h

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
E' un modello Panasonic (ti bastava cercare 50x10e con Google ) ... ovviamente è un 50 pollici
ok ok effettivamente sto preso cosi tanto che mi perdo in un bicchiere d'acqua he he he
ho visto un po i prezzi e stiamo come il samsung se non qualcosa in piu adesso fra i due considerando il prezzo, non conviene il samsung avendo il full hd anche se uno non lo sfutta al 100% oppure il samsung e piu scadente (mia colpa se ho detto una cavolata )
grazie
Old 11-12-2009, 14:44   #5892
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:

Aggiorna la lista dato che anche Assassin's Creed II è a 1080p nativo e credo anche molti giochi di prossima uscita su ps3. Quindi sul tuo "inultile per PS3 il FHD" avrei molto da ridire!
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:51   #5893
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
no, perchè il 90% delle fonti sono SD, che riprodotte su un fullhd si vedono molto peggio che su un hdready. perchè su un hdready i pixel inventati saranno molto molto molto inferiori rispetto a quelli del fullhd.

oltre a questo nessun occhio umano è in grado di notare la differenza di risoluzione tra hd ready e fullhd oltre i 2,5 metri.

se posso permettermi online con trovaprezzi c'è un negozio che vende l' LG 50PQ6000 a 739 euro +30 di spese postali. legge i divx (non .mkv) da penna usb o hard disk usb, 3 hdmi, decoder hd, il miglior design che puoi trovare al momento,l'audio migliore che ho mai sentito (4 altoparlanti) infinite possibilità di regolazione per ogni ingresso... unica pecca il nero inferiore a panasonic. io ci vedo molte fonti sd da circa 4 metri ed è stupendo, skyHD è una bomba, in quei casi mi metto in poltrona per godermelo più da vicino.

hanno anche il 50PQ3000 a 689 euro + 30 di spese postali. è lo stesso tv ma non legge i divx (cosa poi non così importante), ha 2 altoparlanti come tutte le tv e non ha il design singleframe, col vetro che ricopre tutto il tv. cosa anche migliore se hai una finestra dietro il divano, perchè il pq6000 riflette moltissimo, di giorno la tenda bianca non basta, devo abbassare la serranda. ma è probabile che in futuro lo sposto su un'altra parete.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 11-12-2009 alle 14:56.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:46   #5894
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
... avrei molto da ridire!
... puoi dire quello che vuoi.... i dati "tecnici" dei singoli giochi parlano chiaro e da lì non ne scappi.
... e sicuramente tu NON sei superman quindi non puoi avere una vista alla pari di uno strumento elettronico tarato adhoc, ergo quello che dicono tutti è corretto e tu hai le idee un pò confuse

... se poi tu sei convinto che il FHD sia meglio, compralo..... i soldi sono tuoi. sicuramente a livello "tecnico" con fonti SD spendi i soldi male. ma tanto la gara col vicino a chi ce l'ha più grosso c'è sempre stata tra i 20enni, anche ai miei tempi si faceva la gara ma con le ragazze e non con le tv

Ultima modifica di ais001 : 11-12-2009 alle 19:48.
Old 11-12-2009, 20:07   #5895
658h
Member

L'Avatar di 658h

[quote=ais001;30040470]... puoi dire quello che vuoi.... i dati "tecnici" dei singoli giochi parlano chiaro e da lì non ne scappi.
... e sicuramente tu NON sei superman quindi non puoi avere una vista alla pari di uno strumento elettronico tarato adhoc, ergo quello che dicono tutti è corretto e tu hai le idee un pò confuse

... se poi tu sei convinto che il FHD sia meglio, compralo..... i soldi sono tuoi. sicuramente a livello "tecnico" con fonti SD spendi i soldi male. ma tanto la gara col vicino a chi ce l'ha più grosso c'è sempre stata tra i 20enni, anche ai miei tempi si faceva la gara ma con le ragazze e non con le tv

scusa penso che hai forse confuso l'utente che ti ha risposto io ho chiesto un consiglio sul plasma non i giochi della ps3 quello e un altro utente io ho circa il doppio della sua eta e personalmente dei vicini non me ne puo fregare piu di tanto
comunque torniamo a noi ripeto mi potresti consigliare qualche modello poiche sicuramente sei piu ferrato di me in conoscenze plasmari he her he
grazie
Old 11-12-2009, 20:58   #5896
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. io ho risposto all'altro tizio. a te non ti ho quotato quindi non ho detto nulla

2. lascia perdere samsung, ovunque lo dicono che ha problemi rispetto alla concorrenza (lg o panasonic che vuoi), chi ti dirà che non ha difetti è ovviamente un utente che ce l'ha in casa e che non può dirti che ha difetti visto che l'ha comprato magari da poco (e magari non ha mai fatto test o si è informato bene prima di comprarlo ).
... anch'io ho amici che hanno il samsung e che sono felicissimi, poi vedono i miei pio e pana e facendo i test tra loro e me, vedi che tornano a casa col dubbio che forse hanno preso una fregatura a parità di soldi
... se vuoi qualità video, prenditi il panasonic (HD-R o FHD a seconda delle necessità e dei casi)
... se vuoi estetica (ma occhio alla ritenzione con le console), prenditi l' LG
... il samsung io lo vedo bene come fermaporte. non ha ne qualità paragonabile alla concorrenza ne prestazioni decenti (parlando di segnali 576i e 720p).

3.. non ho letto esattamente cosa cerchi e cosa no.
... l'unica cosa che posso darti come "guida" che vale per tutti (chi popi lo vuole seguire alla lettera e chi se ne frega, sta di fatto che a valori "fisici" le regole sono queste e non se ne scappa ), leggi questo mio post ed i relativi link che ho riunito così ti fia un quadro venerale di come funziona l'attuale stardard e cosa arriverà nei prossimi 2-3 anni. magari leggiti il punto 4 che c'è l'elenco delle sorgenti attualmente utilizzate in italia

4. puoi prenderti il samsung se sei convinto che sia la tv della tua vita. sta sicuro che non la sfrutterai MAI per diversi motivi:
- prestazioni mediocri rispetto ad altre tv di pari prezzo/fascia
- per sfruttare le tv FHD devi obbligatoriamente usare SOLO sorgenti 1080p, quindi SkyHD e BRD (e console coi giochi a 1080p). ciò significa che rai, mediaset e compagnia per un pò te le scordi (idem divx, mkv, dvd, wii, ps2 e altre caxxate visto che sono di qualità infima)
- tra un paio di anni escono le tv "3D ready" a 120Hz ed entro il 2012 esce il nuovo stadard DTT integrato quindi quello attuale verrà sostituito con uno più performante e più gestibile.

... ergo ti compri la tv "figa" ora per sfruttarla quando??? o la sfrutti subito o tra 2 anni non vale più nulla.
... quindi facendo i conti in tasca, chi è quel cretino che spende soldi in più per un prodotto che non sfrutterà mai perchè convinto di sfruttarlo in un futuro prossimo/lontano, quando invece già si sa che il mercato sta cambiando rotta e quindi è meglio prendere un prodotto che si è sicuri di sfruttare al 100% ma leggermente sotto??? (e quindi hai speso i soldi giusti per il giusto prodotto).
... tanto tra 576i e 720p ci passa una valanga di differenze di qualità.... il 1080p il 90% dell'utenza non sa neanche che diff ha se paragonato alla stessa tv col 720p (anche perchè servono distanze molto minori per vedere ad occhio nudo le differenze, è fisicamente provato che l'occhio umano non percepisce oltre un certo livello). basta vedere tutti quelli che abboccano quando facciamo i test nei centri comm scambiando le targhette di FHD e HD-R

... vedrai che ora capita qualcuno che dice che lui vede la diff tra 720p e 1080p come il giorno e la notte. non ci riescono quelli che fanno gli studi e sviluppano le tecnologie, ma ci riesce sicuramente un utente di questo forum. ah, beata gioventù...

Ultima modifica di ais001 : 11-12-2009 alle 21:11.
Old 11-12-2009, 23:01   #5897
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
AMEN
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 23:07   #5898
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
i blueray rip sono a 1080p?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 23:11   #5899
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se chi fa il rip lo fa a 1080p, il file finale sarà un 1080p. se chi fa il rip fa una castrata e lo mette su 700mb, viene fuori una cacata

... ricordati che un file compresso non è mai alla pari di un file "originale", c'è sempre un minimo di differenza..... quindi se ti riferisci agli mkv, si sono a 1080p ma in molti casi vedi delle differenze se li compari con l'originale affiancato
Old 11-12-2009, 23:12   #5900
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
AMEN
... ok, la messa è finita.... potete andare in pace
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian