|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5481 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Pomeriggio da panico con commesso Fnac:
bello come il sole vado a chiedere un UDready panasonic, serie x. Mi tira una pezza di 30 min sul fatto che è inutile un non fullHd alla vigilia della trasmissione totale di canali hd. Mi fa vedere un segnale satellitare su di un 50''full, e mi dice che comunque sul ready vedrei meglio, poi su di un ready mi fa vedere un blu ray e dice che sicuramente su un full lo vedo meglio( ovvio!!) ma la diff con un hdready la noterei anche a tre metri. Io porto avanti la mia causa in favore dell'hdready come più versatile, io mi c guarderei anche i dvx(nel formato migliore possibile altrimenti è un'eresia). Lui sostiene che tra 1 anno tutti guarderemo solo segnali HD. Quindi il ready è inutile. Il fatto è questo: ho "solo" 1200 euro. Alla fine ho optato per un 42" perché così posso sperare di vedere dei dvx, con il 50 mi dovrei allontanare di 8 mt.almeno riduco la grandezza degli artefatti. Con 1200 euro non posso ambire ad un buon full hd, con visione decente in tutte le sorgenti. La tv mi durerà almeno 10 anni. Mia moglie vota per un FullHd. Io voto per un ready. Voi che dite? Abbiate pietà ps: alla Fnac la tv che volevo non ce l'avevano, ovvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
vai di fullHD, ma ci vorrà anche un decoder esterno per l'attuale digitale HD a pagamento probabilmente. E' troppo azzardoso prevedere se ci saranno canali in chiaro sul digitale terrestre trasmessi in HD come si discuteva qualche post indietro...attualmente qualche canale free trasmesso in HD in determinzate zone c'è, ma visto che occupano non poca banda rispetto ai canali in definizione standard chissà come cambieranno le cose a regime, magari è qualcosa di temporaneo: è plausibile che l'hd possa rimanere confinato solo per contenuti a pagamento, ma chi lo sa, non c'è nulla di certo non prevedete di guardare paytv o satellite? mostra a tua moglie un segnale sd (digitale terrestre non HD, dvd) su un hdready e lo stesso segnale su un fullhd affiancato...poi riflettete
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5483 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... quoto quanto appena detto
![]() ... personalmente me ne fregherei dei "gusti" degli altri, specie se "conti alla mano" il risultato è che un fullhd non ti serve. ... ricordati che il commesso si è "dimenticato" (volutamente????) di dirti che i segnali HD del DTT e di SkyHD NON sono a 1080p ma sono a 1080i. la diff è che i 1080p sono 1080 linee aggiornate ogni secondo, i 1080i sono 1080 / 2 = 540 linee aggiornate ogni secondo. ... il segnale SD è un 576i e sono 576 linee effettive, quindi se controlli vedi cosa si vede meglio e cosa si vede peggio (a meno che non spendi altri soldi per migliorare le sorgenti). ... inoltre una tv HD-R al max la puoi mettere in una 2° stanza quando sarai certo che vuoi cambiare per un FullHD ![]() ... consiglio mio è: come prima tv prenditi un HD-R, spendi meno del tuo budget ed alla peggio la sposti in un'altra stanza. se spendi tutto il budget per una tv che non ti soddisfa, hai speso male i soldi e devi tenertela finchè non cambi le sorgenti o la sfrutti in futuro. poi cmq vedi tu, i soldi sono tuoi e devi essere tu a capire cosa fa al tuo caso e cosa è meglio per te. noi possiamo solo darti info a livello pratico e teorico ![]() Ultima modifica di ais001 : 26-10-2009 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5484 | |
Member
|
Quote:
Sperare di vedere i segnali non HD è difficile, anche perchè li mettono tutti su LCD o plasma super costosi. Per 1200 un Full decente? è dura vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5485 |
Senior Member
|
... SkySD o SkyHD???
... ricordati che il decoder di SkyHD non prende solo canali HD. i canali sono sempre SD (576i) e ci sono una ventina di canali in HD (1080i) ... io ho tutto il pacchetto e fidati che il 99% è ancora in SD (anche se guardare i canali in HD è un gran bel vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5486 | |
Member
|
Quote:
Fare dei veri confronti nei negozi è veramente difficile, provo altrove stasera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5487 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5488 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna chiedere, magari non andando in orari di punta, c'è commesso e commesso...è nel loro interesse. un buon fullhd può essere il g10, forse per 1200 ce la fai senza esagerare con le dimensioni
![]() |
![]() |
#5489 | |
Member
|
Quote:
Che ridere. Stasera riprovo altrove |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho notato pure io...ho trovato il pana 42x10 in un angoletto buio all'estremita del padiglione, come fosse uno scarto ^^ mentre gli lg con cornici "a vetro" erano messi in bella mostra
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5491 | |
Senior Member
|
Quote:
... il pacchetto dell'abbonamento SkyHD ha un costo, quello di SkySD è ben diverso. ... io guardo solo SkyHD e BRD col FullHD.... guardare SkySD va venire il vomito con un FullHD, infatti per questo sto valutando l'acquisto di uno scaler esterno ![]() ... se prendi un HD-R invece il problema lo risolvi facilmente: i canali SD si vedono senza problemi, ed i canali HD li vedi bene ugualmente (ovviamente di più di un SD) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5492 |
Member
|
speravo di poter comprare solo certi contenuti in HD. E invece c'è solo il pacchetto tutto compreso. Pazienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() Ps:Sabato mi è arrivato il Panasonic 42X10..prime ore di visione estremamente soddisfatto. Venendo da un 42PQ6000, venduto per motivi che non sto qui a spiegare, non certo per l'OTTIMA qualità, mi ha parecchio deluso la mancanza di possibilità impostazione e le opzioni praticamente nulle. Ma come qualità d'immagine veramente eccellente. Sia in SD che in HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5494 |
Senior Member
|
@ carlerchemez
... anche xchè sai che casini se tutti inziano "voglio solo quel canale, voglio solo quel pacchetto, lo voglio x 3 mesi, lo voglio per 15gg, etc..." ![]() ... i decoder HD hanno un costo al lato della sottoscrizione del contratto, il decoder SD è gratis ![]() ... fatti per ora il decoder SD e guardalo. fai sempre tempo ad aumentare il tuo abbonamento all' HD (oltre al fatto che devi far modificare l'impianto satellitare con 2 calate per usare le funzionalità del MySkyHD) ... occhio che il decoder del MySkyHD è molto meglio del decoder SkyHD normale, crea meno artefatti e dicono che si veda molto meglio. io sono passato da SkySD a MySkyHD proprio perchè ho preso un FullHD, altrimenti mi tenevo col vecchio HD-R il decoder SkySD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5495 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5496 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qualitativamente hai notato qualcosa? ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5498 |
Senior Member
|
... nel pana compensi se entri nel service menù..... ma ovviamente è meglio andare CAUTI con certe regolazioni.... specie perchè alla peggio si brucia il pannello del tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5499 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah ok....cmq tra giovedi e venerdi vado a prendere lg pq6000 (ee finalmente sono riuscito a strapparlo a un buon prezzo....spero...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5500 | |
Member
|
Quote:
Solo che queste fonti sul mercato sono scarse. Ma allora perchè i centri comm sono intasati da fullHD? Sono tutti sicuri che lo standard del futuro sia lo 1080p? è già tanto se ci fanno reti che supportano l'intrallacciato, che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.