Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 14:43   #5481
carlerchemez
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Pomeriggio da panico con commesso Fnac:
bello come il sole vado a chiedere un UDready panasonic, serie x.
Mi tira una pezza di 30 min sul fatto che è inutile un non fullHd alla vigilia della trasmissione totale di canali hd. Mi fa vedere un segnale satellitare su di un 50''full, e mi dice che comunque sul ready vedrei meglio, poi su di un ready mi fa vedere un blu ray e dice che sicuramente su un full lo vedo meglio( ovvio!!) ma la diff con un hdready la noterei anche a tre metri. Io porto avanti la mia causa in favore dell'hdready come più versatile, io mi c guarderei anche i dvx(nel formato migliore possibile altrimenti è un'eresia).
Lui sostiene che tra 1 anno tutti guarderemo solo segnali HD.
Quindi il ready è inutile.
Il fatto è questo: ho "solo" 1200 euro.
Alla fine ho optato per un 42" perché così posso sperare di vedere dei dvx, con il 50 mi dovrei allontanare di 8 mt.almeno riduco la grandezza degli artefatti.
Con 1200 euro non posso ambire ad un buon full hd, con visione decente in tutte le sorgenti.
La tv mi durerà almeno 10 anni.
Mia moglie vota per un FullHd.
Io voto per un ready.
Voi che dite? Abbiate pietà
ps: alla Fnac la tv che volevo non ce l'avevano, ovvio.
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:16   #5482
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da carlerchemez Guarda i messaggi
Pomeriggio da panico con commesso Fnac:
bello come il sole vado a chiedere un UDready panasonic, serie x.
Mi tira una pezza di 30 min sul fatto che è inutile un non fullHd alla vigilia della trasmissione totale di canali hd. Mi fa vedere un segnale satellitare su di un 50''full, e mi dice che comunque sul ready vedrei meglio, poi su di un ready mi fa vedere un blu ray e dice che sicuramente su un full lo vedo meglio( ovvio!!) ma la diff con un hdready la noterei anche a tre metri. Io porto avanti la mia causa in favore dell'hdready come più versatile, io mi c guarderei anche i dvx(nel formato migliore possibile altrimenti è un'eresia).
Lui sostiene che tra 1 anno tutti guarderemo solo segnali HD.
Quindi il ready è inutile.
Il fatto è questo: ho "solo" 1200 euro.
Alla fine ho optato per un 42" perché così posso sperare di vedere dei dvx, con il 50 mi dovrei allontanare di 8 mt.almeno riduco la grandezza degli artefatti.
Con 1200 euro non posso ambire ad un buon full hd, con visione decente in tutte le sorgenti.
La tv mi durerà almeno 10 anni.
Mia moglie vota per un FullHd.
Io voto per un ready.
Voi che dite? Abbiate pietà
ps: alla Fnac la tv che volevo non ce l'avevano, ovvio.
semplice....prevedete di usufruire in grande quantità di paytv sul digitale o satellite?
vai di fullHD, ma ci vorrà anche un decoder esterno per l'attuale digitale HD a pagamento probabilmente.
E' troppo azzardoso prevedere se ci saranno canali in chiaro sul digitale terrestre trasmessi in HD come si discuteva qualche post indietro...attualmente qualche canale free trasmesso in HD in determinzate zone c'è, ma visto che occupano non poca banda rispetto ai canali in definizione standard chissà come cambieranno le cose a regime, magari è qualcosa di temporaneo: è plausibile che l'hd possa rimanere confinato solo per contenuti a pagamento, ma chi lo sa, non c'è nulla di certo

non prevedete di guardare paytv o satellite?
mostra a tua moglie un segnale sd (digitale terrestre non HD, dvd) su un hdready e lo stesso segnale su un fullhd affiancato...poi riflettete

Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 15:23.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:33   #5483
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... quoto quanto appena detto

... personalmente me ne fregherei dei "gusti" degli altri, specie se "conti alla mano" il risultato è che un fullhd non ti serve.

... ricordati che il commesso si è "dimenticato" (volutamente????) di dirti che i segnali HD del DTT e di SkyHD NON sono a 1080p ma sono a 1080i. la diff è che i 1080p sono 1080 linee aggiornate ogni secondo, i 1080i sono 1080 / 2 = 540 linee aggiornate ogni secondo.

... il segnale SD è un 576i e sono 576 linee effettive, quindi se controlli vedi cosa si vede meglio e cosa si vede peggio (a meno che non spendi altri soldi per migliorare le sorgenti).

... inoltre una tv HD-R al max la puoi mettere in una 2° stanza quando sarai certo che vuoi cambiare per un FullHD

... consiglio mio è: come prima tv prenditi un HD-R, spendi meno del tuo budget ed alla peggio la sposti in un'altra stanza. se spendi tutto il budget per una tv che non ti soddisfa, hai speso male i soldi e devi tenertela finchè non cambi le sorgenti o la sfrutti in futuro. poi cmq vedi tu, i soldi sono tuoi e devi essere tu a capire cosa fa al tuo caso e cosa è meglio per te. noi possiamo solo darti info a livello pratico e teorico

Ultima modifica di ais001 : 26-10-2009 alle 15:35.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:35   #5484
carlerchemez
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi

non prevedete di guardare paytv o satellite?
mostra a tua moglie un segnale sd (digitale terrestre non HD, dvd) su un hdready e lo stesso segnale su un fullhd affiancato...poi riflettete
Ci hai preso: forse prenderemo Sky, ormai la tv tradizionale......
Sperare di vedere i segnali non HD è difficile, anche perchè li mettono tutti su LCD o plasma super costosi.
Per 1200 un Full decente? è dura vero?
Old 26-10-2009, 15:38   #5485
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... SkySD o SkyHD???
... ricordati che il decoder di SkyHD non prende solo canali HD. i canali sono sempre SD (576i) e ci sono una ventina di canali in HD (1080i)
... io ho tutto il pacchetto e fidati che il 99% è ancora in SD (anche se guardare i canali in HD è un gran bel vedere ).
Old 26-10-2009, 15:38   #5486
carlerchemez
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... quoto quanto appena detto

... ricordati che il commesso si è "dimenticato" (volutamente????) di dirti che i segnali HD del DTT e di SkyHD NON sono a 1080p ma sono a 1080i. la diff è che i 1080p sono 1080 linee aggiornate ogni secondo, i 1080i sono 1080 / 2 = 540 linee aggiornate ogni secondo.

... il segnale SD è un 576i e sono 576 linee effettive, quindi se controlli vedi cosa si vede meglio e cosa si vede peggio (a meno che non spendi altri soldi per migliorare le sorgenti).
)
Precisazione utile!!
Fare dei veri confronti nei negozi è veramente difficile, provo altrove stasera
Old 26-10-2009, 15:41   #5487
carlerchemez
Member

Quote:
... SkySD o SkyHD???
..
SkySD, ma talvolta mi farò tentare dall'HD. Tu stesso mi confermi che è super
Old 26-10-2009, 15:41   #5488
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ci hai preso: forse prenderemo Sky, ormai la tv tradizionale......
Sperare di vedere i segnali non HD è difficile, anche perchè li mettono tutti su LCD o plasma super costosi.
Per 1200 un Full decente? è dura vero?
non c'è forse...devi avere già le idee chiare su cosa ci guarderai, come per la macchina: non è che compri un coupe quando prevedi di andare in campeggio magari con tre bambini al seguito.

Bisogna chiedere, magari non andando in orari di punta, c'è commesso e commesso...è nel loro interesse.

un buon fullhd può essere il g10, forse per 1200 ce la fai senza esagerare con le dimensioni
Old 26-10-2009, 15:48   #5489
carlerchemez
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Bisogna chiedere, magari non andando in orari di punta, c'è commesso e commesso...è nel loro interesse.
hai ragione ma in alcuni negozi gli HD ready, o telev di bassa fascia come mi hanno detto, non li hanno. In altri hanno solo fonti HD. Alcuni poi hanno commessi che differenziano le tv in base all'eleganza della cornice o al numero di scritte pubblicitarie..
Che ridere.
Stasera riprovo altrove
Old 26-10-2009, 15:51   #5490
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
hai ragione ma in alcuni negozi gli HD ready, o telev di bassa fascia come mi hanno detto, non li hanno. In altri hanno solo fonti HD. Alcuni poi hanno commessi che differenziano le tv in base all'eleganza della cornice o al numero di scritte pubblicitarie..
Che ridere.
Stasera riprovo altrove
lol vero il discorso estetco pubblicitario
L'ho notato pure io...ho trovato il pana 42x10 in un angoletto buio all'estremita del padiglione, come fosse uno scarto ^^
mentre gli lg con cornici "a vetro" erano messi in bella mostra

Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 15:54.
Old 26-10-2009, 15:58   #5491
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
SkySD, ma talvolta mi farò tentare dall'HD. Tu stesso mi confermi che è super
... no aspetta: o ti abboni a SkySD o ti abboni a SkyHD... non è che i canali HD li vedi in base a come ti svegli la mattina.
... il pacchetto dell'abbonamento SkyHD ha un costo, quello di SkySD è ben diverso.

... io guardo solo SkyHD e BRD col FullHD.... guardare SkySD va venire il vomito con un FullHD, infatti per questo sto valutando l'acquisto di uno scaler esterno

... se prendi un HD-R invece il problema lo risolvi facilmente: i canali SD si vedono senza problemi, ed i canali HD li vedi bene ugualmente (ovviamente di più di un SD)
Old 26-10-2009, 16:08   #5492
carlerchemez
Member

speravo di poter comprare solo certi contenuti in HD. E invece c'è solo il pacchetto tutto compreso. Pazienza
Old 26-10-2009, 16:20   #5493
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
... no aspetta: o ti abboni a SkySD o ti abboni a SkyHD... non è che i canali HD li vedi in base a come ti svegli la mattina.
... il pacchetto dell'abbonamento SkyHD ha un costo, quello di SkySD è ben diverso.

... io guardo solo SkyHD e BRD col FullHD.... guardare SkySD va venire il vomito con un FullHD, infatti per questo sto valutando l'acquisto di uno scaler esterno

... se prendi un HD-R invece il problema lo risolvi facilmente: i canali SD si vedono senza problemi, ed i canali HD li vedi bene ugualmente (ovviamente di più di un SD)
Devo dire che su un buon HDR (vedi un LG PQ6000 o un Panasonic X10) i contenuti HD si vedono meglio che in tanti FHD...
Ps:Sabato mi è arrivato il Panasonic 42X10..prime ore di visione estremamente soddisfatto.
Venendo da un 42PQ6000, venduto per motivi che non sto qui a spiegare, non certo per l'OTTIMA qualità, mi ha parecchio deluso la mancanza di possibilità impostazione e le opzioni praticamente nulle.
Ma come qualità d'immagine veramente eccellente. Sia in SD che in HD.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 16:37   #5494
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ carlerchemez
... anche xchè sai che casini se tutti inziano "voglio solo quel canale, voglio solo quel pacchetto, lo voglio x 3 mesi, lo voglio per 15gg, etc..."

... i decoder HD hanno un costo al lato della sottoscrizione del contratto, il decoder SD è gratis
... fatti per ora il decoder SD e guardalo. fai sempre tempo ad aumentare il tuo abbonamento all' HD (oltre al fatto che devi far modificare l'impianto satellitare con 2 calate per usare le funzionalità del MySkyHD)

... occhio che il decoder del MySkyHD è molto meglio del decoder SkyHD normale, crea meno artefatti e dicono che si veda molto meglio. io sono passato da SkySD a MySkyHD proprio perchè ho preso un FullHD, altrimenti mi tenevo col vecchio HD-R il decoder SkySD
Old 26-10-2009, 18:17   #5495
marcellos78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Devo dire che su un buon HDR (vedi un LG PQ6000 o un Panasonic X10) i contenuti HD si vedono meglio che in tanti FHD...
Ps:Sabato mi è arrivato il Panasonic 42X10..prime ore di visione estremamente soddisfatto.
Venendo da un 42PQ6000, venduto per motivi che non sto qui a spiegare, non certo per l'OTTIMA qualità, mi ha parecchio deluso la mancanza di possibilità impostazione e le opzioni praticamente nulle.
Ma come qualità d'immagine veramente eccellente. Sia in SD che in HD.
ciao, cosa intendi per la mancanza di possibilità impostazione e le opzioni praticamente nulle nel pq6000?
marcellos78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:39   #5496
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da marcellos78 Guarda i messaggi
ciao, cosa intendi per la mancanza di possibilità impostazione e le opzioni praticamente nulle nel pq6000?
Forse mi sono spiegato male..intendevo nell'X10 panasonic, nel PQ6000 ti perdi da quante cose si possono impostare a per le opzioni che ha.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:47   #5497
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Forse mi sono spiegato male..intendevo nell'X10 panasonic, nel PQ6000 ti perdi da quante cose si possono impostare a per le opzioni che ha.
si ma forse il pana ha bisogno di meno "ritocchi"
qualitativamente hai notato qualcosa?

Ultima modifica di skryabin : 26-10-2009 alle 18:49.
Old 26-10-2009, 18:54   #5498
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... nel pana compensi se entri nel service menù..... ma ovviamente è meglio andare CAUTI con certe regolazioni.... specie perchè alla peggio si brucia il pannello del tutto
Old 26-10-2009, 18:54   #5499
marcellos78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ah ok....cmq tra giovedi e venerdi vado a prendere lg pq6000 (ee finalmente sono riuscito a strapparlo a un buon prezzo....spero...)
marcellos78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:34   #5500
carlerchemez
Member

Quote:
ricordati che il commesso si è "dimenticato" (volutamente????) di dirti che i segnali HD del DTT e di SkyHD NON sono a 1080p ma sono a 1080i. la diff è che i 1080p sono 1080 linee aggiornate ogni secondo, i 1080i sono 1080 / 2 = 540 linee aggiornate ogni secondo.

MI sembra così chiaro che un full HD attualmente risulta inutile se non guardi solo fonti 1080, con predilezione per 1080p perchè la i sfarfalla un pò (o sbaglio)
Solo che queste fonti sul mercato sono scarse.
Ma allora perchè i centri comm sono intasati da fullHD? Sono tutti sicuri che lo standard del futuro sia lo 1080p? è già tanto se ci fanno reti che supportano l'intrallacciato, che dite?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian