|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... a memoria ci sono 4-5 famosi negozi online che importano i prodotti esteri (ho detto negozi, NON ho detto ebay
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E sono anche abbastanza affidabili... il problema è che un tv acquistato cosi' pone delle incognite, troppe secondo me: tipo se è stato esposto, se ha difetti di fabbricazione che si manifestano già dalla prima accensione... Non è il massimo purtroppo rispedirlo indietro dovesse sorgere qualche difetto appena arrivato a casa, la spedizione indietro è sempre a carico del cliente, e non è certo una spedizione normale visto l'ingombro e la fragilità del contenuto ![]() Certo si risparmia una cifra enorme, anche considerati i costi di spedizione ho potuto notare che ci sono come minimo 100-150 euro di differenza coi prezzi dei negozi reali.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-10-2009 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5463 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
FNAC è francese, io c provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
Bisognerà vederlo all'opera, però sulla carta mi pare un ottimo prdotto. Il tuo Pioneer ha il controllo per escludere complemente il processore video? Nei KRP500/600 è presente: è denominato "Pure mode" o qualcosa del genere. Altrimenti, a mio avviso, sarebbe uno spreco senpredere così tanto per un processore video visto che poi basterebbe un DVDO EDGE, ma anche questo è da verificare... Ritornando al Cine scaler HD: è' un po' bruttino, a mio avviso, ma poi, chissenefrega: http://www.homecinemasolution.it/sho...0&newysize=463 Se ti interessa utilizza un processore video silicon opticx, il ReonVX 210: Link Sembra essere niente male...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5466 |
Senior Member
|
@ ..Giuliacci..:
1. ci sono solo 2 modelli (o forse 3) al mondo che gestiscono i segnali SD (con connettore per antenna tv dietro), quindi inutile girarci tanto intorno.... tutti gli altri devi passare per un decoder esterno o altra sorgente tramite Component o HDMI... quindi dal mio punto di vista completamente inutili, xchè per farli funzionare devo comprare un'altra scatola esterna x bypassare il problema..... bella caxxata ![]() 2. io VOGLIO uno scaler che non abbia limitazioni, altrimenti non lo compro... se devo spendere i soldi per una cosa limitata, la lascio sugli scaffali e mi tengo i soldi in tasca e vado a farmi un viaggio intorno al mondo e mi diverto pure di + ![]() 3. tutti i Pioneer dalla serie 8 in poi hanno la funzione "pure", o almeno quelli di fascia top come il mio... in USA ci sono modelli senza tale funzione, per fortuna da noi non sono mai arrivati (hanno importato solo il top del top)... altrimenti erano altri caxxi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5467 | |||
Senior Member
|
Quote:
A me non mi sembre poi un gran problema, però è anche vero che c'è chi odia avere troppe "scatole" ingiro per la casa e li capisco. Quote:
Se ti riferisci allle limitazioni qualitative, bhè non penso che con un display tradizionale (non cose esoteriche e/o display professionali) si possa percepire una differenza da uno scaler da 5000€ e uno da 800€ (come il DVDO EDGE). Quote:
Mi pare che esca minimo a 576p percui con un VP50pro ci vorrebbe qualcosa di più con una meccanica come si deve e con una sorta di funzione "pure" dei Pioneer per escludere completamente il processore video (per ora mi viene in mente solo l'Oppo 83).
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5468 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io ricapitolo perchè sono duro di comprendonio e per quelli come me che non ne capiscono nulla e leggono tutti i post possibili cercando un ordine:
allo stato attuale delle cose l'acquisto di un FULL HD è sensato solo per chi usa attualmente sorgenti HD. Non è sensato per chi fa anche utilizzo di fonti diverse perchè la qualità dei segnali costringe lo scaler ad un lavoro esagerato e la qualità d'immagine ne risente parecchio. Non ha neppure senso in previsione di un futuro mondo soloHD perchè l'esclusiva esistenza di trasmissioni solo in questo formato è non imminente ma avverrà in un futuro più o meno remoto. Ma a quel punto il tuo FULLHD odierno sarà obsoleto e a quel punto conviene ricomprarlo. Scelta che mi sembra obbligata è quella del HD ready per chi ATTUALMENTE non guarda solo fonti HD. Inoltre per quanto riguarda il decoder integrato, serve sicuramente attualmente per il passaggio al segnale digitale ma non consente di vedere i pochi canali HD free a meno che non sia un decoder che legge l'HD (non in tutti i tv HD ready attuali, ma presente in tutti i Full HD attuali). L'esistenza però di questi canali HD free è probabilmente temporanea. In futuro tutti i canali HD saranno probl a pagamento. E i decoder integrati attuali saranno comunque obsoleti, necessiteremo quindi comunque di decoder esterni che permetteranno di vedere i canali a pagamento in HD. Quindi attualmente, rincorrere uno schermo che abbia il decoder HD compatibile risulta utile solo per questo periodo (che durerà....x...mesi.....anni) durante il quale ci sono alcuni canali (in doppione, per farti venire voglia) free. Anche attualmente per i canali a pagamento il decoder è esterno, non integrato. A questi problemi si può ovviare con l'acquisto di decoder esterni, scaler esterni ($$)o schermi costosini. A questo punto io valuto quanto posso spendere e in funzione di questo mi prendo lo schermo migliore che posso, HD ready perchè ci guardo anche la tv normale, e mi comprerò i vari decoder negli anni. Spero di non aver detto baggianate, per favore correggetemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5469 |
Senior Member
|
@ carlerchemez
... a grosse linee è giusto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5470 |
Senior Member
|
@ ..Giuliacci..
1. quello che non sembra a te, non è detto che deve essere una regola per gli altri ![]() ... io preferisco prendere poche cose ma buone, invece di riempirmi la casa di cianfrusaglie inutili e che costano poco (e fanno poco). ... basta un telecomando tipo AMX o Harmony per controllare il tutto, ma anche lì si deve spendere qlc soldino ![]() 2. limiti del decoder...... stiamo parlando del decoder non di osei con poenta ![]() ... l' edge è carino ma è limitato in tante cosette, basta guardarsi i tanti siti che fanno il confronto coi decoder top. se guardi i confronti tra modelli simili ovvio che risultano tutti perfetti ![]() 3. a me serve per upscalare le sorgenti povere ai livelli del pioneer, per l' HD ho già le fonti buone ![]() ... Denon e Oppo non danno lo stesso risultato che voglio io senza uno scaler simile... già provato e verificato quindi non dirmi il contrario..... ho qlc annetto + di te e le cose le provo in negozio ed in ufficio prima di valutarne l'acquisto ![]() ... porc, chi glielo dice alla donna che anche quest'anno dovrò sborsare un pò di schei x il salotto ![]() P.S.= vatti a guardare la "bat-cave" del mio compaesano sul forum di avm...... è una figata ![]() Ultima modifica di ais001 : 24-10-2009 alle 02:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5471 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Per vedere i canali a pagamento come Mediaset Premium si deve comprare la loro tessera che poi va inserita in un apposito "portascheda" che è molto simile ad una cartuccia per ampliare l'hardware dei computer portatili. Tale "cartuccia" si chiama "modulo CAM" ed a sua volta va inserito nell'apposita fessura sul retro del televisore. A quel punto è possibile vedere i canali a pagamento col decoder integrato della TV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5472 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna guardare anche un pò le percentuali di utilizzo, è una questione di compromessi. Se si guarda maggiormente sorgenti sd (digitale terrestre standard, dvd) spendere tra i 1000 e i 2000 euro per un fullhd di fascia media non credo sia sensato, se diamo un minimo di valore ai soldi. In tale situazione o si spendono meno di 1000 euro per un hdready o se ne spendono svariate migliaia per un fullhd coi controcosiddetti e/o scaler dedicato. Il fullhd medio senza scaler dedicato ha senso per chi ci guarda prevalenteente il satellite in hd, bluray ecc, e di sd ci guarda poco o nulla Ognuno poi è padrone dei propri soldi...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-10-2009 alle 02:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5473 |
Senior Member
|
... infatti tutto sta nel capire COSA uno vuole vedere e QUANTO è disposto a spendere
![]() ... poi in base a questi 2 iniziali fattori ci si costruisce tutto il discorso su cosa è meglio e cosa no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io risparmierei ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-10-2009 alle 02:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5475 |
Senior Member
|
... ti pigli un 50" HD-R e vivi sereno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5477 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Bhè..., un decoder che esce in HDMI a 576i (se ci riesce) a parte lo spazio che occupa non è che ha tutti sti limiti, certo occorre trovare quelli che escono a 576i. Quote:
Quote:
Io volevo dire che non ha senso poi prendersi un VP50pro per poi collegarci la PS3 (però è un discorso generale, non so che sorgenti utilizzi) poichè esce minimo a 576p ( e inotre se si è dei puristi sarebbe una macchina da evitare, poichè anche uscendo a 576p effettua una conversione dello spazio colore REC.601 allo spazio colore REC.709) e si cerca la perfezione ovviamente non la si trova certamente così, poichè la playstation, essendo, una consolle, non riconosce la cadenza 2:2 dei film in DVD e lavora sempre in video mode (a parte con i film in NTSC, dove invece aggancia correttamente il pulldown 3:2), quindi non deinterlaccia nel modo ottimale, visto che deve interpolare tutte le linee mancanti di ogni fotogramma. Prima ti volevo dire che, se si acquista uno processore così costoso, bisognerebbe avere una sorgente di qualità elevata, con una meccanica molto buona e sopratutto che possa escludere completamente il proprio processore video, lasciando il processing del video solamente al processore. Di lettori con queste caratteristche conosco solamente l'Oppo 831, ma sicuramente ce ne saranno altri. Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5478 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
se ci si collega la ps3 o il pc con la possibilità dis calare tutto a 1080p anche i semplici divx,a questo punto conviene un FULLHD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5479 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ma scusate ma a parte tutto non conviene se si va oltre i 2000 euro prendere un pc e usarlo come scaler? si puo' uscire con un dvd in interlacciato modificando il meno possibile e dare tutto in pasto al processore?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5480 |
Senior Member
|
... si, il pc è + "aggiornabile", ma come tale è anche + rognoso: driver32 e driver 64, update, patch, nuove versioni, bug, BOD, windows, linux, mac ox, etc...
![]() ... se permetti uno scaler, per quanto limitato rispetto a certe config di pc, è molto + "accendi e configuri"... oltre al fatto che col pc devi comprati il kit per usare un telecomando stile MediaCenter invece di tastiera e mouse (e quindi altri soldini) ![]() ... il pc lo vedo bene come alternativa costosa al PH e agli altri scatolotti multimediali, ma con pro e contro anche in questo caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.