Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2009, 00:43   #5361
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... beh, qui non saprei.... ma su avm direi che sono ben pochi quelli che si fanno fregare
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 07:48   #5362
pingpong237
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Panasonic TX-L37S10

Ciao a tutti,
vorrei chiedere a voi esperti se l'acquisto di un Panasonic TX-L37S10 a euro 599 euro vale la pena.
E' un buon televisore? Noi lo useremmo per guardare la tv analogica/digitale, qualche dvd ed eventualmente per giocare ogni tanto alla wii...quindi non è che abbiamo chissà quali pretese..
Insomma, cerchiamo un tv sui 600 euro massimo che abbia un rapporto qualità prezzo buono.(un 37 pollici, non piu grande)
Grazie a tutti per l'attenzione!
buona giornata!
pingpong237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 07:51   #5363
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da pingpong237 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a voi esperti se l'acquisto di un Panasonic TX-L37S10 a euro 599 euro vale la pena.
E' un buon televisore? Noi lo useremmo per guardare la tv analogica/digitale, qualche dvd ed eventualmente per giocare ogni tanto alla wii...quindi non è che abbiamo chissà quali pretese..
Insomma, cerchiamo un tv sui 600 euro massimo che abbia un rapporto qualità prezzo buono.(un 37 pollici, non piu grande)
Grazie a tutti per l'attenzione!
buona giornata!
Ehm..è un LCD, non un plasma..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:17   #5364
marcellos78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Utilizzo totalmente SD quindi senza ombra di dubbio plasma HD Ready.
Due modelli su tutti.
LG 42PQ6000 e Panasonic p42x10
Perfetti per il tuo budget e per le tue esigenze.
Io preferisco il primo, ha migliori possibilità di impostazione, opzioni migliori e più complete, imho un migliore decoder DTT, a scapito di un livello del nero non eccelso.
Grazie del consiglio, ieri sono stato in un media...e il responsabile mi ha indicato soprattutto il panasonic, in quanto non ha rivali per immagini,e soprattutto il nero, Lg me lo ha indicato giusto come ripiego....Per quanto riguarda l'Hd ready ,mi diceva che anceh per l'uso che ne farò andrebbe bene un fullHd sempre restando selle stesse marche. Magari guardero anche qualche contenuto HD ma saranno sempre la minoranza..
Cosa ne pensi?

Ultima modifica di marcellos78 : 15-10-2009 alle 08:32.
marcellos78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:31   #5365
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Un fullHD rende peggio con i segnali SD rispetto ad un HDready perché c'è più differenza di risoluzione tra un segnale SD (576 pixel) ed un full HD (1080) rispetto ad un HD ready (720). Più differenza c'è tra le risoluzioni e peggiore sarà la resa.
Tu fatti una statistica sulle risoluzioni dei segnali che userai più spesso e quindi che vorrai che siano resi al meglio e poi decidi.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:47   #5366
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per uso esclusivamente PC e' meglio se prendi un LCD
La ritenzione e' molto minore rispetto ai modelli di qualche anno fa, ma il PC ha delle immagini fisse che a lungo andare ti rimangono impresse sullo schermo
ormai non c è più da preoccuparsi nè il pana ne l lg pq3mila che ho mostrano ritenzione. ovvio non devi dimenticarli accesi
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 17:04   #5367
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
quindi vado tranquillo grazie!panasonic v10 mio addio z5500
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 17:34   #5368
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da marcellos78 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, ieri sono stato in un media...e il responsabile mi ha indicato soprattutto il panasonic, in quanto non ha rivali per immagini,e soprattutto il nero, Lg me lo ha indicato giusto come ripiego....Per quanto riguarda l'Hd ready ,mi diceva che anceh per l'uso che ne farò andrebbe bene un fullHd sempre restando selle stesse marche. Magari guardero anche qualche contenuto HD ma saranno sempre la minoranza..
Cosa ne pensi?
Visto che userai solo fonti SD penso che il commesso ti voglia vendere la cosa che costi di più.
Tu hai detto che non userai neanche una fonte Full HD, quindi vai assolutamente di HD ready e non farti fregare.
Per il discorso lg ripiego è un discorso che tarda a morire purtroppo legato al fatto che LG sta facendo ottimi tv solo da un anno a questa parte. Io preferisco il modello LG(che per inciso è stato il mio plasma). Ma questa è solo un opinione. Anche i panasonic sono ottimi. Però vorrei farti capire che LG non è assolutamente seconda a panasonic.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 19:09   #5369
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi comprando un pana v10 esclusivamente per uso pc e giochi non incorro nei problemi noti nei vecchi plasma?(stampaggio ritenzione ecc
Se vuoi prenderti una plasma e lo vuoi usare come display per PC devi tenere conto che almeno 100 ore di breack-in senza PC devi farle visuliazzando metriale filmico, e prestare un po' di attenzione a non lasciare immagini statiche per 3/4 (io non noto ritenzioni anche dopo 5 ore, mi è successo una volta...), se invece non vuoi questi problemi meglio andare su un LCD anche se poi ci perdi sotto parecchi punti di vista...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 19:12   #5370
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. l'occhio umano NON è uno strumento elettronico quindi non può percepire le "sfumature" di un segnale a 1080 rispetto ad un segnale a 720p da oltre tot distanza (...)
Che poi alla fine sono le stesse, entrambe usano un range di 16-235
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 15-10-2009, 19:28   #5371
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Se vuoi prenderti una plasma e lo vuoi usare come display per PC devi tenere conto che almeno 100 ore di breack-in senza PC devi farle visuliazzando metriale filmico, e prestare un po' di attenzione a non lasciare immagini statiche per 3/4 (io non noto ritenzioni anche dopo 5 ore, mi è successo una volta...), se invece non vuoi questi problemi meglio andare su un LCD anche se poi ci perdi sotto parecchi punti di vista...
ok grazie..poi ti romperò in privato le scatole per chiederti meglio del rodaggio e del brack-in che mai ho sentito
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 19:49   #5372
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
@ ..Giuliacci..
... non centra nulla.

... il punto debole è l'occhio umano non la tv o lo strumento che le misura.... quindi il discorso non cambia.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 20:03   #5373
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
così in breve.. nelle prime 300 ore di vita del plasma tieni luminosità e contrasto a 50-55, assolutamente disattiva il contrasto dinamico, teni il risparmio energetico attivo almeno a metà ed evita di stare troppe ore sullo stesso canale, o sullo stesso videogame, o peggio ancora desktop di windows.. usa la funzione zoom per evitare che sullo schermo ci siano i loghi dei canali, allarga i programmi 4:3 per visualizzarli a tutto schermo..

quando non guardi la tv lasciala comunque accesa su un canale analogico non sintonizzato, in modo che l'effetto "neve" pulisca lo schermo. mi raccomando contrasto a non più di 60 e risparmio energetico attivo. poi quello che devi SEMPRE fare anche in futuro è attivare l'orbiter, che in qualche modo allevia i problemi di ritenzione senza che neanche lo noti.

ovviamente non è che la tv deve stare accesa 15 giorni di fila per velocizzare il rodaggio, la notte falla riposare

detto ciò io anche dopo le 600 ore visto che non mi da molto fastidio continuo a tenere contrasto basso e luminosità bassa, e anche il risparmio energetico a metà. una leggera ritenzione c'è appena spegni la tv, ma non succede nulla cambiando canale. anzi, la mia ragazza gioca a guitar hero da quando ho comprato la tv e non abbiamo mai notato ritenzione.

questo su un LG serie PG6000, simile (credo) al pq6000.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 15-10-2009 alle 20:05.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 20:11   #5374
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ ..Giuliacci..
... non centra nulla.

... il punto debole è l'occhio umano non la tv o lo strumento che le misura.... quindi il discorso non cambia.
Come non centra nulla....che l'occhio umano non sia uno strumento di misura è chiaro, però il livello delle gradazioni è il medisimo, al massimo l'occhio umano non è in grada di riconoscere, oltre una certa distanza, i microdettagli di un segnale 1080p da uno a 720p...
Old 15-10-2009, 20:15   #5375
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ma perchè discutete dicendo sostanzialmente la medesima cosa?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 22:22   #5376
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
sfumature che c'azzecca con dettagli?

risoluzione e sfumature (presumo di colore) non hanno nulla a che spartirsi per me

per quanto riguarda lg adesso che ho entrambi i tv posso dire la mia. il pq lo preso perchè costava quasi 150 in meno del pana x10. ha molte funzioni in + ma come qualità di visione è inferiore. come contrasto non c'è paragone. nel pana la tridimensionalità si percepisci molto di +. come colori si equivalgono ma lg ha meno effetto gg. ritenzione assolutamente uguale quindi quasi nulla.

come menù lg è assolutamente sopra con tantissime funzioni come risp energetico che per chi come me guarda la tv al buio serve molto per non cecarsi con l'effetto lampada del pana e l'orbiter che funziona molto bene.

come deinterlaccio è tutto un altro mondo. ho provato la ps2 in composito sul pana e fa veramente piangere sul lg è un' altra cosa decisamente. e non parlo solo di maggior ris del pana ma proprio tutti i difetti che escono e nel pana non vengono assolutamente nascosti

insomma hanno alti e bassi ma si difendono entrambi. spero solo che lg non abbia problemi che ho visto in altri. come rotture premature e difetti all'elettronica in generale.

per ora va da dio, anche se non riesco ad attivare le funzioni del pq6000 per leggere i divx
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 12:17   #5377
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Ma perchè discutete dicendo sostanzialmente la medesima cosa?

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
(...)
risoluzione e sfumature (presumo di colore) non hanno nulla a che spartirsi per me (...)
Anche per me...
Old 16-10-2009, 13:11   #5378
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marcellos78 Guarda i messaggi
Cosa ne pensi?
Io alla fine scelsi il 50 Panasonic e va che una bomba, specialmente dopo parecchie ore di utilizzo, alcune tonalità di colori è come se si fossero svegliate. Con sky, dvd e blue ray poi, non ne parliamo proprio.
Alla fine questi due modelli forse insieme al samsung di cui se ne parla tanto ma che non ho mai visto, sono il top hd ready al momento (vecchi kuro esclusi ovviamente). Il mio consiglio è questo: anche se sei in un centro commerciale, guardali tutti e due, e cerca di provarli con le varie fonti, magari vai in un orario morto durante la settimana, prova a regolarli e fai la scelta che i tuoi occhi gradiscono.
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 15:03   #5379
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Salve a tutti
Ho visto il Panasonic TX-P50U10 (50") ad un prezzo (credo) interessante, 949€...qualcuno lo possiede o cmq sa se è un buon acquisto?

Lo utilizzerei prevalentemente per vedere SKY (HD) e per giocare con la mia XBOX360...

Che ne pensate?

P.S.: Oppure, secondo voi, per l'uso che ne faccio è meglio se mi butto su un LCD?

Ultima modifica di Colasante 5 : 16-10-2009 alle 15:42.
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:35   #5380
marcellos78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Utilizzo totalmente SD quindi senza ombra di dubbio plasma HD Ready.
Due modelli su tutti.
LG 42PQ6000 e Panasonic p42x10
Perfetti per il tuo budget e per le tue esigenze.
Io preferisco il primo, ha migliori possibilità di impostazione, opzioni migliori e più complete, imho un migliore decoder DTT, a scapito di un livello del nero non eccelso.
Ultimo dubbio....siccome solo oggi ho finito di arredare la sala, dal divano al mobile dove allocare la tv ci sono 2,70/2,80 metri. Va bene come misura per questi 42 pollici?
marcellos78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian