Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 12:50   #5341
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

per rispondere alla tua domanda. un metro è poco per un display grosso. ma più che altro per la comodità della tua posizione. come dettagli io volendo posso mettermi ad un metro con i bd. noterei molti dettagli che a 2.5 non noto ma dopo un po' può dare fastidio.
così vicino va bene per un 32 fullhd dove devi avvicinarti per notare differenze. ma solo con un segnale fullhd se no ti allontani per forza per non vomitare tutto.
eh ma io sto in una stanza di piccole dimensioni con distanza di visione media di 1.50. Che devo fare? Ci posso giocare, vedere materiale 720p scaricato,giochi sempre 720p, SKYHD , qualche cvolta il DT ?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:24   #5342
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Ho provato a utilizzare la stessa risoluzione con l'LCD che ho collegato adesso e ho notato che per scalare l'immagine a 1024 mi tronca buona parte del video in alto e in basso.
Se l'immagine è tagliata allora non è scalata.
Fosse scalata si adatterebbe alle dimensioni del pannello e verrebbe riprodotta tutta, variando le dimensioni a 1024 in modo da utilizzare i pixel disponibili sul monitor.
Devi controllare le impostazioni video del PC e/o del pannello e scegliere lo zoom o il rapporto d'immagine (4:3? 16:9?) più adatto al segnale che devi riprodurre. Fai riferimento al libretto d'istruzioni.

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
eh ma io sto in una stanza di piccole dimensioni con distanza di visione media di 1.50.
Allora credo sia meglio se ti orienti verso un plasma di dimensioni minori anche se probabilmente per meno di 42" conviene prendere degli LCD.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:46   #5343
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Se l'immagine è tagliata allora non è scalata.
Fosse scalata si adatterebbe alle dimensioni del pannello e verrebbe riprodotta tutta, variando le dimensioni a 1024 in modo da utilizzare i pixel disponibili sul monitor.
Devi controllare le impostazioni video del PC e/o del pannello e scegliere lo zoom o il rapporto d'immagine (4:3? 16:9?) più adatto al segnale che devi riprodurre. Fai riferimento al libretto d'istruzioni.
Scusami forse mi sono espresso male prima, l'immagine è adattata, solo che per adattarla aumenta la dimensione delle bande nere in alto e in basso. Il video in questione è un 1280x534
Old 12-10-2009, 15:21   #5344
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Probabilmente è impostato in modo da mantenere le proporzioni originali del video ovvero il rapporto originale tra altezza e larghezza.
Se così non fosse il video si "spalmerebbe" su tutto lo schermo andando a falsare le proporzioni tra altezza e larghezza ed il risultato sarebbe un'immagine distorta dove un cerchio diventerebbe un'ellisse e le persone apparirebbero molto magre ed alte (o molto basse e grasse).
E' ciò che accade per esempio quando si visualizza un video dalle proporzioni panoramiche di 16:9 su una TV 4:3 e si tolgono le bande nere sopra e sotto (o se il video è 4:3, la TV 16:9 e si tolgono le bande nere a destra e sinistra) per sfruttare tutto lo schermo.

Conclusione: le bande nere non dipendono dalla risoluzione dello schermo (640x480, hd ready, fullhd..) ma dal rapporto che c'è tra la larghezza e l'altezza del display. Tu puoi scegliere dalle impostazioni del televisore se mantenere il rapporto originale del video inserendo le bande nere oppure se deformare l'immagine e "spalmarla" su tutto il display.
Old 12-10-2009, 20:41   #5345
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...Tu puoi scegliere dalle impostazioni del televisore se mantenere il rapporto originale del video inserendo le bande nere oppure se deformare l'immagine e "spalmarla" su tutto il display.
Oppure puo' scegliere uno dei diversi zoom preimpostati (presenti in tutte le nuove tv) che riducono o eliminano le bande mantenendo anche le proporzioni, tagliando pero' una porzione di schermo ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:53   #5346
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Allora credo sia meglio se ti orienti verso un plasma di dimensioni minori anche se probabilmente per meno di 42" conviene prendere degli LCD.
un 42' a 1.50 non si può vedere?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:02   #5347
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per mia opinione personale è troppo vicino e soprattutto nelle trasmissioni TV non-HD (digitale terrestre, DVD, SKY..) si notano troppo bene gli artefatti.
Cmq attieniti alle tabelle ed ai diagrammi dei rapporti tra distanza di visione e diagonale della TV che sono stati calcolati con criterio e sono tutti molto concordi tra loro quindi penso ci si possa fidare.
Old 12-10-2009, 22:02   #5348
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
un 42' a 1.50 non si può vedere?
si che puoi .è vicino ma non tragico
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:16   #5349
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Probabilmente è impostato in modo da mantenere le proporzioni originali del video ovvero il rapporto originale tra altezza e larghezza.
Se così non fosse il video si "spalmerebbe" su tutto lo schermo andando a falsare le proporzioni tra altezza e larghezza ed il risultato sarebbe un'immagine distorta dove un cerchio diventerebbe un'ellisse e le persone apparirebbero molto magre ed alte (o molto basse e grasse).
E' ciò che accade per esempio quando si visualizza un video dalle proporzioni panoramiche di 16:9 su una TV 4:3 e si tolgono le bande nere sopra e sotto (o se il video è 4:3, la TV 16:9 e si tolgono le bande nere a destra e sinistra) per sfruttare tutto lo schermo.

Conclusione: le bande nere non dipendono dalla risoluzione dello schermo (640x480, hd ready, fullhd..) ma dal rapporto che c'è tra la larghezza e l'altezza del display. Tu puoi scegliere dalle impostazioni del televisore se mantenere il rapporto originale del video inserendo le bande nere oppure se deformare l'immagine e "spalmarla" su tutto il display.
Grazie per le info, ho provato a settare su kmplayer "mantieni rapporti del display" ed effettivamente tornava alle proporzioni giuste! Un 42' a una distanza di circa 3 mt per sky, bluray e filmati hd da pc come lo vedete?
Old 14-10-2009, 21:25   #5350
marcellos78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
aiuto x scelta tv

ciao dovrei comprare una tv grandezza 37/42 pollici. Da usare principalmente per tv normale,digitale terrestre,dvd,divx e console wii. come budget massimo sui 750€
cosa mi consigliate,prima di tutto lcd o plasma?
poi qualche modello o marca in particolare?
grazie in anticipo
marcellos78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:35   #5351
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da marcellos78 Guarda i messaggi
ciao dovrei comprare una tv grandezza 37/42 pollici. Da usare principalmente per tv normale,digitale terrestre,dvd,divx e console wii. come budget massimo sui 750€
cosa mi consigliate,prima di tutto lcd o plasma?
poi qualche modello o marca in particolare?
grazie in anticipo
Utilizzo totalmente SD quindi senza ombra di dubbio plasma HD Ready.
Due modelli su tutti.
LG 42PQ6000 e Panasonic p42x10
Perfetti per il tuo budget e per le tue esigenze.
Io preferisco il primo, ha migliori possibilità di impostazione, opzioni migliori e più complete, imho un migliore decoder DTT, a scapito di un livello del nero non eccelso.

Ultima modifica di ciuketto : 14-10-2009 alle 21:41.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 22:34   #5352
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi comprando un pana v10 esclusivamente per uso pc e giochi non incorro nei problemi noti nei vecchi plasma?(stampaggio ritenzione ecc
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 23:01   #5353
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi comprando un pana v10 esclusivamente per uso pc e giochi non incorro nei problemi noti nei vecchi plasma?(stampaggio ritenzione ecc
Per uso esclusivamente PC e' meglio se prendi un LCD
La ritenzione e' molto minore rispetto ai modelli di qualche anno fa, ma il PC ha delle immagini fisse che a lungo andare ti rimangono impresse sullo schermo
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 23:14   #5354
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per uso esclusivamente PC e' meglio se prendi un LCD
La ritenzione e' molto minore rispetto ai modelli di qualche anno fa, ma il PC ha delle immagini fisse che a lungo andare ti rimangono impresse sullo schermo
inoltre un uso pc è solitamente per una o al massimo 2 persone quindi lo scarso angolo di visuale degli lcd non sarebbe un problema.

ma esiste qualche lcd da 50" a 700-800 euro?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 00:05   #5355
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ma esiste qualche lcd da 50" a 700-800 euro?
... ovviamente no
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 00:07   #5356
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Volevo riportarvi cioè che ha fatto l'assistenza tecnica samsung al mio povero plasma...

Ho mandato circa 3 settimane fa il mio samsung ps50a756 in assistenza samsung per dei problemi che avevo notato (bande verticali al centro dello schermo, e cam non funzionante)..

L'AVESSI MAI FATTO!!!!

Me l'hanno rimandata indietro con si, i problemi detti precedentemente risolti cambiandomi il pannello, ma con altri problemi ben peggiori!!

1)Mi hanno riportato la tv con la cornice TOTALMENTE GRAFFIATA da tutte le parti, una cosa a dir poco vergognosa, quando poco prima di mandarla in assistenza era immacolata, senza neanche un graffio...

2) Quando l'accendo, a volte la tv mi da come un effetto di solarizzazione sui volti delle persone (per esempio, sulle facce delle persone ci sono come delle chiazze colorate non uniformi...)

3) Quando l'accendo, a volte la metà sinistra della tv mi da dei difetti video orribili (artefatti e cose simili)

4) il nero, IL NERO!!! Mentre prima, accendendo la tv avevo la tv che partiva da un nero chiaro, e poi con uno scatto mandava il nero a un livello più basso, adesso fa l'esatto contrario!! Si accende con un nero basso, per poi partire durante la visione con un livello di nero a dir poco vergognoso... ecco gli screen...

Appena accesa

dopo che cambia il nero

Durante la visione

Che dite, domattina li chiamo e li mando tutti beatamente a fan##lo?

che dite, posso pretendere di farmela cambiare con una completamente nuova?
Old 15-10-2009, 00:19   #5357
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... chiamali e chiedi spiegazioni e risarcimento no?!
... non capisco perchè vi fate tanti problemi x una cosa del genere

... i samsung hanno sempre avuto rogne..... e ancora ora non ne sono esenti..... ecco perchè vengono considerati uno scalino sotto gli altri.
... saranno belli da vedere da spenti, ma sinceramente a me frega gran poco dell'estetica

... qui trovi il topic della tua tv con pro e contro della gente che ce l'ha (se sei tu che hai postato per ultimo..... xchè fai post fotocopia nei forum??? uno non ti basta??? ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116261

Ultima modifica di ais001 : 15-10-2009 alle 00:22.
Old 15-10-2009, 00:23   #5358
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... chiamali e chiedi spiegazioni e risarcimento no?!
... non capisco perchè vi fate tanti problemi x una cosa del genere

... i samsung hanno sempre avuto rogne..... e ancora ora non ne sono esenti..... ecco perchè vengono considerati uno scalino sotto gli altri.
... saranno belli da vedere da spenti, ma sinceramente a me frega gran poco dell'estetica

... qui trovi il topic della tua tv con pro e contro della gente che ce l'ha:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116261
sinceramente è vero, ho sentito che i samsung hanno spesso problemi (infatti sono quelli che vanno più in riparazione)
Saranno anche belli da vedere spenti, ma gli ultimi modelli dei plasma (compreso questo) hanno un ottima qualità visiva, e posso dire con assoluta certezza che prima di averlo mandato in garanzia, la tv era un ottima tv (ovviamente non ai livelli degli ultimi panasonic v10 g10 o i vari kuro)...

ps: faccio parte di quel 3d

si l'ultimo che ha postato sono io... ma siccome quel 3d ultimamente è stato abbandonato, non sapevo se era meglio postare li o qui...
Chiedo scusa se ha dato fastidio in qualche modo

Ultima modifica di Zodd_Il_nosferatu : 15-10-2009 alle 00:31.
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 00:37   #5359
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non è dare fastidio, ma non puoi pretendere che la gente ti risponda appena finisci di postare... specie su avmagazine dove l'età media è oltre i 40anni e solitamente ha gente ha una vita ed una famiglia da seguire.

... qui magari trovi gli smanettoni 18enni, ma di là è un pò diversa come politica e come ragionamenti

... cmq ripeto: chiama samsung e chiedi spiegazioni. hai pagato per un servizio che non è stato all'altezza delle aspettative e senza alcuna "premura" verso il prodotto, quindi non capisco perchè vi fate problemi per caxxate del genere. se vi si rompe un pezzo del pc non chiamate il venditore e glielo fate notare??? e la tv che ha di diverso???
Old 15-10-2009, 00:40   #5360
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non è dare fastidio, ma non puoi pretendere che la gente ti risponda appena finisci di postare... specie su avmagazine dove l'età media è oltre i 40anni e solitamente ha gente ha una vita ed una famiglia da seguire.

... qui magari trovi gli smanettoni 18enni, ma di là è un pò diversa come politica e come ragionamenti

... cmq ripeto: chiama samsung e chiedi spiegazioni. hai pagato per un servizio che non è stato all'altezza delle aspettative e senza alcuna "premura" verso il prodotto, quindi non capisco perchè vi fate problemi per caxxate del genere. se vi si rompe un pezzo del pc non chiamate il venditore e glielo fate notare??? e la tv che ha di diverso???
si si ovviamente ero già intenzionato a chiamare la samsung (ci mancherebbe ) ma era anche un post per mettere in allerta chiunque voglia comprare una tv samsung...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian