|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5082 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Per farla molto breve..
Gli schermi LCD sono composti da una lampada che fa luce bianca e poi da dei quadratini colorati (gli lcd appunto) che fanno o non fanno passare tale luce. Da qui il problema di creare il nero sugli LCD ovvero di fermare completamente la luce proveniente dalle lampade poste sul retro del pannello. Il plasma ed i led invece fanno brillare di luce propria (con tecniche totalmente diverse) i singoli pixel.. e già questo lo trovo un passo avanti rispetto agli LCD! Oltre a questo punto si passa nel campo della qualità del colore, della resa cromatica, del contrasto, dei tempi di accensione e spegnimento dei pixel che riducono le scie.. ma è troppo complicato per me!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... se vuoi una tv da guardarti alla sera in santa pace senza fari da discoteca nella stanza, opta per il plasma. ... cmq, ripeto x l'ennesima volta, è tutto scritto qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4 -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2 -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...06&postcount=9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Quote:
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5085 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
I plasma non sono retroilluminati; diciamo che brillano di luce propria... ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5086 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5087 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Chiedo scusa, qualcuno sa dirmi in costa differiscono i Panasonic P46G10 e P46G15 e se è giustificata la differenza di prezzo di circa 300 euro?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 | |
Senior Member
|
Quote:
#G10: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132569 #G15: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133919 # G10-G15-V10: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141923 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5089 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
|
Avendo seguito un bel po' questo tread adesso mi avvicino all'acquisto di una tv al plasma.
Chiedo un consiglio a voi esperti tra questi modelli, considerando che verrebbe visto da una distanza di 3-3.5m con fonti per lo più SD: canali tv, qualche dvd, divx e qualche fonte HD tipo sky e qualche MKV ogni tanto : - panasonic TH-P42U10 a 699€ - panasonic TX-P42X10 a 599€ - SAMSUNG PS42B450 a 569€ - LG 42PQ3000 a 619€ - LG 42PQ6000 (o forse PG6000, non ricordo bene) a 649€ So che sarebbe meglio puntare su un Hd ready visto le scarse fonti full Hd che verrano viste (almeno nel breve periodo), considerando però che a casa mia non si cambia tv ogni 10-15 anni vale la pena spendere un attimo di più per prendere la prima oppure si avrebbe una qualità di immagine, a parità di fonte SD, inferiore ad una Tv HD ready Grazie
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy |
![]() |
![]() |
![]() |
#5090 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi secondo voi va bene il 42" LG PQ6000?...mi interesserebbe un TV per un "ottima" visione delle fonti SD digitali/satellitari per metà e l'altra metà DVD-DivX-qualche MKV con PC (in pratica film da 480 a 1080, questi ultimi in minor numero)...o mi consigliate altro? (budget max 800€)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 | |
Senior Member
|
Quote:
... visualizzi tutte sorgenti 576i e vuoi prenderti un 1080p quando si sa già che tra qlc anno si passa ai 120Hz e al 3d??? finisci per comprare una tv che non sfrutterai mai xchè quando pensi di passare al 1080p, le emittenti staranno già pensando di passare ad altro.. ![]() ... un 1080p lo prendi se lo sfrutti fin da subito, altrimenti tanto vale risparmiare i soldi e prendersi un buon HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5092 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qual'è il migliore come pannello/elettronica ![]()
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5093 |
Senior Member
|
... dipende dai gusti e dalle "fisse".
... secondo me nella media è meglio il pana, per altri è l' LG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5094 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi iscrivo anche io visto che il mio sony crt da 29" sta tirando le cuoia, ormai non si può più vedere (fa un effetto frisè orribile, chissà che mi dira' l'assistenza ma sono pessimista...)
ci devo guardare esclusivamente segnale SD, segnale preso pure a fatica per motivi geografici (l'impianto è nuovo e a regola d'arte, non si può migliorare), soprattutto non voglio sentire papà bestemmiare quando si guarda le partite di calcio, e coi tv moderni non è mica facile trovarne uno in cui si vedano bene detto questo ho ristretto la cerchia dei candidati a tre modelli plasma hdready: - panasonic P(F)42x10, dovrò prenderlo online perchè mi serve il modello con la F in quanto possiede un decoder migliore (a parte che supporta anche il DTT HD che si sta affacciando in Italia, il modello liscio senza F non supporta il DTT HD come fanno gli altri due candidati invece) , e nel mio caso la bontà del decoder è "essenziale" per i motivi di ricezione detti prima. - lg 42pq6000, dicono sia il migliore in termini di resa sul segnale SD, anche l'audio non è male (e non avendo al momento un HT da piazzarci non è cosa da sottovalutare) - samsung 42b450, che è sta cosa dei 600Hz? sarà meglio o peggio degli altri due? In sostanza, con particolare attenzione alle mie esigenze (sd, partite di calcio, segnale un pò debole, mancanza di HT) qualcuno se la sente di fare un pro/contro di questi tre modelli?
![]() |
#5095 |
Senior Member
|
... fregatene del DTT integrato, non si è certi che gli attuali DTT siano compatibili con la prox generazione che arriverà nel 2012, quindi ti compri una tv che non sai se verrà sfruttata xchè se cambiano tecnologia resti fregato.
... prenditi la tv e opta per prendere un DTT esterno quando si decideranno su cosa proporre in italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. la qualità del segnale è data dalla qualità della ricezione, non dal tipo di decoder... se 6 in una zona d'ombra, vedrai sempre male anche se usi un decoder che fa il caffè e lava/stira da solo. ... il decoder integrato può essere +/- sensibile, ma non sarà mai al 100% come uno peggio ma con la banda di segnale perfetta. ... è come dire che prendi una ferrari e la usi per andare in fuoristrada x i monti, puoi provare quanto vuoi ad accelerare ma non andrai mai oltre una certa velocità. ... se ne sta discutendo da mesi su avmagazine.it di questa cosa..... vedi esempio uno dei tanti topic recenti qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138030 ... io ho risolto il problema eliminando l'antenna e tenendomi solo la parabola. il DDT integrato non l'ho mai usato e mai lo userò. lo devo usare x vedere cosa??? gli stessi canali che prendo x satellite??? allora mi tengo il satellite ed elimino il superfluo (così elimino pure l'antenna sul tetto che è brutta da vedere) ![]() Ultima modifica di ais001 : 08-09-2009 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 |
Senior Member
|
anch'io sto scegliendo tra questi 3 modelli, e leggendo qua e la, in particolare sul forum di avmagazine sembra che alla fine si equivalgano e ci siano solo delle lievi differenze tra i tre modelli, oltre all'estetica che è soggettiva
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il pana x10 gode di ottima reputazione, non fosse per il dtt (e consigliano di prendere il modello con la F non tanto per il discorso dell'HD ma per un fatto di qualità dello stesso) Solo che per prendere il modello con la F bisogna rivolgersi per forza online... il samsung ha quella cosa del 600Hz che non so a che serve (servirà per le partite?), DTT HD già integrato, ma non so come si pone a livello di scaler e qualità dell'immagine rispetto al pana. l'lg pq6000 del lotto sembra aver il miglior scaler per godersi il sd, un buon audio (cosi' dicono), DTT HD anche lui...ma non saprei come si piazza quanto a qualità dei colori rispetto ai concorrenti. tralasciando il discorso DTT HD (come facevano notare prima siamo in Italia ed è normale che ci sia confusione su queste cose) sarebbe interessante qualche link con test seri di tutti e tre...dell'estetica non può fregà de meno, tanto lo guardo con le luci spente ![]() Si deve vedere e sentire bene, con segnali SD e soprattutto le partite nel mio caso, da non far rimpiangere il vecchio trinitron sony...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-09-2009 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 |
Senior Member
|
1. i 600hz servono a niente a fini pratici.
2. per i link alle tv basta che vai qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135307 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=134946 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.