Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 12:50   #5041
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da Xam the elder Guarda i messaggi
Ora la domanda specifica:

voglio passare ad un 50 pollici (uso un 42 ora)
prenditi un LG 8000 !!!

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:15   #5042
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
1. Sono indeciso tra 42 e 46 pollici plasma FullHD
2. la sala tv mi permette una distanza massima TV-Spettatore di 340 cm
3. L'uso che farò di questa tv è svariato
4. Il mio dubbio era sulla qualità di un Divx (ipotizziamo di 624x352) visto su un 46 pollici alla distanza di 3,4 metri
5. Il mio attuale tavolino è alto 90 cm
1. o 42" o 50"

2. da quella distanza un 60" sarebbe la scelta minima se vuoi vedere il 1080, se ti accontenti di un 720p puoi prenderti un 50"
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 (sezione 3)

3. prenditi un HD-Ready, il FHD non lo sfrutti. è solo una cosa del tuo subconscio che credi di vedere meglio. da quella distanza se ti mettono 2 tv identiche una a 720 ed una a 1080 non saprai mai qual'è quella a 1080
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2

4. motivo in + per prendere un HD-R

5. quello è un problema tuo e non della tv. deciderai tu come metterlo e se va bene così alto. 6 tu che devi guardare la tv non noi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:38   #5043
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
...
2. da quella distanza un 60" sarebbe la scelta minima se vuoi vedere il 1080, se ti accontenti di un 720p puoi prenderti un 50"
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 (sezione 3)

3. prenditi un HD-Ready, il FHD non lo sfrutti. è solo una cosa del tuo subconscio che credi di vedere meglio. da quella distanza se ti mettono 2 tv identiche una a 720 ed una a 1080 non saprai mai qual'è quella a 1080
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2
...
Ais, forse ti è sfuggita questa frase di soqquadro:
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro
...
[i]L'uso che farò di questa tv è svariato, quindi avrò necessita di spostare la poltroncina in avanti quando vedrò B-ray ed mkv, e indietro per DVD ed avi....
Ergo, se avvicina la TV alle distanze giuste può tranquillamente godersi anche i 1080p
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:11   #5044
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragà ma per uso TV satellitare e digitale terrestre non HD al 50% e DVD, DivX e BluRay l'altro 50% (no console e altro), meglio il plasma?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:16   #5045
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragà ma per uso TV satellitare e digitale terrestre non HD al 50% e DVD, DivX e BluRay l'altro 50% (no console e altro), meglio il plasma?
penso proprio di si
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:26   #5046
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ragazzi, uso la tv al plasma solo per vedere film Avi , mai visto un film HD nè full hd.

La tv è collegata all' xbox360 che si occupa dello scaling.

Ora la domanda specifica:

voglio passare ad un 50 pollici (uso un 42 ora)

prendo:

Samsung PS-50B430 -------------------- risoluzione HD -----lo pago 690e
o

Samsung PS-50B551 -------------------- FULL HD ----- intorno i 1000e

Ripeto, LO USO SOLO X FILM IN BASSA RISOLUZIONE (AVI).
Se prendo il FULL HD si vedranno peggio? lo scaler è quello dell' XBOX360
sicuramente hd ready, quindi il primo modello da te elencato. Se non hai ancora esluso altre marche considera anche panasonic x10 e lg pq6000 (quest'ultimo legge gli avi anche dalla porta usb, forse ti è utile come informazione).
Inoltre dipende dalla tua distanza di visione che non hai specificato, io fossi al tuo posto solo per gli avi tra i 2,5 - 3,5 metri starei su un 42 pollici, vicino ai quattro considererei un 50 pollici, ma forse hai già deciso che 50 deve essere
Old 01-09-2009, 14:29   #5047
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
penso proprio di si
per quale motivo?
Old 01-09-2009, 14:33   #5048
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
puoi leggere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931
Old 01-09-2009, 14:36   #5049
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
lcd è + adatto per consolle ps3 e xbox ma visto che mi sembra che tu nn ne faccio uso io punterei su un plasma e poi per vari altri motivi, leggi il link postato da prospettiva che ti chiarisce le idee oppure legiti un pò di pagine + indietro di questo thread che se ne è parlato molto
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:40   #5050
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
forse ti è sfuggita questa frase
... non mi è sfuggita, ma non credo che sia così un folle da mettersi con un 46" FHD a meno di 2mt dalla tv (esattamente ad 1.7-1.8mt) e poi spostare la poltrona ogni volta a 3mt
... con un 50" per vedere i 1080i dovresti stare a 2mt... se lo prende da 46 si andrà a mettere a 1,5mt ogni volta???

... va bene adattarsi a tutto... ma così secondo me è + uno sbattimento ed una frustazione più che un godimento/divertimento. poi ognuno è libero di fare quello che vuole nella propria vita, ma secondo me questo è spendere tempo e soldi male. anche xchè poi alla lunga si stancherà di tirare avanti-indietro e si adatterà a vedere da lontano o opterà x cambiarlo con uno + grande x evitare sto' tira&molla assurdo.
Old 01-09-2009, 15:27   #5051
akis182
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Tanto per cominciare ... distanze elevate e Full HD sono 2 cose che vanno in contrasto tra di loro
Per capirci ... se prendi un 42" per poter godere dei vantaggi del 1080p devi tenerlo a 2 metri, altrimenti non vedresti la differenza rispetto ad un 720p.
Esempio: http://www.fillife.com/?p=86

quindi per un 42'' visto da più di 2 metri avere un Full-HD sarebbe sprecato??
akis182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 22:12   #5052
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
sicuramente hd ready, quindi il primo modello da te elencato. Se non hai ancora esluso altre marche considera anche panasonic x10 e lg pq6000 (quest'ultimo legge gli avi anche dalla porta usb, forse ti è utile come informazione).
Inoltre dipende dalla tua distanza di visione che non hai specificato, io fossi al tuo posto solo per gli avi tra i 2,5 - 3,5 metri starei su un 42 pollici, vicino ai quattro considererei un 50 pollici, ma forse hai già deciso che 50 deve essere
Innanzi tutto TNX infinite per la risposta prontissima, volevo prendere assolutamente un 50 perchè il 42 lo ho già e lo volevo samsung solo per la forma estetica che si accosta con gli altri televisori che ho (tutti plasma-lcd samsung)

Se il modello che ho trovato a 689e (HD ) mi dà una qualità migliore con gli avi rispetto al full hd, son solo contento e lo ordino istant... se penso che quello che uso ora l'ho pagato molte migliaia di euro (cmq molti anni fà) poter avere ora con 689e uno schermo bello e perfetto per le mie esigenze mi sembra incredibile

ah , le distanze poco mi importa, abito da solo, il plasma è attaccato al muro, la stanza è grande e posso mettermi alla distanza che voglio...

Ty

Max.

Proud Mac User

Ultima modifica di Xam the elder : 01-09-2009 alle 22:17.
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 23:22   #5053
Jeremy01
Senior Member

mi viene un dubbio: al di la di plasma o lcd (non so se conta in questa cosa) se riproduco una fonte non hd su un fullhd ci perdo come qualità di immagine paragonato ad un hdready?
Old 01-09-2009, 23:39   #5054
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se hai la sorgente che misura 90, l' hd misura 100 ed il full misura 200, è ovvio che nel full ci perdi

... cmq LEGGI bene questo post ed i rispettivi link.... così ti fai un'idea
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
Old 02-09-2009, 10:50   #5055
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
... se penso che quello che uso ora l'ho pagato molte migliaia di euro (cmq molti anni fà) poter avere ora con 689e uno schermo bello e perfetto per le mie esigenze mi sembra incredibile ...
Tutto è relativo, però secondo me non si può dire che adesso costano POCO, il fatto è che costavano TROPPO allora
Old 02-09-2009, 16:38   #5056
akis182
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da akis182 Guarda i messaggi
up!!!
akis182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:10   #5057
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
up!!!
Non ti ho risposto perche' mi sembrava di essermi gia' spiegato chiaramente
Comunque la risposta e' ... SI, SAREBBE SPRECATO
Old 02-09-2009, 18:31   #5058
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... anche a te consiglio di andarti a leggere BENE i link che trovi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
Old 03-09-2009, 12:59   #5059
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
mi viene un dubbio: al di la di plasma o lcd (non so se conta in questa cosa) se riproduco una fonte non hd su un fullhd ci perdo come qualità di immagine paragonato ad un hdready?
.. bè, dipende dall'algoritmo di trasformazione dell'immagine dalla risoluazione nativa SD a quella HD; per esempio Samsung avrebbe speso 1 milardo di $ per un processore dedicato a questo lavoro con ottimi risultati sui suoi modelli usciti questo anno e contrassegnati dalla serie "B".

Parlo per esperienza personale su un 46B750 comprato a maggio (è un LCD). Sono rimasto molto sorpreso positivamente dalla qualità delle trasmissioni digitali in SD. Da quanto leggevo mi aspettavo di trovare un disastro e che solo con i Blu-Ray avrei avuto immagini belle ..

Ovviamente poi le immagini hd su hd sono molto meglio (per forza di cose).

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:58   #5060
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
.. bè, dipende dall'algoritmo di trasformazione dell'immagine dalla risoluazione nativa SD a quella HD; per esempio Samsung avrebbe speso 1 milardo di $ per un processore dedicato a questo lavoro con ottimi risultati sui suoi modelli usciti questo anno e contrassegnati dalla serie "B".

Parlo per esperienza personale su un 46B750 comprato a maggio (è un LCD). Sono rimasto molto sorpreso positivamente dalla qualità delle trasmissioni digitali in SD. Da quanto leggevo mi aspettavo di trovare un disastro e che solo con i Blu-Ray avrei avuto immagini belle ..

Ovviamente poi le immagini hd su hd sono molto meglio (per forza di cose).
bene, quindi questo vuol dire che se si sceglie un modello che riesce bene in questa operazione di conversione della risoluzione di un sd (come i semplici canali digitali/satellitari) in hd anche se la maggioranza delle fonti è sd nella visione quotidiana si puo tranquillamente acquistare un full per godere poi di qualche fonte hd di tanto in tanto (o dando comunque un occhio al fututro vicino o lontano di canali hd e piu brd)...giusto?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian