|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4901 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: sulla Terra
|
Salve a tutti, scrivo perchè devo sostituire un vecchio crt della sony, ho intenzione di farmi una nuova tv "piatta", ma il fatto è che il suo utilizzo sarà identico a quello della precedente ovvero tv SD con videoregistratore a presa scart, ma dato che fra qualche anno la tv passerà in digitale mi chiedevo come prendere in considerazione questo fatto con l'utilizzo che ne faccio della tv.
La tv cmq sarà vista da una distanza di circa 2,5 metri, e dato che ci si guarderà tv SD dovrà avere un buon scaler suppongo. Potreste darmi qualche dritta su come orientarmi alla scelta inidirizzandomi nelle aree del forum riguardanti spiegazioni e delucidazioni sulla mia tipologia di tv adatte alla mie esigenze. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4902 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Sei nella mia stessa situazione di circa 3 settimane fa.
Puoi provare a leggere i miei post tanto mi sa che domande e risposte e link forniti sarebbero gli stessi. Cmq se hai domande non esitare a chiedere!! EDIT: ecco i miei post iniziano da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post27942767 Saranno 10 pagine di consigli prima che abbia effettivamente comprato la TV nuova. Guarda anche i link che trovi man mano che leggi! Ultima modifica di Alexgn : 21-07-2009 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. no, ci sono troppi standard ed ancora nessuno certo... meglio evitare e prendere quello che capita, tanto nell'arco di qlc anno cambiano ancora tutti. -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=22 3. leggi qui (sezione3): -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 ... inoltre: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4 -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...47&postcount=6 -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2 4. non serve, un HD-R è un 720p quindi non tantissimo distante dal banale 576i 5. devi andare nella sezione "avmagazine" di questo sito per trovare le risposte necessarie. qui su Hwupgrade si trattano pc, AVM invece tratta AudioVideo dedicato. -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=72 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4904 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: sulla Terra
|
Grazie mille Alexgn e ais001 per le dritte che mi avete dato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4905 |
Senior Member
|
... detto tutto ciò, è ovvio che fa figo dire "ho in casa l'ultimo FullHD superfigo-fantastico-megafotonico quindi sono un figo della madonna", ma spendere 1000 e poi sfruttarne 100 è solo da stolti.
... meglio prendere la tv per le REALI necessità e risparmiare i soldi per altre "figatine" più o meno utili. ... tanto la tv la cambiano ogni 8/10 mesi, quindi hai tutto il tempo che ti serve x prendere una tv superfiga quando realmente ti servirà (oltre al fatto che nel frattempo si spera che i segnali siano + decenti e che ovviamente costino meno le tv). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4906 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Allora ragazzi, ciao a tutti prima di tutto e soprattutto a chi qui fa scuola di come si condividono le proprie conoscenze.
Volevo chiedervi un parere, che per me sarà autorevole, sul ,molto prossimo, acquisto di un plasma, causa distruzione del crt 32 pollici da 300 kili che avevo nel salone. Il mio obiettivo, avendo letto pagine su pagine qui, era un pioneer, ma dati i prezzi e la mole non penso sia fattibile, starei a 2,5 metri dal tv, quindi massimo un 46, che c starebbe al limite e non se ne trovano tanti, o un 42 più fattibile. Il budget starebbe sui 1200-1300 massimo, dimensione 42 (se 46 anche meglio). Uso: Sky in HD (prenderò il decoder di mysky visto che dite che è più prestante), film e sport soprattutto. Blu ray su PS3, anche se meno spesso, per lei ho un T240HD in camera apposta. Fatte queste premesse aspetto dei consigli e approfitto per chiedervi comunque delle opinioni mirate. Oggi alla catena experta c'erano un LGPQ6000 a 699€, un Pana 42G10E a 1099€ e un sony KDL40w5500 a 799€. Per voi c'è qualche offerta ottima da prendere in considerazione? Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4907 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quel sony KDL40w5500, anche se è un LCD, potrebbe essere la scelta migliore nel tuo caso, visto che le sorgenti saranno full-HD (per lo più interlacciate). E' un ottimo LCD, la dimensione è giusta, e mi pare che il prezzo sia buono, ma quello puoi verificarlo meglio tu. Per farti un'idea, puoi anche controllare il prezzo online con trovaprezzi.it.
Ricordati che nei CC tutti i TV sembrano più piccoli di quello che in realtà sono. Te ne accorgerai quando poi lo avrai in casa ![]() Maggiori info sul sony le troverai nella disc dedicata ai TV LCD. Ultima modifica di Althotas : 22-07-2009 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4908 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Una volta posizionati in casa, magari al posto del vecchio 32 pollici che pensavi fosse già grande, mettono paura!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4909 |
Junior Member
|
Grazie mille, mi faccio un giro! Vi farò sapere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4910 |
Senior Member
|
dhearta,
sei sicuro al 100% che il modello del sony da te indicato fosse il KDL40w5500, e non il KDL40v5500? Puoi controllare bene e farci sapere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4911 |
Junior Member
|
Come era ovvio avevi ragione, mio zio aveva riportato male la sigla, è con la v a quel prezzo, il 40w5500 viene 1199..
Comunque ho preso un po' di prezzi, (ci sono gli sconti in questi giorni dagli experti), Panasonic TX42g10e 1099€, TH46pz8E 1199€, LG 42LH7000 1199€....e .... ci sarebbe anche un KURO.. 50 pollici però... con uno sconto + alto degli altri, 35%, PDP5080 (nn mi ricordo il finale della sigla però..) a 1399 euro... a me fa gola ma proprio tanto.... sarebbe un po' grandicello per quello che volevo però in effetti a sto prezzo me lo dà parecchio... ![]() che ne pensate? Graciassss sempre!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4912 |
Senior Member
|
... sicuro che sia 5080??? o è 5090???
![]() ... a quel prezzo io prenderei il pioneer anche a scatola chiusa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4913 |
Junior Member
|
Si era un PDP5080 ma non ricordo come finisse la sigla..
quindi anche a te pare un'offertona eh? in effetti hanno solo quello, prima ne avevano almeno un paio di modelli diversi ma mi sa che nn vendendoli abbiano deciso di abbassare il prezzo dell'ultimo.. Tralaltro non si ha idea di quanti quando vedono i Tv di qualsivoglia forma e colore guardino per ultimi i pioneer.. ho passato parecchio tempo in giro per i centri e non so il perchè ispiri molto meno delle più acclamate dalle masse sony samsung e panasonic.. senza poi parlare della sharp che per molti resta un'arcana marca che fa chissà cosa... davvero eh? non scherzo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4914 |
Senior Member
|
... si capisce un caxx della 2° frase... un pò di punteggiatura sarebbe gradita
![]() ... la gente guarda come pecoroni le marche sbandierate ovunque xchè subconsciamente è convinta che quella pubblicizzata sia la migliore mentre la peggiore è sempre relegata in qlc angolo del negozio e/o con nomi e marchi sconosciuti... o + probabilmente xchè dalle altre marche i commessi prendono le % sul fatturato mentre sui modelli "fine serie" non c'è grosso margine e quindi inutile forzare troppo la mano. se poi ti capita il commesso saputello che non sa niente però si sente un genio/figo che sa tutto lui..... auguri... ![]() ... cmq qui c'è la discussione ufficiale sul pioneer 5080 coi rispettivi setting di ogni utente ![]() -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80915 Ultima modifica di ais001 : 23-07-2009 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4915 |
Junior Member
|
Quindi dici che sono un coyote se non lo prendo eh? mi sa che son d'accordo..
Ah cmq allo stesso prezzo mi pare 50 euro in meno c'era il Sam 46B650 che aanche è un bel tv, però a parità di prezzo... sempre l'innominabile vince vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4916 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello è un modello di 2 anni fa, ed esiste una versione che non ha nemmeno il DTT (quello SD) integrato. Io lo lascerei dove stà. Quello sarà stato esposto per una vita, e chissà quante ore di utilizzo ha sul groppone, per non parlare poi delle prestazioni e delle funzionalità di tutti i modelli di 2 anni fa... per esempio il livello del nero di quel Pio non è niente di speciale. Io lascerei perdere.. negli ultimi 2 anni tutti i brand che producono plasma hanno buttato fuori modelli migliorati in tutto, pioneer inclusa. Fosse stato un LX-5090H, con base e diffusori e garanzia italiana, anche attorno ai 2000 euro sarebbe stato da comprare al volo, ma non quel "nonnetto" strausato in un negozio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4917 |
Junior Member
|
Ah... si in effetti ho visto che è un modello vecchio però pensavo fosse cmq un affare visto che online i prezzi sono parecchio più alti. Ah cmq ho saputo che ne hanno altri 2 in magazzino. Nel caso fosse inscatolato mantieni lo stesso al tua diagnosi negativa?
Il 5090LH c'è e sta sui 2000 euro ma io nn ci arrivo. Il Sony che mi dicevi come ho già scritto non era il w5500 ma il v5500.. Tenuto conto di questi modelli che, girando un po' i centri, risultano essere quelli con i prezzi + convenienti, su cosa ti butteresti? (questi prezzi sono nel pieno budget) Panasonic TX42g10e 1099€, TH46pz8E 1199€, LG 42LH7000 1199€ SHARP LC42DH77E 1199€ Samsung 46B650 1399€ (questo va un po' fuori ma pare il prezzo sia buono ed è consigliato nel forum lcd) mi rendo conto che questi sono i prezzi solo di alcuni modelli, che potrebbero benissimo essere di gran lunga inferiori ad altri TV che io non ho visto, per questo mi rivolgo a voi... Ci sono anche degli LCd perchè hanno dei prezzi da considerare, certo vorrei davvero una mano, perchè non so cosa prendere e la situazione si fa complicata senza tv (mi hanno sequestrato il mio T240HD... in un salone poi.. -_-) Insomma, alla fine sono andato anche un po' OT perchè parlo parecchio di LCD causa scarsa disponibilità di prezzi-Plasma nei centri, però vorrei a questo punto un parere spassionato su che tipo di plasma(punto forte verso il plasma) potrei comprare con 1300 euro possibilmente 46 o 50 pollici e che dia buoni risultati. So che la domanda può apparire generica, però la faccio sempre riallacciandomi al mio post precedente, nel quale vi descrivevo le mie modalità d'uso. Scusate la confusione del Post e Grazie mille davvero! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
http://it.lge.com/products/model/det...50ps8000.jhtml Online lo trovi dai 1100€ circa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4919 |
Senior Member
|
Confermo: LG 50PS8000 o 50PS7000 (sono identici, l'8000 ha in più solo il preset THX, che conta poco o niente visto che la modalità Cinema degli LG esce calibrata molto bene dalla fabbrica).
Uno di quei 2.. quello che trovi a minor prezzo ![]() Moderni, sofisticati, super completi, e ultimo modello appena uscito. I "nonnetti" di 2 anni fa lasciali sugli scaffali ![]() ps. di solito i prezzi migliori si trovano in agosto, quindi io monitorerei i prezzi ancora per 2-3 settimane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4920 |
Senior Member
|
... modello vecchio o no.... sta di fatto che cmq è su tutt'altro pianeta come qualità ed elettronica (e frega gran parte delle tv ancora oggi, lg compresa
![]() ... il DTT è la cosa + stupida che potevano inventarsi per far spendere altri soldi alla gente. ... non fossilizzarti sul decoder, che tanto continueranno a cambiarli e a creare sempre + casini inutili. il decoder puoi anche comprarlo a parte, 50/60€ e te lo 6 comprato.... sempre meglio che non prenderlo interno e poi che non funziona xchè non è compatibile con lo stadard che ti serve ![]() ... leggi qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=24 -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=22 ... non farti infinocchiare troppo da chi ti dice "prendi quello che ha l'ultimo decoder disponibile e che funzionerà ora e per i prossimi 100 anni xchè utilizza l'ultimo standard disponibile nel mondo".... non esiste un decoder che andrà bene tra 10 figurati tra 100... ed intanto è un'ottima scusa x far uscire nuove tv con nuovi decoder e tentare la gente di cambiare ancora tv spendendo ulteriori soldi ![]() ... prenditi la tv x quello che realmente ti serve e fregatene del resto ![]() ... se vuoi una tv con qualità, prenditi il Pioneer.... se vuoi una tv con le figatine, cerca altre marche ed altri modelli ![]() Ultima modifica di ais001 : 24-07-2009 alle 00:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.