Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 22:02   #4781
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e si, sono furbi !

l'altro ieri sono andato a fare un giretto all'unieuro ed era esposta una nuova TV ( non mi ricordo la marca ) di cui sponsorizzavano a caratteri cubitali lo spessore di 2,5 cm grazie all'illuminaizone led e il pannello a 200 Hz "3D ready".
Samsung ha un plasma da 50" 3D ready in vendita già da 1 anno.

Per i plasma, possono tranquillamente utilizzare la tecnologia 100 Hz per l'europa (50 Hz x 2 = 100 Hz). Per gli LCD potrebbe essere diverso, specie per i monitor perchè nascono per lavorare a 60 Hz. Il kit nvidia era nato più per uso abbinato a pc e quindi con monitor, da cui 60 Hz x 2 = 120 Hz.

LG ha appena presentato un display LCD 3D da 23" full-HD con caratteristiche notevoli, e tecnologia proprietaria integrata nel pannello: LINK.

Ultima modifica di Althotas : 03-07-2009 alle 22:10.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:23   #4782
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il kit nvidia era nato più per uso abbinato a pc e quindi con monitor, da cui 60 Hz x 2 = 120 Hz.
Giusto, ma non solo per quello, usando gli occhialini a 120hz si avrà una frequenza di refresh per occhio pari a 60hz che sono il minimo per avere un "flikeraggio" non troppo eccessivo, comunque mi pare che nel kit il software permetta anche di utilizzare dispay a frequenze di refresh inferiori quindi con i PDP 100hz (pulldown 2:2 non frame interpolation) dovrebbe andare ugualmente.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:33   #4783
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... tutte belle teorie, ma secondo me tra 1 anno ti reinventano tutto e ti sparano qlc altra menata x far si che si venda e si cambi di nuovo idee e pareri
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 21:11   #4784
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Ciao a tutti, ho un quesito tecnico da sottoporvi.
Mi sto riprogettando l'impianto AV del salotto, e vorrei evitare di ricomprare proprio tutto daccapo.
Dunque, l'idea per ora solo sulla carta e' questa:
TV: Panasonic Tx-p42g10 (o Tx-p42g15 se lo trovo ad un valido prezzo)
lettore BD: Panasonic DMP-BD60EG-K
e ora il problema...
Sintoampli AV: ho un validissimo Onkyo 5.1 canali del lontano 2000, che ovviamente NON ha porte HDMI. Ma suona ancora benissimo alle mie orecchie.
Ora, mi chiedevo... bypassare il sintoampli per quel che riguarda la sezione video, collegando via HDMI direttamente il lettore al tv ed usando invece il sintoampli esclusivamente per la sezione audio del lettore BD durante la riproduzione dei film puo' essere una soluzione accettabile od ho pensato una gastroneria immane? Devo prendere seriamente in considerazione l'idea di regalarlo a qualcuno e prendere un sintoampli AV piu' moderno? (e in questo caso, addio per certo al Pana G15...)
Grazie mille :-)

(spero anche di non aver cannato sezione...)

Ultima modifica di Steinoff : 09-07-2009 alle 21:16.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 21:15   #4785
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Collegare il lettore direttamente al TV, è la soluzione migliore da adottare per la parte video, quindi vai tranquillo
Old 09-07-2009, 21:50   #4786
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Collegare il lettore direttamente al TV, è la soluzione migliore da adottare per la parte video, quindi vai tranquillo
Althotas grazie mille! Mi hai risolto un problema da almeno 6/700 euro!!!
Old 09-07-2009, 21:56   #4787
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Sei invece sicuro che un 42" full-HD sia il modello giusto per il tuo utilizzo (sorgenti) e distanza di visione?
Old 09-07-2009, 23:59   #4788
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Credo di si, la distanza e' di circa 2/2.5 metri, e le sorgenti sono i taaaantissimi dvd in upscaling e i futuri BD (ho gia' iniziato a prendere questo tipo di supporto e non piu' i dvd, che probabilmente andro' man mano a sostituire nei titoli gia' posseduti cosi' come feci a suo tempo col vhs).
Segnale tv vedo praticamente nulla o quasi, e non ho alcun tipo di paytv. Niente consolle.
Te che ne pensi?

Ultima modifica di Steinoff : 10-07-2009 alle 00:02.
Old 10-07-2009, 00:11   #4789
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Te che ne pensi?
... per la distanza che devi dare un'occhiata a questi grafici (sezione #3):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

... per la storia dei DVD upscalati, che puoi leggerti questo post (punto #1):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2

Ultima modifica di ais001 : 10-07-2009 alle 00:15.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 00:17   #4790
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Credo di si, la distanza e' di circa 2/2.5 metri, e le sorgenti sono i taaaantissimi dvd in upscaling e i futuri BD (ho gia' iniziato a prendere questo tipo di supporto e non piu' i dvd, che probabilmente andro' man mano a sostituire nei titoli gia' posseduti cosi' come feci a suo tempo col vhs).
Segnale tv vedo praticamente nulla o quasi, e non ho alcun tipo di paytv. Niente consolle.
Te che ne pensi?
Nel tuo caso, un full-HD va bene

Peccato che nella misura 42", attualmente non ci sia scelta e concorrenza. Se vuoi un consiglio, compra il G10, che è quello che si trova più a buon prezzo. I full-HD sono prodotti che subiranno più degli altri ulteriori sviluppi futuri, quindi adesso non vale la pena spendere grosse cifre, specie se i due modelli, come nel tuo caso, gira e volta sono uguali.
Old 10-07-2009, 00:50   #4791
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

Quote:
Nel tuo caso, un full-HD va bene

Peccato che nella misura 42", attualmente non ci sia scelta e concorrenza. Se vuoi un consiglio, compra il G10, che è quello che si trova più a buon prezzo. I full-HD sono prodotti che subiranno più degli altri ulteriori sviluppi futuri, quindi adesso non vale la pena spendere grosse cifre, specie se i due modelli, come nel tuo caso, gira e volta sono uguali.
Grazie mille ad entrambi, e a breve andro' a vedermi quei link su avmagazine (appena torno a casa, che qui c'e' il websense.... )
Il G15 mi intrigava per la resa del nero, ma in effetti gia' il G10 lo rende molto bene... Prenderei in considerazione ill G15 solo in caso di superofferta megascontata
Old 10-07-2009, 01:01   #4792
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Da cosa l'avresti dedotto che il G15 va meglio del G10 come livello del nero?

(ps. che poi, quell'aspetto ha pochissima importanza, e avevo già spiegato i perchè in altri forum, più "AV oriented" di questo).
Old 10-07-2009, 01:12   #4793
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Da cosa l'avresti dedotto che il G15 va meglio del G10 come livello del nero?

(ps. che poi, quell'aspetto ha pochissima importanza, e avevo già spiegato i perchè in altri forum, più "AV oriented" di questo).
Leggendo su vari siti di recensioni e comparando le varie opinioni, ma da quel che ho capito la differenza non e' poi cosi' sostanziale...
Ovviamente se per ipotesi trovassi sia il G10 che il G15 in offerta, andrei diretto sul primo
Old 10-07-2009, 01:39   #4794
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Capito, quindi nessuna particolare novità dichiarata dal pruduttore (pannello e elettronica di controllo).

Sappi che il livello estremo del nero misurato in un LAB, dipende dalla calibrazione che è stata eseguita (con gli appositi strumenti). Siccome ogni singolo TV fa un pochino storia a sè, idem per la calibrazione che gli viene eseguita, ti ritroverai poi una situazione del tipo: un G10 che ha un livello estremo del nero (NB. che conta poco o niente, per motivi che non sto qua a spiegare, specie a quest'ora) dello 0.01 migliore del più costoso e recente V10, misurati entrambi dalla stessa rivista seria (mi pare fosse AVforums.co.uk).

Morale: dai retta al vecchio, e compra il G10 cercando il prezzo migliore e al momento giusto . Costerà sempre qualcosa di meno del G15, se saprai fare i corretti confronti e attendere il momento propizio per l'acquisto.

Per un investimento più oculato e duraturo, faresti bene a rimandare l'upgrade di quei 6-7 mesi, e attendere i modelli 2010. Gli attuali NeoPDP, di potenziali benefici derivanti dall'accordo con Pioneer di alcuni mesi fa, ne han sentito solo l'odore

Ultima modifica di Althotas : 10-07-2009 alle 01:43.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 01:59   #4795
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quindi G10, per rapporto qualita'/prezzo e per prestazioni effettive
Grazie Althotas
Circa l'aspettare i modelli del 2010, non lo escludo a priori. Ho iniziato a tastare la situazione ora, ben prima di avere una reale necessita', ed anche se ho gia' tratto le prime conclusioni ponderate non ho scadenze temporali impellenti. Grazie anche per questa dritta!!
Si conosce gia' qualche peculiarita' delle nuove serie a venire?

Per amor di completezza, il sintoampli AV che ho e' l'Onkyo TX DS575

Ultima modifica di Steinoff : 10-07-2009 alle 02:15.
Old 10-07-2009, 02:13   #4796
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

Letti entrambi, e il primo mi ha davvero sorpreso.
Considerando che staro' piu' o meno a 230/250 cm, la dimensione ideale sarebbe piu' di un 50 pollici, 63 per l'esattezza. Per il 42 pollici la distanza giusta per la visione sarebbe di circa 160 cm. Il 50 pollici non mi ci sta come dimensioni (e budget)... avvicino il divano!
Per i dvd upscalati e' stato altrettanto interessante e chiarificatore. Considerando che per la mia collezione il dvd sara' sempre piu' un supporto a termine, via via sostituito dal BD, il Full e' la soluzione giusta.
Ti ringrazio per queste indicazioni, le ho trovate semplici da comprendere, immediate ed esaustive
Old 10-07-2009, 10:47   #4797
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se la distanza fosse 2.5 metri, potresti andare su un 50", e avresti molta più scelta .

C'è il 50PS7000 di LG che è molto interessante, e aspettando un pochino lo si potrà trovare a poco di più del 42G10 (già adesso non costa tanto di più). Secondo me è globalmente migliore dei panasonic 2009, ed è quello che comprerei io se dovessi acquistare un 50" serie 2009 (senza aspettare la serie futura del prossimo anno).
Old 10-07-2009, 13:55   #4798
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora ma non trovando da nessuna parte il modello 6000 stasera ho accompagnato mio padre al supermercato ed abbiamo preso la TV 42PQ2000.
Era il 29 giugno. Oggi sono passati 11 giorni e sono entrato nel service menu che riporta già 85 ore di utilizzo. Direi che è plausibile con 2 ore la mattina, 2 a pranzo e 4 la sera tra cena e dopo cena.

Ho tenuto i valori tutti a 50 tranne il colore che qualche giorno fa l'ho alzato a 60, risparmio energetico su medio, nessuno zoom per eliminare i loghi e funzione orbiter sempre attivata: nessun problema di ritenzione che non si sia risolto in meno di 2 minuti di zapping.

L'utilizzo della TV è stato al 99% con il sintonizzatore e poi ci ho visto un paio dei pochi DVD che ho.
Un'altra settimana e poi comincio a settare i parametri come mi pare anche se già così come sono non mi sembrano troppo male: o ci ho fatto l'abitudine o la qualità dell'immagine è migliorata rispetto ai primi giorni.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:06   #4799
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il tuo plasma comincerà a rendere al meglio passate le 250 ore di utilizzo

La saturazione del colore a 60 mi sembra altissima.

Nella disc che ho in firma, nei primi 3 post, troverai molte informazioni interessanti, che ti potranno essere d'aiuto e che valgono anche per il tuo PQ2000 . I settings per il PG non andranno bene per il tuo, ma potrai scoprire altre cose se ci ragionerai un po' sopra.

E' probabile che tempo un 3 mesi mi arrivi anche un PQ, quindi, se ti va, potresti seguire la discussione che ho in firma perchè poi ne parlerò lì. L'ha appena ricevuto anche un altro forumer (ciuketto), e probabilmente ogni tanto si parlerà anche del suo nuovo PQ6000 (questioni tecniche, ovviamente).
Old 10-07-2009, 18:43   #4800
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Città: Pisa Età: 35
In effetti ora che l'ho riguardato il colore sta meglio a 50.. Forse l'ho settato guardando un canale o una trasmissione avida di colori.. Non ricordo..
Ora guardo anche i link che hai in firma.

Ultima modifica di Alexgn : 11-07-2009 alle 08:26.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian