|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per i plasma, possono tranquillamente utilizzare la tecnologia 100 Hz per l'europa (50 Hz x 2 = 100 Hz). Per gli LCD potrebbe essere diverso, specie per i monitor perchè nascono per lavorare a 60 Hz. Il kit nvidia era nato più per uso abbinato a pc e quindi con monitor, da cui 60 Hz x 2 = 120 Hz. LG ha appena presentato un display LCD 3D da 23" full-HD con caratteristiche notevoli, e tecnologia proprietaria integrata nel pannello: LINK. Ultima modifica di Althotas : 03-07-2009 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4783 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... tutte belle teorie, ma secondo me tra 1 anno ti reinventano tutto e ti sparano qlc altra menata x far si che si venda e si cambi di nuovo idee e pareri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4784 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Ciao a tutti, ho un quesito tecnico da sottoporvi.
Mi sto riprogettando l'impianto AV del salotto, e vorrei evitare di ricomprare proprio tutto daccapo. Dunque, l'idea per ora solo sulla carta e' questa: TV: Panasonic Tx-p42g10 (o Tx-p42g15 se lo trovo ad un valido prezzo) lettore BD: Panasonic DMP-BD60EG-K e ora il problema... ![]() Sintoampli AV: ho un validissimo Onkyo 5.1 canali del lontano 2000, che ovviamente NON ha porte HDMI. Ma suona ancora benissimo alle mie orecchie. Ora, mi chiedevo... bypassare il sintoampli per quel che riguarda la sezione video, collegando via HDMI direttamente il lettore al tv ed usando invece il sintoampli esclusivamente per la sezione audio del lettore BD durante la riproduzione dei film puo' essere una soluzione accettabile od ho pensato una gastroneria immane? Devo prendere seriamente in considerazione l'idea di regalarlo a qualcuno e prendere un sintoampli AV piu' moderno? (e in questo caso, addio per certo al Pana G15...) Grazie mille :-) (spero anche di non aver cannato sezione...)
![]() Ultima modifica di Steinoff : 09-07-2009 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4786 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4788 |
Member
|
Credo di si, la distanza e' di circa 2/2.5 metri, e le sorgenti sono i taaaantissimi dvd in upscaling e i futuri BD (ho gia' iniziato a prendere questo tipo di supporto e non piu' i dvd, che probabilmente andro' man mano a sostituire nei titoli gia' posseduti cosi' come feci a suo tempo col vhs).
Segnale tv vedo praticamente nulla o quasi, e non ho alcun tipo di paytv. Niente consolle. ![]() Te che ne pensi?
![]() Ultima modifica di Steinoff : 10-07-2009 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4789 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... per la distanza che devi dare un'occhiata a questi grafici (sezione #3):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 ... per la storia dei DVD upscalati, che puoi leggerti questo post (punto #1): -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2 Ultima modifica di ais001 : 10-07-2009 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato che nella misura 42", attualmente non ci sia scelta e concorrenza. Se vuoi un consiglio, compra il G10, che è quello che si trova più a buon prezzo. I full-HD sono prodotti che subiranno più degli altri ulteriori sviluppi futuri, quindi adesso non vale la pena spendere grosse cifre, specie se i due modelli, come nel tuo caso, gira e volta sono uguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4791 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Il G15 mi intrigava per la resa del nero, ma in effetti gia' il G10 lo rende molto bene... Prenderei in considerazione ill G15 solo in caso di superofferta megascontata ![]()
![]() |
![]() |
#4792 |
Senior Member
|
Da cosa l'avresti dedotto che il G15 va meglio del G10 come livello del nero?
(ps. che poi, quell'aspetto ha pochissima importanza, e avevo già spiegato i perchè in altri forum, più "AV oriented" di questo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4793 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente se per ipotesi trovassi sia il G10 che il G15 in offerta, andrei diretto sul primo ![]()
![]() |
![]() |
#4794 |
Senior Member
|
Capito, quindi nessuna particolare novità dichiarata dal pruduttore (pannello e elettronica di controllo).
Sappi che il livello estremo del nero misurato in un LAB, dipende dalla calibrazione che è stata eseguita (con gli appositi strumenti). Siccome ogni singolo TV fa un pochino storia a sè, idem per la calibrazione che gli viene eseguita, ti ritroverai poi una situazione del tipo: un G10 che ha un livello estremo del nero (NB. che conta poco o niente, per motivi che non sto qua a spiegare, specie a quest'ora) dello 0.01 migliore del più costoso e recente V10, misurati entrambi dalla stessa rivista seria (mi pare fosse AVforums.co.uk). Morale: dai retta al vecchio, e compra il G10 cercando il prezzo migliore e al momento giusto ![]() Per un investimento più oculato e duraturo, faresti bene a rimandare l'upgrade di quei 6-7 mesi, e attendere i modelli 2010. Gli attuali NeoPDP, di potenziali benefici derivanti dall'accordo con Pioneer di alcuni mesi fa, ne han sentito solo l'odore ![]() Ultima modifica di Althotas : 10-07-2009 alle 01:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4795 |
Member
|
Quindi G10, per rapporto qualita'/prezzo e per prestazioni effettive
Grazie Althotas ![]() Circa l'aspettare i modelli del 2010, non lo escludo a priori. Ho iniziato a tastare la situazione ora, ben prima di avere una reale necessita', ed anche se ho gia' tratto le prime conclusioni ponderate non ho scadenze temporali impellenti. Grazie anche per questa dritta!! ![]() Si conosce gia' qualche peculiarita' delle nuove serie a venire? Per amor di completezza, il sintoampli AV che ho e' l'Onkyo TX DS575
![]() Ultima modifica di Steinoff : 10-07-2009 alle 02:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4796 | |
Member
|
Quote:
Considerando che staro' piu' o meno a 230/250 cm, la dimensione ideale sarebbe piu' di un 50 pollici, 63 per l'esattezza. Per il 42 pollici la distanza giusta per la visione sarebbe di circa 160 cm. Il 50 pollici non mi ci sta come dimensioni (e budget)... avvicino il divano! ![]() Per i dvd upscalati e' stato altrettanto interessante e chiarificatore. Considerando che per la mia collezione il dvd sara' sempre piu' un supporto a termine, via via sostituito dal BD, il Full e' la soluzione giusta. Ti ringrazio per queste indicazioni, le ho trovate semplici da comprendere, immediate ed esaustive ![]()
![]() |
![]() |
#4797 |
Senior Member
|
Se la distanza fosse 2.5 metri, potresti andare su un 50", e avresti molta più scelta
![]() C'è il 50PS7000 di LG che è molto interessante, e aspettando un pochino lo si potrà trovare a poco di più del 42G10 (già adesso non costa tanto di più). Secondo me è globalmente migliore dei panasonic 2009, ed è quello che comprerei io se dovessi acquistare un 50" serie 2009 (senza aspettare la serie futura del prossimo anno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4798 | |
Senior Member
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Ho tenuto i valori tutti a 50 tranne il colore che qualche giorno fa l'ho alzato a 60, risparmio energetico su medio, nessuno zoom per eliminare i loghi e funzione orbiter sempre attivata: nessun problema di ritenzione che non si sia risolto in meno di 2 minuti di zapping. L'utilizzo della TV è stato al 99% con il sintonizzatore e poi ci ho visto un paio dei pochi DVD che ho. Un'altra settimana e poi comincio a settare i parametri come mi pare anche se già così come sono non mi sembrano troppo male: o ci ho fatto l'abitudine o la qualità dell'immagine è migliorata rispetto ai primi giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4799 |
Senior Member
|
Il tuo plasma comincerà a rendere al meglio passate le 250 ore di utilizzo
![]() La saturazione del colore a 60 mi sembra altissima. Nella disc che ho in firma, nei primi 3 post, troverai molte informazioni interessanti, che ti potranno essere d'aiuto e che valgono anche per il tuo PQ2000 ![]() E' probabile che tempo un 3 mesi mi arrivi anche un PQ, quindi, se ti va, potresti seguire la discussione che ho in firma perchè poi ne parlerò lì. L'ha appena ricevuto anche un altro forumer (ciuketto), e probabilmente ogni tanto si parlerà anche del suo nuovo PQ6000 (questioni tecniche, ovviamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4800 |
Senior Member
Città: Pisa Età: 35
|
In effetti ora che l'ho riguardato il colore sta meglio a 50.. Forse l'ho settato guardando un canale o una trasmissione avida di colori.. Non ricordo..
Ora guardo anche i link che hai in firma. Ultima modifica di Alexgn : 11-07-2009 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.