Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 11:36   #4761
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
althotas, non per male, ma quando tu non c eri il 3d girava, sbuchi tu disastro totale e rischio chiusura.

non è che per caso torni da dove vieni?
Tu non sai fare altro che procare. Quello si chiama flame, e lo hai fatto più volte nei miei confronti. Tanto poi non richiamano un ***beep*** come te, ma magari sospendono me.

Dai una mano a qualcuno ogni tanto, se ne sei capace.
Old 03-07-2009, 11:38   #4762
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il problema è che qui, una mano da te e a modo tuo, non la vuole nessuno. chiudo qua perchè è evidente che è impossibile continuare.

qua vogliamo solo che il 3d vada avanti e con calma così coma va quando tu non ci sei.
Old 03-07-2009, 12:01   #4763
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Leggendo un probabilmente vecchio manuale online dei prodotti Samsung
Alex, tu sei "nuovo" di questa discussione, e sicuramente non hai capito come gira qua dentro. Qua gli LG sono bistrattati. I frequentatori abituali di questa discussione sono tutti pro-panasonic. Io do' fastidio a questo gruppetto perchè, a partire da un certo punto e puramente per caso, ho comprato un LG e ho cominciato a scrivere qua dentro. E siccome di professione sono un tecnico informatico che da anni coltiva anche l'hobby del video, ho fornito parecchie spiegazioni tecniche, e ho segnalato ogni tanto che esistono anche gli LG, che sono validi prodotti, ed in questo momento sono anche globalmente superiori ai panasonic. Apriti cielo.

Prendi il tuo stesso esempio degli ultimi giorni, quando avevi fatto qualche domanda. Che risposte avevi ricevuto? Quando poi tu hai comprato il TV, qualcuno ha scritto anche a te "vogliamo le foto del "bimbo" quando ti arriva"? Ovviamente no, perchè alla fine avevi deciso di comprare un LG e non il solito panasonic.

Qua non conta il contenuto di quello scrivi. Conta molto di più se ti scappa una frasetta come quella che ho scritto io prima, che 1.000 post con risposte tecniche date a tutti quelli che fanno domande. I "soliti" son subito pronti a segnalare. Vai tranquillo che se io avessi un panasonic, non si comporterebbero in quel modo. Quei "soliti" che sanno fare bene solo quello.. segnalare. Io non segnalo praticamente mai, e non vado oltre.

EDIT: visto i commenti di mr. tecnologico? Quello è un tipico esempio. Puro flame gratuito. Si chiama invidia.. brutta bestia.
Old 03-07-2009, 13:27   #4764
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Alex, tu sei "nuovo" di questa discussione, e sicuramente non hai capito come gira qua dentro. Qua gli LG sono bistrattati. I frequentatori abituali di questa discussione sono tutti pro-panasonic. Io do' fastidio a questo gruppetto perchè, a partire da un certo punto e puramente per caso, ho comprato un LG e ho cominciato a scrivere qua dentro. E siccome di professione sono un tecnico informatico che da anni coltiva anche l'hobby del video, ho fornito parecchie spiegazioni tecniche, e ho segnalato ogni tanto che esistono anche gli LG, che sono validi prodotti, ed in questo momento sono anche globalmente superiori ai panasonic. Apriti cielo.
...
Questo che tu descrivi non
è come gira qua dentro
è solo la tua versione dei fatti
ormai i frequentatori abituali sono scappati tutti, forse frequentano forum dove c'è un po' più di obiettività e non c'è un solo utente che vuole sempre l'ultima parola
(non ricordo una sola discussione in cui tu non hai ribattuto colpo su colpo, finchè l'altro, per stanchezza, non ha desistito ).

In tutti gli altri forum sono concordi che gli LG sono un po' più soggetti alla ritenzione rispetto ai Pioneer e ai Panasonic, ma tu non sei mai riuscito ad ammetterlo, arrampicandoti sugli specchi per evitare di parlare di un punto nel quale un LG può essere inferiore ai Pana.

Niente da dire, sei bravo come venditore, se perdessi il lavoro non avresti difficoltà a farti assumere come commesso
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:47   #4765
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... vabbè, detto questo parliamo di altro???? che ne so..... di gnocca???

... cmq tornando IT, avete letto quest'articolo???
-> http://www.avmagazine.it/news/avprof...a-85_4518.html

Panasonic Plasma NeoPDP serie 12 da 85"
............ La tecnologia NeoPDP è unita all'utilizzo di un pannello con risoluzione 1920x1080 punti, un contrasto pari a 40.000:1 e assicura un design sottile, ora ridotto a soli 99mm. Il peso di ogni unità è stato ridotto a meno di 130 kg (il 70% in meno rispetto all’attuale modello 103”), rendendo il prodotto relativamente più facile da trasportare e installare........
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:51   #4766
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Old 03-07-2009, 14:16   #4767
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
ormai i frequentatori abituali sono scappati tutti
E tu allora che ci fai ancora qua? Domanda retorica, ovviamente. Chi ha seguito questa discussione da tempo, lo sa bene che cosa ci fai qua di solito.

Quote:
In tutti gli altri forum sono concordi che gli LG sono un po' più soggetti alla ritenzione rispetto ai Pioneer e ai Panasonic, ma tu non sei mai riuscito ad ammetterlo, arrampicandoti sugli specchi per evitare di parlare di un punto nel quale un LG può essere inferiore ai Pana.
Come al solito la racconti giusta.

Tratto dal primo post della discussione che ho in firma, sull'LG 32PG6000:

E' là da mesi, e l'avranno letto svariate decine di persone, a stare bassi. Io ho sempre detto e scritto le cose come stanno. Esattamente il contrario di quello che raccontate te ed i tuoi amici riguardo ai Panasonic. E non vado oltre, perchè un esempio concreto e lampante di fino a che punto un pana-fan è capace di arrivare, l'ho riportato in pubblico alcuni giorni fa nella discussione sul "futuro del plasma" nel forum di AVMag, che tu ben conosci, ma dove non ti azzardi a scrivere le cose che scrivi qua, perchè di là verresti sospeso al volo.

Quote:
Niente da dire, sei bravo come venditore, se perdessi il lavoro non avresti difficoltà a farti assumere come commesso
Grazie, terrò presente

Prima o poi mi deciderò a contattare qualcuno che sta molto in alto in questo sito, perchè non è possibile che certi personaggi come te vengano lasciati liberi di continuare a calunniare la gente che dà effettivi contributi tecnici, raccontando le prime panzane che gli passano per la testa. E io devo poi perdere ogni volta il mio tempo a dimostrare che son solo balle. I post, miei e tuoi, sono tutti lì, basta controllarli.
Old 03-07-2009, 14:46   #4768
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho frainteso ciuketto scusate. Il problema di una piu' accentuata con gli LG con videogiochi, loghi, ecc pero' esiste.
Quache pagina fa è stata fatta una classificazione delle sorgenti in base alla risoluzione di un eventuale tv hdready e hdfull. Dato che inuovi canali di SKYHD trasmettono tutti a 1080i , credo che se si sta a massimo 2m,2.50 la differenza sia molto tra i due tv.
Sbaglio?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:57   #4769
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Questo è fresco fresco:

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic319784-20-1.aspx

"panasonic "stampato".

E dentro sono saltati fuori i commenti di altri forumers che hanno plasma panasonic, anche da oltre 1 anno, e hanno ammesso che la ritenzione ce l'hanno anche loro da sempre, e che salta fuori anche tenendo aperta una finestra dell'OSD per 20 secondi.
Old 03-07-2009, 15:04   #4770
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... allora io sono l'unico che se lo tiene acceso per ore col logo SkySD/SkyHD non si stampa niente... neanche dopo 3 ore di Ps3/IcsBocs ho avuto il minimo problema (42px80e) girovagando con GT5 e altri giochetti con HUD attivi

... si vede che a me han venduto un modello difettoso
Old 03-07-2009, 15:52   #4771
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Beh io ho un Panasonic Pz85 e devo dire che può capitare che rimanga leggermente impressa qualche cosa ma come viene se ne va, basta che metti un bel video full screen..........e cmq si nota solo sulle parti scure, ma ripeto poi va via. Questo si chiama stampaggio.
Mentre la ritenzione è un difetto ripeto difetto che affligge alcuni plasma usciti male, in quel caso sei sfortunato, ho letto di un tizio che aveva un Pioneer Kuro da 3000 euro e gli è rimasto a vita il simbolo di Boing dopo che il figlio ha visto due ore di cartoni animati
Cmq questo è un difetto, io gioco per ore con le mie console in firma e ho anche il pc attaccato al plasma e quelle volte che è rimasto qualcosa com'è venuto è andato via......
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:02   #4772
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... di quella volta ricordo che il callcenter gli ha detto che glielo sostituiva senza troppi problemi (se è lo stesso utente di AVM )
Old 03-07-2009, 16:20   #4773
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Richiamo ancora alla calma ed invito a non fomentare polemiche inutili e dannose. Fino a quando ve lo devo ripetere? Devo cominciare con le sospensioni? E' questo che volete? Possibile che armati di buon senso non riusciate a contare fino a 20 (10 è poco) prima di premere invio?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:54   #4774
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
althotas, non per male, ma quando tu non c eri il 3d girava, sbuchi tu disastro totale e rischio chiusura.

non è che per caso torni da dove vieni?

cmq dubbio: il pana 50x10 essendo 100hz è incompatibile con futuri sviluppi 3d vero?
mmmm non sono sicuro ma forse dipende dal 3d...

perchè per il 3d attivo, dove hai gli occhialini con gli schermini lcd tipo la soluzione nvidia servono minimo 120 Hz.

Non so se per il 3d passivo, dove gli occhialini hanno delle lenti polarizzate bastino i 100.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:59   #4775
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
mmmm non sono sicuro ma forse dipende dal 3d...

perchè per il 3d attivo, dove hai gli occhialini con gli schermini lcd tipo la soluzione nvidia servono minimo 120 Hz.

Non so se per il 3d passivo, dove gli occhialini hanno delle lenti polarizzate bastino i 100.
attivo? passivo?
Old 03-07-2009, 17:21   #4776
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Beh io ho un Panasonic Pz85 e devo dire che può capitare che rimanga leggermente impressa qualche cosa ma come viene se ne va, basta che metti un bel video full screen..........e cmq si nota solo sulle parti scure, ma ripeto poi va via. Questo si chiama stampaggio.
Mentre la ritenzione è un difetto ripeto difetto che affligge alcuni plasma usciti male, in quel caso sei sfortunato, ho letto di un tizio che aveva un Pioneer Kuro da 3000 euro e gli è rimasto a vita il simbolo di Boing dopo che il figlio ha visto due ore di cartoni animati
Cmq questo è un difetto, io gioco per ore con le mie console in firma e ho anche il pc attaccato al plasma e quelle volte che è rimasto qualcosa com'è venuto è andato via......
Aspetta maglia, stai facendo un po' di confusione, lo stampaggio come ha già detto Althotas è permanente detto anche burn-in, mentre la ritenzione è quello che chiami "stampaggio"
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 18:05   #4777
AceGranger
Senior Member

Quote:
attivo? passivo?
l'effetto 3d è dato da 2 immagini leggermente scostate che ti vengono proiettate sullo schermo.

Ora queste 2 immagini sono una per l'occhio destro e l'altra per il sinistro, in questo modo ottieni l'effetto stereoscopico.

Per far arrivare l'immagine giusta all'occhio giusto ci sono sostanzialmente 2 modi

1) Gli occhialini tipo quelli di nVidia sono dotati di 2 schermini a cristalli liquidi che si oscurano in modo alternato con velocita di 60Hz, quindi avrai per ogni secondo 60 oscurate e 60 "visioni", quindi quando la lente di destra si oscura tu prendi l'immagine di sinistra, mentre quando si oscura quella di sinistra tu prendi l'immagine di destra, quindi va da se che il monitor ti deve dare immagini a 120 Hz, ovvero 60 "visioni" per ogni lente

2) Gli occhialini passivi invece di oscurarsi ad alternanza, hanno 2 lenti fisse, polarizzate in modo differenti, in modo tale che ogni lente lasci passare solo le immagini corrispondenti alla sua polarizzazione. Gli occhialini sono dei semplici pezzi di plastica ed è praticamente quello usato al cinema

quello di nVidia è sicuramente quello che permette una resa migliore, è piu luminoso e ti permette di regolare anche la profondita, ha il difetto pero di avere occhialini piu delicati e costosi

il secondo, quello usato al cinema, tendenzialmente fa perdere luminosita alle immagini per via della polarizzazione delle lenti, ma ha dalla sua l'economicita degli occhialini

( c'è anche il terzo modo quello delle lenti colorate blu e rosse anni 70 )

ora per il 1 caso serve sicuramente il monitor a 120 Hz, quindi a 100 Hz ti attacchi al tram, infatti al lancio nVidia vendeva il kit degli occhiali in bundle con uno dei primi modelli di monitor a 120 Hz;
per il caso 2 non so se servano anche li i 60 Hz per occhio, presumo che il 60 Hz sia per una questione "oculistia" del nostro occhio, di quello che riesce a percepire.

sul secondo punto spero che arivi qualcuno piu illuminato di me a spiegare

Ultima modifica di AceGranger : 03-07-2009 alle 19:08.
Old 03-07-2009, 18:22   #4778
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... x la serie che il prox anno si cambierà ancora tv x avere il 3D
Old 03-07-2009, 18:44   #4779
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... x la serie che il prox anno si cambierà ancora tv x avere il 3D
e si, sono furbi !

l'altro ieri sono andato a fare un giretto all'unieuro ed era esposta una nuova TV ( non mi ricordo la marca ) di cui sponsorizzavano a caratteri cubitali lo spessore di 2,5 cm grazie all'illuminaizone led e il pannello a 200 Hz "3D ready".

la resa era veramente ottima ( stavano facendo andare il blu ray de Le cronache di Narnia ), l'immagine era nitidissima e dava gia di per sè un effetto di profondita; sarei curioso di provarlo con il kit nVidia....

.... se solo non costasse 2500 euro !
Old 03-07-2009, 19:31   #4780
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... visto il prezzo del mio Pioneer, è regalato
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian