|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ho ordinato online il panasonic TX-PF42X10 (versione francese con DVB-T HD del corrispondente TX-P42X10), consegna prevista in 48/72 ore ringrazio tutti per i consigli e la pazienza, fra qualche giorno saprò dirvi di più... grazie grazie grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4742 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... vogliamo le foto del "bimbo" quando ti arriva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4743 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il panasonic px10 42" è in offerta da unieuro a 637€ e spedizione gratuita. Cosa dite, compro il giocattolino?
Pensavo di affiancare un dvd + sistema 5.1 della Onkyo, cosa ne pensate?
ASROCK 870 Extreme3, AMD AthlonII X4 Quad-Core 635, TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB, CORSAIR 450W, Cooler Master Sileo 500, ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2, Samsung HD103SJ, Nec 3520, Samsung SyncMaster 2032BW; Ultima modifica di eux78 : 01-07-2009 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4744 |
Senior Member
|
..non male, ma occhio ai "kit 5.1", se hanno qlc limitazione/magagna poi son caxxi col tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4745 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cosa intendi per magagna, non dovrebbero essere i migliori quelli della onkyo (escluso bose naturalmente)? Fammi sapere perchè il tutto mi costa 600€...
ASROCK 870 Extreme3, AMD AthlonII X4 Quad-Core 635, TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB, CORSAIR 450W, Cooler Master Sileo 500, ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2, Samsung HD103SJ, Nec 3520, Samsung SyncMaster 2032BW; Ultima modifica di eux78 : 01-07-2009 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4746 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Una precisazione sul pixel rosso sempre acceso del plasma 42PQ2000 che ho appena comprato: controllando meglio ho scoperto che in realta' e' il subpixel a fianco, quello verde, che non funziona. Il rosso risalta solo sulle schermate completamente bianche perche' a fianco ha un subpixel spento, nero. Da neofita ma pignolo posso dire che per ora non ho trovato altri difetti forse solo che lo schermo in vetro lucido con le scene scure o cmq da spento e' piu' riflettente di quelli in plastica opaca degli LCD ma molto simile a quello del CRT che avevo fin'ora. La qualita' visiva e' molto buona e rispetto agli LCD si vede perfetto da qualsiasi angolazione ma il meglio lo da con i segnali digitali come sky ma forse ancor di piu col digitale terrestre: niente a che vedere con quelle immagini piene di artefatti che riproduceva il modello esposto in negozio e sintonizzato su RAI1 sicuramente perche usava lo stesso segnale insieme ad altri 100. Scomoda la presenza cartacea solo di una guida rapida: quella completa e' su CD in pdf. Per la ritenzione l'ho notata di piu' mettendo lo schermo bianco dopo aver passato diversi minuti con i menu' OSD aperti piuttosto che con i vari loghi delle TV o con le bande nere dei film. Dopo pochi minuti e' tornato tutto normale. Devo ancora trovare un codice per il telecomando di SKY perche' con l'unico che va (0206 il penultimo dell elenco per gli lg) controllo solo P+ P- e V+ V- ed il televideo e' su ESC! Avete qualche altro codice da provare? EDIT Degna di nota l'impressionante varieta' di controlli per la qualita' dell'immagine: si puo' persino agire sui singoli colori primari! Mai vista una completezza del genere! RIEDIT E scalda pochissimo: come un CRT o forse meno.
Ultima modifica di Alexgn : 01-07-2009 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4748 |
Senior Member
|
Non il vetro ulteriore che e' sul 6000, parlo proprio del vetro del pannello in cui suppongo sia iniettato il plasma! Riflette un po', ma come un CRT, niente di esageratamente fastidioso. Forse sul CRT il vetro bombato faceva vedere dei riflessi meno definiti a cui non facevo troppo caso mentre questo plasma e' piatto e i riflessi sono piu riconoscibili.. Voglio segnalare un grosso pregio: l'interruttore a pressione per lo spegnimento completo: il piccolo l'LCD Samsung di cucina al massimo va in standby.
Ultima modifica di Alexgn : 01-07-2009 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4749 | |
Senior Member
|
Quote:
... di qualità ne ha poco niente. e te lo dice uno che aveva le Bose901 in casa (oltre ai vecchi kit Acoustimass 6/12), passato ad un impianto SonusF è tutt'altra musica (oltre che costi ovviamente) ![]() 2. magagne del tipo: - che il kit non sia legato al fatto che ha le connessioni dedicate e quindi se cambi 1 pezzo poi devi cambiare tutto. - che le casse abbiano prestazioni "decenti" in modo che non siano proprio da buttare rispetto ad un impianto che ti costa 1000€ - che verifichi che l'ampli abbia le caratteristiche/funzioni che a te interessano sia ora che nell'arco dei prossimi mesi (onde evitare che magari nei prox mesi decidi di passare all' HD-Ma e poi scopri che non puoi sentirlo). Ultima modifica di ais001 : 01-07-2009 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quindi per giocare molto con consoles è inadatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Un conto è lo stampaggio, inteso come burn-in, un'altro è la ritenzione temporanea che svanisce anche da sola col sovrapporsi di altre immagini. Per stampaggio si intende una ritenzione PERMANENTE. Sono cose che ti ho già spiegato in passato, che sono chiaramente spiegate nei primi post della disc che ho in firma e che ti avevo indicato già qualche mese fa. Non capisco come mai continui ogni tanto a saltare fuori sempre con questa storia. Se hai tanto paura, comprati un LCD e facciamola finita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4752 |
Senior Member
|
ciuketto ha scritto che gli lg si stampano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4753 |
Senior Member
|
Mio nonno ha previsto che domani pioverà, perchè gli fa male un callo.
Vediamo di piantarla, eh. Mi sa che hai tempo da perdere, e stai anche facendo disinformazione. E fatti 'sta benedetta cultura una volta per tutte, che mi son proprio stufato di leggere quelle cose. Te le avevo appena rispiegate per l'ennesima volta poco fa. Siamo oltre in 30 a possedere lo stesso plasma LG, ciuketto incluso, e nessuno di noi ha mai avuto problemi di "stampaggio", come tu ti ostini a chiamarlo. Adesso ciuketto è impossibilitato dal rispondere, ma spero lo farà quando ritornerà attivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4754 |
Senior Member
|
lo ha scritto lui scusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4755 |
Senior Member
|
... se hai tanta paura dell' LG, opta x un'altra marca/modello.
... e cmq basta che vai in un negozio/centro comm e lo provi eh?! fino a prova contraria non è che devi comprarlo a scatola chiusa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4756 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mio nonno....vediamo di piantarla......mi sono stufato....Althotas, tu che hai tutta sta cultura, ti sembrano consone al regolamento queste frasi? A me no! Anzi, sono sicuro di no...bastava scrivere: "questo bel plasmino ha una ritenzione nella norma di tutti i plasma" senza bisogno di proporre le consuete frasi fatte di toni sgarbati e sgradevoli che fanno a pugni col regolamento. Vedi un po (ennesimo avvertimento) di darti una regolata...sono stufo di ricevere segnalazioni su utenti che non si attengono ad una normale netiquette in questo tribolato thread che prima o poi sarò costretto a chiudere a causa di queste belle esternazioni!!!!!!!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4757 |
Senior Member
|
La prima frase non era offensiva, è solo una frase banale a titolo di esempio. Non è il "mio nonno..". Per cortesia rileggila meglio, e mettila nel giusto contesto tenendo conto anche di quello che era stato scritto poco prima.
Riguardo al resto, forse tu non hai nemmeno una lontana idea di quante volte il sottoscritto, negli ultimi mesi ed in svariate discussioni, in questo forum (e non solo in questa sezione del forum) e anche in altri forum, ha cercato di aiutare il sig. waikiki, spiegando e rispiegando più volte le stesse cose. Sempre le stesse cose, e da diversi mesi. E sono stato l'unico che lo aveva aiutato. Adesso mi è chiaro il perchè ero solo io. E adesso, dopo tutte quello che era stato scritto, mi leggo una frase come quella, dove tra l'altro viene tirato in ballo un forumer che adesso e per chissà quanto tempo non può neanche rispondere, che conosco benissimo, che ha un plasma identico al mio e che possediamo in oltre 30 persone, con una discussione che ha quasi 2.000 post dove nessuno ha mai dichiarato una cosa del genere, e che avevo invitato il sig. waikiki più volte a leggerla, dopo tutti questi trascorsi tu mi richiami perchè c'è gente che segnala un "mi son proprio stufato di leggere quelle cose", quando le avevo appena rispiegate per la centesima volta un attimo prima? Che cosa c'è di offensivo o di così tanto strano in frase del genere, vista la situazione? Una cosa è sicura e garantita al limone: non perderò 1 secondo di più ad aiutare il sig. waikiki in futuro, visto che invece di un "grazie", anche in passato non ricordo di aver mai ricevuto niente di simile. Tanto, dopo che uno le cose le ha spiegate e rispiegate 100 volte, se l'altro non vuole capirle è perchè non vuole, non perchè non le capisce. Capire la differenza tra ritenzione temporanea e ritenzione permanente, non è un'impresa, specie se te l'hanno spiegata in tutte le salse 100 volte, e per mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4758 |
Senior Member
|
Leggendo un probabilmente vecchio manuale online dei prodotti Samsung si consigliava di evitare di lasciare la stessa immagine fissa per piu' di un'ora nelle TV plasma e due ore per gli LCD. Insomma del burn in ne soffrono tutti i plasma ed in misura minore anche gli LCD. Ovviamente quei dati sono piu' restrittivi della realta' e poi utilizzando normalmente la TV ovvero facendo il classico zapping nelle pubblicita o tra un film e l'altro secondo me e' IMPOSSIBILE incorrere nel problema!! E cmq basta che ci stai un pochino attento nelle prime settimane di utilizzo e poi puoi stare tranquillo. Io quando guardo un TG o un film su un canale che ha un logo fisso e poi metto lo schermo bianco intravedo i contorni del logo molto sfocati (sicuramente grazie anche all'uso della funzione orbiter) ma se prima della schermata bianca ho fatto zapping per 30 secondi non ci trovo gia' piu' niente! Ed il televisore ha 3 giorni e mezzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4759 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
althotas, non per male, ma quando tu non c eri il 3d girava, sbuchi tu disastro totale e rischio chiusura.
non è che per caso torni da dove vieni? ![]() cmq dubbio: il pana 50x10 essendo 100hz è incompatibile con futuri sviluppi 3d vero?
![]() |
#4760 |
Senior Member
|
Non è del burn-in che soffrono i plasma moderni. Burn-in = ritenzione permanente = "stampaggio" = prendi il pannello e lo butti via.
I plasma moderni soffrono di un po' di ritenzione, che va sempre intesa come temporanea. Se non fosse temporanea, si deve chiamare burn-in o "ritenzione permanente". La gente non usa i termini corretti, e poi salta fuori solo una grande confusione, e chi non se ne intende poi capisce fischi per fiaschi, e aumenta ulteriormente la confusione. Lo avevo spiegato di nuovo poco fa a waikiki: "Un conto è lo stampaggio, inteso come burn-in, un'altro è la ritenzione temporanea che svanisce anche da sola col sovrapporsi di altre immagini. Per stampaggio si intende una ritenzione PERMANENTE" il quale mi ha risposto di nuovo così: "ciuketto ha scritto che gli lg si stampano" Ma è così tanto difficile da capire che esistono due "fenomeni" molto diversi? Se tu scrivi che ti si è "stampato" il tuo plasma LG, io passo di qua, leggo,. e che cosa capisco? Che ti si è stampato a vita! Invece non è vero nel 99,99% dei casi. Fenomeni di burn-in si possono verificare anche i plasma odierni, quando vengono usati come monitor per pc, o per applicazioni industriali, tipo areoporti e stazioni, con fogli di calcolo che girano 24h su 24h. Ma i TV al plasma che ci portiamo a casa, non li usiamo poi in quel modo. E se lo facciamo, vuol dire che non abbiamo letto nemmeno le avvertenze scritte in tutti i manuali d'uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.