|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Sono al supermercato.. Hanno in offerta LG 42PQ2000 a 600 Euro. Vedo pero' che la risoluzione e' 1024x768: non e' per 16:9! E' un problema? Se no LG 42PC55 DVBT a 749 (ultimo pezzo in esposizione) o SAMSUNG PS50A416C1D a 800 ma cosi' grande non so se ci entra.. C'e' qualche modello che merita? Se no continuo a cercare..! EDIT Ora sono da Euronics. Vedo che hanno SAMSUNG PS-42A416C1D a 649 mentre in offerta c'e' LG 42PG3000 quindi non la serie nuova PQ. Cmq lo fanno 629. Oggi giro un altro po' di negozi e vedo altri prezzi.. Se c'e' qualche pezzo che merita avvisate! Vi ricordo che ci devo vedere la TV e SKY non HD da circa 3 metri.
Ultima modifica di Alexgn : 25-06-2009 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Poi fai come preferisci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 |
Senior Member
|
Il problema e' solo che non compro online e quindi sto girando per i negozi fisici della mia zona ma purtroppo quel modello che dici tu non ce l'ha nessuno quindi per ora sto cercando di capire quale sia il meno peggio senza basarmi solo sul principio "costa di piu = e' meglio" perche' spesso non e' cosi'! Cmq sto ancora girando e in questi giorni sentiro se quel modello particolare magari lo posso ordinare da un rivenditore specializzato e che prezzo puo' farmi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Sulla scelta ti posso dire che se punti al plasma in quanto tale (quindi non dando troppo peso a features quali, usb, ecc.) con il panasonic non ti pentirai sicuramente, è uno spettacolo ![]()
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 25-06-2009 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ipermercati e anche certe catene, sono zeppi di modelli vecchi, ed il bidone è sempre in agguato. Vai a vedere al Mediaworld, o in qualche posto un po' più serio. Invece di andare in giro, conviene telefonare, si risparmia tempo e benzina. I nuovi modelli LG vanno un pelo meglio dei precedenti, e costano poco di più adesso. Se aspetti qualche mese, li troverai allo stesso prezzo di quelli precedenti. Ovvio che adesso costano di più: sono appena usciti, mentre la serie vecchia è fuori produzione, e aveva già subito i vari ribassi di prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4628 |
Senior Member
|
Secondo me il 42PQ6000. Audio migliore, possibilità complete di calibrazione (il pana X10 non è proprio paragonabile in quel senso), maggiori funzionalità, processore video migliore, e anche esteticamente molto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4629 |
Senior Member
|
io non sono uno smanettone che si mette a correggere le impostazioni, io voglio sedermi davanti al tv, accenderlo e vedere bene senza tanto sbattimento di settaggi e impostazioni, forse allora per come sono fatto sarebbe meglio il panasonic?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 |
Senior Member
|
E per quale motivo dovrebbe essere meglio un panasonic se non sei uno "smanettone"????
In fabbrica tarano anche gli LG, come tutti gli altri. Lo Metti in modalità "cinema" e temperatura colore "warm" e sei a posto. In futuro, se vorrai imparare a calibrarlo bene, con l'LG potrai farlo, col panasonic no. Da quando in qua avere più funzioni disponibili ha aspetti negativi?? Suvvia. Sarebbe come dire che un'auto che ha anche il navigatore satellitare ed il computer di bordo va peggio di un'altra che non li ha. Se non ti interessa subito imparare ad usare certe cose, le lasci da parte, ma intanto le hai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4631 |
Senior Member
|
Che vuoi dire quando scrivi che fai la fase di rodaggio in zoom3? Qui nessuno ha detto che se un oggetto costa di piu' e' meglio! Stavo solo riportando il ragionamento comune del compratore medio che si fa rapire da prezzi alti, lucette e lustrini e magari (esempio pratico) compra un NOKIA N97 da 600 Euro che e' IDENTICO ad un NOKIA 5800 da 300 Euro tranne per il fatto di avere una tastiera QWERTY! Ecco, volevo solo dire che non sono quel tipo di consumatore un po' "ingenuo". Alla Media World ci passo oggi o domani! Vi faro' sapere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4632 |
Senior Member
|
sono d'accordo con te, il mio discorso era che se accendo il tv e ogni volta devo entrare nelle impostazioni da esperto per vedere bene preferisco un tv che faccia vedere bene senza ogni volta dover entrare nei settaggi a trovare il giusto compromesso, in quel senso avevo capito che era meglio panasonic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4633 |
Senior Member
|
una cosa per me importante, l'LG legge i file MPEG2 su chiavetta USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4635 | |
Senior Member
|
AZZ HAI RAGIONE non eri tu mi sono confuso
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho valutato a lungo tra pana x10e e lgpq6000, nel centro commerciale ho visto l'lg pq6000 in azione. Alla fine ho scelto per panasonic per i seguenti motivi: Esperienza del produttore sui Plasma; assistenza; minore ritenzione rispetto all'lg; Per le minori features tipo usb punto su un mediaplayer nmt, mentre per il resto ho dato priorità alla qualità visiva e al pannello. Alla fine sono entrambi due ottimi tv ma io ho preferito il Panasonic e devo dire che la qualità è notevole e non potevo pretender di più, soprattutto se confrontato con gli lcd ![]() Ah esteticamente anche io vedevo meglio l'Lg come eleganza ma devo dire che anche il Pansonic è notevole per il suo senso di robustezza e classe che secondo me trasmette ![]()
![]() |
![]() |
#4637 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una battutina (basata su verità, eh) alla quale non ho saputo resistere ![]() ps. panasonic è rimasta indietro negli ultimi 2 anni, e si è fatta sorpassare dai brand coreani. E' successo anche alla ferrari (purtroppo), per fare un'esempio, anche se quando si parla di ferrari nei plasma, si deve pensare a Pioneer e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() D'altronde i coreani hanno bisogno di aggiungere varie cosette per diventare appetibili, ma la qualità costruttiva latita spesso, basta vedere la casistica di tv arrivati con diffetti nella discussione lg sull'altro forum, per non parlare dell'assistenza ![]() Tra pioneer e panasonic c'è un accordo commerciale, senza contare che pioneer si sta disimpegnando dal settore e secondo me in questi nuovi modelli Pana (x e g) si è utilizzato la loro tecnologia ma a prezzi molto ma molto più abbordabili..
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 25-06-2009 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 |
Senior Member
|
Non direi proprio.
Basta leggere la discussione su QUESTO forum, che ho in firma, per verificare i guasti degli LG, e l'assistenza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135991 ma per il resto io ti ho detto quali sono stati i parametri che ho seguito nell'acquisto, non mi interessa tifare per un prodotto o un altro e ho detto che entrambi i prodotti meritano. Resta il fatto che io sono pienamente soddisfatto avendoli visti entrambi e utilizzando ora il Panasonic veramente, ripeto, come qualità visiva non potrei pretender di più ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.