Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 09:16   #4621
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Sono al supermercato.. Hanno in offerta LG 42PQ2000 a 600 Euro. Vedo pero' che la risoluzione e' 1024x768: non e' per 16:9! E' un problema? Se no LG 42PC55 DVBT a 749 (ultimo pezzo in esposizione) o SAMSUNG PS50A416C1D a 800 ma cosi' grande non so se ci entra.. C'e' qualche modello che merita? Se no continuo a cercare..! EDIT Ora sono da Euronics. Vedo che hanno SAMSUNG PS-42A416C1D a 649 mentre in offerta c'e' LG 42PG3000 quindi non la serie nuova PQ. Cmq lo fanno 629. Oggi giro un altro po' di negozi e vedo altri prezzi.. Se c'e' qualche pezzo che merita avvisate! Vi ricordo che ci devo vedere la TV e SKY non HD da circa 3 metri.

Ultima modifica di Alexgn : 25-06-2009 alle 09:32.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:21   #4622
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Sono al supermercato.. Hanno in offerta LG 42PQ2000 a 600 Euro. Vedo pero' che la risoluzione e' 1024x768: non e' per 16:9! ...
Vai tranquillo ... i plasma fino a 42" hanno tutti quella risoluzione ... e sono 16/9 perchè hanno i pixel rettangolari
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:36   #4623
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Sono al supermercato.. Hanno in offerta LG 42PQ2000 a 600 Euro. Vedo pero' che la risoluzione e' 1024x768: non e' per 16:9! E' un problema? Se no LG 42PC55 DVBT a 749 (ultimo pezzo in esposizione) o SAMSUNG PS50A416C1D a 800 ma cosi' grande non so se ci entra.. C'e' qualche modello che merita? Se no continuo a cercare..! EDIT Ora sono da Euronics. Vedo che hanno SAMSUNG PS-42A416C1D a 649 mentre in offerta c'e' LG 42PG3000 quindi non la serie nuova PQ. Cmq lo fanno 629. Oggi giro un altro po' di negozi e vedo altri prezzi.. Se c'e' qualche pezzo che merita avvisate! Vi ricordo che ci devo vedere la TV e SKY non HD da circa 3 metri.
Quello che merita comprato adesso (non 4 mesi fa), è il 42PQ6000 - FINE.

Poi fai come preferisci.
Old 25-06-2009, 10:03   #4624
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Il problema e' solo che non compro online e quindi sto girando per i negozi fisici della mia zona ma purtroppo quel modello che dici tu non ce l'ha nessuno quindi per ora sto cercando di capire quale sia il meno peggio senza basarmi solo sul principio "costa di piu = e' meglio" perche' spesso non e' cosi'! Cmq sto ancora girando e in questi giorni sentiro se quel modello particolare magari lo posso ordinare da un rivenditore specializzato e che prezzo puo' farmi!
Old 25-06-2009, 10:10   #4625
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
mi sono documentato un pò coi link che mi hai passato ais001, purtroppo il discorso distanza-pollici mi crea ancora forti dubbi: 37 o 42???

se fosse 42 sono indeciso tra panasonic tx-p42x10 e LG 42pq6000 (tra l'altro LG avrebbe anche un ingresso USB, che per vedere divx non sarebbe proprio male...), per il resto qualcuno ha dei pareri sui 2?

se fosse 37, credo non ci siano plasma con ingresso usb e la scelta sarebbe solo sul panasonic tx-p37x10

chi mi aiuta a dipanare questo dubbio tra 37 e 42?

vi ringrazio
Io vedo il tv da quella distanza (2.3 m) ed ho preso un 42x10. Tieni conto che lo tengo con zoom 3 (per rodaggio) e si vede bene, e parlo di fonti sd. Inoltre il prezzo del 37 è quasi uguale a quello del 42 e onestamente io punterei sul 42.
Sulla scelta ti posso dire che se punti al plasma in quanto tale (quindi non dando troppo peso a features quali, usb, ecc.) con il panasonic non ti pentirai sicuramente, è uno spettacolo

Ultima modifica di generals : 25-06-2009 alle 10:17.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:18   #4626
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ma purtroppo quel modello che dici tu non ce l'ha nessuno quindi per ora sto cercando di capire quale sia il meno peggio senza basarmi solo sul principio "costa di piu = e' meglio" perche' spesso non e' cosi'!
E chi ha mai detto quella cosa?!

Gli ipermercati e anche certe catene, sono zeppi di modelli vecchi, ed il bidone è sempre in agguato. Vai a vedere al Mediaworld, o in qualche posto un po' più serio. Invece di andare in giro, conviene telefonare, si risparmia tempo e benzina.

I nuovi modelli LG vanno un pelo meglio dei precedenti, e costano poco di più adesso. Se aspetti qualche mese, li troverai allo stesso prezzo di quelli precedenti. Ovvio che adesso costano di più: sono appena usciti, mentre la serie vecchia è fuori produzione, e aveva già subito i vari ribassi di prezzo.
Old 25-06-2009, 10:26   #4627
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quello che merita comprato adesso (non 4 mesi fa), è il 42PQ6000 - FINE.
o il panasonic TX-P42X10?

chi è meglio?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:34   #4628
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Secondo me il 42PQ6000. Audio migliore, possibilità complete di calibrazione (il pana X10 non è proprio paragonabile in quel senso), maggiori funzionalità, processore video migliore, e anche esteticamente molto meglio.
Old 25-06-2009, 10:46   #4629
ajalro
Senior Member

Quote:
possibilità complete di calibrazione (il pana X10 non è proprio paragonabile in quel senso), maggiori funzionalità
io non sono uno smanettone che si mette a correggere le impostazioni, io voglio sedermi davanti al tv, accenderlo e vedere bene senza tanto sbattimento di settaggi e impostazioni, forse allora per come sono fatto sarebbe meglio il panasonic?
Old 25-06-2009, 10:51   #4630
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

E per quale motivo dovrebbe essere meglio un panasonic se non sei uno "smanettone"????

In fabbrica tarano anche gli LG, come tutti gli altri. Lo Metti in modalità "cinema" e temperatura colore "warm" e sei a posto. In futuro, se vorrai imparare a calibrarlo bene, con l'LG potrai farlo, col panasonic no.

Da quando in qua avere più funzioni disponibili ha aspetti negativi?? Suvvia. Sarebbe come dire che un'auto che ha anche il navigatore satellitare ed il computer di bordo va peggio di un'altra che non li ha. Se non ti interessa subito imparare ad usare certe cose, le lasci da parte, ma intanto le hai!
Old 25-06-2009, 10:58   #4631
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Che vuoi dire quando scrivi che fai la fase di rodaggio in zoom3? Qui nessuno ha detto che se un oggetto costa di piu' e' meglio! Stavo solo riportando il ragionamento comune del compratore medio che si fa rapire da prezzi alti, lucette e lustrini e magari (esempio pratico) compra un NOKIA N97 da 600 Euro che e' IDENTICO ad un NOKIA 5800 da 300 Euro tranne per il fatto di avere una tastiera QWERTY! Ecco, volevo solo dire che non sono quel tipo di consumatore un po' "ingenuo". Alla Media World ci passo oggi o domani! Vi faro' sapere..
Old 25-06-2009, 11:06   #4632
ajalro
Senior Member

sono d'accordo con te, il mio discorso era che se accendo il tv e ogni volta devo entrare nelle impostazioni da esperto per vedere bene preferisco un tv che faccia vedere bene senza ogni volta dover entrare nei settaggi a trovare il giusto compromesso, in quel senso avevo capito che era meglio panasonic
Old 25-06-2009, 11:08   #4633
ajalro
Senior Member

una cosa per me importante, l'LG legge i file MPEG2 su chiavetta USB?
Old 25-06-2009, 11:08   #4634
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Alexgn

Guarda che ti sei sbagliato, io non ho mai detto (e nemmeno mai fatto) che faccio il rodaggio usando lo zoom.
Old 25-06-2009, 11:25   #4635
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

AZZ HAI RAGIONE non eri tu mi sono confuso
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Io vedo il tv da quella distanza (2.3 m) ed ho preso un 42x10. Tieni conto che lo tengo con zoom 3 (per rodaggio) e si vede bene, e parlo di fonti sd. Inoltre il prezzo del 37 è quasi uguale a quello del 42 e onestamente io punterei sul 42.
Sulla scelta ti posso dire che se punti al plasma in quanto tale (quindi non dando troppo peso a features quali, usb, ecc.) con il panasonic non ti pentirai sicuramente, è uno spettacolo
Che vuol dire che fai il rodaggio in zoom3?
Old 25-06-2009, 11:27   #4636
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Che vuoi dire quando scrivi che fai la fase di rodaggio in zoom3? Qui nessuno ha detto che se un oggetto costa di piu' e' meglio! Stavo solo riportando il ragionamento comune del compratore medio che si fa rapire da prezzi alti, lucette e lustrini e magari (esempio pratico) compra un NOKIA N97 da 600 Euro che e' IDENTICO ad un NOKIA 5800 da 300 Euro tranne per il fatto di avere una tastiera QWERTY! Ecco, volevo solo dire che non sono quel tipo di consumatore un po' "ingenuo". Alla Media World ci passo oggi o domani! Vi faro' sapere..
forse c'è un pò di confusione , del zoom 3 ne ho parlato io. SI usa lo zoom perchè ingrandendo l'immagine (e vedendo però meno definito) elimini i simboli persistenti (tipo il simbolo rai o mediaset) per evitare ritenzione dell'immagine. Si consiglia per 200 ore, c'è una disputa in merito all'utilità del rodaggio io nell'incertezza lo faccio.
Io ho valutato a lungo tra pana x10e e lgpq6000, nel centro commerciale ho visto l'lg pq6000 in azione. Alla fine ho scelto per panasonic per i seguenti motivi:
Esperienza del produttore sui Plasma;
assistenza;
minore ritenzione rispetto all'lg;

Per le minori features tipo usb punto su un mediaplayer nmt, mentre per il resto ho dato priorità alla qualità visiva e al pannello.
Alla fine sono entrambi due ottimi tv ma io ho preferito il Panasonic e devo dire che la qualità è notevole e non potevo pretender di più, soprattutto se confrontato con gli lcd
Ah esteticamente anche io vedevo meglio l'Lg come eleganza ma devo dire che anche il Pansonic è notevole per il suo senso di robustezza e classe che secondo me trasmette
Old 25-06-2009, 11:40   #4637
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
il Pansonic è notevole per il suo senso di robustezza e classe che secondo me trasmette
Che trasmette, assieme alle vibrazioni appena alzi un po' il volume

Una battutina (basata su verità, eh) alla quale non ho saputo resistere

ps. panasonic è rimasta indietro negli ultimi 2 anni, e si è fatta sorpassare dai brand coreani. E' successo anche alla ferrari (purtroppo), per fare un'esempio, anche se quando si parla di ferrari nei plasma, si deve pensare a Pioneer e basta.
Old 25-06-2009, 11:52   #4638
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Che trasmette, assieme alle vibrazioni appena alzi un po' il volume

Una battutina (basata su verità, eh) alla quale non ho saputo resistere

ps. panasonic è rimasta indietro negli ultimi 2 anni, e si è fatta sorpassare dai brand coreani. E' successo anche alla ferrari (purtroppo), per fare un'esempio, anche se quando si parla di ferrari nei plasma, si deve pensare a Pioneer e basta.
bhè a giudicare dalla qualità visiva non direi
D'altronde i coreani hanno bisogno di aggiungere varie cosette per diventare appetibili, ma la qualità costruttiva latita spesso, basta vedere la casistica di tv arrivati con diffetti nella discussione lg sull'altro forum, per non parlare dell'assistenza

Tra pioneer e panasonic c'è un accordo commerciale, senza contare che pioneer si sta disimpegnando dal settore e secondo me in questi nuovi modelli Pana (x e g) si è utilizzato la loro tecnologia ma a prezzi molto ma molto più abbordabili..

Ultima modifica di generals : 25-06-2009 alle 11:59.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 11:57   #4639
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non direi proprio.

Basta leggere la discussione su QUESTO forum, che ho in firma, per verificare i guasti degli LG, e l'assistenza . Ci sono almeno una trentina di utenti che lo hanno comprato. Chiedi poi a ciuketto che è stato l'unico che ha avuto un vero problema, come glielo hanno risolto, e se è rimasto contento o no
Old 25-06-2009, 12:14   #4640
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Non direi proprio.

Basta leggere la discussione su QUESTO forum, che ho in firma, per verificare i guasti degli LG, e l'assistenza . Ci sono almeno una trentina di utenti che lo hanno comprato. Chiedi poi a ciuketto che è stato l'unico che ha avuto un vero problema, come glielo hanno risolto, e se è rimasto contento o no
bhè io sul tema ho seguito per lo più il forum Av, che abbiano risolto i problemi me lo auguro visto che sono prodotti in garanzia, (un utente ha aspettato più di un mese, tanto per dire ):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135991

ma per il resto io ti ho detto quali sono stati i parametri che ho seguito nell'acquisto, non mi interessa tifare per un prodotto o un altro e ho detto che entrambi i prodotti meritano. Resta il fatto che io sono pienamente soddisfatto avendoli visti entrambi e utilizzando ora il Panasonic veramente, ripeto, come qualità visiva non potrei pretender di più

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian