Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 14:53   #4581
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
1. sia capace di fare un clic in alto a destra
2. puoi farli direttamente in quel forum, visto che sei iscritto.
1. sopravvaluti l'utente medio.
... ricordati che la maggior parte dell'utenza fa fatica a leggere il 1° post (e quota integralmente un post precedente), figurati a clickare 3 volte

2. non penso di prendere un'altro pana, son + tentato dall'idea di un'altro Pio da 60" semmai.
... quel topic lo leggo e mi tengo informato, e visto che cmq sono tutte info riguardanti quel tipo di plasma, mi sembrava corretto riportarle.... almeno a me piace riportare le info x intere

P.S.= "satoh" ha un che di familiare...... non trovi???

Ultima modifica di ais001 : 21-06-2009 alle 14:59.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:15   #4582
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Mio padre vuole cambiare la tv di sala! avete una guida dove potermi fare un po' le ossa sull'argomento delle tv hd al plasma o lcd per capire i difetti di entrambe? Almeno evito le solite domande del niubbo che vengono fatte 300 volte ed alla fine, giustamente, la gente nemmeno ti risponde piu'! Cmq inizio col dire che come teoria sono a posto: so come funge un lcd, cosa e' la risoluzione, refresh, tempi di risposta, contrasto ecc.. Ovviamente so anche che sono dati forniti dai costruttori e che quindi lasciano un po il tempo che trovano! Come ambiente di utilizzo e' una stanza a nord (poco luminosa), la distanza di visione va dai 3 ai 5 metri (angolo di visione permettendo ma se sono veri i 160 gradi dichiarati per la maggior parte dei modelli non ci sono problemi), ci devo collegare lettore DVD, VCR e decoder SKY (non HD). Mi riservo in futuro l'opzione bluray ma CERTAMENTE NESSUNA consolle. L'attuale TV e' un CRT da 32" e l'idea e' di andare minimo sulle stesse misure ma anche qualcosa in piu' se il budget di 800 max 900 Euro lo permette. Il plasma non mi attira molto pero perche' mi sembra che nei negozi rispetto agli lcd siano in minoranza e non mi sembra un buon segno..! Sbaglio?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:58   #4583
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
1. avete una guida dove potermi fare un po' le ossa sull'argomento delle tv hd al plasma o lcd per capire i difetti di entrambe?
2. la distanza di visione va dai 3 ai 5 metri
3. ci devo collegare lettore DVD, VCR e decoder SKY (non HD)
4. il budget di 800 max 900 Euro lo permette
5. Il plasma non mi attira molto pero perche' mi sembra che nei negozi rispetto agli lcd siano in minoranza e non mi sembra un buon segno..! Sbaglio?
1. leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

2. leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2

3. DVD = 576i
VCR = 480i
SkySD = 576i
... quindi HD-Ready

4. un 42" HD-Ready fa al caso tuo (anche se sarebbe un 50" la sua morte)

5. questione di marketing e di "paranoie" (oltre che con gli LCD ci sono + margini di guadagno e quindi la gente tende a venderne di +).
... l' LCD è il monitor del pc messo col sintoTV (quindi stessi pro e contro), il plasma nasce come alternativa al CRT e ha caratteristiche di utilizzo + da "film/tv" che da "pc"
Old 22-06-2009, 14:10   #4584
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
cut

4. un 42" HD-Ready fa al caso tuo (anche se sarebbe un 50" la sua morte)

5. questione di marketing e di "paranoie" (oltre che con gli LCD ci sono + margini di guadagno e quindi la gente tende a venderne di +).
... l' LCD è il monitor del pc messo col sintoTV (quindi stessi pro e contro), il plasma nasce come alternativa al CRT e ha caratteristiche di utilizzo + da "film/tv" che da "pc"
E grazie a queste paranoie che ci possiamo portare a casa a prezzi stracciati (rispetto al passato) dei gran bel plasma che secondo me sono troppo superiori per qualità visiva agli lcd
Old 22-06-2009, 17:39   #4585
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... infatti x certi versi va benissimo ... il contro è che la mentalità dell'utente medio va a farsi benedire, xchè si fa fregare dallo sfigato venditore di turno che gli propina la solita ciofeca venduta come oro colato

... poi ovviamente viene sui forum a lamentarsi e/o a scoprire le rogne/magagne ed ecco che allora inizia a ragionare con la propria testa e non come quella dei pecoroni

... io sto pensando veramente di prendermi un'altro kuro visti i prezzi e la garanzia di 4anni.... anche xchè i 50" iniziano già a scarseggiare adesso e di 60" non ne restano molti in giro

Ultima modifica di ais001 : 22-06-2009 alle 17:42.
Old 22-06-2009, 18:00   #4586
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Cioe' non ne fanno piu'? Ma di "kuro" o di tv al plasma in generale?
Old 22-06-2009, 19:26   #4587
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... leggi qui (notizie di febbraio 2009):
-> http://www.avmagazine.it/news/televisori/4199.html
-> http://www.avmagazine.it/news/televi...kuro_4271.html
Old 22-06-2009, 20:40   #4588
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Mio padre vuole cambiare la tv di sala! avete una guida dove potermi fare un po' le ossa sull'argomento delle tv hd al plasma o lcd per capire i difetti di entrambe? Almeno evito le solite domande del niubbo che vengono fatte 300 volte ed alla fine, giustamente, la gente nemmeno ti risponde piu'! Cmq inizio col dire che come teoria sono a posto: so come funge un lcd, cosa e' la risoluzione, refresh, tempi di risposta, contrasto ecc.. Ovviamente so anche che sono dati forniti dai costruttori e che quindi lasciano un po il tempo che trovano! Come ambiente di utilizzo e' una stanza a nord (poco luminosa), la distanza di visione va dai 3 ai 5 metri (angolo di visione permettendo ma se sono veri i 160 gradi dichiarati per la maggior parte dei modelli non ci sono problemi), ci devo collegare lettore DVD, VCR e decoder SKY (non HD). Mi riservo in futuro l'opzione bluray ma CERTAMENTE NESSUNA consolle. L'attuale TV e' un CRT da 32" e l'idea e' di andare minimo sulle stesse misure ma anche qualcosa in piu' se il budget di 800 max 900 Euro lo permette. Il plasma non mi attira molto pero perche' mi sembra che nei negozi rispetto agli lcd siano in minoranza e non mi sembra un buon segno..! Sbaglio?
Considerata la distanza e le sorgenti, il TV che fa al caso tuo è un plasma HD Ready da 50".

Tra i vari modelli, ti consiglio il nuovo LG modello 50PQ6000. Dovresti stare anche dentro nel tuo budget, al pelo.

ciao
Old 22-06-2009, 20:56   #4589
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

C'e' un nesso logico tra i nomi dei modelli e le loro carattarestiche? A parte il numero che sta per la diagonale per il resto della sigla seguono delle numerazioni progressive o adottano lettere speciali distintive come fa la nokia per i modelli di telefoni di fascia alta con la lettera N (tipo N97)?
Old 22-06-2009, 21:20   #4590
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ognuno fa a modo suo.

La serie PQ di LG è quella nuova, che riguarda i plasma HD Ready. Poi, loro hanno usato per adesso il criterio "numero più alto = maggiori funzionalità". Un 50PQ6000 sarebbe meglio di un 50PQ3000 (se il secondo esistesse). La precedente serie HD Ready si chiamava PG, fatto salvo il PG7000, che era un full-HD. Adesso i nuovi full-HD sono tutti raggruppati nella serie PS.

Ultima modifica di Althotas : 22-06-2009 alle 21:22.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:43   #4591
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ho finito di leggere ora i link che avete postato, compresi i sottolink che sono contenuti in quelle pagine. Grazie davvero perche' mi avete chiarito molto le idee! Ho pero' alcune domande che sono rimaste insolute.. Come mai il contrasto dei plasma e' mediamente sui 20.000 ed al massimo 30000 mentre negli LCD va da 10 ai 100mila? Ma non era proprio il tallone di Achille degli LCD quello di non poter rendere bene il nero perche' un po' di luce passa lo stesso e quindi viene fuori un grigio..? Mi sarei aspettato quindi che fosse il plasma ad avere maggiore contrasto! E poi la seconda: oggi da Euronics ho chiaramente notato che gli LCD sono piu' luminosi, soprattutto il bianco e' proprio bianco! Nei vari plasma invece era un po' sul grigio. Colpa dei settaggi mal regolati? All'ambiente troppo luminoso? Altro?
Old 22-06-2009, 21:55   #4592
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Ho finito di leggere ora i link che avete postato, compresi i sottolink che sono contenuti in quelle pagine. Grazie davvero perche' mi avete chiarito molto le idee! Ho pero' alcune domande che sono rimaste insolute.. Come mai il contrasto dei plasma e' mediamente sui 20.000 ed al massimo 30000 mentre negli LCD va da 10 ai 100mila? Ma non era proprio il tallone di Achille degli LCD quello di non poter rendere bene il nero perche' un po' di luce passa lo stesso e quindi viene fuori un grigio..? Mi sarei aspettato quindi che fosse il plasma ad avere maggiore contrasto! E poi la seconda: oggi da Euronics ho chiaramente notato che gli LCD sono piu' luminosi, soprattutto il bianco e' proprio bianco! Nei vari plasma invece era un po' sul grigio. Colpa dei settaggi mal regolati? All'ambiente troppo luminoso? Altro?

Ognuno dichiara il contrasto che gli pare e piace, solo per farti un esempio, un plasma di una nota marca (non faccio nomi) dichiara un contrasto di 30000, e nella misurazione reale il contrasto è di soli 900-1000:1... è solo una questione di marketing!!
Old 22-06-2009, 22:02   #4593
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non è vero... nessuno "spara" a caso i dati, ci sono delle scale di riferimento (standard VESA ed ANSI per te è roba da mangiare??? )

... che poi l'occhio umano non noti la diff, quello è un'altro paio di maniche... ma si sa che la gente è abb stupida e corre dietro sempre a quello che viene + sponsorizzato xchè fa figo averlo

Ultima modifica di ais001 : 22-06-2009 alle 22:04.
Old 22-06-2009, 22:03   #4594
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Dipende da come fatto le misurazioni. Se per i plasma usano lo stesso metodo che usano con gli LCD, i risultati dei plasma saranno errati!

@ Alexgn

I valori che hai indicato tu per gli LCD, sono quelli del contrasto dinamico, che servono a ben poco. Quelli che hai indicato per i plasma, sono contrasto statico. Il paragone è sbagliato.

Lascia perdere quei numeri, che contano ormai poco o niente. I plasma vanno globalmente meglio degli LCD per tanti motivi. Sono gli unici che si avvicino alla resa dei CRT. Infatti la tecnologia di base è analoga.
Old 22-06-2009, 22:08   #4595
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Come mai il contrasto dei plasma e' mediamente sui 20.000 ed al massimo 30000 mentre negli LCD va da 10 ai 100mila?
2. Ma non era proprio il tallone di Achille degli LCD quello di non poter rendere bene il nero perche' un po' di luce passa lo stesso e quindi viene fuori un grigio..?
3. Colpa dei settaggi mal regolati?
4. All'ambiente troppo luminoso?
5. Altro?
1. serve a niente avere valori altissimi se poi si vede da l'immagine
... meglio poco ma buono

2. infatti... è uno dei soliti difetti degli lcd.

3. può essere..... chi lo sa come sono configurati??? ognuno configura come gli pare le tv (o anche no x far prima)

4. gli LCD sono fatti x gli ambienti luminosi

5. non lo so... se ti 6 letto i miei link un'idea generale dovresti essertela fatta e dovresti intuire da solo il xchè quando guardi una tv nei negozi.

... cmq leggi questo passaggio tratto da Wiki:

La tecnologia alla base degli schermi al plasma aiuta ad ottenere alti rapporti di contrasto. Similmente ai CRT, gli schermi al plasma possono ottenere un nero quasi totale spegnendo ogni singola cella/pixel completamente, seppur poi in realtà questo non accada, in quanto le celle sono sempre tenute sotto carica e pronte all'uso. Questo contrasta con la tecnologia LCD, dove i punti neri, generati da un metodo di polarizzazione della luce, non sono in grado di bloccare completamente la luce proveniente dalla retroilluminazione.
Old 22-06-2009, 22:16   #4596
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Tsk.. Capito.. E' come i tempi di risposta che alcuni misurano da acceso a spento ed altri gray-to-gray e nelle condizioni utili che fanno comodo a loro.. Per quanto riguarda lo stampaggio (nei link consigliati lo chiamano cosi') dopo quante ore puo' verificarsi? Ma e' un deterioramento che avviene solo se l'immagine persiste per un periodo continuativo o e' "cumulativo"? Mi spiego meglio: lasciare un'immagine fissa per 10 ore deteriora lo schermo come a lasciarla fissa un'ora al giorno per 10 giorni? Vi spiego il perche' di questa domanda: mi preoccupano le molto comuni bande nere delle trasmissioni in formato panoramico! Ci sono spesso anche non nei film! Sto guardando uno show comico su MTV ed anche quello ha le bande nere..!
Old 22-06-2009, 22:40   #4597
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Resta "stampato" se lo lasci 10 ore di fila, e non è detto che nemmeno in quel caso, col tempo lo "stampo" non sparisca. Le bande non creano alcun problema, così pure i loghi.

Ascolta bene: solo nel 2008 hanno venduto oltre 8 milioni di plasma. Crederai mica che ci siano oltre 8 milioni di allocchi che comprino un TV che potrebbe dare problemi???

DAI RETTA: lascia perdere tanti discorsi, comprati un plasmon e vivi felice.

Leggiti i primi post della disc che ho in firma. Troverai molte info che valgono per qualunque plasma.

ciauz

Ultima modifica di Althotas : 22-06-2009 alle 22:43.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 22:42   #4598
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Per quanto riguarda lo stampaggio dopo quante ore puo' verificarsi?
2. Ma e' un deterioramento che avviene solo se l'immagine persiste per un periodo continuativo o e' "cumulativo"?
3. Ci sono spesso anche non nei film!
1. dipenda da marca e modello e dal tipo di uso che ne fai.

2. persistente ovviamente.
... chi è quel folle che mette in vendita un prodotto che a forza di vedere immagini poi restano fisse x sempre??? vabbè che l'utente medio è abb stupido in materia, ma non credo fino a questi livelli

3. ovvio.... se hai letto i miei link dovresti sapere il xchè
Old 23-06-2009, 02:25   #4599
Joubert
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Budget 4000 euro, non di più. Il negoziante mi spinge verso un loewe 40 individual ecc... Io invece vi chiedo se per posso spendere quei soldi (ma anche meno, volendo) in un prodotto migliore.

P.s. Qualcuno mi dice di aspettare la tecnologia OLED, che non ha senso comprare ora. Cosa dite di questo?
Joubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 06:38   #4600
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Se mai un giorno dovesse arrivare l'alta definizione sul digitale terrestre sarebbe 1080 come quella satellitare di SKY o 720? E poi un'altra curiosita': un cavo SCART quale risoluzione puo' supportare al massimo? Almeno alle 576 linee di un DVD o di SKY ci arriva?

Ultima modifica di Alexgn : 23-06-2009 alle 06:48.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian