Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 16:54   #4541
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
un processore video esterno, molto buoni sono quelli della Anchor bay Tech, come il DVDO Edge o la serie VP.
Sì, ma costano un botto!
Old 09-06-2009, 17:33   #4542
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sì, ma costano un botto!
E va bhè..., la qualità si paga
infondo hai ragione e sono anche sprecati in TV dove non si può escludere l'elettronica
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 17:47   #4543
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... motivo in + per comprarsi un bel Pioneer (anche HD-R) e mandare a tutto e tutti senza troppi problemi ora ed in futuro
... alla fine della fiera ti costa meno un Pio che non una tv normale + DVDO
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 19:44   #4544
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... motivo in + per comprarsi un bel Pioneer (anche HD-R) e mandare a tutto e tutti senza troppi problemi ora ed in futuro
... alla fine della fiera ti costa meno un Pio che non una tv normale + DVDO
Sì hai ragione, solo che poi con un Pio, per avere il massimo (ma proprio il massimo) puoi sfruttare la modalità "pure AV" con un bel DVDO, allora li sì che sei a posto.
Comunque tra Pana o LG + DVD0 o Pio la scelta non è semplice...
Il primo non ti permette di sfruttare al massimo il DVDO per l'intevento dell'elettronica, il secondo ti satura il portafoglio () e non ti permette (salvo possibilità economiche) di acquistare processori video esterni.

Oppure si potrebbe afre così:
prendersi un bel Pio e con i soldi che risparmi non acquistando un processore video esterno si può acquistare (con l'aggiunta di qualcosina magari vendendo il lettore DVD ect.) un (quando uscirà) oppo BDP-83 che monterà il processore video Anchor BAy 2010, quello implementato nel DVD0 Edge, o un Denon 2010CI che avrà lo stesso ABT.

Dell'Oppo almeno però si conoscono le recensioni sul sito del produttore (praticamente tutte positive) mentre del secondo (denon) non si hanno informazioni a riguardo, dovrebbero uscire da noi a settembre, vedremo poi chi vincerà A dimenticavo, il prezzo di entrambi penso sarà intorno alle 600-700 €
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 10-06-2009, 00:02   #4545
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Tra X10 e G10 meglio l'ultimo con i nuovi canali HD, l'unico problema è che il deinterlacer del G10 non è all'altezza, non riconosce la modalità "film" e non può nemmeno essere forzata da menù in più rende l'immagine meno naturale e più sporca.
Gli LG invece hanno pprocessori video un po' migliori, ma fanno schifo lo stesso (vedi ultima prova AFdigitale sul Ps800).
e l'X10?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 07:54   #4546
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
e l'X10?
Visto che è un modello inferiore penso sia anche peggio...
Comunque se devi acquistare modelli di quella fascia non ti consiglio i Pana che hanno una resa SD un po'... emh... ma gli LG tipo la serie PQ6000 che montano diffusori più performanti dell'X10 e un processore video un po' migliore (ma fa schifo lo stesso ) e hanno una resa SD migliore.
Old 10-06-2009, 09:10   #4547
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Visto che è un modello inferiore penso sia anche peggio...
Comunque se devi acquistare modelli di quella fascia non ti consiglio i Pana che hanno una resa SD un po'... emh... ma gli LG tipo la serie PQ6000 che montano diffusori più performanti dell'X10 e un processore video un po' migliore (ma fa schifo lo stesso ) e hanno una resa SD migliore.
onestamente ho valutato i due modelli lg pq6000 e Panasonic x10 per diverso tempo, alla fine ho scelto il panasonic. Non mi ha convinto dell'LG l'assistenza (problemi di chi lo ha acquistato sull'altro forum) e il problema ritenzione immagine, in parte attenuato con i nuovi modelli ma più evidente e presente di quelli Panasonic. SUl discorso SD e fonti non fullhd ti devo smentire poichè l'X10 si comporta meglio del g10 ovviamente (dovendo fare meno scaling).
Sulla mancanza del decoder hd si è già detto che ci vuole un pò di tempo perchè si affermi in Italia e solo per alcune società, le stesse cam di ora non saranno compatibili con il futuro hd in italia e poi c'è sempre il decoder, magari con nuove features e me hdmi che in futuro si può acquistare
Old 10-06-2009, 12:46   #4548
Senior Member

Per affermare questo hai provato l'X10? perchè il discoso dello scalare meno ha poco valore se il Tv ha un processre video pietoso (e quello dell'X10 lo è) in più il deinterlacer che già sui modelli di punta fa schifo sull'X10 è anche peggio e il pannello non è di nuova generazione neoPDP, perciò non puoi dire chi è meglio se non hai fatto un confronto.

il G10 ha in più l'elettronica migliore, il nuovo pannello, deinterlcer programmato male (ma che lavora meglio di quello dell' X10)
quindi anche su fonti SD io non direi mai che l'X10 superiore, va bhè che c'è meno roba da scalre, ma poi se il processore video non è all'altezza può essere benissimo che un F-HD con deinterlacer (che magari posa lavorare in "film mode") ben programmato e algoritmi di scaling più evoluti sia superiore.
Devi fare i conti che il G10 ha uno scaler migliore di qullo dell'X10.
Inoltre con l'X10 hai neri molto meno profondi per cui ci perde in profondità, contrsto pecepito e si potrebbe andare avanti.
Quindi sul disorso G10 vs X10 in SD io non direi mai chi è il vincitore. Oramai la differenza tra un F-HD e un HD-R in SD sono diventate poche... Ovvio che su sorgenti HD come sky-HD e BD vince il G10.
L'X10 e il g10 sono 2 TV in ben diverse categorie, non puoi dire che il G10 peggiore in SD perchè il processore ha più roba da scalare, l'X10 avrà meno roba ma poi se il processore video non è buono scalare? E il deinterlacing?
Inoltre per chi ha lettori DVD dotati di un buon scaler è meglio un F-HD perchè lo riesci a ppare 1:1 mentre l'X10 non lo mappi.
Però non acquisterei un X10 ma un PG6000, per i motivi che ho elencto sopra poi per quanto riguarda la ritenzione: LG ha sempre l'Orbitier, e prova a chiedere ai possessori di quel Tv (c'è un discussione aperta da Althotas) se la ritenzione causa tutto quel roblema, sì saranno più sensibili ma non è che uno non deve acquistare LG perchè soffre della ritenzione. Per l'assistenza però non saprei...Dicono che LG ne ha combinte di tutti i colri, ma sarà ncor così? poi pò anche essere, su questo non ho informazioni a riguardo...

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 10-06-2009 alle 12:51.
Old 10-06-2009, 13:16   #4549
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Leggendo i forum (soprattutto AV magazine) mi sembra ormai assodato che su fonti SD e non fullhd siano preferibili gli hd ready, ecco perchè la stessa Panasonic ha introdotto gli x10 (si tratta di pannelli diversi dalla serie precedente, anche per ciò che riguarda il nero) se poi tu metti in dubbio questo (abbastanza ovvio) non so cosa dirti. Che il g10 si comporti bene anche con le fonti SD siamo d'accordo ma è sempre un fullhd e ai voglia di usare l'elettronica.....
Sulla questione LG c'è poco da fare, ho letto le impressioni e i consigli di chi ce l'ha (la serie pq) è l'idea che mi sono fatto è che il fenomeno della ritenzione è più marcato del Panasonic (che ha una certa tradizione in materia), che poi non sia un problema insuperabile certo che no, ma fastidioso lo è.

a titolo di esempio:http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=105

Ultima modifica di generals : 10-06-2009 alle 13:23.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:03   #4550
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io ho un x10....non mi sembra che sia tanto pietoso con immagini sd
Old 10-06-2009, 15:18   #4551
waikiki
Senior Member

con skyhd, e con dvdrip,satrip,bluerayrip,rispetto al G10 o ad altre marche com'e'?
Old 10-06-2009, 15:23   #4552
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Attenzione che la prestazione diciamo mediocre del panasonic full hd nn è con segnale SD, ma con segnale d'antenna, con dvd in hdmi e component a 576 linee in su no
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:24   #4553
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
con skyhd, e con dvdrip,satrip,bluerayrip,rispetto al G10 o ad altre marche com'e'?
guarda, io non so cos abbiano a casa quelli che postano qui dentro, io ti posso dire solo delle cose che sono ovvie: ho l x10 ma non gli altri. quindi non mi va di fare paragoni sulla carta vs quello che ho a casa.

io ho il 50". per me, da digitale terrestre e da dvd(ma su quest ultimo punto non faccio tantissimo testo dato che li vedo da xbox 360 che ha un buon scaler) per me, la qualità è buona, non rimpiangi nulla. poi se su altri dicono è meglio non ti so dire. in ogni caso non rimpiangerai nulla
Old 10-06-2009, 17:51   #4554
Senior Member

@ generals
Che siano preferibili gli Hd-R agli F-Hd con segnli SD è chiaro, io non ho messo in discussione questo , ma semplicemnte ho detto che un F-HD (metti uno molto costoso, tipo Pio 5090) se ha un elettronica molto buona (è il Pio in questione ne ha una a dir poco ottima) può essere anche migliore di un altro Tv HD-R con elettronica peggiore (tipo l'X10, ma con un Tv di quel clibro anche un Pg6000).
Questo è per la qualità dello scaler interno che nel primo è veramente molto buono, ed è in grado di interpolare anche fonti SD senza troppi problemi ottenendo una qualità buona ugualnte. Un TV HD-R tipo l'X10 ha invece uno scaler e sopratutto il deinterlcer (programmato un po' alla boia dei cani come sul G10) che peggiorno sensibilmente l'immagine a bassa risoluzione per questo volevo dire che non è sempre vero che un HD-R si comporta meglio in Sd di un F-HD, in linea di massima sì ma intendevo che ci sono eccezzioni; il tutto dipende dalla qualità dello scaling deinterlacing.

Dire che però un TV F-HD costoso sia peggiore in SD di un HD-R da poco non è giustissimo perchè il secondo avrà anche la metà di pixel da interpolare, ma il primo sicuramente avrà elettronica molto buona (poi dipende) e pannello migliore dell'altro che permetterà di avere sicuramente (poi dipende dai casi) neri migliori, contrsto percepito maggiore...
Riguardo alla ritenzione sugli LG, sì è vro che è più marcata, m ciò non toglie che non è l'unica cosa da valutare e io se fossi in te valuterei la resa in Sd, la qualità del processore video ect, senza soffermarsi troppo sulla ritenzione che se ci fai un po' di attenzione non è pericolosa.

Chiedi sul 3D aperto da Althotas notizie sulla sosituzione e se hanno così tnti problemi di ritenzione
Old 10-06-2009, 17:54   #4555
Senior Member

Quote:
Si comporta bene comunque, non sarà livelli di un F-HD, ma il processo di donscaling non peggiora più di tanto l'immagine, è l'upscaling che invece mette in "crisi" i processori video.
Old 10-06-2009, 17:57   #4556
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io ho un x10....non mi sembra che sia tanto pietoso con immagini sd
No, non si comporta male assolutmente io non volevo dire questo (scusate se non mi sono spiegato bene ) , anzi è superiore a Tv dello stesso prezzo ma F-HD
Old 10-06-2009, 18:02   #4557
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
con skyhd, e con dvdrip,satrip,bluerayrip
... TvSD (Rai/Mediaset) = 576i
... DTT = 576i
... SkySD = 576i
... SkyHD = 1080i
... DVD/DVDRip = 576i
... SatRip = 576i
... Ps3 giochi = 720p (salvo una dozzina a 1080p)
... BluRay/BluRayRip = 1080p/720p ( si scrive SENZA la "e" !!!!!!! )

... non so che te ne fai di un FHD quando 3 voci su 4 vanno "a braccetto" con l' HD-R
... se hai da spendere soldi a caso allora prenditi un FHD, altrimenti fa un'acquisto sensato e fregatene di quelli che dicono che col FHD vedi meglio

Ultima modifica di ais001 : 10-06-2009 alle 18:11.
Old 10-06-2009, 18:06   #4558
Senior Member

Bello questo post, da incorniciare...
veramente ci vorrebbe qualcosa del genere in prima pagina evitando così inutili rindondanze...
Old 10-06-2009, 18:09   #4559
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... su avm avevo fatto un post con tutte le sorgenti e le rispettive risoluzioni (per divx/xvid avevo fatto un forfait)
Old 10-06-2009, 18:31   #4560
waikiki
Senior Member

Quote:
Si comporta bene comunque, non sarà livelli di un F-HD, ma il processo di donscaling non peggiora più di tanto l'immagine, è l'upscaling che invece mette in "crisi" i processori video.
cioè?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian