|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao majerle, ricapitolando hai sia un lettore dvd il yamaha, che la ps3 che un htpc collegati
![]() Distanza di visione? I dvdrip li vedi male, quelli a bassa risoluzioni quindi? 656*272 la consideri risoluzione bassa o sd la upscali come risolzuione? Sono interessato anche io a questi usi ma vorrei capire di piu', inoltre forse per me sarebbe meglio Il 42X10 Ma se uno no vuole prendere un lettore dvd apposta e ha l'opportunità di avere vicino un pc collegato, cosa conviene? La ps3 la usi solo per blueray e per giocare giusto anche se i giochi ps3 sono 720p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... l'elettronica interna della tv NON puoi disattivarla, quindi interviene in qls caso.
... meglio far gestire il segnale dalle fonti esterne visto che Pana non eccelle in fatto di upscaling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Qualcuno ha notizie sui nuovi Plasma Panasonic Z1 e V10? Ho provato a cercare sul web ma a parte i dati tecnici, non sono indicati né tempi di commercializzazione, né prezzi. Grazie.
![]() |
#4504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
Quote:
serve per collegare piu' sorgenti video e audio e decodificare i flussi audio hd e' .. in qualche maniera "un raccordo", ma il termine e' estremamente riduttivo come lettore dvd e bluray uso la ps3 che ha gia' di suo un ottimo chipset di upscaling.. anche se eventualmente il lavoro lo farebbe l'ampli non giudico un rip in base all'ampiezza.. diciamo pero' che se un dvdrip medio (da autogk..) su un crt si vedeva in maniera onesta, su un plasma in full hd si vede decisamente male. Discorso diverso per un divx in 2 cd o piu' o i DBrip (blue ray rip) a 720p o fullhd, questi si vedono gia' decisamente meglio dato che i divx li decodifico con l'htpc, posso impostare la risoluzione a 1280*768 (hdready) in questa maniera la tv si imposta anche lei in hdready e un divx normale allargato "solo" a 1280*768 e non a fullhd si vede sicuramente meglio ![]() considera che vedo la tv da poco meno di 3 metri la ps3 la uso molto poco per giocare, ho messo su gli unici 2 giochi che ho motorstorm e fall of men, e si vedono in maniera piu' che accettabile, non ci sono scie ne perdita di frames (ma ho giocato non piu' di 5 minuti) ciao! BHH
![]() |
![]() |
#4505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
Questo però se si entra a 756i con una scart, ma penso che nessuno colleghi più il lettore con un scart e quindi il deinterlacing lo fa il lettore DVD. Perciò più che altro non è che l'upscaling viene fatto male, ma il deinterlacing è meglio farlo fare a processori esterni; sarebbe meglio fargli fare tutto esternamente, ma se si ha un letore DVD da poco secondo me è meglio far fare il deinterlcing al lettore collegandolo in HDMI e far fare l'upscaling al Tv che non lo fa male; il discorso cambia se si ha un buon processore video esterno (penso basti un buon ampli, tipo un onkyo 906 con un Reon-VX per avere il massimo dal TV) allora meglio far fare tutto esternamente. L'elettronica interviene sempre in questo TV però nei Pioneer (non so se in tutto ma nel 5090 c'è) c'è la modalità "Pure AV" che permette di escludere completamente l'elettronica, se si ha un Tv del genere allora penso ci voglia qualcosina di più di un Reon, per sempio il DVD0 Edge però aggiornato cn l'ultimo firmware perchè con il primo è un po' sprecato, ma su altri TV penso la differenza non sarebbe percepibile visto che l'elettronica "peggiora" anche se di poco, la qualità del segnale elaborato esternamnete, il tutto entrando a 1080p ovvio che entrando a risoluzioni minori il processore peggiorerebbe molto di più visto che gli toccherebbe elaborare tutto il resto dei pixel mancanti. ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 |
Senior Member
|
Su questo non sono molto daccordo, facendo upscalare un DVIX al PC a 1280*768 non che vederesti meglio perchè è allargato di poco, provabilmente vedresti addiruttura peggio perché la Tv deve upscalare tutto il resto dei pixel mancanti e anche se non fa un cattivo lavoro non penso si allo stesso livello dell'upscaling fatto dal PC (poi il tutto dipende dal software che usi) quindi fai fare tutto l'uscaling al PC controllando però che la Tv ti agganci lo spazio colore giusto e non quello HD perchè i colori si saturerebbero troppo e potrebbe far pensare che sia lo spazio colore giusto invece non lo è.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 |
Senior Member
|
il mio e' un giudizio empirico, ma dato che la tv si setta in automatico a hdready e non fullhd... non dovrei avere grossi problemi ... o no ?
al piu' posso fare l'upscaling all'amplificatore... in ogni caso sta sera verifico meglio le impostazioni di mpc-hc! grazie BHH
![]() |
#4508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Cioè tu un 640x480 o similari lo upscali a 1280x768 sul fullhd e lo vedi bene? ![]() Acquistare un sinto amplificatore è importante per i collegamenti video? Col pc non puoi vedere anche un dvd e quindi la ps3 rimarrebbe solo per i blueray? Ti faccio queste domande perchè io vedo prendere tv per vedere materiale come dvdrip, dvb, hdrip,ecc pero' la distanza è solo 1.50-2m. Inoltre magari vorrei usarlo epr giocarci anche col pc e magari in futuro ps3. Ho l'opportunità come dicevo di avere vicino il tv anche un da aggiornare visto che attualmente ho un A64 3200+, 6800GS, 1GB DDR ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 | ||||
Senior Member
|
Quote:
e queste si vedono pessime in fullhd, rimappando a 1280*xxx si vede, a mio giudizio meglio, visto che e' poi la tv a regolarsi IN OGNI CASO STA SERA CONTROLLO MEGLIO ![]() Quote:
un bel film in dolby ? lo ascolti solo dalle casse della tv ? io no, ho un impianto 5.1 e lo sfrutto (e godo nel sentirlo ![]() se l'audio non ti interessa.. allora un ampli probabilmente non ti serve... , solo un tv con tanti attacchi Quote:
Quote:
poi ci installi un bel XBMC o Mediaportal con media player classic homecinema come player! ciao BHH
![]() |
![]() |
#4510 | |
Senior Member
|
Quote:
La tv non regola niente, se gli dai un segnale 1280*xxx lei lo upscalata a 1920*1080 e non può fare altrimenti.... per questo ti consigliavo di upscalarli a 1920*1080 con il PC così il processore video della TV non deve upscalare niente e migliori la qualità in generale ![]() Devi solo stare attento alllo spazio colore ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4511 |
Senior Member
|
ok, ieri sera sono riuscito a fare un paio di prove
la tv in questione, p46g10 ,se il segnale che gli arriva e' dentro certi margini (576i, 576p,720p,1080i,1080p) li accetta cosi' come sono e non upscala ho potuto verificare mettendo a 1280x720 e premendo il tasto "i" (informazioni) sul tv, e mi segnalava un 720p e devo ripetere che per me un dvdrip/serie tv si vede un po' meglio a 720p che 1080p poi ho provato anche mame in fullhd.. ![]() ![]() il resto della serato l'ho perso configurando mediaportal e xbmc (prima o poi mi decido...) BHH
![]() |
#4512 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
raga io sul mio full i divx fatti decentemente li vedo uguali paro paro ai dvd upscalati dalla ps3
se la puntata o il film sono fatti bene e riempono tutto il pannello, possono anche avere una ris inferiore al dvd classico ma si vedono molto bene. la tv la vedo da circa 3 metri. se metto un BD devo avvicinarmi un po' se no la maggior ris si nota poco. e ho un 46. secondo me dal 50 in su è meglio per il full se no veramente rischi di non accorgertene nemmeno. tutto quello che è a 720 si vede da dio e sfiderei chiunque a dire che non è visualizzato su un pannello hdready. la differenza è pochissima. la tv sia analogica che digitale si vede bene basta non avvicinarsi troppo. ma il confronto col 32 crt panasonic è impietoso. l'immagine è + sfocata e avvicinandomi gli occhi dopo un po' danno fastidio. quindi per me scegliendo un taglio vicino ai 50 è meglio il full anche adesso visto che in futuro si potrà sfruttare meglio, se interessano i giochi sopratutto, se invece 42 o inferiore meglio hdready. gli lcd 32 full mi fanno ridere ogni volta che li vedo ma credo siano sempre di + in futuro.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pannello della tua TV contiene 1920*1080 pixel; se gli dai un segnale a 1366*768 (che quindi sono meno) come f la Tv ad "accendere" tutti i suoi pixel se il segnale in entrata ne ha meno? é evidente che il segnale subisce un processo di scaling ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Cmq vai di Panasonic partendo dalla serie PZ in poi.........così non sbagli....dalla serie PZ la Panasonic ha dimostrato che anche con i Plasma si puo giocare in modo fantastico!!!!
Io il mio Pz85 non lo cambierei nemmeno con un Lcd Sony della serie Z.........
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi dici di lasciare la risoluzione dell'uscita video in fullhd, e riscalare il video appena arrivo a casa provo... (ho qualche script avs di resizing che e' spettacoloso) BHH
![]() |
![]() |
#4518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() non ho capito bene però che cos'è che hai... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
|
sono script avisynth di resizing/denoising/sampling...
roba varia in parte fatta da me , in parte rimediata su forum (avsforum, avdigitale , ma la maggior parte sul forum di doom9.. quindi non specifici per quest'uso ma in ogni caso ottimi) BHH P.S. non credere.. me la cavo meglio nell'ambiente dell'encoding ( i programmi che cito in firma li ho fatti io) che delle tv ![]()
![]() |
#4520 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Salve, sono prossimo ad acquistare il mio televisore e dopo avere letto tanto sono giunto ad un bivio, ovvero ideciso se prendere un fullhd o hdready, il televisiore lo posizionerei a 3,5 m circa, penso di prendere un 50" e sono indeciso se prendere un LG 50pq6000 o passare direttamente al 50ps8000, lo utilizzerei principalmente per guardare sky, divx, forse in futuro passerei a sky hd e qualche bluray.
Mi sarebbe sicuramente utile un Vostro consiglio. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.