|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4482 |
Senior Member
|
Attento che se ci guardi DTT e altri sorgenti SD dopo la distanza diventa troppo poca, vedresti tutti i difetti dell'immagine...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4483 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
oggi in un centro commerciale ho trovato il p46g10 a 1250€
mi sembra buono ... mi guardo un po' in giro in altri posti.. e confronto... BHH P.S e' piaciuto pure a mia moglie.. anche se gli ha preferito un lcd sharp ![]()
![]() |
#4484 | |
Senior Member
|
Quote:
nel complesso un gran TV che mi sta piacendo moltissimo, ottimo se non eccellente pannello, il livello del nero è molto basso, il pannello ha una buona uiniformità (va bè è un PDP del resto è normale) ottimi colori e reattività del pannello... pecca un po' sulle basse luci dove sono visibili pochi dettagli, ma niente di spaventoso, io lo consiglio sopratutto a chi utilizza molti BD (è un F-HD) e chi vede DVD ben upscalati, invece per i segnali SD consiglierei un LG Pg6000 che ha un miglior scaler ed avendo una risoluzione minore ha una qualità maggiore ssulle immagini SD e sopratutto offre moltissimi preset modificabili a differenza del G10 che ne ha pochini.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4485 |
Senior Member
|
io non sono uno "smanettone" della tv.. ammetto che una volta impostata la lascio cosi'
.. anche se mi pare di capire che i plasma richiedano un maggior tuning... le mie fonti sono quasi sempre progressive.. avendo come sorgenti un htpc e una ps3 e come media blueray/hdrip/dvdrip (passando poi per un yamaha 663 che puo' upscalare a 1080p) francamente mi preccupa tutto questo parlare (principalmente su altri forum) di problemi con i filmati a 24p (o 23.976 fps..) che scattano o perdono frames ![]() BHH
![]() |
#4486 | |
Senior Member
|
Quote:
2.Quindi va bene un Full-HD e se usi il processore del tuo yamaha va bene anche un G10. 3.Su av mag la maggior parte degli utenti si lamenta dopo aver visto il Tv in C.C. e casomai con segnale 1080p 60hz (che cuasa jadder a causa del ripetersi discontinuo dei fotogrammi) mentre non lo vedevano su LCD come i philips 9xxxx che provabilmente aveva attivo l'algoritmo di frame interpolation riducendo o addirittura eliminando il jadder. Però questi algoritmi (che la philips chiama "natural motion" e che altre case "100hz") permette sì di non avere più jadder. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12883 Io guardando idversi BD ho notato che alcuni pèanning orizzontali non erano fluisdissimi, ma niente di preoccupante, anche al cinema nei movimente veloci puoi notare una certa "scattosità" dovuta al numero (troppo basso) di frame. Quindi non ti stare a preoccupare più di tanto, al massimo vai in un C.C e portati ditro la PS3 poi prova un film con movimente ben realizzati (mi viene in mente "I Robot") e vedi se noti "scatti"( mi raccomanda abilita sulla pS3 i 24p altrimenti è normale che vedi jadder). ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4487 |
Senior Member
|
grazie :..Giuliacci..:
conto in un paio di settimane di comprarlo... ![]() BHH
![]() |
#4488 | |
Senior Member
|
Quote:
Postaci poi anche tuoi commenti ee impressioni mi raccomando ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4489 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
1500w.
Un 42" pz consuma tra i 220watt (film) ai 350watt..il mediacenter che ho in media va dai 40 (di norma) agli 80watt (in full cioè quasi mai) e lo uso anche per internet collegato al dell 24", evitando di accendere il pc col nehalem..quali 1000watt. ![]() Divx non ne vedo quasi più..ne avrò visto giusto un paio in due anni.
![]() |
#4490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
24p come li gestisco? Boh, fa tutto da solo..il pz85 scatti non ne fa..la gestione è perfetta. Il mediacenter è collegato col vga al dell 24" e con il dvi->to hdmi al televisore..poi con il cloning o il single monitor si può fare tutto. In soldoni l'altro pc (col nehalem, collegato via dvi al dell 24") lo sto usando molto raramente, solo per giocare e codificare. Stasera ad es. ho visto con mio fratello the reader in 1080p (bluray) e sul 42" pz85 si vedeva davvero da Dio. Meglio che al cinema, se non fosse che il cinema ha uno schermo più grande (ma molto meno definito e decisamente più sfocato per via della bassa risoluzione dei proiettori impiegati). ah: e ci gioco pure con gli emulatori (in full HD, l'emulatore del n64 lo supporta) davanti al plasmone ![]() http://www.youtube.com/watch?v=duzTeP8fXx8
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 01-06-2009 alle 01:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4491 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
buongiorno a tutti
dopo essermi letto un po' di post, mi sarei fatto convincere a valutare il plasma come tecnologia per il mio prossimo TV ![]() ho però un problema: deve incastrarsi in uno spazio in cui un 37" non ci sta proprio in larghezza (altezza ce n'è in abbondanza) so che i 32 sono rari Chiedo a voi consiglio se ce ne sono di veramente buoni su questa diagonale, ed eventualmente di cosa mancherebbero rispetto ad un buon LCD (es Sharp 32DH77 o Sony 32W5500, su cui sarei costretto ad andare (decoder HD, CAM, e chi più ne ha più ne metta..) grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926220 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4493 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Qualcuno puo' darmi consigli sull'LG 42PQ3000 rispetto al Panasonic 42'X10?
L'LG soffre molto sul nero e sulla ritenzione per i videogiochi giusto? ![]() Inoltre c'e' la questione affidabilità ed assistenza LG che leggo sia uno schifo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4494 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4495 | |
Senior Member
|
Quote:
... la tv è 576i ... x film cosa intendi??? Rai/mediaset o DVD??? cmq in entrambi i casi è 576i ... giochi sono al 99% tutti a 720p (salvo questi ) ... web è un pò anomalo girarlo a 1024, ma sempre meglio che 1080 ![]() ... cmq leggi qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...95&postcount=4 2. leggi qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447 3. leggi qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 4. se ne dicono tante.... anche del nuovo satellite di Sky entro 2 anni.... se aspetti e credi a tutto quello che dicono, non compri mai nulla. ... ricordati che cma l' HD DTT è un 1080i, quindi NON un 1080p (con tutti i pro e contro del caso) ... cmq leggiti un pò di link qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4 Ultima modifica di ais001 : 02-06-2009 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4496 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
quindi solo un solo modello a 32"..
un po' povera come scelta... anche perchè non amo LG mi sa dovrò affidarmi agli lcd.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4498 |
Senior Member
|
Panasonic TX-P50V10... prime impressioni
"Ieri mi è arrivato il 50v10. Sostituisce un 42 pz800. Le prime impressioni sono ottime: migliore contrasto è stabilità dell'immagine, grande dettaglio, stupendi i blu ray in modalità THX.
Tuttavia devo ancora raggiungere la taratura ottimale, che avevo ben impostato sul pz. Ho notato che, rispetto al precedente televisore, luminosità e contrasto devo tenerli più bassi: da questo punto di vista sembra un crt." -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137686 ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4499 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
Cari amici plasmisti,
sull'ultimo numero di AFDigitale uscito oggi in edicola, c'è una recensione del nuovo LG50PS8000. Ne parlano bene, soprattutto in relazione alle funzioni e al prezzo.
![]() |
#4500 |
Senior Member
|
Panasonic TX-P46G10
Comprato!
ebbene si, ieri sera l'ho portato a casa con 1299€ (preso in una nota catena commerciale) prime impressioni: WOW ![]() e' il mio primo plasma , nonche' primo FullHD (prima avevo un Samsung Plano (crt)) La prima cosa che ho notato e' stata l'impressione di solidita' e robustezza qualitativa. Significativa. Il tuner analogico e digitale funzionano a dovere, ricerca veloce, precisa nonch'e' cambi canale rapidi. Sorgente HDMI: Yahama 663. All'ampli collegati in hdmi la PS3 e HTPC HTPC -> Case: Antec Fusion Remote Black , Mobo: gigabyte GA-E7AUM-DS2H (Nvidia mGPU 9400), Cpu: e8400@3ghz con Scythe Ninja Mini, Ram: 2*2gb@800mhz, Gpu: NVIDIA 9500GT, HD: WD 640gb, OS: Vista 32bit Messi a posto tutti i collegamenti, la visione e' stata perfetta. Per la PS3 non ho parole, una visione nitida e definita che non riesco a descrivere, neanche fosse un lcd. Messo su un dvd a caso (notare !) , e l'upscaling ha fatto il resto. PAURA! non l'avrei detto, un normale dvd si e' trasformato in fullhd. l' HTPC non ha fatto una grinza, settata la risoluzione a 1920*1080/50mhz la visione e' chiara.. ma troppo piccola per leggere da distanza. Settando una risoluzione HDready si riesce a leggere meglio. Sfruttando MediaPortal ho mantenuto il fullhd, godendomi un bel BDRip ![]() DVDrip (656*272) di pessima qualita' mostrava qualche difettuccio in fullhd, mentre un altro dvdrip (sempre risoluzione sd) ma fatto a dovere era assolutamente gradevole. Confermo che e' si vero che la tv non offre tanti settaggi di colore.. ma francamente anche con le impostazioni di base la qualita' e' decisamente alta. Studiero' a dovere le impostazioni migliori. Il telecomando e l'osd sono di facile utilizzo, anche mia moglie, che e' poco avvezza alla tecnologia ![]() In conclusione... dopo 3 ore di "smanettamenti" posso solo dire che e' si sta dimostrando un ottimo televisore. Fra un po'.. quando avro' imparato a conoscerlo meglio vi postero' ulteriori impressioni. grazie ancora a Giuliacci! BHH
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.