Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2009, 16:07   #4481
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da majerle Guarda i messaggi
dietro avra' circa 30 cm, sopra 10 cm, ai lati.. dipende.. da 5 cm a tutto quello che vuole.. dipende solo quanto lo "incastro" dentro

BHH
Così andrebbe abbastanza bene, ai lati 10/15 cm secondo me sono l'ideale
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 16:09   #4482
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
dati i prezzi e i consumi dei 60" mi sa che fo prima a spostare il divano così appoggio i piedi sul mobile della TV e sto comodo
Attento che se ci guardi DTT e altri sorgenti SD dopo la distanza diventa troppo poca, vedresti tutti i difetti dell'immagine...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 30-05-2009, 18:07   #4483
majerle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
oggi in un centro commerciale ho trovato il p46g10 a 1250€

mi sembra buono ...

mi guardo un po' in giro in altri posti.. e confronto...

BHH

P.S e' piaciuto pure a mia moglie.. anche se gli ha preferito un lcd sharp

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 19:52   #4484
Senior Member

Quote:
oggi in un centro commerciale ho trovato il p46g10 a 1250€

mi sembra buono ...
il prezzo è buono, ed anche il TV è buono ti dico però che non ha un gran processore video e sopratutto con un segnale interlacciato lo metti in ginocchio... Lo scaler va abbastanza bene il suo lavoro e non sono visibili artefatti i filtri invece influiscono in maniera minima, il PN-R per sempio non modifica nulla anche se settato al massimo, o meglio, ho provato a mettere su un canale molto disurbato e pieno di "grana" (anche se non era colpa del film ma della pessima qualità del segnale), in quel caso se messo la massimo riduceva un po' la grana, ma pochissimo e in condizioni normali non cambia niente come del resto gli altri filtri...
nel complesso un gran TV che mi sta piacendo moltissimo, ottimo se non eccellente pannello, il livello del nero è molto basso, il pannello ha una buona uiniformità (va bè è un PDP del resto è normale) ottimi colori e reattività del pannello...
pecca un po' sulle basse luci dove sono visibili pochi dettagli, ma niente di spaventoso, io lo consiglio sopratutto a chi utilizza molti BD (è un F-HD) e chi vede DVD ben upscalati, invece per i segnali SD consiglierei un LG Pg6000 che ha un miglior scaler ed avendo una risoluzione minore ha una qualità maggiore ssulle immagini SD e sopratutto offre moltissimi preset modificabili a differenza del G10 che ne ha pochini....
Old 30-05-2009, 20:12   #4485
majerle
Senior Member

io non sono uno "smanettone" della tv.. ammetto che una volta impostata la lascio cosi'

.. anche se mi pare di capire che i plasma richiedano un maggior tuning...

le mie fonti sono quasi sempre progressive.. avendo come sorgenti un htpc e una ps3 e come media blueray/hdrip/dvdrip (passando poi per un yamaha 663 che puo' upscalare a 1080p)

francamente mi preccupa tutto questo parlare (principalmente su altri forum) di problemi con i filmati a 24p (o 23.976 fps..) che scattano o perdono frames

BHH

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
Old 31-05-2009, 08:45   #4486
Senior Member

Quote:

1.anche se mi pare di capire che i plasma richiedano un maggior tuning...

2.le mie fonti sono quasi sempre progressive.. avendo come sorgenti un htpc e una ps3 e come media blueray/hdrip/dvdrip (passando poi per un yamaha 663 che puo' upscalare a 1080p)

3.francamente mi preccupa tutto questo parlare (principalmente su altri forum) di problemi con i filmati a 24p (o 23.976 fps..) che scattano o perdono frames
1. si, i PDP sono più difficili da configurare degli LCD...
2.Quindi va bene un Full-HD e se usi il processore del tuo yamaha va bene anche un G10.
3.Su av mag la maggior parte degli utenti si lamenta dopo aver visto il Tv in C.C. e casomai con segnale 1080p 60hz (che cuasa jadder a causa del ripetersi discontinuo dei fotogrammi) mentre non lo vedevano su LCD come i philips 9xxxx che provabilmente aveva attivo l'algoritmo di frame interpolation riducendo o addirittura eliminando il jadder. Però questi algoritmi (che la philips chiama "natural motion" e che altre case "100hz") permette sì di non avere più jadder.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12883

Io guardando idversi BD ho notato che alcuni pèanning orizzontali non erano fluisdissimi, ma niente di preoccupante, anche al cinema nei movimente veloci puoi notare una certa "scattosità" dovuta al numero (troppo basso) di frame.
Quindi non ti stare a preoccupare più di tanto, al massimo vai in un C.C e portati ditro la PS3 poi prova un film con movimente ben realizzati (mi viene in mente "I Robot") e vedi se noti "scatti"( mi raccomanda abilita sulla pS3 i 24p altrimenti è normale che vedi jadder).
Old 31-05-2009, 09:00   #4487
majerle
Senior Member

grazie :..Giuliacci..:

conto in un paio di settimane di comprarlo...

BHH

Old 31-05-2009, 09:30   #4488
Senior Member

Quote:
grazie :..Giuliacci..:

conto in un paio di settimane di comprarlo...

BHH
Di niente....

Postaci poi anche tuoi commenti ee impressioni mi raccomando
Old 01-06-2009, 01:34   #4489
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma sono 1000w per vedere un dvx.
1500w.

Un 42" pz consuma tra i 220watt (film) ai 350watt..il mediacenter che ho in media va dai 40 (di norma) agli 80watt (in full cioè quasi mai) e lo uso anche per internet collegato al dell 24", evitando di accendere il pc col nehalem..quali 1000watt.
Divx non ne vedo quasi più..ne avrò visto giusto un paio in due anni.
Old 01-06-2009, 01:38   #4490
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
l'hai collegato in hdmi perchè in vga ti da problemi? hai dei problemi di qualche tipo in hdmi? i 24p come li gestisci? che schede video sono migliori per una TV?
Quasi sempre il Vga (idem per il pz) è limitato @1366x768, molto meglio usare gli HDMI (dvi->hdmi), che non hanno limitazioni.
24p come li gestisco?
Boh, fa tutto da solo..il pz85 scatti non ne fa..la gestione è perfetta.
Il mediacenter è collegato col vga al dell 24" e con il dvi->to hdmi al televisore..poi con il cloning o il single monitor si può fare tutto.

In soldoni l'altro pc (col nehalem, collegato via dvi al dell 24") lo sto usando molto raramente, solo per giocare e codificare.
Stasera ad es. ho visto con mio fratello the reader in 1080p (bluray) e sul 42" pz85 si vedeva davvero da Dio. Meglio che al cinema, se non fosse che il cinema ha uno schermo più grande (ma molto meno definito e decisamente più sfocato per via della bassa risoluzione dei proiettori impiegati).

ah: e ci gioco pure con gli emulatori (in full HD, l'emulatore del n64 lo supporta) davanti al plasmone

http://www.youtube.com/watch?v=duzTeP8fXx8

Ultima modifica di zerothehero : 01-06-2009 alle 01:48.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:54   #4491
brizio65
Member

L'Avatar di brizio65

Iscritto dal: Mar 2009
buongiorno a tutti
dopo essermi letto un po' di post, mi sarei fatto convincere a valutare il plasma come tecnologia per il mio prossimo TV
ho però un problema: deve incastrarsi in uno spazio in cui un 37" non ci sta proprio in larghezza (altezza ce n'è in abbondanza)
so che i 32 sono rari

Chiedo a voi consiglio se ce ne sono di veramente buoni su questa diagonale, ed eventualmente di cosa mancherebbero rispetto ad un buon LCD (es Sharp 32DH77 o Sony 32W5500, su cui sarei costretto ad andare (decoder HD, CAM, e chi più ne ha più ne metta..)

grazie mille!
brizio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:58   #4492
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da brizio65 Guarda i messaggi
... se ce ne sono di veramente buoni su questa diagonale, ed eventualmente di cosa mancherebbero rispetto ad un buon LCD (es Sharp 32DH77 o Sony 32W5500, su cui sarei costretto ad andare (decoder HD, CAM, e chi più ne ha più ne metta..)
Sul mercato ce n'e' solo uno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926220
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 18:59   #4493
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Qualcuno puo' darmi consigli sull'LG 42PQ3000 rispetto al Panasonic 42'X10?
L'LG soffre molto sul nero e sulla ritenzione per i videogiochi giusto?
Inoltre c'e' la questione affidabilità ed assistenza LG che leggo sia uno schifo
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:09   #4494
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Qualcuno puo' darmi consigli sull'LG 42PQ3000 rispetto al Panasonic 42'X10?
... già discusso nelle pagine precedenti..... almeno fai una ricerca no?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:12   #4495
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
1. l'utilizzo sarebbe praticamente sempre combinato alla play3 si vabbe oltre alla tv, tra film, giochi e forse qualche giro sul web.
2. Per la stessa fascia di prezzo (1000e) me lo consigliate o no?
3. La distanza dal divano sarebbe di 2.5 metri.
4. ho sentito dire che verso il 2010 anche quì in veneto avremmo il digitale terrestre in alta definizione, è vero o è solo una falsa speranza?
1. ps3 x giocare o per bluray???
... la tv è 576i
... x film cosa intendi??? Rai/mediaset o DVD??? cmq in entrambi i casi è 576i
... giochi sono al 99% tutti a 720p (salvo questi )
... web è un pò anomalo girarlo a 1024, ma sempre meglio che 1080
... cmq leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...95&postcount=4

2. leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447

3. leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

4. se ne dicono tante.... anche del nuovo satellite di Sky entro 2 anni.... se aspetti e credi a tutto quello che dicono, non compri mai nulla.
... ricordati che cma l' HD DTT è un 1080i, quindi NON un 1080p (con tutti i pro e contro del caso)
... cmq leggiti un pò di link qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

Ultima modifica di ais001 : 02-06-2009 alle 19:15.
Old 02-06-2009, 20:19   #4496
brizio65
Member

L'Avatar di brizio65

Iscritto dal: Mar 2009
quindi solo un solo modello a 32"..
un po' povera come scelta...
anche perchè non amo LG
mi sa dovrò affidarmi agli lcd..
brizio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:36   #4497
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brizio65 Guarda i messaggi
quindi solo un solo modello a 32"..
un po' povera come scelta...
anche perchè non amo LG
mi sa dovrò affidarmi agli lcd..
Quarda che anche se ce n'è solo 1 non vuol dire che sia meglio prendere LCD, nessonLCD secondo me tiene testa a quel PDP e costa pure poco
Old 03-06-2009, 15:31   #4498
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Panasonic TX-P50V10... prime impressioni

"Ieri mi è arrivato il 50v10. Sostituisce un 42 pz800. Le prime impressioni sono ottime: migliore contrasto è stabilità dell'immagine, grande dettaglio, stupendi i blu ray in modalità THX.
Tuttavia devo ancora raggiungere la taratura ottimale, che avevo ben impostato sul pz. Ho notato che, rispetto al precedente televisore, luminosità e contrasto devo tenerli più bassi: da questo punto di vista sembra un crt."

-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137686

...
Old 03-06-2009, 16:12   #4499
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Cari amici plasmisti,
sull'ultimo numero di AFDigitale uscito oggi in edicola, c'è una recensione del nuovo LG50PS8000.
Ne parlano bene, soprattutto in relazione alle funzioni e al prezzo.
Old 04-06-2009, 07:53   #4500
majerle
Senior Member

Panasonic TX-P46G10

Comprato!

ebbene si, ieri sera l'ho portato a casa con 1299€ (preso in una nota catena commerciale)

prime impressioni: WOW

e' il mio primo plasma , nonche' primo FullHD (prima avevo un Samsung Plano (crt))
La prima cosa che ho notato e' stata l'impressione di solidita' e robustezza qualitativa. Significativa.

Il tuner analogico e digitale funzionano a dovere, ricerca veloce, precisa nonch'e' cambi canale rapidi.

Sorgente HDMI: Yahama 663.

All'ampli collegati in hdmi la PS3 e HTPC
HTPC -> Case: Antec Fusion Remote Black , Mobo: gigabyte GA-E7AUM-DS2H (Nvidia mGPU 9400), Cpu: e8400@3ghz con Scythe Ninja Mini, Ram: 2*2gb@800mhz, Gpu: NVIDIA 9500GT, HD: WD 640gb, OS: Vista 32bit

Messi a posto tutti i collegamenti, la visione e' stata perfetta.
Per la PS3 non ho parole, una visione nitida e definita che non riesco a descrivere, neanche fosse un lcd. Messo su un dvd a caso (notare !) , e l'upscaling ha fatto il resto.
PAURA! non l'avrei detto, un normale dvd si e' trasformato in fullhd.

l' HTPC non ha fatto una grinza, settata la risoluzione a 1920*1080/50mhz la visione e' chiara.. ma troppo piccola per leggere da distanza.
Settando una risoluzione HDready si riesce a leggere meglio.

Sfruttando MediaPortal ho mantenuto il fullhd, godendomi un bel BDRip

DVDrip (656*272) di pessima qualita' mostrava qualche difettuccio in fullhd, mentre un altro dvdrip (sempre risoluzione sd) ma fatto a dovere era assolutamente gradevole.

Confermo che e' si vero che la tv non offre tanti settaggi di colore.. ma francamente anche con le impostazioni di base la qualita' e' decisamente alta.
Studiero' a dovere le impostazioni migliori.

Il telecomando e l'osd sono di facile utilizzo, anche mia moglie, che e' poco avvezza alla tecnologia si e' capacitata dell'utilizzo.

In conclusione... dopo 3 ore di "smanettamenti" posso solo dire che e' si sta dimostrando un ottimo televisore.

Fra un po'.. quando avro' imparato a conoscerlo meglio vi postero' ulteriori impressioni.

grazie ancora a Giuliacci!

BHH

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian