|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Nei "famosi" 2 post della disc che ho in firma sull'LG che possiedo, e che ogni tanto ho consigliato a qualcuno di leggere, oltre a tante informazioni di carattere generale che possono essere di utilità a tutti, nel post N. 1 sono indicati anche tutti i "difetti" di quel modello/serie specifico. Nel post N. 2, negli appositi paragrafi, sono stati trattati apertamente i problemi tecnici che sono emersi, segnalati dai possessori. Sono stati indicati anche i links ai post principali che riguardavano un comportamento non corretto, o apparentemente "anomalo" di alcuni centri di assistenza, riportato da alcuni forumers. Il tutto è stato fatto alla luce del giorno. Nessuno, nel corso della discussione, ed io per primo, si è mai tirato indietro o ha fatto finta di niente quando è emerso qualche problema. E io li ho sempre segnalati nel modo più evidente. Basta leggere la discussione, ed i primi 2 post. Lo faccio malvolentieri, ma viste le accuse, leggi questo breve post: LINK, è di qualche giorno fa e chi l'ha scritto è colui che ha aperto la discussione ufficiale (nell'apposita sezione dedicata solo a quelle, e con regole ben precise) sui plasma Panasonic serie X10. Bell'esempio di imparzialità di giudizio, e di informazione. Ho indicato le recensioni che sono uscite sui nuovi LG come avevo indicato quelle che erano uscite sui nuovi Panasonic. In particolare, a giuliacci, nella disc che ha aperto, ne ho indicate di specifiche per il suo modello. Le recensioni non le ho scritte io, bensì note testate online che godono di ottima fama come serietà. Dà fastidio che gli stessi recensori che hanno testato sia i panasonic che gli LG (più tutti gli altri) abbiano espresso giudizi molto buoni sugli LG? Che confrontando le recensioni si scopre che qualche LG ha ricevuto un punteggio più alto di certi Panasonic? Mi dispiace, non prendertela con me, non è colpa mia. Quando qualche anno fa i risultati erano opposti, nessuno si è mai sognato di lamentarsi, anzi. La cosa strana è che chi diceva a quei tempi che i Panasonic erano migliori degli LG, aveva qualche elemento valido sul quale basarsi. Adesso che la situazione è cambiata, non è cambiato invece l'atteggiamento di certe persone. Anche quando un panasonic risulta essere inferiore ad un altro, per certuni non è vero, e si continua a parlare male degli altri... LG, samsung non fa differenza. Da anni frequento forum anche esteri, e non mi era mai capitato di essere ripreso per aver indicato recensioni su testate serie online. E ripeto: le ho indicate sia per i panasonic che per gli LG. I miei post sono tutti qua. Le recensioni specifiche del 32PG6000 non le ho mai indicate qua, perchè non è il posto giusto. Le promozioni che ho indicato qua, che poi non mi pare siano state così tante (ed in questo momento, a parte quella di Mediaworld non me ne ricordo altre) non erano solo sugli LG, ma anche sui Panasonic. L'ho anche scritto. Che poi abbia aggiunto che secondo me c'è un modello XXX di LG che mi sembra sia quello migliore come rapporto qualità/prezzo, non vedo quali problemi possa creare. Chiunque è dotato di una testa e di un cervello, e potrà verificare da solo e tirare le proprie conclusioni. Ho consigliato tante volte di usare i motori di ricerca prezzi, tipo trovaprezzi, e nella disc dedicata al 32" ho segnalato occasionalmente lo shop che in quel momento aveva ribassato il prezzo, al pari di altri forumers, e quasi sempre trovato tramite trovaprezzi. Quanto sopra è tutto così strano? Caro Abil, te lo dico da amico: stai prendendo una grande cantonata. Sai che cosa ti manca per capire meglio? Un 32PG6000 o un serie PS6/7/8000. Non scherzo. Comprane uno e poi vedremo se ti troverai d'accordo con me, o con chi non ha niente di meglio da fare che premere il tasto "segnala". L'invidia è una brutta malattia. Io sarei di parte? Prendo soldi? Nascondo i problemi e evidenzio i pregi? Leggi QUESTO post, l'ha scritto qualche ora fa uno (una) dei tanti nuovi iscritti a questo forum. Iscritti grazie alla disc che ho aperto 3 mesi fa. E se leggerai anche un po' di pagine più indietro ne troverai altri di post analoghi a quello, da gente appena iscritta. L'altro aspetto più delicato della questione, che mi pare di aver intuito leggendo i tuoi post, lo discuteremo in privato. Te l'ho detto prima e te lo ripeto adesso: non sono disposto ad essere calunniato dal primo che passa e senza motivo, e non mi sto ovviamente riferendo a te. Conserva per cortesia i messaggi scritti che hai ricevuto. Ah.. dimenticavo.. perdona la sincerità ma mi pare che qualche tuo ragionamento sia fallace: "Se ci sono 3-4 utenti in discussione che affermano a raffica che stai esagerando con questa preferenza su Lg che viene consigliato in vari modi in modo quasi ossessivo, non credo che siano impazziti improvvisamente" quindi ti basta quello per sospettare certe cose? Vuoi la dimostrazione di quanto poco conti quella cosa? Mando un po' di MP o contatto un po' di gente, e gli dico da domani di cominciare a segnalarti i commenti di un paio di forumer a caso, ogni volta che consigliano un panasonic. Non è certo un problema, visto che quella cosa, in questa discussione, accade giornalmente e dura da tanto tempo. Ci metto 1 secondo a non farmi più vedere in questa discussione, facendo la felicità dei 3 o 4 (a me ben noti.. non serve essere dei geni per capirlo) che hanno il "segnala" facile. Come dicono a Roma "Non me ne po' fregà de meno" ![]() ps. non sono stato breve, ma stai tranquillo che non seguiranno altre repliche pubbliche da parte mia a questa faccenda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4362 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito ci sono tutte le info sulle condizioni della promo. E se uno ha qualche dubbio, basta telefonare o andare di persona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4363 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. secondo me ha i buoni "3x2", ogni 3 post c'è un doppione in regalo ![]() ... è vero, è "trova la differenza"!!! ![]() Quote:
![]() ... potrebbe anche essere vero/reale...... ma è presto x dirlo.... il nick sicuramente è di fantasia ![]() ... cmq è una conferma che in giro c'è un' ignoranza bestiale e che nessuno fa nulla x dare delle direttive per districarsi in mezzo a questo marasma, ove l'ignoranza regna sovrana e le aziende ci sguazzano felici ![]() 2. oh, io stavolta non centro nulla (anche se so che poi la colpa ricade sempre sui soliti).... non guardare me.... le segnalazioni sono di altri (e non so di chi ma ci sono anche i mod dentro a quanto si legge nel post)... io al max rompo le palle coi PM ![]() ... cmq ora che fai parte della "famiglia", non puoi tirarti indietro... troppo facile tagliare la corda ![]() Ultima modifica di ais001 : 14-05-2009 alle 20:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4364 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Althotas,non te la prendere,e non lo dico per fare la solita retorica,ma ci sono cose molto più importanti di un semplice pannello che da una stupida risoluzione a 720p o 1080p,o chi che sia..........."chiamala stupida".....
![]() Scherzo.........ma non te la prendere ugualmente,facciamo parte di una comunità e come tale stando assieme agli altri,si giudica e si viene giudicati,l'importante è smaltire tutto ed andare avanti..........RESPECT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4365 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@eleonora: mi permetto di aggiungere un consiglio a tutti quelli che hai gia' ricevuto ... se la tv la userai al 90% per giocare non devi sottovalutare il rischio ritenzione, che nei plasma Pioneer e Panasonic e' quasi scomparso, ma nei Samsung e sopratutto negli LG e' ancora ben presente.
Fonte: http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic275206-20-1.aspx P.S.: pero' sicuramente adesso qualcuno interverra' dicendo che li' sono tutti PanaFanBoys e quindi non affidabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4367 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
si
cmq sta ritenzione è + uno spauracchio che altro. lg non ha l'orbiter poi? basta essere accorti e non lasciarlo tantissime ore su immagini fisse (a che cavlo servirebbe poi)
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4368 |
Senior Member
|
... beh loghi e hud nei giochi ce ne sono x tutti i gusti...
![]() ... cmq confermo che dopo 3 ore Pio e Pana a suon di: GT5, Ferrari Challenge e DragonBall Z.... di stampaggio non ne vedo neanche l'ombra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se dovessi scegliere tra LG 42PG6000 e LG 42PQ3000, quale sarebbe il migliore? La serie PQ è più recente, e con meno ritenzione, ok, ma a leggere nelle specifiche mi pare che il PG6000 sia meglio fornito in fatto di audio (potrei sbagliare però)...
Preferirei trovare un 37 ma nei vari centri per l'elettronica ne vedo ben pochi, e quando ci sono sono modelli di un anno e mezzo fa ad andar bene ![]() Mantenendosi bassi sul prezzo, sui 600 max, cosa sarebbe indicato?
![]() |
#4371 |
Senior Member
|
... non pensare che i sistemi virtuali audio siano uguali a quelli 5.1 comprati adhoc. la diff di suono c'è, non esiste che 2 casse possano creare il suono come 5.1... se vuoi sentire bene, devi farti un impianto 5.1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4372 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, tra i due 42 citati qual'è l'acquisto migliore? Ed un 37 da consigliare, budget permettendo?
![]() |
![]() |
#4373 |
Senior Member
|
Visto che a distanza di 24 ore nessuno dei soliti "espertoni" ha risposto al tuo semplice dubbio su quei due plasma LG, ti converrà rivolgerti altrove (o leggere il pps. in coda).
Se tu avessi fatto la stessa domanda su due panasonic, vai tranquillo che avresti ricevuto varie risposte nel giro di pochi minuti. Hai presente cosa succedeva alla fine dell'800 in america tra bianchi e neri? Qua, se parli di qualcosa di diverso da un panasonic, hai solo da rimetterci o nessuno ti aiuta. Sei un "nero". Ah.. occhio, che se ti scappa di fare un complimento a qualcuno che non sia del KKK, o parli bene di un prodotto non panasonic, potresti essere sospettato pubblicamente di essere un rinikkato, o di interessi commerciali oscuri ![]() ps. e adesso vedrai come qualcuno si fionderà a cliccare sul pulsante "segnala". Qua il KKK di meglio non sà fare. pps. (lascia perdere il 42PQ3000. Se ti serve una HDMI in più, il modello giusto è il PG6000, altrimenti il modello equivalente nuovo è il PQ6000 (che ha 3 HDMI anzichè 4). L'audio integrato del PG6000 è molto soddisfacente, e ritengo che nel PQ6000 abbiano usato gli stessi speakers (4 a 2 vie, anzichè i 2 a larga banda del PQ3000, che come approccio è usato anche da panasonic negli X10 e G10, cosa che i panafans non fanno mai notare, assieme a tante altre) Ultima modifica di Althotas : 16-05-2009 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4374 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che il pannello della serie Q sia migliore, ovvero con meno ritenzione e con la tecnologia 600hz subfield per le immagini in movimento e con decoder dgtv hd, rispetto alla serie PG, ma il PG6000 ha un audio migliore. Il PQ6000 mi sa che è fuori dal mio budget... Diciamo che vado a fare un giro e vedo ![]()
![]() |
![]() |
#4375 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
@ Althotas...cerchiamo di evitare considerazioni in stile provocatorio che possono ingenerare flame. Grazie. Si invita gli utenti di non replicare al post in oggetto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4376 |
Senior Member
|
Disiscritto da questa discussione, che a mio giudizio ha preso una pessima piega.
Invito chiunque a non mandarmi MP, come avvenuto ogni tanto fino a ieri, chiedendomi aiuto su un plasma qualunque, perchè non risponderò nè in privato nè tantomeno qua. Spiacente, ma visto l'andazzo questa è la mia scelta. Ho tanti modi migliori per spendere il mio tempo, o in altri lidi meno di parte, e dove un certo lavoro viene apprezzato anzichè attaccato. Saluti. NB. e tanto per non cadere in incomprensioni, preciso che questo post non è rivolto ad Abilmen, onde evitare le solite immancabili segnalazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4377 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4378 |
Senior Member
|
Approfittando dell'ultimo giorno di un'offerta con sconto di tutti i televisori del 20% al Marco Polo, alla fine ho portato a casa un Samsung PS42B430 a 599 euro.
La serie è nuova, ha il 600hz ed il ricevitore digitale terrestre in hd, come l'ultima serie degli LG. E' un po' grandino rispetto alle dimensioni a cui ero abituato ma mi pare ottimo (a quel prezzo poi...)
![]() |
#4379 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Panasonic TX-P42S10E
Al mediaworld vendono questo tv al plasma 42 pollici full hd. L'ho trovato anche a meno online però il mediaworld in questo periodo per questo televisore da' 500 euro di buono, con il quale penso di riuscire a comprare un 32 pollici hd ready o al limite con una differenza di 50 euro max. Secondo voi spendere 1000 euro per 2 tv (1 plasma ed un lcd) è un buon affare? E sopratutto c'è magari qualcuno che già lo possiede (il panasonic) e mi sa elencare pregi e difetti e se vale la pena a quel prezzo? Grazie.
![]() |
#4380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
guarda i confronti sarebbe il modello prima dell'ultimo. secondo me fai un affare http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...0&p=TX-P42G10E
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.