Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 14:47   #4341
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma infatti per lui prendere un full è sbagliatissimo.

userà fonti sd e hd ready. che ci azzecca il full?
Old 14-05-2009, 14:47   #4342
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da FasterThanYou Guarda i messaggi
beh, il 42g10 con il bonus mediaworld mi verrebbe a costare sui 700... ma non si perderebbe di resa sull'SD, essendo il modello in questione un Fullhd?
Di solito si, se le sorgenti sono SD.

Comunque, contatta giuliacci che scrive anche in questa disc (torna indietro di quache pagina e troverai qualche suo post), lui ha il P42G10 e mi è sembrato uno dei pochi che dà opinioni spassionate. Puoi anche scrivergli direttamente QUA, e fargli le domande del caso. Cerca di essere preciso quando spieghi la tua situazione (distanza, sorgenti, etc).
Old 14-05-2009, 14:49   #4343
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
1. se ci devi solo giocare a 2 metri prendilo 42 non 50
2. io vedo un 50 da 2.5 metri senza dover ruotare la testa da nessuna parte il 32 è troppo piccolo il 42 giustino il 46 perfetto il 50 un filo grande ma godibilissimo
3. che ci azzecca il full?
1. beh, sinceramente anche un 37" va + che bene eh?! non è che deve entrare nelle immagini x godere appieno dell' HD
... ricordati che è l'occhio umano ad avere + limiti della tv

2. poi che un 42" sia un taglio "indicato", quello è un'altro discorso.
... x un 50" HD si dovrebbe vedere dai 2.5 ai 3mt, quindi tu 6 giusto ma nessuno vieta di sforare un pochino .
... con un 42" cmq lo può vedere senza problemi da 3mt (sezione 3):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

3. che fa il figo con gli amici xchè ormai quest'era di consumismo è tutto "se non hai l'ultima trovata, non 6 nessuno". e se da un lato va bene così la gente spende e spande e fa girare l'economia ( ), dall'altro la rende pecorona ed ignorante xchè non impara nulla e da x scontato che quello che fanno gli altri è sempre giusto (anche se magari l'idea è del tutto sbagliata)

Quote:
Originariamente inviato da FasterThanYou Guarda i messaggi
1. distanza di visione 2,30-2,50 metri, budget di spesa 6-800 euro... certo che la promozione su 50" Lg gusta abbastanza
2. beh, il 42g10 con il bonus mediaworld mi verrebbe a costare sui 700... ma non si perderebbe di resa sull'SD, essendo il modello in questione un Fullhd?
1. con 800€ ti prendi un 37" plasma HD senza problemi.... se realmente ti sembra piccolo un 37", opta x un 42" e vivi sereno x un pò di anni. fai sempre in tempo tra 3/4/5 anni a cambiare tv con qlc di + "qualitativo" e spostare questa in una 2° stanza

2. la tv "tecnologiche" sono fatte x visionare sorgenti HD/FHD.
... siamo solo noi che siamo rimasti attaccati a sto caxx di cavo tv da 576i
... i canali SD sono tutti 576i
... i canali DDT sono 576i
... il DDT HD è 1080i
... Sky è 576i
... SkyHD è 1080i
... i DVD sono 576i
... i BDR sono 1080p
... i giochetti delle console sono al 90% 720p o in alcuni casi a 1080p
... la Wii è 480i (mi pare o 480p), quindi ancor meno del 720p

... è da assurdo spendere x un modello 1080p x poi usarlo a 576i. ok che fa figo dire agli amici "ma io ho un FullHD in casa", ma che te ne fai se poi non lo usi??? il caffè non te lo fa eh?! ... o lo tieni x il futuro convinto di sfruttarlo???
... ma sai che da qui a 5 anni quante cose ti cambiano nella settore audio/video??? (pur di vendere prodotti nuovi e far spendere ulteriori soldi alla gente ) ... e se va bene tra 5/6 anni faranno i 4k tv, ed allora le tv 1080p saranno le attuali HD e quindi tutti a ricambiare la tv

... prenditi un 42" scegliendolo tra LG, Pana o Samsung. le ultime serie sono tutte buone ma nessuna è ESENTE da difetti. non esiste la tv perfetta, neanche Pioneer è perfetta. quindi non farti male a cercare il pelo nell'uovo. scegli con criterio e secondo le tue necessità. le figate lasciale a chi ha tempo e soldi da buttare

... se vuoi farti un'idea + chiara di come stanno le cose, dai una letta al link qui sopra e leggitelo x bene. così capisci dove sono i limiti di ogni tecnologia e dove la gente sbaglia xchè convinta che l'amico ne sa di + xchè ha comprato una determinata tv

Ultima modifica di ais001 : 14-05-2009 alle 15:06.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 15:33   #4344
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Ragà ma scustate la domanda da niubbo,in un post di sopra qualcuno diceva che non serviva a nulla prendere un Full-hd,ma scusate se uno ha la possibilità di acquistare Blu ray a dismisura,ecco l'utilizzo del Full-hd o sbaglio?
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 16:28   #4345
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Certo se usi più sorgenti HD ti conviene prendere un FHD consapevole che oltre i 2.5metri il risultato ai tuoi occhi è identico
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 16:39   #4346
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Ragà ma scustate la domanda da niubbo,in un post di sopra qualcuno diceva che non serviva a nulla prendere un Full-hd,ma scusate se uno ha la possibilità di acquistare Blu ray a dismisura,ecco l'utilizzo del Full-hd o sbaglio?
se usi tantissimi blue ray si, ma se come hai detto tu fai 60 tv\dvd 40 x360....
Old 14-05-2009, 16:43   #4347
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
se usi tantissimi blue ray si, ma se come hai detto tu fai 60 tv\dvd 40 x360....
Io faccio 90% xbox 360 e 10% dvd,quindi Hd Ready...........
Old 14-05-2009, 17:14   #4348
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Non ho gradito affatto quanto sopra.

Invito le persone che segnalano certe cose, a farsi avanti pubblicamente. Io non faccio alcuno spam commerciale, non svolgo alcuna attività nel settore video e posso dimostrarlo nelle dovute sedi, e non sono disposto ad essere diffamato dal primo che passa.

Troppe cose non mi sono chiare di quel tuo post, che non ho affatto gradito.
Guarda Althotas, tu parli di risposte e non contestazioni, ma non è così...ciò che ho grassettato è largamente contestazione, non prendiamoci in giro. Certo, potevo mandarti un pvt ma, siccome chi segnala, dev'essere al corrente che "non sto a guardare" ma cerco di mediare una situazione scabrosa, è giocoforza che lo faccia in sezione. Se ci sono 3-4 utenti in discussione che affermano a raffica che stai esagerando con questa preferenza su Lg che viene consigliato in vari modi in modo quasi ossessivo, non credo che siano impazziti improvvisamente. Se poi ci sono anche segnalazioni di utenti (e non solo) al di fuori del thread, devo per forza farmi sentire qui. Non ha alcuna importanza che tu possa (come credo) essere in buona fede. Il sospetto che questo tuo consigliare plasma Lg, le promo che evidenzi, le rece superpositive che riporti, per chi passa di qui leggendo, fanno quanto meno pensare. Visto che poi minacci di fare un post dedicato ai difetti Panasonic (e perchè no agli Lg?) aggiunge altre perplessità in chi legge! Devi capire che ognuno è responsabile, qua sopra, di quello che scrive per la miseria. Noi mod non siamo psicologi che devono indagare sulla buona fede o quantaltro. Leggiamo e valutiamo secondo regolamento. Le troppe segnalazioni dovrebbero farti riflettere che qualcosa non tocca. Ed allora sarebbe opportuno rallentare su certi post troppo numerosi ed..... insistenti, io credo eh. Ed anche usare toni più consoni se possibile. Un po' di autocritica non farebbe male per esempio. E rispondere pubblicamente ai miei tentativi di stigmatizzare una situazione imbarazzante ma che esiste, non va per nulla bene. Fallo in pvt per cortesia, mica ricevvi segnalazioni tu, miseria ladraccia.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:07   #4349
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
in un post di sopra qualcuno diceva che non serviva a nulla prendere un Full-hd,ma scusate se uno ha la possibilità di acquistare Blu ray a dismisura,ecco l'utilizzo del Full-hd o sbaglio?
... se usi al 90% BDR e SkyHD (ed il restante 10% tra tv e DVD), allora ha senso comprare una tv FullHD.
... io ho un Pio 1080p serie8 e lo uso solo con SkyHD e BDR.

... x tutto il resto delle fonti precedentemente indicate, un HD-R è + che sufficiente (anche se poi non puoi fare il figo con gli amici a chi ce l'ha + grosso ).
Old 14-05-2009, 18:22   #4350
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
1. non credo che siano impazziti improvvisamente.
2. Visto che poi minacci di fare...
3. mica ricevi segnalazioni tu, miseria ladraccia.
... se mi posso permettere (senza dar animo ad ulteriori sviluppi, ma solo nel contesto di "tagliare/smorzare" certi discorsi):

1. evvai..... forum-revolution!!! organizziamo una mega festa con birra e topa.......... (Giugliacci xò mette la tv nuova eh?!)

2. beh, se si fanno pro e contro di TUTTE le marche e modelli non sarebbe male. sicuramente sarebbe una bella guida da postare in 1° pagina e che poi quando la gente chiede consiglio, gli si dice "vattela a leggere xchè l'abbiamo fatta... utente con la flaka che non 6 altro!"

3. ora sorge un dubbio: ma quante te ne hanno segnalate???

P.S.= Abilm.... non te la prendere, sennò ti prende un accidente, poi sudi, poi un colpo... e poi muori!!
Old 14-05-2009, 18:28   #4351
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
tra l altro al mw c è la famosa offerta dei buoni
... tornando a questo discorso..... prima che vado domani a chiedere ad amici interni conferme e quesiti, ma come funziona??? ... xchè non credo che tu vai lì e loro ti fanno lo sconto così senza batter ciglio

... la vecchia promozione era: pagavi x intero e ti davano dei buoni per il prox acquisto (o con un'autocertificazione ti facevano lo sconto da scalare nella dich. dei redditi).
... ora come funziona??? xchè a leggere in giro x i forum ognuno ne dice una diversa come sempre
Old 14-05-2009, 18:42   #4352
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... tornando a questo discorso..... prima che vado domani a chiedere ad amici interni conferme e quesiti, ma come funziona??? ... xchè non credo che tu vai lì e loro ti fanno lo sconto così senza batter ciglio

... la vecchia promozione era: pagavi x intero e ti davano dei buoni per il prox acquisto (o con un'autocertificazione ti facevano lo sconto da scalare nella dich. dei redditi).
... ora come funziona??? xchè a leggere in giro x i forum ognuno ne dice una diversa come sempre
La questione, a quanto ho capito è questa: in base all'acquisto fatto, vengono dati dei buoni che possono essere spesi (in un determinato periodo) per un altro acquisto da mediaworld...
Uff: 42" Hdready non ce ne sono in questa offerta!!
Per questo mi tentava l'acquisto del pana fullhd 42" o dell' LCD fullHd 50".. però perderei resa sulle definizioni standard... mamma mia che confusione!
Old 14-05-2009, 18:50   #4353
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Io faccio 90% xbox 360 e 10% dvd,quindi Hd Ready...........
bravo hai capito
Old 14-05-2009, 18:54   #4354
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si ma magari ti danno 400 euro di buoni da scalare da una spesa successiva di 4000 euro
Old 14-05-2009, 19:09   #4355
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Quote:
si ma magari ti danno 400 euro di buoni da scalare da una spesa successiva di 4000 euro
direi proprio di no! son spendibili come meglio si crede..
Old 14-05-2009, 19:14   #4356
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
2. beh, se si fanno pro e contro di TUTTE le marche e modelli non sarebbe male. sicuramente sarebbe una bella guida da postare in 1° pagina e che poi quando la gente chiede consiglio, gli si dice "vattela a leggere xchè l'abbiamo fatta...
Non sarebbe affatto una cattiva idea....l'importante e che siano coinvolti tutti i marchi di prima fascia
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 14-05-2009, 19:14   #4357
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

il problema è che esce un modello nuovo ogni 2x3
Old 14-05-2009, 19:15   #4358
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
2. beh, se si fanno pro e contro di TUTTE le marche e modelli non sarebbe male. sicuramente sarebbe una bella guida da postare in 1° pagina e che poi quando la gente chiede consiglio, gli si dice "vattela a leggere xchè l'abbiamo fatta...
Non sarebbe affatto una cattiva idea....l'importante e che siano coinvolti tutti i marchi di prima fascia
Old 14-05-2009, 19:24   #4359
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
soffri di amnesia o doppia personalità?
Old 14-05-2009, 19:49   #4360
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Nel primo post cè una sola faccina,nel secono tre..........
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian