Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 13:24   #4321
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
1190 euro.

tra l altro al mw c è la famosa offerta dei buoni
Old 14-05-2009, 13:24   #4322
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Recentemente hai messo un link su Av Forum (a proposito esistono anche lab-test diversi da Av Forum eh) in cui, confrontati, i due modelli Pana-Lg erano equivalenti su una buona qualità generale, con pregi e difetti. Se metti in evidenza solo i difetti Pana non sarai obiettivo. O di entrambi o niente. Altrimenti la par condicio si va a far benedire.
Ho sempre indicato pregi e difetti dei vari marchi, citando fonti e recensioni. La frase in questione era volutamente provocatoria, a titolo di monito per chi, invece, non fa altrettanto.

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Lascia perdere questa tua difesa ad oltranza di Lg, perchè sono stanco di ricevere segnalazioni (anche di un collega). Parliamo tecnicamente di Pio, di Pana, Lg e Sam senza parteggiamenti ma solo pensando di fare un servizio, altrimenti si disattende il regolamento e si finisce per cadere in un grave spam commerciale (ben più serio di uno spam generico) pesantemente sanzionabile anche se alla base può esserci una buona fede non dimostrabile con certezza. E non è da escludere che, continuando così, chiuda definitivamente questa discussione. Spero di essermi spiegato. Mi appello per l'ennesima volta al buon senso. Ma non posso continuare in eterno a farlo.
Non ho gradito affatto quanto sopra.

Invito le persone che segnalano certe cose, a farsi avanti pubblicamente. Io non faccio alcuno spam commerciale, non svolgo alcuna attività nel settore video e posso dimostrarlo nelle dovute sedi, e non sono disposto ad essere diffamato dal primo che passa.

Non mi è chiaro per quale motivo, quando in questo forum su 1 richiesta di consiglio su quale TV comprare arrivano puntualmente 3 risposte "panasonic" (è all'ordine del giorno) quello non possa essere considerato SPAM commerciale, mentre se invece intervengo io segnalando che esistono anche gli LG, che in questi ultimi tempi hanno rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile, sia da considerarsi spam, e pesantemente sanzionabile.

Troppe cose non mi sono chiare di quel tuo post, che non ho affatto gradito.
Old 14-05-2009, 13:29   #4323
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

le contestazioni si fanno in pvt
Old 14-05-2009, 13:32   #4324
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se non gli consigli il tuo non sei contento eh?
Si da il caso che di plasma da 32" HD Ready ne esista UNO SOLO!

Si da il caso che esiste una numerosa comunità che ha comprato il plasma che ho in firma, che scrive in quella discussione, e che aumenta di giorno in giorno. Si da il caso che siano tutti ampiamente soddisfatti. Si da il caso che la maggior parte lo guarda da circa 2 metri!

E infine, si da il caso che conteranno forse di più i commenti di 20 persone diverse che guardano lo stesso TV da una certa distanza, piuttosto che il tuo, che è l'unico esempio di chi possiede un 50" HD Ready e dice di trovarsi benone a vederlo da 2.5 metri di distanza. Trovami qualcun'altro che abbia mai scritto in passato una cosa del genere in questa discussione. Siamo tutti fessi noi, vero?!
Old 14-05-2009, 13:34   #4325
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ebbasta

io ho un 50 e dico che a quella distanza si gioca che è un piacere.

tu hai un 50 e una 360?
Old 14-05-2009, 13:36   #4326
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Io il 32 non lo consiglio..con quel che costano i 37 o i 42, vale la pena?

Con 1100 neuri ti prendi il pg 42 panasonic. Con 6-700 un 37.

Poi ognuno faccia come creda...
Old 14-05-2009, 13:38   #4327
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
le contestazioni si fanno in pvt
Segnala, come sei solito fare (quando non sei sospeso da altri MODs).

Non sai distinguere una risposta da una contestazione.
Old 14-05-2009, 13:39   #4328
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non mi è chiaro per quale motivo, quando in questo forum su 1 richiesta di consiglio su quale TV comprare arrivano puntualmente 3 risposte "panasonic" (è all'ordine del giorno) quello non possa essere considerato SPAM commerciale, mentre se invece intervengo io segnalando che esistono anche gli LG, che in questi ultimi tempi hanno rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile, sia da considerarsi spam, e pesantemente sanzionabile.

Troppe cose non mi sono chiare di quel tuo post, che non ho affatto gradito.
Ci sono dei 50" HD ready LG che sono di buon livello e costano anche poco (sui 1000neuri)....però io gli LG non li conoscono moltissimo quindi non mi sbilancio...conosco molto bene i panasonic, nei pregi e nei difetti (sono un pò verdosi).
Old 14-05-2009, 13:42   #4329
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ci sono dei 50" HD ready LG che sono di buon livello e costano anche poco (sui 1000neuri)....però io gli LG non li conoscono moltissimo quindi non mi sbilancio...conosco molto bene i panasonic, nei pregi e nei difetti (sono un pò verdosi).
E dei Samsung invece che ne dite?
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:43   #4330
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
E dei Samsung invece che ne dite?
io non ne so niente
Old 14-05-2009, 13:51   #4331
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io il 32 non lo consiglio..con quel che costano i 37 o i 42, vale la pena?
Tu stesso, se non ricordo male, non molto tempo fa avevi scritto un post in questa discussione indicando la tua opinione tra un full-HD ed un HD Ready (da me pienamente condivisa).

Il prezzo non dovrebbe mai essere il parametro da utilizzare per la scelta della dimensione di un TV.

A me poco importa se per 100-150 euro in più posso comprare un TV più grande. Lo compro della dimensione che mi sembra corretta in funzione della distanza dalla quale lo guarderò.

Non ho comprato il 32" perchè non avevo soldi. Quando presi il mio, l'identico modello da 42" costava solo circa 130 euro in più, ma da 2 metri di distanza (che è la mia), per l'uso tradizionale (TV DTT, DVD) un 42" a me non sta bene.

Tieni poi presente che un 32" HD Ready (1024x720) ha una densità di pixel su pollice quadrato molto superiore a quella di un 42" HD Ready (1024x768). Ciò si traduce in una maggior definizione delle immagini a parità di sorgente in ingresso. Il 42" full-HD di panasonic (G10) ha una densità di poco superiore al 32" HD Ready, ma siccome le sorgenti che uso io (come tanti altri) sono SD, tu stesso sai bene che il risultato migliore lo si ha con un display HD Ready, motivo principale per il quale ho scartato il P42G10

Poi ognuno è libero di fare come crede, su quello non ci piove.

Ultima modifica di Althotas : 14-05-2009 alle 13:53.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:58   #4332
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io ho il 46 full e lo vedo da 3 metri. a meno mi da fastidio in effetti
poi la tv farebb vomitare da troppo vicino
quando gioco posso avvicinarmi per vedere meglio tutto.

secondo me per te va da dio il 42. poi è un taglio stra usato da moltissime marche. hai + scelta
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:58   #4333
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Allora vado per quell'Lg Althotlas'? HD READY?
Old 14-05-2009, 13:59   #4334
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io ho il 46 full e lo vedo da 3 metri. a meno mi da fastidio in effetti
poi la tv farebb vomitare da troppo vicino
quando gioco posso avvicinarmi per vedere meglio tutto.

secondo me per te va da dio il 42. poi è un taglio stra usato da moltissime marche. hai + scelta
è quello che intendevo io
Old 14-05-2009, 14:09   #4335
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Allora vado per quell'Lg Althotlas'? HD READY?
Per carità. Dopo tutto quello che è stato detto nelle ultime ore, ignora i miei posts! Compra quello che preferisci, e dimentica tutto quello che ho scritto io. Non voglio assolutamente alcuna responsabilità sul tuo futuro acquisto.
Old 14-05-2009, 14:12   #4336
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Ma noi non abbiamo fatto altro che parlare dell'Lg che mi hai consigliato,del KURO che per ora riuslta essere irraggiungibile per il suo prezzo,e del Panasonic dell'amico Tecnologico.
Quindi adesso la mia scelta è tra l'LG che mi hai consigliato tu,ed il Panasonic che mi ha consigliato Tecnologico.........chi vincerà.............
Old 14-05-2009, 14:16   #4337
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Quote:
Devi fornire le seguenti indicazioni:

1. Distanza PRECISA di visione (occhio-schermo).

2. Budget di spesa.

poi potrò darti qualche consiglio

ps. buono Plasmarex.. un giorno o l'altro vado di là e sentirà quello che è giusto che senta . Un nick non fa del primo che passa un esperto. Occhio ai panafans, perchè i forum italiani ne sono pieni. Fenomeno tipico italiano, un po' come la Golf.. auto comprata dai vecchietti di tutta Europa, mentre invece da noi fa figo
Rettifico la domanda, rendendomi conto che nel frattempo si è scritto moltissimo..
distanza di visione 2,30-2,50 metri, budget di spesa 6-800 euro... certo che la promozione su 50" Lg gusta abbastanza...
Old 14-05-2009, 14:29   #4338
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Ma noi non abbiamo fatto altro che parlare dell'Lg che mi hai consigliato,del KURO che per ora riuslta essere irraggiungibile per il suo prezzo,e del Panasonic dell'amico Tecnologico.
Quindi adesso la mia scelta è tra l'LG che mi hai consigliato tu,ed il Panasonic che mi ha consigliato Tecnologico.........chi vincerà.............
nessuno dei due. non ti accorgeresti delle differenze

prendi quello che ti costa meno.
Old 14-05-2009, 14:33   #4339
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da FasterThanYou Guarda i messaggi
Rettifico la domanda, rendendomi conto che nel frattempo si è scritto moltissimo..
distanza di visione 2,30-2,50 metri, budget di spesa 6-800 euro... certo che la promozione su 50" Lg gusta abbastanza...
La promo sul 50PS6000 è molto alettante, ma dalla tua distanza (2.5 metri) un 50" full-HD andrebbe bene solo se usato con sorgenti full-HD (BD e Sky HD), o come minimo 720p.

Se invece, come avevi scritto in precedenza:

"le sorgenti saranno al 60% in SD, verrà abbinato comunque un HTPC per vedere soprattutto Mkv, e, naturalmente, il nuovo arrivato digitale terrestre."

ed inoltre, considerando il budget non elevatissimo (al panasonic P42G10 non ci arrivi manco vicino), la soluzione giusta è un 42" HD Ready (o un 37", ma se lo userai di più per vedere film, meglio il 42").

Non mi sbilancio su marca e modello, perchè se lo faccio io diventa spam commerciale, se lo fanno gli altri invece va tutto bene.

Se vuoi farti un'opinione disinteressata, a parte andare a vederne qualcuno dal vivo possibilmente da un amico che lo possiede, o in un negozio dove siano stati regolati decentemente, ti consiglio di leggere le discussioni dedicate sui forum all'estero (inglesi e tedeschi), dove troverai molto meno fanatismo, e panasonic-oriented rispetto all'italia.

Potrà inoltre tornarti utile fare un giro nella sezione "reviews" di qualche sito serio che fa test, tipo HDTVTest e AVForums, per citarti i primi 2 che mi vengono in mente, e che hanno testato parecchi modelli di plasma anche molto recenti. Ce ne sono poi altri, ma non in inglese. Italiani non ne conosco neanche uno che meriti molta attenzione.

Ultima modifica di Althotas : 14-05-2009 alle 14:38.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:40   #4340
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Quote:
La promo sul 50PS6000 è molto alettante, ma dalla tua distanza (2.5 metri) un 50" full-HD andrebbe bene solo se usato con sorgenti full-HD (BD e Sky HD), o come minimo 720p.

Se invece, come avevi scritto in precedenza:

"le sorgenti saranno al 60% in SD, verrà abbinato comunque un HTPC per vedere soprattutto Mkv, e, naturalmente, il nuovo arrivato digitale terrestre."

ed inoltre, considerando il budget non elevatissimo (al panasonic P42G10 non ci arrivi manco vicino), la soluzione giusta è un 42" HD Ready (o un 37", ma se lo userai di più per vedere film, meglio il 42").

Non mi sbilancio su marca e modello, perchè se lo faccio io diventa spam commerciale, se lo fanno gli altri invece va tutto bene.

Se vuoi farti un'opinione disinteressata, a parte andare a vederne qualcuno dal vivo possibilmente da un amico che lo possiede, o in un negozio dove siano stati regolati decentemente, ti consiglio di leggere le discussioni dedicate sui forum all'estero (inglesi e tedeschi), dove troverai molto meno fanatismo, e panasonic-oriented rispetto all'italia.

Potrà inoltre tornarti utile fare un giro nella sezione "reviews" di qualche sito serio che fa test, tipo HDTVTest e AVForums, per citarti i primi 2 che mi vengono in mente, e che hanno testato parecchi modelli di plasma anche molto recenti. Ce ne sono poi altri, ma non in inglese. Italiani non ne conosco neanche uno che meriti molta attenzione.

beh, il 42g10 con il bonus mediaworld mi verrebbe a costare sui 700... ma non si perderebbe di resa sull'SD, essendo il modello in questione un Fullhd?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian