Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 08:44   #4261
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Forse adesso farò una domanda che susciterà discussioni.......
Io dovrei acquistare come forse ho detto prima,un televisore esclusivamente per collegarci la mia Xbox360,ho già un Plasma,ma per motivi personali ne devo acquistar eun altro.
Quindi la domanda è questa.......per la Xbox 360 è meglio un plasma o un lcd,e in entrambi i casi mi consigliate un modello sia plasma che lcd sempre 42 pollici o superiore?un ottimo prodotto.......grazie.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:06   #4262
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Forse adesso farò una domanda che susciterà discussioni.......
Io dovrei acquistare come forse ho detto prima,un televisore esclusivamente per collegarci la mia Xbox360,ho già un Plasma,ma per motivi personali ne devo acquistar eun altro.
Quindi la domanda è questa.......per la Xbox 360 è meglio un plasma o un lcd,e in entrambi i casi mi consigliate un modello sia plasma che lcd sempre 42 pollici o superiore?un ottimo prodotto.......grazie.
prima volevo dirti che il tuo plasma è un sd o standard definition. anche detta bassa risoluzione. quindi la xbox360 non la vedi al suo massimo come dettaglio. quando passerai a un tv con risoluzione superiore ti accorgerai della differenza. la tv attuale che hai va benissimo per vedere i canali televisivi che sono a bassa definizione.

la xbox fa parte della risoluzione detta hdready. è una via di mezzo fra la bassa e la risoluzione alta. poi c'è il fullhd che per ora è contemplato solo dai bluray che sono tipo dei dvd ma devono essere letti con lettori appositi e contengono un film in altissima definizione.
quindi diciamo che sarebbe così : SD , HDready , FULLHD dal - al + definito

venendo alla tua ultima domanda io consiglio il plasma sempre e comunque perchè lo preferisco come colori e tipo di immagine che restituisce. gli lcd hanno fatto passi da gigante in questi ultimi anni anche + dei plasma ma per prendere un ottimo prodotto spendi almeno 2000 euro. quindi non conviene per me

la grandezza dipende tantissimo dalla distanza e da quello che vuoi vedere. cioè il tipo di sorgente che attaccheresti. per ora sappiamo che metti la xbox360 e poi ...?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:12   #4263
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

la grandezza dipende tantissimo dalla distanza e da quello che vuoi vedere. cioè il tipo di sorgente che attaccheresti. per ora sappiamo che metti la xbox360 e poi ...?
Poi un normalissimo lettore dvd,e mi chiedevo un'altra cosa,quindi se io voglio vedere un Blu-ray,su di un plasma non full hd,non renderebbe quanto se lo vedessi su un full hd?la differenza sarebbe enorme?
Old 14-05-2009, 09:14   #4264
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

esatto

per lo meno dovresti avere un hdready ma un sd proprio no. non cambierebbe una cippa dal dvd normale

io ho un fullhd e i bd si vedono alla risoluzione ideale ma con hdready cmq la differenza la vedresti ugualmente
Old 14-05-2009, 09:17   #4265
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Eppure quando comprai il mio plasma,di meglio non c'era,sto parlando di 4 anni fa,e lo pagai 2200€,guarda io ho giocato un pochino con la 360 su di un Full hd,si certo la differenza l'ho notata,ma non chissà che,era un po più chiaro,forse perchè il mio occhio era allenato sul mio televisore,non lo so.
Old 14-05-2009, 09:21   #4266
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Mi potresti consigliare il miglior Plasma FullHd da 42 pollici o superiore,ed il suo prezzo?,grazie ancora.......
Old 14-05-2009, 09:22   #4267
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

lo so prima non c'erano gli alta definizione erano tutti dei 480 come il tuo giustamente. ma in pochi hanni sono cambiate un mucchio di cose.
adesso con 2200 euro ti prendi il non plus ultra sia di lcd che plasma. sarebbe il + bello

per quanto riguarda la differenza ti devo dire di aver provato la ps3 sulla tv crt (quindi SD come il tuo) e non aver visto delle involuzioni pazzesche. ma come dettaglio non c'è storia. nel full o hdready vedi delle cose che nei tv normali non riesci a scorgere. è come giocare un gioco al pc aumentando sempre di + la risoluzione e vedi che tutto acquista def e i poligoni aumentano
Old 14-05-2009, 09:24   #4268
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
su questo non mi trovate daccordo...se deve usarlo esclusivamente per giocare meglio andare su un lcd
Old 14-05-2009, 09:27   #4269
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Mi potresti consigliare il miglior Plasma FullHd da 42 pollici o superiore,ed il suo prezzo?,grazie ancora.......
i plasma migliori per me e per il resto del mondo abitato sono i pioneer. anche di 1 anno fa risultano migliori di quelli di adesso. anche i panasonic che devono uscire (la fascia alta pero', quelli di adesso che sono economici non li vedo migliori di quelli dell'anno scorso come il mio) la serie z mi sembra. sono quelli sottilissimi e avranno dei pannelli nuovi mica da ridere.

pioneer fa solo i 50 e 60 pollici
panasonic fa scegliere molti + tagli

come lcd direi samsung + sony + philips e compagnia cantante. ma ultimamente stanno avendo dei problemi perchè stanno tutti adottando una tecnologia nuova che ha bisogno di tempo avendo dei peccati di gioventù. è la retroilluminazione LED laterale che permette di costruire schermi profondi pochissimo ma che ha dei contro abbastanza evidenti per ora.

quindi se fossi in te e lo volessi subito prenderei un pioneer plasma della serie kuro. se puoi aspettare e prendere un prodotto nuovo aspetterei dopo l'estate per i nuovi panasonic della serie alta.
tieni conto che pioneer è uscita dal mercato plasma perchè ci smenava troppi soldi e non era + redditizio. ma non vuol dire sia fallita. e l'assistenza la fanno sempre. anzi se compri da un negozio riconosciuto ti danno 4 anni di garanzia della casa.
Old 14-05-2009, 09:29   #4270
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
su questo non mi trovate daccordo...se deve usarlo esclusivamente per giocare meglio andare su un lcd
Potresti spiegarmi il perchè,è proprio questo il mio dilemma cioè a me serve per giocare e per vedermi qualche DVD,chi dice lcd,chi dice plasma,vorrei poter scegliere.
Old 14-05-2009, 09:29   #4271
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
per me non è vero assolutamente. e lo provo ogni giorno sulla mia pelle

giochi, poca tv + giochi + poca tv e qualche volta film su disco.

diciamo che per l'80% lo uso per giocare e dopo 300 ore di funzionamente non vedo alcun difetto di ritenzione che duri + di 3 minuti quando lo spengo. una cosa sopportabilissima

se a uno piace la resa dei plasma per vedere i film non vedo perchè non dovrebbe preferire la stessa resa applicata ai giochi

Quote:
Potresti spiegarmi il perchè,è proprio questo il mio dilemma cioè a me serve per giocare e per vedermi qualche DVD,chi dice lcd,chi dice plasma,vorrei poter scegliere.
è anche una cosa personale
ma se ti piace la resa del tuo tv ti paicerà anche quella dei nuovi
Old 14-05-2009, 09:31   #4272
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
i plasma migliori per me e per il resto del mondo abitato sono i pioneer. anche di 1 anno fa risultano migliori di quelli di adesso. anche i panasonic che devono uscire (la fascia alta pero', quelli di adesso che sono economici non li vedo migliori di quelli dell'anno scorso come il mio) la serie z mi sembra. sono quelli sottilissimi e avranno dei pannelli nuovi mica da ridere.

pioneer fa solo i 50 e 60 pollici
panasonic fa scegliere molti + tagli

come lcd direi samsung + sony + philips e compagnia cantante. ma ultimamente stanno avendo dei problemi perchè stanno tutti adottando una tecnologia nuova che ha bisogno di tempo avendo dei peccati di gioventù. è la retroilluminazione LED laterale che permette di costruire schermi profondi pochissimo ma che ha dei contro abbastanza evidenti per ora.

quindi se fossi in te e lo volessi subito prenderei un pioneer plasma della serie kuro. se puoi aspettare e prendere un prodotto nuovo aspetterei dopo l'estate per i nuovi panasonic della serie alta.
tieni conto che pioneer è uscita dal mercato plasma perchè ci smenava troppi soldi e non era + redditizio. ma non vuol dire sia fallita. e l'assistenza la fanno sempre. anzi se compri da un negozio riconosciuto ti danno 4 anni di garanzia della casa.
Quindi questi Panasonic che usciranno dopo l'estate,saranno migliori dei Pioneer Kuro?
Old 14-05-2009, 09:34   #4273
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Quindi questi Panasonic che usciranno dopo l'estate,saranno migliori dei Pioneer Kuro?
questa è una domanda da un milione di dollari

SECONDO ME no. non ne sono sicuro ma credo che pioneer abbia ideato delle tecnologie che dureranno a lungo sul campo plasma. per come sono fatti i loro tv riescono a raggiungere livelli di nero molto bassi. hanno sigillato le singole celle in modo differente da come fanno gli altri quindi l'effetto "luce spenta" risulta + realistico.

comunque la differenza sarà minima se devo dirti la verità
conta poi che la panasonic ha acquisito delle tecnologie dalla pioneer avendo fatto una specie di fusione. ma non le metterà in questi che usciranno quest anno ma nei prossimi del 2010
Old 14-05-2009, 09:34   #4274
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
guarda io sono leggermente di parte verso i plasma perchè i film sono una cosa spettacolare e per altri particolari, ma per me, solo per giocare per come sono i colori e per il possibile stampaggio andrei su lcd...poi si va a preferenze personali eh...
Old 14-05-2009, 09:37   #4275
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
questa è una domanda da un milione di dollari

SECONDO ME no. non ne sono sicuro ma credo che pioneer abbia ideato delle tecnologie che dureranno a lungo sul campo plasma. per come sono fatti i loro tv riescono a raggiungere livelli di nero molto bassi. hanno sigillato le singole celle in modo differente da come fanno gli altri quindi l'effetto "luce spenta" risulta + realistico.

comunque la differenza sarà minima se devo dirti la verità
conta poi che la panasonic ha acquisito delle tecnologie dalla pioneer avendo fatto una specie di fusione. ma non le metterà in questi che usciranno quest anno ma nei prossimi del 2010

Ok,allora,se tu adesso avessi una certa sommetta quale Pioneer compreresti?,mi dici il modello preciso,50/60 pollici ed il suo prezzo?
Old 14-05-2009, 09:47   #4276
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

5090

50 sono i pollici
90 è la generazione

c'è anche la ottava 5080 per spendere meno vedi tu

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...neer_5090.aspx

i 5090h hanno in + il decoder digitale terrestre ad alta definizione che non serve a un cactus per un po di anni. non conviene spendere di + per una cosa che adesso non si usa e probabilmente dopo non andrà + bene cambiando le codifiche...
Old 14-05-2009, 09:48   #4277
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
guarda io sono leggermente di parte verso i plasma perchè i film sono una cosa spettacolare e per altri particolari, ma per me, solo per giocare per come sono i colori e per il possibile stampaggio andrei su lcd...poi si va a preferenze personali eh...
lo stampaggio non esiste +

è una cosa difficile da far entrare in testa alla gente ma è così

ti capita di lasciare una schermata fissa per decine di ore? usi i tabelloni degli orari dei treni come in stazione?
Old 14-05-2009, 09:50   #4278
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

piccolo ot:

quando ho preso il plasma il commesso del mw (che sembrava preparato) mi ha detto che in realtà non tutti i decoder dt hd inclusi negli attuali tv funzioneranno realmente quando passeremo all hd per un problema di codifiche... quanto c è di vero?
Old 14-05-2009, 09:51   #4279
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
lo stampaggio non esiste +

è una cosa difficile da far entrare in testa alla gente ma è così

ti capita di lasciare una schermata fissa per decine di ore? usi i tabelloni degli orari dei treni come in stazione?
decine di ore sicuramente no, ma se lo usi solo per giocare..ti capita di fare sessioni di ore con lo stesso gioco con simboli e icone fissi sul tv
Old 14-05-2009, 10:05   #4280
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
decine di ore sicuramente no, ma se lo usi solo per giocare..ti capita di fare sessioni di ore con lo stesso gioco con simboli e icone fissi sul tv
quella è ritenzione. ma bastano anche 2 secondi per vederla eh. basta mettere su schermata nera come quella degli input av e far uscire il menu. poi spegni di colpo e appiccicandoti col naso allo schermo vedi la ritenzione. ma è una caratteristica normale del plasma che forse mai si eliminerà del tutto. non da problemi e non bisogna preoccuparsene. tutto il resto è noiaaaaaaaaa
ah poi avviamente dopo poco scompare del tutto

----------------------
piccolo ot:

quando ho preso il plasma il commesso del mw (che sembrava preparato) mi ha detto che in realtà non tutti i decoder dt hd inclusi negli attuali tv funzioneranno realmente quando passeremo all hd per un problema di codifiche... quanto c è di vero?
-----------------------

aveva ragione. l'ho scritta sopra al tuo messaggio sta cosa
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian