Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 08:29   #4241
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Amd-Novello per alternativa al Panasonic 37Px8e intendi LG PG6000? Sto cercando sul web, e ne leggo molto bene, quasi in maniera entusiastica.

Su una nota catena, si trova il 42" a 599€. Mi sembra un buon prezzo no?

Ciauzzz e grazie
si pensavo proprio alle alternative coreane. lg e samsung
secondo me lg fa pagare di meno il marchio e da un prodotto equivalente al panasonic. parlando di fascia media. se non si hanno problemi di budget ovvio che pioneer li batte entrambi.

per gt82:

per quanto riguarda la vga la panasonic sui full hd come il mio la blocca a 1280*1024 quindi al massimo la xbox si farebbe andare a quella risoluzione. ma con una console il problema non si pone visto che la risoluzione massima che viene calcolata è sempre e comunque la 720p. basta mettere quella e si vedono bene tutte.
il problema viene se si vuole usare come monitor del pc. usando la vga non si va oltre ma con dvi/hdmi si sfruttano tutti i pixel
se invece chiedevi come qualità visiva credo che hdmi sia migliore essendo digitale. non è una cosa molto visibile per me, ma potendo scegliere e avendo bisogno di maggior controllo per pilotare la ris che si vuole è meglio la digitale.
c'è chi dice che ad esempio la x si vedeva meglio in analogico coi plasma e in hdmi con gli lcd. ma non so quanto sia vero...
con la ps3 dovrei provare in component e vedere la differenza. se mai trovo un cavo....
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:01   #4242
dindo78
Member

Iscritto dal: Feb 2004
nuovo Panasonic TX-P37X10...come va?

Salve ragazzi qualcuno di voi ha acquistato il plasma Panasonic TX-P37X10? Sapete dirmi se sotto il profilo della qualità visiva dell’immagine è un buon prodotto nonostante non sia Full HD 1080 bensì semplicemente un HD Ready??

Grazie in anticipo
Dindo78
dindo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:24   #4243
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ dindo78
... ci sono già dei topic ufficiali in cui se ne parla e ogni utente esprime i propri pareri in merito sul forum nella sezione Audio-Video (visto che qui su HWupgrade bene o male è + indicato x i pc, x le tv c'è il forum gemello AVMagazine, che è quello della rivista che trovi in edicola ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131496
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447

Ultima modifica di ais001 : 13-05-2009 alle 14:26.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 17:18   #4244
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Spero che ais0001 mi perdoni il post duplicato (ho scritto anche su AV), ma visto che ho ricevuto poche risposte mi rivolgo all'espertissimo parco utenti di Hwupgrade ...

Diciamo che sono già riuscito a dipanare la matassa per quanto riguarda la scelta Plasma vs Lcd e Fullhd vs Hdready: le sorgenti saranno al 60% in SD, verrà abbinato comunque un HTPC per vedere soprattutto Mkv, e, naturalmente, il nuovo arrivato digitale terrestre.
La distanza di visione sarà di un paio di metri abbondanti, quindi la mia scelta è caduta su un plasma 40-42" Hdready...

Dopo un interessante conversazione con Plasmarex che mi aveva quasi convinto a comprare il P42X10, mi sono un attimo bloccato dopo che ho visto che esistono anche dei buoni prodotti marchiati Samsung e LG ...
Per quanto riguarda la vostra esperienza personale, e quelle che sono le mie esigenze, cosa mi potete consigliare di prendere!?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno essermi d'aiuto
Old 13-05-2009, 18:12   #4245
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non ho idea di chi tu sia di là

... che vanno in "voga" ci sono Panasonic serieX e LG serie 6000
... direi qual'è il migliore non credo sia facile visto che cmq ci sarà sempre qlc che pende + per una marca che x l'altra (ed i prodotti si equivalgono).

... io preferisco tra i 2 pana xchè mi da + affidabilità come marca e come post-vendita.... poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze/gusti
Old 13-05-2009, 20:47   #4246
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da FasterThanYou Guarda i messaggi
La distanza di visione sarà di un paio di metri abbondanti, quindi la mia scelta è caduta su un plasma 40-42" Hdready...

Dopo un interessante conversazione con Plasmarex che mi aveva quasi convinto a comprare il P42X10, mi sono un attimo bloccato dopo che ho visto che esistono anche dei buoni prodotti marchiati Samsung e LG ...
Per quanto riguarda la vostra esperienza personale, e quelle che sono le mie esigenze, cosa mi potete consigliare di prendere!?
Devi fornire le seguenti indicazioni:

1. Distanza PRECISA di visione (occhio-schermo).

2. Budget di spesa.

poi potrò darti qualche consiglio

ps. buono Plasmarex.. un giorno o l'altro vado di là e sentirà quello che è giusto che senta . Un nick non fa del primo che passa un esperto. Occhio ai panafans, perchè i forum italiani ne sono pieni. Fenomeno tipico italiano, un po' come la Golf.. auto comprata dai vecchietti di tutta Europa, mentre invece da noi fa figo
Old 13-05-2009, 21:00   #4247
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io preferisco tra i 2 pana xchè mi da + affidabilità come marca e come post-vendita....
Strano, perchè stando a quanto si legge nei forums, l'assistenza di Panasonic non sembra un granchè, al pari di quasi tutte le altre. Solo di Pioneer ho sentito sempre parlare bene.

Come fai poi ad esprimere un giudizio su una rete nazionale di centri assistenza di ben 2 brand, lo sai solo tu.

Riguardo all'affidabilità, tu che ami tanto le tabelle postane una con dati ufficiali e certificati sul numero di guasti, assoluto e percentuale, dei plasma di LG e Panasonic. Così.. giusto per dimostrare che le tue "sensazioni" si basano su qualche fondamento concreto, e non su chiacchiere da bar
Old 13-05-2009, 21:02   #4248
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... x par condicio: si potrebbe dire lo stesso degli LG-fan in questo topic (tralasciando il resto del discorso x non andare OT come al solito)
Old 13-05-2009, 21:14   #4249
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ti sembra fanatico uno che chiede documenti ufficiali, dati statistici certificati, test seri, etc? A me sembra esattamente il contrario.

Parlare tanto per parlare serve a niente. O meglio, serve solo a fare cattiva informazione. Ma anche su questo concetto sicuramente non sarai d'accordo, come al solito.

ps. poi si nota che sei un persona riflessiva: hai risposto al mio post in meno di 2 minuti di orologio. Superman a confronto può andare a nascondersi.
Old 13-05-2009, 21:29   #4250
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

ma con una console il problema non si pone visto che la risoluzione massima che viene calcolata è sempre e comunque la 720p. basta mettere quella e si vedono bene tutte.
Sono un po niubbo in materia,io ho un Plasma della Samsung 42 pollici,comprato appena uscirono i Plasma,quindi è un 460p,quindi se collego la Xbox 360 comunque la vedrò come se avessi un 720p?
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 21:38   #4251
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Per evitare confusione, che risoluzione ha il tuo plasma? E' la risoluzione del pannello, in questo caso, che "detta legge", non la sorgente.

Se il tuo plasma ha un pannello con risoluzione 480p (non 460p), cioè forse 640x480 (ma esistono varianti), si vedrà peggio che non su un plasma HD Ready (che possono essere 1024x720 o 1024x768). I pixel del pannello sono quelli, e quelli restano.

Ultima modifica di Althotas : 13-05-2009 alle 21:41.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 21:46   #4252
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Questa è la scheda tecnica del mio plasma.........

Tecnologia Plasma
Dimensione diagonale [pollici] 42 pollici
Rapporto larghezza/altezza 16:9
Teletext si
HD Ready si
Rapporto di contrasto immagine ( xxx:1 ) 10000:1
Risoluzione 852 x 480
Angolo di campo [°] 175 °
Luminosità [cd/m2] 1500 cd/m2
Angolo di visione (verticale) [°] 175 °
Interfacce Componente , Composita , HDMI , S-Video , SCART
Certificazione televisione digitale Monitor HDTV
Caratteristiche soppressione del rumore video , DNIe (Digital Natural Image Engine) , sensore luminosità
Filtro a pettine digitale 3D
Scansione progressiva Scansione progressiva (raddoppio linea)
Formato di visualizzazione 480p
Old 13-05-2009, 21:49   #4253
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Sono un po niubbo in materia,io ho un Plasma della Samsung 42 pollici,comprato appena uscirono i Plasma,quindi è un 460p,quindi se collego la Xbox 360 comunque la vedrò come se avessi un 720p?
no.
e nella tua scheda tecnica c è un errore.

quel si su hd ready significa che ti accetta quella risoluzione ma vedrai sempre e comunque a bassa risoluzione dato che la risoluzione quella è. indi poco meglio dei vecchi tubi ma decisamente sotto hd ready.
Old 13-05-2009, 21:52   #4254
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Però a dire il vero,io mi consolo con la xbox 360,cioè a mio avviso si vede bene,poi ti ripeto non me ne intendo molto.
Old 13-05-2009, 22:16   #4255
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se sei contenta di come rende, non farti problemi

Per la visione dei canali televisivi, se lo guardi dalla giusta distanza (2.60 metri o maggiore) si vedrà bene, perchè il PAL è 720x576 (perdi qualche linea orizzontale, come risoluzione - non come contenuti). Per i giochi, se fosse stato veramente un HD Ready (che non è, e quindi chi ha scritto quella scheda tecnica ha sbagliato, o ha fatto il furbo), cioè con minimo 720 linee orizzontali, allora avresti avuto una definizione maggiore delle immagini, ma non cose eclatanti. Un po' meglio, ma non tantissimo

Ultima modifica di Althotas : 13-05-2009 alle 22:22.
Old 14-05-2009, 00:16   #4256
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Pana vs Lg....Lg vs Pana, ormai il ritornello con frasi spinte al limite del flame, ha stancato. Invece di fare questi stucchevoli confronti, limitiamoci al discorso tecnico di un brand senza farlo polemizzando o peggio denigrando l'altro marchio. Ed aggiungamo nel discorso Plasma anche Samsung per cortesia che fa' apparecchi molto buoni e tecnicamente di caratura assai valida. Giusto per far capire a chi ci legge e chiede che non esistono solo quei due eh
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 00:55   #4257
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ha stancato si!

Come hanno stancato i continui commenti basati sul "non si sa cosa"!

Come hanno stancato quelli che parlano di prodotti che non hanno mai visto!

Come hanno stancato quelli che insinuano che una rete di assistenza nazionale sia peggio di un'altra, senza mai portare un dato scritto che fosse uno! Guarda caso, il marchio più denigrato è sempre lo stesso. Il tutto basato su "sensazioni".

Come hanno stancato quelli che hanno scambiato una discussione generale sui display al plasma, per una discussione dedicata ai plasma Panasonic.

Come hanno stancato quelli che non sono mai capaci di segnalare i difetti di certi prodotti. Ah.. certo, dimenticavo: i PANASONIC NON HANNO DIFETTI. Poi vai a leggere le recensioni serie e scopri che, alla fin fine, ne sono PIENI.

Come hanno stancato quelli che danno del fanboy ad altri, non rendendosi conto che i fanboy sono loro!

Come hanno stancato quelli che fanno FUD!

E infine, come hanno stancato quelli che non si ricordano nemmeno se avevano comprato un plasma o un LCD, ma la bocca non si dimenticano mai di aprirla. Serve a far prendere aria.

E potrei continuare.

Da domani cambio strategia: visto che spiegare tecnicamente certe cose a qualcuno serve a niente, visto che indicare recensioni serve a niente anche quello, ogni volta che leggerò una frase sibillina mirata a fare FUD, replicherò con la stessa identica frase invertendo i MARCHI. Tanto vale zero la prima, e varrà zero la seconda, ma almeno si equilibrerà il FUD!

E scusa lo sfogo, ma di sentire ogni due giorni parlare male sempre dello stesso marchio, insinuando dubbi senza mai documentare alcunchè, ne ho le *beep* piene. Non è così che si rende un buon servizio ad una comunità.

@ Ais

Vai a vederle le cose di cui parli. Fatti una cultura. Parla di cose che conosci, che hai testato, e non solo per sentito dire. Magari scoprirai che le cose sono molto diverse da quelle che credi!

Ultima modifica di Althotas : 14-05-2009 alle 02:05.
Old 14-05-2009, 01:19   #4258
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Post che potevi evitare di scrivere Althotas. Avevo già puntualizzato la situazione in modo sintetico e credo preciso. Che bisogno c'era di aggiungere una marea di frasi risentite con parole al limite della decenza? Questo è un forum tecnico e come tale dev'essere considerato. Parlare bene di un marchio denigrando l'altro e viceversa non aiuta nessuno se lo si fa in troppe pagine. In più si creano malumori che fanno perdere alla discussione la sua ragione di essere: l'informazione tecnica oggettiva, non già soggettiva. Sarà poi l'utente a decidere l'acquisto in base a tali informazioni. Per stavolta ci passo sopra, ma la tua idea (strategica?!) di controbattere in un certo modo (sbagliatissimo) che ti proponi scartala a priori. Sarebbe il disastro. Buon senso ragazzi...solo buon senso
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 02:04   #4259
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Post che potevi evitare di scrivere Althotas. Avevo già puntualizzato la situazione in modo sintetico e credo preciso. Che bisogno c'era di aggiungere una marea di frasi risentite con parole al limite della decenza?
Vedi sotto:

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E scusa lo sfogo, ma di sentire ogni due giorni parlare male sempre dello stesso marchio, insinuando dubbi senza mai documentare alcunchè, ne ho le *beep* piene. Non è così che si rende un buon servizio ad una comunità.
Continuando...

Quote:
Parlare bene di un marchio denigrando l'altro e viceversa non aiuta nessuno se lo si fa in troppe pagine.
Infatti se leggi i miei post, IO non sono solito parlare male di un marchio. Non sono solito insinuare dubbi alla gente. Non fomento leggende metropolitane e non faccio FUD. Chi si comporta in quel modo non è il sottoscritto.

Quote:
Questo è un forum tecnico e come tale dev'essere considerato.
Certo, e qualcuno farebbe bene ogni tanto a trattare le cose in modo TECNICO, se è in grado di farlo, anzichè rimandare continuamente la gente nell'altro forum.

Fino a prova contraria, non credo che un simile comportamento sarebbe accettato nell'altro forum "cugino". Forum peraltro frequentato anche da gente che la sa lunga su certi argomenti, ma che quasi mai frequenta la sezione dedicata ai Plasma. Vai a leggerti le discussioni ufficiali (e non cito le "generiche") su certi prodotti, così ti farai un'idea del livello tecnico medio di chi le frequenta.

Non credo che l'obiettivo dei proprietari di un sito sia quello di perdere iscritti e frequentatori, anche se "l'altro" è un "cugino".

Qua è un'impresa approfondire un argomento tecnico, perchè manca la gente giusta (i motivi di base li conosciamo benissimo), e non sarà certo mandando la gente da altre parti che la situazione potrà migliorare, anzi.

Quote:
.. ma la tua idea (strategica?!) di controbattere in un certo modo (sbagliatissimo) che ti proponi scartala a priori. Sarebbe il disastro. Buon senso ragazzi...solo buon senso
Bene, allora preparati a lavorare, perchè il FUD secondo me non va tollerato, e segnalerò ogni volta .

E quando avrò tempo, visto che stavolta mi son girate per bene, preparerò un bel reportage dal titolo "tutto quello che avreste voluto sapere e che nessuno vi ha mai detto sui difetti dei plasma Panasonic" e poi lo pubblico qua. Di recensioni serie ne ho lette a pacchi, e sono tutte là.. i links non mancheranno, perchè io sono solito documentare sempre la provenienza di certe informazioni, a differenza di tanti altri!

E poi, già che ci siamo, anche un paio di confronti seri (tecnici) comparativi serviranno a chiarire le idee.

Un po' di sana buona informazione farà sicuramente bene alla comunità. Ai fanboy servirà a niente, ma quello si è sempre saputo, ed è solo peggio per loro se non sono capaci di fare valutazioni obiettive quando comprano un prodotto
Old 14-05-2009, 07:41   #4260
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se sei contenta di come rende, non farti problemi

Per la visione dei canali televisivi, se lo guardi dalla giusta distanza (2.60 metri o maggiore) si vedrà bene, perchè il PAL è 720x576 (perdi qualche linea orizzontale, come risoluzione - non come contenuti). Per i giochi, se fosse stato veramente un HD Ready (che non è, e quindi chi ha scritto quella scheda tecnica ha sbagliato, o ha fatto il furbo), cioè con minimo 720 linee orizzontali, allora avresti avuto una definizione maggiore delle immagini, ma non cose eclatanti. Un po' meglio, ma non tantissimo
non mi trovi daccorso.

la differenza tra una 360 in sd e una in hd ready è abissale, non "un po meglio"

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian