Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 09:07   #4181
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
x10 microscatti? neanche il 7 che è di 2 anni prima li aveva. ormai sono solo un ricordo.

per quanto riguarda la cornice è ovvio che sia una protezione per quando lo tocchi dentro. protegge tutto il perimetro dello schermo. senza è + esposto a danni. non ci vuole un disegno di un architetto per capirlo eh...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 09:13   #4182
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
s Li ho visti da vicino e l'LG è davvero bellissimo, senza considerare le features in più (lettore divx, vob, ecc.) e l'eleaganza (appunto!). Però non sono convinto per il problema ritenzione, nero, e resa complessiva del pannello.

L'x10 d'altronde ha il problema dei microscatti, e debole ricezione digitale terrestre (per un uso normale peserebbe molto) ma sembra miglior nero.
Avevo valutato anche il G10 per avere un tv più duraturo per le fonti future Fullhd, ma proprio su quelle fonti (BR) molti lamentano sempre dei microscatti, in più vedrei peggio le trasmissioni sd e digitale terrestre, oltre a spendere tanto di più. Insomma sono ancora indeciso...
Chi è che si lamenta dei microscatti sui G10?
Se legge il topic di avmag molti si lamentano, ma la maggior parte li ha visti in negozi con lettori Bd casomai configurati per uscire a 1080p/60hz, quelli sono microscatti.
Io ho visto vari BD su questo pana e i microscatti non ci sono, le immagini veloci però non sono miolto fluide,ma non è colpa del tv ma bensì del film stesso, poichè i film vengono girati a 24 fotogrammi al secondo, che sono "pochini".
A me piace vedere come al cinema perciò questo pana mi piace molto anche per quei piccoli "scattini", che non sono i microscatti, che invece vengono generati dalla cattiva gestione del segnale a 24hz.I pana invece gli gestiscono bene facendo un pulldown 4:4 di tale seganle ottenendo così una frequenza di refresh di 96hz eliminando totalmente il flikering.
Se si fa il confronto tra questo PDP e un LCD philips, il secondo sembrerà molto più fluido se è attivo il natural motion, ma io sinceramente quell'algoritmo di frame interpolation lo odio perchè rende tutto ipersuper fluido...Una cosa è la realtà e un'altra la fedeltà
Io se fossi in te andrei sugli ultimi LG, e non ti stare troppo a preoccupare della ritenzione che anche quelli è molto difficile stamparli.
I pana anno un nero più profondo, ma in compenso mostrano pochi dettagli nelle immagini scure, gli LG hanno invece un nero leggermente più "grigio", ma in compèenso mostrano molti più dettagli sulle zone scure.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 09:19   #4183
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Comunque anche io sono alla ricerca di un bel plasma 42, sto valutando gli hd perchè economici e molto validi con fonti sd e dvd e digitale terrestre, tipo LGpq6000 e Panasonic x10. Li ho visti da vicino e l'LG è davvero bellissimo, senza considerare le features in più (lettore divx, vob, ecc.) e l'eleaganza (appunto!). Però non sono convinto per il problema ritenzione, nero, e resa complessiva del pannello. L'x10 d'altronde ha il problema dei microscatti, e debole ricezione digitale terrestre (per un uso normale peserebbe molto) ma sembra miglior nero.
Avevo valutato anche il G10 per avere un tv più duraturo per le fonti future Fullhd, ma proprio su quelle fonti (BR) molti lamentano sempre dei microscatti, in più vedrei peggio le trasmissioni sd e digitale terrestre, oltre a spendere tanto di più. Insomma sono ancora indeciso...
Ti garantisco che, dopo 200 ore di utilizzo e con una calibrazione fatta bene, già il punto estremo del nero della precedente serie PG6000 è molto buono.

Quando si guarda una trasmissione o un film non si va certo a guardare quell'aspetto, ma si è concentrati su quello che trasmettono. Quello che invece si nota, e causa non poco fastidio (se presente) sono gli eventuali artefatti presenti nell'immagine e la definizione dell'immagine, che nel caso di trasmissioni televisive (DTT) dipendono molto anche dal tuner utilizzato, oltre che dal processore video del TV. Anche in questo caso, gli LG di cui stiamo parlando hanno doppio processore video: uno è ad uso escluso dell'ingresso RF (Antenna), e le prestazioni sono notevoli (vedi sotto).

Ho appena speso diverse ore a testare un DTT esterno che ho appena acquistato, con uscita SCART e HDMI con upscaling. L'ho comprato per usarlo con il mio CRT, ma l'ho testato collegato al 32PG6000 sia in SCART RGB che in HDMI. Più tardi posterò un report nella discussione dedicata che vedi in firma. La cosa potrebbe interessarti

Altre cose che, a mio avviso, nel normale utilizzo di un TV si notano molto di più rispetto ad un punto estremo del nero un pochino più basso, sono i colori e la resa nelle basse luci, che già nella "vecchia" serie PG6000 sono eccellenti (e lo hanno detto tutte le riviste che li hanno testati, non solo chi li possiede). Che me ne faccio di un nero un pelo più "nero" se poi, rispetto ad un altro, perdo alcuni dettagli nelle zone più scure delle immagini riprodotte sullo schermo?

Infine, le possibilità di calibrazione di questi plasma LG sono eccellenti, e consentono di farlo rendere al meglio se si impare a calibrarlo correttamente.
Old 03-05-2009, 09:30   #4184
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
x10 microscatti? neanche il 7 che è di 2 anni prima li aveva. ormai sono solo un ricordo.
Nella riproduzione dei BD, anche molti modelli (se non tutti) della serie precedente all'ultima avevano i microscatti. Ciò è dovuto alla riproduzione a 48 Hz dei Panasonic (2x24fps). Nei Pioneer e negli LG (già dalla serie PG6000) non si vedono, perchè la riproduzione avviene per entrambi a 72 Hz (3x24fps). Lo trovi scritto in molti siti che hanno fatto test.

Nei nuovi G10 per l'europa adesso l'hanno portata a 96 Hz, ed il problema è risolto. Non so come la eseguono quelli della serie X10.. lo avevo fatto notare già tempo addietro, ma nessuno ha fornito una risposta (tanto per cambiare). Quando ho tempo farò delle ricerche, e vedremo se negli entry-level la fanno ancora a 48 Hz o a 96 Hz.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per quanto riguarda la cornice è ovvio che sia una protezione per quando lo tocchi dentro. protegge tutto il perimetro dello schermo. senza è + esposto a danni. non ci vuole un disegno di un architetto per capirlo eh...
Se il TV prende un colpo, il danno resta, che sia sulla cornice o da qualche altra parte. Nel caso di soluzioni incassate a libreria o fissate a parete, è molto difficile che ciò possa accadere. In vita mia non ho mai conosciuto uno che abbia danneggiato un TV.

Ultima modifica di Althotas : 03-05-2009 alle 09:36.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 09:38   #4185
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nella riproduzione dei BD, anche in molti modelli (se non in tutti) della serie precedente all'ultima avevano i microscatti. Ciò è dovuto alla riproduzione a 48 Hz dei Panasonic (2x24fps). Nei Pioneer e negli LG (già dalla serie PG6000) non si vedono, perchè la riproduzione avviene per entrambi a 72 Hz (3x24fps). Lo trovi scritto in molti siti che hanno fatto test.

Nei nuovi G10 per l'europa adesso l'hanno portata a 96 Hz, ed il problema è risolto. Non so come la eseguono quelli della serie X10.. lo avevo fatto notare già tempo addietro, ma nessuno ha fornito una risposta (tanto per cambiare). Quando ho tempo farò delle ricerche, e vedremo se negli entry-level la fanno ancora a 48 Hz o a 96 Hz.
Sei sicuro...?
I BD li ho visti più volte su VPR a 48hz, ma a parte il flickering, non ho notato microscatti, poichè i fotogrammi sono riprodotti ognuno 2 volte, quindi non ci sono disomogeneità da far comparire scatti.
Io li ho visti (i microscatti) su molti TV LCD che invece gestivano male il segnale a 24hz facendo un pulldown 3:2, in quel caso è anche normale che si formino i microscatti perchè i fotogrammi vengono così riprodotti in modo disomogeneo (il primo due volte, il secondo tre, il terzo 2 e così via)....
Facendo invece un pulldown 4:4 non dovrebbe cambiare nulla in fatto di fluidità (viene ripetuto ogni fotogramma 4 volte) ma serve per eliminare il flickering.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 03-05-2009, 09:41   #4186
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Sei sicuro...?
Sicuro al 101%
Old 03-05-2009, 09:44   #4187
Senior Member

Quote:
Sicuro al 101%
OK, adeso farò anche io delle prove...
Più tardi proverò a impostare a 48hz la frequenza di refresh del tv e farci girare un BD, poi lo rimetto a 96hz e vedo se è più fluido
Old 03-05-2009, 10:43   #4188
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ho letto poco fa in un altro forum un post dell'altro ieri dove riportavano i prezzi ufficiali dei panasonic serie V10 (ma senza indicare la fonte):

42V10: 1699 euro
50V10: 2199 euro

Il 50PS8000 di LG costa online 1200 euro.

Ah.. dimenticavo.. la serie V10, guardando le foto, dovrebbe essere frameless come gli LG, quindi state attenti perchè potrebbero rigarsi più facilmente
Old 03-05-2009, 11:43   #4189
Gangerik
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Riguardo ai consumi LG vs Pana ?

Ho guardato piu volte ma del 50PS8000 non ho ancora trovato info riguardo a quanti watt assorba.
Gangerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:27   #4190
Marcus Wright
Member

Ciao, i panasonic neopdp da 42' serie v10 quando usciranno in Italia?
il prezzo piu' o meno quanto sara' ?

grazie
Marcus Wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:55   #4191
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Wright Guarda i messaggi
...
il prezzo piu' o meno quanto sara' ?
...
E' scritto 2 post sopra il tuo
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:00   #4192
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
I pana anno un nero più profondo, ma in compenso mostrano pochi dettagli nelle immagini scure, gli LG hanno invece un nero leggermente più "grigio", ma in compèenso mostrano molti più dettagli sulle zone scure.
.. in relazione a questo problema mi sono fatto una analisi in un media____d con un commesso davvero preparato e disponibile (incredibile, ne esistono..) e abbiamo comparato due plasma Panasonic 46", il vecchio PZ80 con il nuovo G10; ebbene il nero del vecchio PZ80 era senz'altrp più nero del .. grigio ... del G10, ma i particolari delle immagini scure erano incredibilmente maggiori con il nuovo modello G10; anche lui era perplesso se fosse meglio il vecchio modello (che vendono oggi a prezzo .... maggiore .. del G10 ... più nuovo)
quindi questa è la evoluzione dei plasma ad oggi 2009 ??

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 03-05-2009 alle 15:08.
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:11   #4193
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Sei sicuro...?
I BD li ho visti più volte su VPR a 48hz, ma a parte il flickering, non ho notato microscatti, poichè i fotogrammi sono riprodotti ognuno 2 volte, quindi non ci sono disomogeneità da far comparire scatti.
Io li ho visti (i microscatti) su molti TV LCD che invece gestivano male il segnale a 24hz facendo un pulldown 3:2, in quel caso è anche normale che si formino i microscatti perchè i fotogrammi vengono così riprodotti in modo disomogeneo (il primo due volte, il secondo tre, il terzo 2 e così via)....
Facendo invece un pulldown 4:4 non dovrebbe cambiare nulla in fatto di fluidità (viene ripetuto ogni fotogramma 4 volte) ma serve per eliminare il flickering.
Se ne parla molto sull'altro forum dei microscatti con video 1080 24p del G10,
http://www.avmagazine.it/forum/showt...95#post1904695
cosa che non si verifica con il PZ85 che ha la modalità cinema anche se ne deriva un'immagine più tipo telenovelas (da quanto ho capito).
Comunque sono contento per le vostre opinioni, ringrazio anche Althotas, anche sull'LG, mi rincuorano molto. In effetti io ho visto sia l'x10 (il 50 pollici) che l'LG e mi hanno fatto un'ottima impressione poi si legge certo di qulache difettucio ma questo è anche normale in un certo senso.
Old 03-05-2009, 21:02   #4194
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
.. in relazione a questo problema mi sono fatto una analisi in un media____d con un commesso davvero preparato e disponibile (incredibile, ne esistono..) e abbiamo comparato due plasma Panasonic 46", il vecchio PZ80 con il nuovo G10; ebbene il nero del vecchio PZ80 era senz'altrp più nero del .. grigio ... del G10, ma i particolari delle immagini scure erano incredibilmente maggiori con il nuovo modello G10; anche lui era perplesso se fosse meglio il vecchio modello (che vendono oggi a prezzo .... maggiore .. del G10 ... più nuovo)
quindi questa è la evoluzione dei plasma ad oggi 2009 ??
Ma come era mpostato il G10??? il G10 grazie d un sistema avanzato do prescarica abbatte il livello del nero (rispetto al pz80) del 50%.
Poi se il G10 era messo a luminosità 8 poi è chiaro che diventa grigio, ma il g10 ha un nero più profondo della serie precedente.
Il G10 arriva a 0.02 cd/m2 sempre il nero
Old 03-05-2009, 23:38   #4195
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:

Se il TV prende un colpo, il danno resta, che sia sulla cornice o da qualche altra parte. Nel caso di soluzioni incassate a libreria o fissate a parete, è molto difficile che ciò possa accadere. In vita mia non ho mai conosciuto uno che abbia danneggiato un TV.
eh certo rovinare la cornice o il vetro è la stessa cosa identica
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:03   #4196
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Riguardo ai consumi LG vs Pana ?

Ho guardato piu volte ma del 50PS8000 non ho ancora trovato info riguardo a quanti watt assorba.
Un inglese ha riportato un post di uno spagnolo che ha misurato i consumi dell'LG 50PS8000: LINK.

Se cerchi con google usando come stringa un pezzo del post in spagnolo, forse troverai anche la discussione originale.

EDIT: il forum è forodvd.com, ma non è riportato il link alla discussione.

Ultima modifica di Althotas : 04-05-2009 alle 14:11.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:33   #4197
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Su AfDigitale di Maggio, c è la prova dettagliata del plasma Panasonic di nuova generazione con tecnologia NeoPdP da 46" modello G10E full hd. La pagella finale non è entusiasmante soprattutto con dvd e tv standard. Carenti la linea, il 24p che va un po' a scatti nelle carellate veloci ed il processore video migliorabile. A favore il prezzo e la visione di blu ray e contenuti full in genere.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 20:10   #4198
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... oppure sul sito è consultabile online la rivista e, se avete un minimo di dimestichezza a livello di "gestione" di iexplorer.exe, potete anche scaricarvi il file .pdf dal sito e guardarvelo al pc comodo comodo

... oppure, x chi non capisce nulla di pc, clickate su questi link (gentilmente dimenticati/configurati dal sito stesso) e vi leggete la rece senza troppa fatica
*********edit******* per quasi certo copiright (nell'incertezza......)

Ultima modifica di Abilmen : 05-05-2009 alle 00:11.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 21:29   #4199
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Potresti indicare il link diretto al download del file PDF? Grazie.
Old 04-05-2009, 23:44   #4200
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Su AfDigitale di Maggio, c è la prova dettagliata del plasma Panasonic di nuova generazione con tecnologia NeoPdP da 46" modello G10E full hd.
Tu che hai la rivista cartacea (se ho capito bene), potresti controllare se da qualche parte c'è scritto quale lettore DVD hanno utilizzato per quel tipo di test? (riproduzione film da DVD normale)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian