|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Comunque non acquisterò più TV LCD...W i PDP ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4123 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... macchè intervenire.... son qui che mi piego dalle risate a leggerli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4125 |
Senior Member
|
Tra una risata e l'altra, hai poi scoperto se quel 32" che avevi comprato era un LCD o un plasma?
![]() Stasera sono buono... vai tranquillo, era un LCD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4126 |
Senior Member
|
... non ho idea xchè sono fuori a lavorare, e prima di domani non torno a casa.
... cmq a guardare dalla firma ho linkato un lcd, quindi direi che è quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Con l'unica differenza che l'avrebbe scritto sul altro 3d ![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4128 |
Senior Member
|
Non fare il cattivo, dai
![]() ps. buon per voi che nessuno ha scommesso.. poco fa ho avuto la prima conferma di quanto avevo scritto ieri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
indi nessuno ha una 360 attaccata in vga con un x10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4132 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Nel 2° link, la traduzione non funziona. Il rating sulla qualità è uguale per entrambi. Ad un livello ottimo (almeno per questa review).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4133 | |
Senior Member
|
Ho riprovato adesso, e la pagina si apre correttamente tradotta
![]() Quote:
![]() Poi conviene leggere bene entrambe le recensioni, per cogliere alcune differenze. Alla fine metti tutto nel calderone, aggiungi l'aspetto "estetica", confronta il prezzo del P50G10 con quello del PS7000 (che è più corretto come raffronto) e ognuno tiri le somme. Questo riferendosi a quelle due recensioni fatte dallo stesso sito. Vedremo le altre.. prossima settimana dovrebbe uscire quella di AVForums del PS8000. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4134 |
Senior Member
|
Ti conviene leggere la disc ufficiale del forum di AVMagazine, e poi eventualmente chiedere là.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Dopo un'attenta analisi tra il 50PQ6000 (acquistato da un amico) e il P50X10, ho deciso per il panasonic.
L'LG è davvero un bellissimo televisore, economico ed ha un resa di colori molto ma molto bella, ma il nero del panasonic è un altra cosa. D'altro canto l'Lg dalla sua parte ha i 600subfield ma non i 100hz; gli speaker migliori (che non ho verificato per bene rispetto al pana ma basta un economico impiantuccio HT) e il decoder hd (che quando ce ne sarà davvero la necessita basta prendere un decoder esterno). Ripeto, l'LG PQ6000 è davvero un ottimo plasma, rapporto qualità prezzo non ha rivali, ma il livello di nero del pana (che non è quello del kuro o del suo fratello maggiore g10) lo fa plasma come piace a me. Per SD, sky, dvd e qualche blue ray per il momento meglio di questi due non c'è altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per dover di cronaca, tutti gli LG serie PQ6000 hanno la funzione 100 Hz, come già i precedenti PG6000. Che tra l'altro, abbinata ai sub-fields a 600 Hz, dalle recensioni che ho indicato l'altro ieri funziona decisamente bene, al contrario di quella del panasonic serie G10 (che è la serie superiore alla X10). Riguardo alle opinioni personali sul nero dei panasonic serie X10, c'è anche chi lo possiede e non è soddisfatto: link (dal post 621 a seguire). Se il PQ6000 avesse lo stesso pannello della precedente serie PG6000, posso essere d'accordo che il punto più profondo del nero non è eccezionale, ma se invece utilizza quello della nuova serie PS allora le cose cambiano. Due diverse recensioni dei nuovi PS hanno rilevato una resa sui neri analoga a quella dei panasonic PZ800 (che è superiore a quelli della serie X10). In compenso, nelle varie recensioni sui panasonic, salta sempre fuori che non hanno una grande resa sulle basse luci, dove invece già i precedenti LG serie PG eccellono. Io preferisco un TV che, calibrato decentemente, sia in grado di farmi vedere bene i dettagli nelle zone più scure dell'immagini, piuttosto che uno che abbia un punto del nero più basso ma che poi, magari per questo motivo, affoga nelle basse luci. Se poi il confronto non viene fatto testa a testa, nello stesso ambiente, con entrambi i TV calibrati a dovere, e con entrambi aventi oltre 200 ore di utilizzo, lascia il tempo che trova. Basta un po' di illuminazione in più, che la percezione sul nero profondo aumenta. Come basta una regolazione sbagliata della luminosità per farla calare di brutto. Oppure una impostazione errata di un altro parametro che neanche si conosce (nell'LG ce ne sono a bizzeffe, e consente anche una calibrazione ISF, separata per visione diurna e notturna, come è corretto che sia). Il punto minimo del nero non è tutto, anzi, e non è certamente il parametro più importante che si dovrebbe utilizzare per valutare un display digitale. Non stiamo parlando di TV bianco/nero. Guarda la resa sui colori, per esempio. E l'audio? Nelle recensioni che ho letto della superiore serie G10, traspariva che era insufficiente, e consigliavano l'acquisto di diffusori esterni. Nella serie X10 sicuramente non sarà migliore. In tutti gli LG dicono che è molto buono (e confermo). Comprare diffusori esterni per sentire decemente, per molti è una bella scocciatura. Prendi il prezzo del P50X10, aggiungi quello di un sistemino HT, e arrivi più o meno al prezzo del nuovo LG 50PS7000, full HD, DTT HD, sistema di calibrazione integrato, etc etc etc, e che ha una finitura estetica nemmeno lontamente paragonabile ad un panasonic serie X10 (e serie G10). Vedere per credere. Se poi un domani acquisti un DTT HD, che negli LG è già integrato, hai anche superato il prezzo dell'LG full-HD, hai un accrocchio in più esterno da sistemare da qualche parte, e hai anche occupato un'altra porta HDMI, che nel panasonic sono solo 3, contro le 4 dell'LG PS7000. Infine ti dò un consiglio: controlla se sugli X10 la riproduzione dei BD a 1080/24p viene eseguita a 48 Hz come sulle serie precedenti. Se quello fosse il caso, a 24 fps si noteranno i microscatti nei panning orizzontali, come nelle serie precedenti. Se invece la fa a 96 Hz, allora il problema non c'è. Ultima modifica di Althotas : 26-04-2009 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4137 |
Senior Member
|
... chissà xchè mi pareva strano che non saltasse fuori una marca a caso
![]() ... io continuo a restar convinto che a te ti pagano x fare tutta questa pubblicità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4138 | |
Senior Member
|
Quote:
A si? Stai scherzando o dici sul serio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 |
Senior Member
|
... veramente è un bel pezzo che seguo tutti i post qui (diciamo da quando ho iniziato a scriverci)
![]() ... non so te, ma io a leggere alcuni post mi piego sempre dal ridere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Comunque al Pilippo ( ![]() ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.