|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ fighters
Il Mediaworld della mia città ha in esposizione e collegati tanti LCD quanti Plasma, in quantità cioè analoga. Ovvio che in assoluto sono di più gli LCD, perchè plasma di piccolo taglio non ne esistono. Poi, nella sezione che confina con quella dei TV (dove cominciano a vendere pc e monitor per pc), la scorsa estate ho notato che sull'ultima fila di ripiani, quella più in alto, c'era una fila intera di TV CRT con schermo medio/grande, forse tutti uguali, e rigorosamente spenti. Già è stato un miracolo notarli, figuriamoci come fa la gente a comprarli. Se per caso rinsavisci, e ti ricordi che il TV è per tuo padre e non per te, ti ricordo che ti avevo segnalato un JVC nuovo da 29" 4:3, per una cifra tra i 400 e i 450 euro. Se non avesse il DTT (non ricordo, ma non credo), con 20-30 euro ti compri uno zapper e il tuo papà è a posto, felice come una Pasqua per i prossimi 15 anni. Il mio, dopo 14 anni va ancora come da nuovo, guardo il televideo quanto mi pare, e se c'è una partita di calcio o la F1, col piffero che vado a guardarla da amici che hanno un LCD. Meglio soli che male equipaggiati (variante aggiornata di un vecchio proverbio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Tutti i principali siti tecnologici avevano riportato questa notizia, pero' non ho verificato se sia stata applicata effettivamente (in effetti si era intorno al 1 aprile ![]() Qualcuno ne sa di piu' ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 | |
Senior Member
|
Quote:
Un conto è dire che a partire dal giorno XXX i nuovi TV dovranno averlo integrato, un altro conto è impedire la vendita di un hardware per consentire la visione dei canali DTV a tutti i milioni di persone che già hanno un TV senza DTT. Tu pensi forse che un Paese che termina le trasmissioni analogiche e passa al digitale, costringa il 99% della popolazione a sostituire il proprio televisore? Ma non esiste. Quando hanno reso obbligatorie le cinture di sicurezza nei veicoli nuovi, chi non le aveva le ha comprate per adeguarsi alla legge, o per motivi di sicurezza personale (prima che entrasse in vigore l'obbligo di usarle) e chi le vendeva ha fatto una barca di soldi perchè ne ha vendute a tonnellate. Stessa cosa succederà per i DTT esterni. Ultima modifica di Althotas : 16-04-2009 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... basta usare google:
-> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero -> http://www.dgtvi.it/stat/dgtvi/detai...0_ID=2689.html -> http://www.tvdigitaleterrestre.it/leggi.php -> http://www.dttv.it/ -> http://it.wikipedia.org/wiki/Digitale_terrestre -> http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_a...ale/Page1.html ... e le pagine continuano se volete altri link ![]() ... il decoder integrato vale SOLO x le tv vendute da quel momento in poi. ... la tv che hai in casa continuerà a funzionare come finora ma per tot anni saranno in vendita ancora decoder esterni finchè non si darà il "giro" alle tv in modo che tutti abbiamo una tv con decoder integrato ![]() Ultima modifica di ais001 : 16-04-2009 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
recensione in inglese del lg 42pq6000: http://reviews.cnet.co.uk/television...01753-1,00.htm
video relativo: http://reviews.cnet.co.uk/television...01753-1,00.htm
![]() |
#4046 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
50PQ6000 o TX-P50X10... questo è il dilemma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 |
Senior Member
|
... io opterei x il pana....... + recente e mi ispira + fiducia nella qualità globale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 |
Senior Member
|
Puoi sempre leggere la recensione del 42PQ6000, indicata nel post sopra il tuo. I due modelli sono identici, a parte dimensione e risoluzione (maggiori nel 50").
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo alla qualità globale, faresti bene ad andare a vederne uno con i tuoi occhi, fianco a fianco con un serie X10. Il panasonic ci fa la figura di una skoda affianco ad una wolkswagen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 |
Senior Member
|
... entrambi vicini non li ho visti.... ma cmq a me non ispira molta fiducia quella tv...... è una sensazione di pelle
![]() .... skoda e vw sono la stessa marca, cambia solo il logo (un pò come suzuki e fiat x il modello "sedici"... o qls altro vecchio esempio passato)... quelle 2 tv non hanno quasi nulla in comune nonostante siano plasma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
quando cessera' la vendita di TV che non abbiano il decoder integrato ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 |
Senior Member
|
... se hai letto i link dovresti avere la risposta da solo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono proprio la stessa marca. Il "paron" è lo stesso, e condividono alcune pezzi e motori, come molti altri marchi. Skoda è il fratello "povero" di VW, ed infatti costa meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 |
Senior Member
|
... a me stava sulle balle Pioneer fino ad 1 anno fa..... centra niente la marca..... se non mi ispira fiducia il 1° istante, non mi ispira fiducia neanche dopo
![]() ... povero mica tanto visto l'ultimo modello è tra la Passat e la Phaeton. il problema è che ormai siamo diventati un popolo di plastica e abbiamo dimenticato gli interni di qualità che facevamo/avevamo 10 anni fa nelle auto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
per la prima volta vacillo, quel pq6000 mi sembra proprio un buon prodotto, ho letto un po' di forum inglesi/tedeschi. Mamma li coreani
![]()
![]() |
#4056 |
Senior Member
|
Mi credi se ti dico che fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di comprare un prodotto LG? Quando ero ragazzo (qualche decennio fa), LG si chiamava GoldStar, e faceva solo roba super-economica. Io sono sempre stato un appassionato di elettronica varia, e ne ho a quintali, ma tutta di un certo livello. Mai più avrei pensato di comprare addirittura un TV della LG. Sta di fatto che l'ho preso, perchè negli ultimi anni ha fatto progressi notevoli, e il plasmino che ho comprato è davvero tosto. Vedere per credere. In più adesso lo tirano nella schiena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 |
Senior Member
|
... beh, è un bene se il gruppo LGE si è "tirato" su di qualità no?!
![]() ... cmq c'è da dire che da noi arriva poco niente di quello che realmente il gruppo produce e vende nel resto del mondo (come sempre del resto) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai visto l'lg pq6000 dal vivo. Ho visto invece il 50x10 ed è stato l'unico che mi ha convinto del tutto come 50 pollici hd ready (a parte i sigg. kuro che costano troppo). Le features dell'lg mi colpiscono, ed anche le recensioni. Vedremo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il fanboy lg mi mancava in effetti
![]()
![]() |
#4060 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.