|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Se hai molti DVD normali che rivedi ogni tanto, o intendi continuare a comprare al posto dei BD, il samsung BD-P2500 è superiore anche al BD-80 nel riprodurli, e costa meno del BD-60. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3963 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
Althotas ho seguito i settaggi che mi hai consigliato nella tua guida. cmq volevo sapere dopo un periodo di rodaggio quali sarebbero i settaggi migliori da applicare ai plasma. io ho un samsung 50 pollici, il modello preciso ora nn me lo ricordo a memoria ma c'è l'ho scritto . c'è qualche sito che ne parla oppure sono settaggi soggettivi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3964 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
preso panasonic 50 pollici
da pippe ![]()
![]() |
#3965 |
Senior Member
|
beh, voi qua siete tutti attrezzati...io fino ad ora avevo:
28" tcatodico per i dvd, 19" lcd per la 360... passare a un plasma da 50" ( 1.20cm di schermo) è stato una roba mai vista ![]() il compromesso è stato prenderla hd ready..un 50 full era decisamente fuori budget, senza considerare che è attaccata a una 360 e un lettore dvd...tv in sd...sarebbe stato uno spreco anche perchè un full con l sd si comporta peggio... tra un annetto prenderò un blueray e pasienza se non sarà bello come su un full.. anche in virtù di questo ho preso questo pana, che pur essendo entry level mi è sembrato meglio di samsung, sharp e lg di pari fascia credo che sarà cmq d effetto... o no? ![]()
![]() Ultima modifica di tecnologico : 09-04-2009 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... da quella distanza cmq non noterai la diff tra 1080p e 720p nel 90% dei casi, quindi stai tranquillo che quella tv va + che bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 |
Senior Member
|
quella distanza? ho appena giocato a forza motorsort 2 a 1,2 metri dalla tv, in pratica mi copriva l intera visuale... minchia ero li dentro
![]() devo procurarmi lo sterzo prima di subito
![]() |
#3968 | |
Senior Member
|
Quote:
le impostazioni personalizzate che sono indicate nel post N.2 della disc che ho in firma, vanno bene per i plasma LG serie PG6000, e solo per quelli. Ogni TV fa storia a sè. Quello che devi cogliere da quel post, sono le indicazioni di carattere generale, che ti aiuteranno a capire come eseguire una calibrazione sul tuo TV (e magari anche altre cose). Se leggerai attentamente, c'è scritto che sono partito impostando un certo valore di contrasto (corrispondente al 55% del range previsto, cioè 55 su una scala che va da 0 a 100), e poi ho regolato la luminosità di conseguenza, e poi tutto il resto. Tu dovresti fare la stessa cosa: setta il contrasto al 50-55% e poi comincia a regolare le altre impostazioni. I vari filtri (contrasto dinamico, noise reduction, e puttanessi vari) di solito si tengono tutti disabilitati. Quando avrai terminato, usalo qualche giorno così in modo da abituare l'occhio, e poi potrai eventualmente apportare qualche piccola modifica. Dopo 200-250 ore di utilizzo, finito il rodaggio, potrai eventualmente impostare un valore di contrasto più alto (se lo ritieni necessario.. non è detto che serva), portandolo magari attorno al 60-65% del range, e ritoccare poi eventualmente anche qualche altra impostazione (magari riduci un pelino la luminosità). Non usare valori troppo alti di contrasto, perchè stancano la vista e di solito non sono necessari in condizioni di luminosità ambiente media-medio/bassa. Controlla se il tuo samsung ha qualche impostazione di risparmio energetico, e prova a cambiarla per vedere se varia la luminosità dello schermo. Poi settala come ti sembra meglio. ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Posto lo stesso messaggio appena scritto su AV Magazine :
Ragazzi sono appena rincasato con il G10 46 pollici ![]() Una sfacchinata che neanche vi descrivo... Domanda: durante il tragitto (circa 20 minuti) sono stato forzato a collocare lo scatolo in posizione orizzontale per questioni di spazio, dite che e' dannoso ? Il tipo del centro commerciale mi ha assicurato di no, confidandomi che quando consegnano loro col furgone, li tengono sempre orizzontalmente per caricarne al massimo della capienza... Ho cercato di evitare il piu' possibile oscillazioni e manto stradale irregolare... sperem. Dopo cena faccio qualche foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3970 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. magari lo trovi scritto da qualche parte anche nel manuale del tuo G10 che i plasma non vanno tenuti in orizzontale. Se ciò avvenisse, poi bisogna lasciarli riposare alcune ore in verticale prima di accenderli. Ultima modifica di Althotas : 09-04-2009 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 |
Senior Member
|
Ho finito di montarlo adesso.
Troppo terrorismo gratuito mi sa che lo inauguro domani, devo ancora collegare tutta la cavetteria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 |
Senior Member
|
a me avete fatto cagare addosso.
come diamine facevo a sapere la storia del verticale\orizzontale? dopo il viaggio in macchina in orizzontale, sarà rimasto non più di un ora dritto senza essere acceso. porco secchio. l unico rodaggio che sto facendo è quello dei colori luminosità ecc..
![]() |
#3974 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 |
Senior Member
|
Avresti potuto scegliere una frase migliore, non trovi?
Io non faccio terrorismo gratuito. Ho cercato di realizzare una piccola guida contenente informazioni raccolte in siti web tecnici, per rendere un servizio ad una comunità. Nessuno è obbligato a seguirle. Per fortuna c'è anche chi ha apprezzato il lavoro, anzichè darmi del terrorista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3977 |
Senior Member
|
riposto
![]() |
#3978 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.