Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 20:35   #3961
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Prossimo acquisto un lettore blugay decente; in arrivo prossimamente il Panasonic BD-80 che si integrerebbe benissimo col G10... vedremo.
Se vuoi un lettore panasonic, il BD-60 potrebbe essere una scelta più "furba" , costando meno e avendo le stesse performances video del BD-80. Fai un confronto tra le schede tecniche dei 2 modelli. Dovresti trovare una recensione anche su trustedreview.com

Se hai molti DVD normali che rivedi ogni tanto, o intendi continuare a comprare al posto dei BD, il samsung BD-P2500 è superiore anche al BD-80 nel riprodurli, e costa meno del BD-60.
Old 09-04-2009, 10:06   #3962
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Foto e prezzi annunciati per l'europa dei nuovi Panasonic serie V10: LINK

Foto e prezzi annunciati per l'europa dei nuovi Panasonic serie Z1: LINK.

Mi chiedo chi li comprerà a quei prezzi (se saranno quelli anche in Italia).
Old 09-04-2009, 12:17   #3963
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Althotas ho seguito i settaggi che mi hai consigliato nella tua guida. cmq volevo sapere dopo un periodo di rodaggio quali sarebbero i settaggi migliori da applicare ai plasma. io ho un samsung 50 pollici, il modello preciso ora nn me lo ricordo a memoria ma c'è l'ho scritto . c'è qualche sito che ne parla oppure sono settaggi soggettivi??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:31   #3964
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
preso panasonic 50 pollici

da pippe
Old 09-04-2009, 17:12   #3965
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

beh, voi qua siete tutti attrezzati...io fino ad ora avevo:

28" tcatodico per i dvd, 19" lcd per la 360...

passare a un plasma da 50" ( 1.20cm di schermo) è stato una roba mai vista

il compromesso è stato prenderla hd ready..un 50 full era decisamente fuori budget, senza considerare che è attaccata a una 360 e un lettore dvd...tv in sd...sarebbe stato uno spreco anche perchè un full con l sd si comporta peggio...

tra un annetto prenderò un blueray e pasienza se non sarà bello come su un full..

anche in virtù di questo ho preso questo pana, che pur essendo entry level mi è sembrato meglio di samsung, sharp e lg di pari fascia
credo che sarà cmq d effetto... o no?

Ultima modifica di tecnologico : 09-04-2009 alle 17:21.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 17:57   #3966
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
tra un annetto prenderò un blueray e pasienza se non sarà bello come su un full
... anche se fosse, un 720p puro è sempre meglio di un 576i
... da quella distanza cmq non noterai la diff tra 1080p e 720p nel 90% dei casi, quindi stai tranquillo che quella tv va + che bene
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 19:04   #3967
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

quella distanza? ho appena giocato a forza motorsort 2 a 1,2 metri dalla tv, in pratica mi copriva l intera visuale... minchia ero li dentro

devo procurarmi lo sterzo prima di subito
Old 09-04-2009, 19:39   #3968
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
Althotas ho seguito i settaggi che mi hai consigliato nella tua guida. cmq volevo sapere dopo un periodo di rodaggio quali sarebbero i settaggi migliori da applicare ai plasma. io ho un samsung 50 pollici, il modello preciso ora nn me lo ricordo a memoria ma c'è l'ho scritto . c'è qualche sito che ne parla oppure sono settaggi soggettivi??
Tony,
le impostazioni personalizzate che sono indicate nel post N.2 della disc che ho in firma, vanno bene per i plasma LG serie PG6000, e solo per quelli. Ogni TV fa storia a sè. Quello che devi cogliere da quel post, sono le indicazioni di carattere generale, che ti aiuteranno a capire come eseguire una calibrazione sul tuo TV (e magari anche altre cose). Se leggerai attentamente, c'è scritto che sono partito impostando un certo valore di contrasto (corrispondente al 55% del range previsto, cioè 55 su una scala che va da 0 a 100), e poi ho regolato la luminosità di conseguenza, e poi tutto il resto. Tu dovresti fare la stessa cosa: setta il contrasto al 50-55% e poi comincia a regolare le altre impostazioni. I vari filtri (contrasto dinamico, noise reduction, e puttanessi vari) di solito si tengono tutti disabilitati.

Quando avrai terminato, usalo qualche giorno così in modo da abituare l'occhio, e poi potrai eventualmente apportare qualche piccola modifica. Dopo 200-250 ore di utilizzo, finito il rodaggio, potrai eventualmente impostare un valore di contrasto più alto (se lo ritieni necessario.. non è detto che serva), portandolo magari attorno al 60-65% del range, e ritoccare poi eventualmente anche qualche altra impostazione (magari riduci un pelino la luminosità). Non usare valori troppo alti di contrasto, perchè stancano la vista e di solito non sono necessari in condizioni di luminosità ambiente media-medio/bassa. Controlla se il tuo samsung ha qualche impostazione di risparmio energetico, e prova a cambiarla per vedere se varia la luminosità dello schermo. Poi settala come ti sembra meglio.

ciauz
Old 09-04-2009, 19:46   #3969
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Posto lo stesso messaggio appena scritto su AV Magazine :

Ragazzi sono appena rincasato con il G10 46 pollici .
Una sfacchinata che neanche vi descrivo...
Domanda: durante il tragitto (circa 20 minuti) sono stato forzato a collocare lo scatolo in posizione orizzontale per questioni di spazio, dite che e' dannoso ?
Il tipo del centro commerciale mi ha assicurato di no, confidandomi che quando consegnano loro col furgone, li tengono sempre orizzontalmente per caricarne al massimo della capienza...
Ho cercato di evitare il piu' possibile oscillazioni e manto stradale irregolare... sperem.
Dopo cena faccio qualche foto .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 20:58   #3970
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Domanda: durante il tragitto (circa 20 minuti) sono stato forzato a collocare lo scatolo in posizione orizzontale per questioni di spazio, dite che e' dannoso ?
Il tipo del centro commerciale mi ha assicurato di no, confidandomi che quando consegnano loro col furgone, li tengono sempre orizzontalmente per caricarne al massimo della capienza...
Leggi il paragrafo "Suggerimenti pre/post acquisto - Importante" del post N.1 della disc che ho in firma. Era stato segnalato anche 2 giorni fa, ad altro forumer (post N. 3988).Poi vedi tu se vuoi seguire le avvertenze o meno.

ps. magari lo trovi scritto da qualche parte anche nel manuale del tuo G10 che i plasma non vanno tenuti in orizzontale. Se ciò avvenisse, poi bisogna lasciarli riposare alcune ore in verticale prima di accenderli.

Ultima modifica di Althotas : 09-04-2009 alle 21:03.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 21:39   #3971
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Ho finito di montarlo adesso.
Troppo terrorismo gratuito mi sa che lo inauguro domani, devo ancora collegare tutta la cavetteria .
Old 09-04-2009, 21:45   #3972
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

a me avete fatto cagare addosso.

come diamine facevo a sapere la storia del verticale\orizzontale?

dopo il viaggio in macchina in orizzontale, sarà rimasto non più di un ora dritto senza essere acceso.
porco secchio.

l unico rodaggio che sto facendo è quello dei colori luminosità ecc..
Old 09-04-2009, 21:45   #3973
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Troppo terrorismo gratuito
Prego? Vuoi precisare?
Old 09-04-2009, 22:00   #3974
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Prego? Vuoi precisare?
Nel senso che per un istante mi son sentito come tecnologico ... fortuna che non l' ho acceso, ho posticipato tutti i test a domani .
Old 09-04-2009, 22:07   #3975
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Avresti potuto scegliere una frase migliore, non trovi?

Io non faccio terrorismo gratuito. Ho cercato di realizzare una piccola guida contenente informazioni raccolte in siti web tecnici, per rendere un servizio ad una comunità. Nessuno è obbligato a seguirle. Per fortuna c'è anche chi ha apprezzato il lavoro, anzichè darmi del terrorista.
Old 09-04-2009, 22:39   #3976
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
a me avete fatto cagare addosso.

come diamine facevo a sapere la storia del verticale\orizzontale?

dopo il viaggio in macchina in orizzontale, sarà rimasto non più di un ora dritto senza essere acceso.
porco secchio.

l unico rodaggio che sto facendo è quello dei colori luminosità ecc..
vedi che ti ho mandato un pm dillà..... intanto complimenti per l'acquisto
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 22:54   #3977
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

riposto
Old 09-04-2009, 23:05   #3978
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
riposto
letto e risposto anche io
Appena lo testi meglio sono curioso di sapere i tuoi giudizi obbiettivi su questo x10.
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 00:22   #3979
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Ho finito di montarlo adesso.
Troppo terrorismo gratuito mi sa che lo inauguro domani, devo ancora collegare tutta la cavetteria .
|D@ve| capisco il tuo entusiasmo per l'acquisto, ma cerca di moderare/evitare certi termini quando decidi di postare. E' già la 2.a volta che ti "pesco". Non farmelo più ripetere per cortesia
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 08:53   #3980
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
letto e risposto anche io
Appena lo testi meglio sono curioso di sapere i tuoi giudizi obbiettivi su questo x10.
e hai letto male, ti havevo detto di mandarmeli qui i pvt

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian