Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 20:45   #3921
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Queste le ho faatte tuttee utilizzando i seguenti settaggi:
Modalità: Cinema
Contrasto: 36 (56% del totale)
Luminosità: 0
Colore: 25
Tutti i filtri su off, eco mode, Gestine colore,IFC, ect disattivati.
Gamma: 2.2 con leggere correzioni:
W/B H R spostato di due verso sinistra
W/B L R spostato di 4 verso sinistra.

Sono acora in rodaggio, il tv ha 21 ore di utilizzo.

Domani posterò anche dei video che rendono ancor meglio l'idea.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:48   #3922
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. se come no.... quelli sarebbero cani???? a me ricordano "altro"

2. cmq com'è con SkyHD???? te gusta???

3. cmq ora ti serve questo:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72927
Grazie delle risposte Ais
1....Infatti è quello che pensi tu però dei cani
2. Sky me gusta mucho, per ora mi sto trovando bene, i canali Hd non hanno una qualità eccelsa, ma non sono male, anzi, prima ero abituato a vederli sul mio LCD, ma ora non c'è paragone
3. Già ci avevo pensato,prima di metterlo nello studio gli li metto... Che colore è meglio? La parete è bianca...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 06-04-2009, 20:49   #3923
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO

NN postare foto, tanto nn renderanno mai ne i pro ne i contro del tv se nn l'estetica
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 06-04-2009 alle 20:52.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:50   #3924
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi

NN postare foto, tanto nn renderanno mai ne i pro ne i contro del t se nn l'estetica
Ok, va bene, le ho postate perchè me le hanno chieste, adesso non lo faccio più
Old 06-04-2009, 21:00   #3925
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
1. Infatti è quello che pensi tu però dei cani
2. i canali Hd non hanno una qualità eccelsa, ma non sono male
3. Già ci avevo pensato,prima di metterlo nello studio gli li metto... Che colore è meglio? La parete è bianca...
1. oddio.... ma che documentari guardi tu???

2. sono 1080i e sono trasmessi tramite satellitare, non sono paragonabili al BD... ma rispetto ad un SD è tutt'altro vedere

3. dipende da te e dal film.
... io ho messo che cambiano lentamente tutti i colori così stanca meno (quello veloce mi fa troppo disco anni '80).... altra gente mette il colore in base al tipo di film
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 06:42   #3926
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. oddio.... ma che documentari guardi tu???

2. sono 1080i e sono trasmessi tramite satellitare, non sono paragonabili al BD... ma rispetto ad un SD è tutt'altro vedere

3. dipende da te e dal film.
... io ho messo che cambiano lentamente tutti i colori così stanca meno (quello veloce mi fa troppo disco anni '80).... altra gente mette il colore in base al tipo di film
1. Ho messo il primo documentario che c'era su Nation Geografic
2.I BD ancora non gli ho provati, lo farò appena terminato il rodaggio, quando metterò il Tv nello studio.
3. Ok, mi compro un paio di fili di diversi colori e cambio colore ogni tanto
Old 07-04-2009, 08:08   #3927
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
raga ma 46" hd ready se ne trovano?

io ho solo trovato o full o vecchissime serie..
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:12   #3928
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
raga ma 46" hd ready se ne trovano?
... serie8 Pana FHD:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

.. nuove serie Panasonic 2009
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
... qual'è la differenza tra un plasma G12 Progressive Full HD NeoPDP ed un Display al Plasma G11 Progressive Full-HD ?
... leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3669
-> http://panasonic.net/avc/viera/eu/product/z_plasma.html
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255
Old 07-04-2009, 12:12   #3929
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
salve a tutti
ho un tv al plasma samsung 50 pollici hd ready
siccome mio padre a volte ha il brutto vizio di guardarci il televideo, sullo schermo è rimasto impresso il "segno" di questo e nonstante 4 ore di "pulizia" col segnale test si vedono ancora delle tracce, specilamente quando guarda immagini chiare. c'è un modo per risolvere o il tv è danneggiato??
spero di essere stato chiaro
buona giornata
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:01   #3930
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

ho svavato un po il forum ma non ho trovato quello che cercavo...

mi consigliate un plasma 42\46" che stia nei 900 nel primo caso, e nei 1100 nel secondo?

verrà usato principalmente con fonti sd...max hd ready.

ma com è che i plasma che ho visto hanno risoluzioni inferiori ai 1300 e sono cmq definiti hd ready?

raga presto a trovare sti modelli o mio fratello va a prendere un lcd ed è una cosa da evitare.
Old 07-04-2009, 13:34   #3931
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
mi consigliate un plasma 42\46" che stia nei 900 nel primo caso, e nei 1100 nel secondo?
Panasonic p42x10e - intorno ai 700 euro sul web
Panasonic p50x10e - intorno ai 1150 euro sul web

Come si diceva poco sopra mancano i modelli da 46"
si trovano solo Full HD.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:51   #3932
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Salve dovrei acquistare una tv, la distanza di visione è circa 3-4 metri, avevo puntato una sharp lc42sb55e che ho trovato in offerta a 699€ (expert), ma girando in rete, ho notato che consigliano sempre dei plasma per l'uso che dovrei farne io, cioè, dvd-digitale terrestre- e qualche giochino con la xbox.
Voi cosa mi consigliate in alternativa per la stessa fascia di prezzo?
Grazie
Old 07-04-2009, 14:39   #3933
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Goku^90 Guarda i messaggi
1. la distanza di visione è circa 3-4 metri
2. ho notato che consigliano sempre dei plasma per l'uso che dovrei farne io, cioè, dvd-digitale terrestre- e qualche giochino con la xbox.
3. Voi cosa mi consigliate in alternativa per la stessa fascia di prezzo?
1. leggi qui (punto 2):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

2. leggi qui (punto 3):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

3. leggi qui (2 pagine fa):
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3940
Old 07-04-2009, 15:16   #3934
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Panasonic p42x10e - intorno ai 700 euro sul web
Panasonic p50x10e - intorno ai 1150 euro sul web

Come si diceva poco sopra mancano i modelli da 46"
si trovano solo Full HD.
già..e che secondo me il 42 è piccolo, il 50 grosso....sono indeciso proprio tra quei 2 pana....

non so se salvaguardare vista e portafoglio prendendo il 42 o fanculo al secchio e prendo il 50 ( sorbendomi però immagini in sd poco pulite dato che lo vedrò dai 2.5...
Old 07-04-2009, 15:24   #3935
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... dal momento che la tv non "scade" tra qlc anno, io fossi in te punterei al 50" x avere una visione + "adeguata" in futuro.
... ricordati della rogna dell' aspect ratio che con le bande nere ti "schiaccia" l'immagine.... quindi un 42" potrebbe sembrarti pure piccolo in certi casi (specie se lo guardi da lontano)

... cmq valli a vedere e compra SOLO dopo averli testati x bene ed essere sicuro dell'acquisto
Old 07-04-2009, 18:06   #3936
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
già..e che secondo me il 42 è piccolo, il 50 grosso....sono indeciso proprio tra quei 2 pana....

non so se salvaguardare vista e portafoglio prendendo il 42 o fanculo al secchio e prendo il 50 ( sorbendomi però immagini in sd poco pulite dato che lo vedrò dai 2.5...
da 2.5 metri un 42" è anche un pelo troppo grande, altro che 50"! Te ne accorgerai quando lo guarderai a casa. Poi ognuno è libero di farsi del male come meglio crede!
Old 07-04-2009, 18:20   #3937
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
salve a tutti
ho un tv al plasma samsung 50 pollici hd ready
siccome mio padre a volte ha il brutto vizio di guardarci il televideo, sullo schermo è rimasto impresso il "segno" di questo e nonstante 4 ore di "pulizia" col segnale test si vedono ancora delle tracce, specilamente quando guarda immagini chiare. c'è un modo per risolvere o il tv è danneggiato??
spero di essere stato chiaro
buona giornata
Si tratta quasi sicuramente di una forte ritenzione, e non di burn-in.

Cosa sarebbe quello che hai chiamato "segnale test" e che hai usato per la pulizia?

Prova ad usare "l'effetto neve": accendi il TV e seleziona un canale televisivo normale (non da digitale terrestre), poi stacca il cavo dell'antenna in modo da vedere dei puntini/barrette bianche e nere che si muovono freneticamente ( ). Lascialo così un paio di ore. Ripeti l'operazione 1 volta al giorno anche i giorni successivi fino a quando non sarà sparito, e guarda anche normalmente la TV ogni giorno evitando assolutamente di rientrare nel televideo. Potrebbero essere necessari diversi giorni se non qualche settimana, dipende da quanto pesantemente è rimasto impressionato il pannello. Ad un tizio è sparito dopo circa 1 mese, ma era l'unico di cui ho letto essere incappato in una forte ritenzione. Quella normale di solito sparisce da sola in pochi minuti.
Old 07-04-2009, 18:44   #3938
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si tratta quasi sicuramente di una forte ritenzione, e non di burn-in.

Cosa sarebbe quello che hai chiamato "segnale test" e che hai usato per la pulizia?

Prova ad usare "l'effetto neve": accendi il TV e seleziona un canale televisivo normale (non da digitale terrestre), poi stacca il cavo dell'antenna in modo da vedere dei puntini/barrette bianche e nere che si muovono freneticamente ( ). Lascialo così un paio di ore. Ripeti l'operazione 1 volta al giorno anche i giorni successivi fino a quando non sarà sparito, e guarda anche normalmente la TV ogni giorno evitando assolutamente di rientrare nel televideo. Potrebbero essere necessari diversi giorni se non qualche settimana, dipende da quanto pesantemente è rimasto impressionato il pannello. Ad un tizio è sparito dopo circa 1 mese, ma era l'unico di cui ho letto essere incappato in una forte ritenzione. Quella normale di solito sparisce da sola in pochi minuti.
il segnale test sarebbe un alternanza di nero, scale di grigio e bianco che passa orizzontalmente per il tv. ho lasciato così pèer circa 5 ore stamattina e un pò sta scomparendo. ora proverò col metodo che mi hai consigliato tu
grazie
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:19   #3939
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Dalla tua descrizione, sembrerebbe simile a quello realizzato da Pioneer. Se nel manuale dicono che va usato in quei casi, allora è OK.

Il metodo che ti ho indicato io è antico e verificato. Usalo come ti ho indicato. Magari, tra qualche giorno, se il problema non si fosse ancora risolto, puoi usare ogni tanto anche quel segnale test (previo verifica sul manuale), intercalandolo con l'effetto neve. Non esagere con la durata delle sessioni, un paio d'ore alla volta sono sufficienti. Ci vorrà forse qualche giorno in più, ma eviti di stressare troppo il TV lasciandolo acceso tutte quelle ore al giorno.

Vedrai che sparirà tutto .

NB. verifica le impostazioni di base di contrasto e luminosità del TV. Lo schermo è più sensibile alla ritenzione nelle prime 2-300 ore di utilizzo, ed in generale se si tiene il contrasto troppo alto (che non va mai bene in ogni caso). Per come regolarle correttamente, leggi il post N.2 della disc che ho in firma. Troverai alcune indicazioni che sono valide per qualunque plasma. Nel mio plasma, il televideo viene visualizzato con un contrasto molto alto, e non si può modificare. Infatti, per quel motivo, per adesso non lo uso più.

Ultima modifica di Althotas : 07-04-2009 alle 19:22.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:44   #3940
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
da 2.5 metri un 42" è anche un pelo troppo grande, altro che 50"! Te ne accorgerai quando lo guarderai a casa. Poi ognuno è libero di farsi del male come meglio crede!
Tu continui a ripeterlo, ma mi sembra che sei l'unico,
sia dal punto di vista teorico
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
http://www.fillife.com/?p=86
che pratico (tanti possessori sentiti in questo e altri forum)
la pensano molto diversamente
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian