Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 19:08   #3901
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. sapete le differenze tra i vari lg? a me sembrvano identici.
2. certo l ideale sarebbe il pana da 46 ma mi secca spendere di più e averlo un po più piccolo..
3. in neretto quelli che mi hanno fatto la migliore impressione..il pana da 50 vale i 200 euro in più ?
4. la cosa che mi rode è che pochi di questi sono predisposti per la cam del dgt
5. arriveranno segnali massimo in hd ready, quindi il full sarebbe sprecato
1. su avmagazine.it trovi tutti i topic con le relative serie dei pro e contro
... dagli una letta
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=109
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=108

2. ricordati il problema dell'aspect ratio dei film con la tv 16/9

3. si, prodotto nuovo e con le nuove "features"
... poi ovviamente dipende da te se le sfrutti o no.... se non sfrutti le nuove funzionalità, ovviamente è una spesa inutile (anche se magari minima)
... cmq c'è un topic dedicato ai pro e contro qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447

4. fino al 2012 sarà così.
... dall'anno prox è obbligo che tutte le tv integrino la ddt, ma fino a natale devono vendere le scorte dei magazzini

5. dipende dall'uso che ne fai.
... se lo usi x guarda SOLO SkyHD e BD, il FullHD è di logica l'unico acquisto che puoi fare ora.

Ultima modifica di ais001 : 04-04-2009 alle 19:12.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:09   #3902
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
in neretto quelli che mi hanno fatto la migliore impressione..il pana da 50 vale i 200 euro in più ?
No.

Quote:
certo l ideale sarebbe il pana da 46 ma mi secca spendere di più e averlo un po più piccolo..
Comprati il 42", LG 42PG6000. Guardare un plasma 50" da 2 metri non va bene, ce ne vogliono 3. Due metri sono la distanza giusta per un 32". Qualunque ulteriore info su quell'LG, la trovi in questa disc o sul sito di LG.
Old 04-04-2009, 19:48   #3903
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Oggi mi sono preso il Panasonic G10 da 42''.....

Stupendo
Altro che gli LCD
ais avevi ragione, ma i più LCD nella vita

Il green ghostin però c'è, non è puoi tanto fastidioso, però c'è.Per adesso l'ho visto solo su carrellate veloci e spostamenti veloci, la tv flickera un po' sulla tv analogica digitale e sky hd, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine e non è più un problema.
Per tutto il resto ha solo pregi, ottima luminosità, il nero ha un livello mlto elevato seppur sia ancora in rodaggio, nessuna scia, colori fedelissimi, non falsati come negli LCD, elettronica non male...
L'audio non è eccellente però non è neanche tanto malaccio, un po' teroppo accentuate le basse frequenze dell'audio.
Dopo due ore di utilizzo il pasma si è scaldato pochissimo, molto meno del mio LCD da 32'', le ventole in oltre emettono un rumore appena percettibile da 40,50cm e inudibili a distanza più elevata.
Per ora lo lascio nella sala per fargli fare il rodaggio, poi lo passerò nello studio.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto
grazie a tutti per i consigli dati
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 04-04-2009 alle 19:55.
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 01:00   #3904
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ok, in lizza restano

lg 50pg6000 1100 euro
lg 50pq3000 1000 euro
pana txp50x10e 1200 euro

voi cosa prendereste?

non riesco a capire le differenze dei 2 lg.

la cosa che mi da rogna e che nessuno prevede la cam per il digitale terrestre

Ultima modifica di tecnologico : 05-04-2009 alle 01:02.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 01:27   #3905
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
1. Altro che gli LCD... ais avevi ragione, ma i più LCD nella vita...
2. Il green ghostin però c'è, non è puoi tanto fastidioso, però c'è...
3. Per tutto il resto ha solo pregi...
4. L'audio non è eccellente però non è neanche tanto malaccio...
5. Dopo due ore di utilizzo il pasma si è scaldato pochissimo...
6. Sono molto soddisfatto dell'acquisto
1. vedi che ad ascoltare un "vecchio" ci guadagni??? fidati che ora non è niente, te ne accorgi tra 1 anno quanto c'hai realmente guadagnato
2. esisterà sempre xchè è uno dei difetti che non verranno mai tolti, specie ora che con sta crisi nessuno investe.... pure io che ho un Pioneer raramente lo vedo (riprese delle scritte bianche sulle gomme che ruotano durante la F1)
3. l'elettronica interna non è ancora ai livelli dei pioneer, xò x quel poco che li ho testati in uff, ho notato un lieve miglioramento. se riesco a perderci 1/2 giornata a testare il 50" che è arrivato, magari poi me lo compro pure io x casa
4. l'audio x i test che faccio io non lo considero, una tv del genere va abbinata al 99% ad un impiantino 5.1... anche xchè è come dire che vai al cinema ed ascolti il film con le cuffiette del walkman
5. la join-venture con Pioneer ha portato a qlc miglioria a quanto pare (visto che la serie7 aveva grossi problemi di surriscaldamento )
... in confronto il mio pv600 sembra un aspirapolvere (e già quello non è che sia rumoroso eh?! )
6. e te che non ti fidavi

P.S.= xò ora vogliamo le foto eh?!
... ed ovviamente ora non distruggerlo usando un lettore dvd cinese, ora è tempo che ti prendi una sorgente decente x sfruttarlo appieno

P.P.S.= ovvio che ora siamo tutti automaticamente invitati a casa tua a ferragosto x festeggiare la tv eh?! mollaci l'indirizzo e vedrai che il 15 ti capitiamo tutti a casa tua

Ultima modifica di ais001 : 05-04-2009 alle 01:31.
Old 05-04-2009, 01:33   #3906
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. voi cosa prendereste?
2. la cosa che mi da rogna e che nessuno prevede la cam per il digitale terrestre
1. io sono di parte, Pana mi da + sicurezza visto che è una che investe nei plasma + di lg
... cmq evita il "3000", se devi prendere una tv non prenderla ridotta all'osso o col tempo ti penti

2. tanto nessuno è interattivo, quindi un decoder a parte poi dovresti sempre prenderlo se vuoi sfruttare i canali
Old 05-04-2009, 07:09   #3907
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
6. e te che non ti fidavi

P.S.= xò ora vogliamo le foto eh?!
... ed ovviamente ora non distruggerlo usando un lettore dvd cinese, ora è tempo che ti prendi una sorgente decente x sfruttarlo appieno

P.P.S.= ovvio che ora siamo tutti automaticamente invitati a casa tua a ferragosto x festeggiare la tv eh?! mollaci l'indirizzo e vedrai che il 15 ti capitiamo tutti a casa tua
Grazie mille delle risposte, ho fatto un video del tv eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=QOgXR...e=channel_page
Il GG mi era sembrato evidente solo nella prima oretta di utilizzo, poi come mostra il video non c'è più
Ci conto, a ferragosto, tutti a casa mia
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 05-04-2009, 08:16   #3908
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. io sono di parte, Pana mi da + sicurezza visto che è una che investe nei plasma + di lg
... cmq evita il "3000", se devi prendere una tv non prenderla ridotta all'osso o col tempo ti penti

2. tanto nessuno è interattivo, quindi un decoder a parte poi dovresti sempre prenderlo se vuoi sfruttare i canali
ma cosa intendi per ridotta all osso?

io sarò celebroleso, ma tra sti 2 plasma non riesco a trovare differenze nelle schede tecniche...
(parlo del pana e dell lg 6000, il 3000 sembra avere l audio inferiore e altre cose che non riesco a capire, se me le spiegate mi fate un favore )

la cosa che mi frega è che non ho trovato un 46 ad un prezzo decente..sono abbastanza rari come formato o sbaglio?

c è un link in cui trovo le misure degli schermi in base ai pollici? i siti me le danno cornice inclusa...

cmq ora in ballo c è

lg 50pg6000 1100 euro
pana txp50x10e 1200 euro

( cazzo con la stessa cifra prendo un plasma da 42 e un lcd da 32 )

ma questi 2 modelli, sono da considerarsi entry level?

cmq ho visto diversi lcd mentre ero fuori..mi sembra che arrancano a risoluzioni basse o sbaglio?

Ultima modifica di tecnologico : 05-04-2009 alle 08:43.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:49   #3909
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
per la differenza tra pg6000 e 3000 vai qui e confronta i due modelli:http://it.lge.com/products/model/com..._plasma.jhtml#

da quello che so il 6000 ha 4 hdmi contro le 3 del 3000 e c'è una differenza estetica in quanto il 6000 ha un vetro che ricopre anche la cornice, più bello secondo me. Probabile che abbia anche una elettronica migliore in quanto si trattava del modello top hdready per lg nel 2008, quindi allo stesso prezzo non avrei dubbi in favore del 6000.
Per 100€ di differenza io andrei di panasonic, mi convincono di più a livello di immagine e personalmente non ho bisogno di tante regolazioni video che lg offre nel suo menù, ma per un confronto onesto dovresti confrontare il x10 con i nuovi lg del 2009, che se non sbaglio dovrebbero avere come sigla pq e dovresti iniziare a vederli nei centri commerciali. Dipende se hai fretta o puoi aspettare ancora un po' ciao
Old 05-04-2009, 12:58   #3910
Prospettiva80
Member

scusa ho letto che la serie pq l'hai già vista, dovresti confrontare con il pq6000. Vado di fretta...
Old 05-04-2009, 13:12   #3911
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
cmq ho visto diversi lcd mentre ero fuori..mi sembra che arrancano a risoluzioni basse o sbaglio?
Non sbagli, è uno dei motivi di superirorità del plasma sul LCD, sono un paio di anni che ne parliamo in questo 3D
Quote:
ma questi 2 modelli, sono da considerarsi entry level?
Direi di sì
Quote:
la cosa che mi frega è che non ho trovato un 46 ad un prezzo decente..sono abbastanza rari come formato o sbaglio?
In effetti si trovano molti 46", ma solo FullHD.

Ultima modifica di Il Castiglio : 05-04-2009 alle 13:15.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:28   #3912
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Direi di sì
Direi di Ni.

Il panasonic txp50x10e è un entry level, l'LG 50PG6000 è un quasi top di gamma. Sopra di lui c'era solo il 50PG7000, la cui unica differenza sta nel display, che è un full-hd. Il nuovo top di gamma 2009 è il 50PS8000, full-hd.
Old 05-04-2009, 13:41   #3913
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

e quindi tra un semitop di gamma dell anno scorso e una new entry di quest anno chi la spunta?
Old 05-04-2009, 15:28   #3914
Prospettiva80
Member

toh, non ho più fretta visto che giustamente dalle mie parti ha iniziato a piovere

comunque anche secondo me ni, perchè l'entry level panasonic è il c10, vedi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...113255&page=96
e qui: http://www.panasonic.de/html/de_DE/2...l?showAll=true
(sul sito panasonic italia il c10 non c'è ancora).
Comunque secondo me pro lg: estetica migliore, prezzo minore, miglior menu settaggi, una presa hdmi in più (sempre se 4 sono necessarie).
pro panasonic: neri più profondi, minor ritenzione, assistenza più rapida (almeno da quanto leggo in giro, difficile poter valutare oggettivamente al 100%)
Detto questo ripeto che io prenderei panasonic, lo so sono un po' di parte, ma anche lg lo considero un buon prodotto. Poi il più è fatto visto che per fortuna non prendi un lcd
Old 06-04-2009, 06:02   #3915
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

guarda, avessi dovuto prendere un 32 o 40 per l xbox e il pc avrei preso un lcd, ma sto 50 pollici serve principalmente da mettere a visione di micro cinema casalingo.....
diciamo 33%tv
33% xbox
33% dvd

per i blueray aspetto un paio d anni....e cmq dubito che un blueray in hd ready faccia schifo..

un po sono le dimensioni che mi fregano... l immagine sarà un po una cagata a quelle dimensioni...

cmq una cosa, tra quel pana e lg quale ha il dgt in hd?
quali sono le features che sono utili?
Old 06-04-2009, 08:06   #3916
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

oggi pome lo vado a prendere che emozione

non è che sto pana ha qualche lock strano sulla vga o sull hdmi e avro problemi con l xbox?
Old 06-04-2009, 09:06   #3917
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1.serve principalmente da mettere a visione di micro cinema casalingo....
2. e cmq dubito che un blueray in hd ready faccia schifo..
3. l immagine sarà un po una cagata a quelle dimensioni...
4. quali sono le features che sono utili?
5. non è che sto pana ha qualche lock strano sulla vga o sull hdmi e avro problemi con l xbox?
1. prenditi l' HD-R e vivi felice

2. infatti.

3. solo la tv SD... DVD, console e BD si vedono perfettamente

4. nel topic uff trovi tutto scritto
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447

5. leggi e/o chiedi sul topic ufficiale così la gente può anche farti qlc test prima di andare a comprarlo e scoprire x nel tuo caso ha qlc limitazione di vitale importanza

Ultima modifica di ais001 : 06-04-2009 alle 09:08.
Old 06-04-2009, 20:34   #3918
Senior Member

ecco alcune foto del mio Plasma PioPanasonic 8dalle venute meglio, per fedeltà cromatica definizione ect. alla peggiore):

Questa l'ho fatta guardando Next Hd (un canale di Sky-Hd con i decoder di mySky-hd)

Fatta mentre guardavo un ducumentario su Nation geografic channel Hd sui cani.

Quetsa fatta come la prima.

Anche di giorno l'immagine non è eccessivamentee troppo poco luminosa.
Segue...
Old 06-04-2009, 20:38   #3919
Senior Member

sempre su Next Hd; è una macro.

Sempre lo stesso canale di prima, con una luce medio-bassa prodotta da una lampada fluorescente da 20w.

questa forse la avrei potuto aggiungere alle prime....

Questo è sempre il documentario sui cani...
Old 06-04-2009, 20:39   #3920
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Fatta mentre guardavo un ducumentario su Nation geografic channel Hd sui cani.
1. se come no.... quelli sarebbero cani???? a me ricordano "altro"

2. cmq com'è con SkyHD???? te gusta???

3. cmq ora ti serve questo:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72927
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP