|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... se un utente novizio legge una cosa del genere pensa che qls lettore con l' HDMI vada bene, cosa invece NON vera ![]() ... può anche essere senza HDMI un lettore, basta che abbia un'elettronica con discrete/buone qualità.... che sia HDMI o solo Component frega poco... l'importante è che la sostanza sia buona. ... io ho un combo dvd/vhs con HDMI ma dubito al 101% che integri un'elettronica che mi fa l'upscaling come un lettore BD.... quindi diamo le info complete al 100% e non a pezzi, o poi ci troviamo con la gente che è convinta che l' HDMI equivalga ad avere il max della qualità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E non è vero che a parità di elettronica l'uscita Component renda tanto quanto l'HDMI, documentati e prova. Al giorno d'oggi, poi, prendere un lettore senza HDMI è assurdo, nonchè difficile da trovare (per fortuna!). Inoltre, il consiglio l'ho dato tenendo conto del TV al quale andrà collegato, e conoscendo molto bene tutte le sue caratteristiche tecniche. Le info, io, le ho date complete, tenendo conto che questa non è una discussione sui lettori DVD! Se poi tu hai collegato l'HDMI al concetto di upscaling, argomento che io non ho volutamente menzionato perchè se ne potrebbe discutere per giorni, allora sei tu quello che ha sbagliato e sta confondendo le idee a chi le ha già poco chiare. Scusa eh.. ma ogni tanto hai davvero delle uscite "strane" e irritanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3883 |
Senior Member
|
... parliamo di tv e di collegare sorgenti HD e non.... quindi non puoi non prenderlo in considerazione se fai esempi di lettori con HDMI.
... indirettamente allora diresti che l'elettronica della tv interna fa il suo lavoro e non ha alcun problema a visualizzare/upscalare le immagini... in tal modo allora cascano tutti i discorsi sulla distanza e sulla diff tra 576/720/1080 xchè allora significa che qls tv è ottima e non ha alcun difetto a visualizzare sorgenti scadenti ![]() ... esistono quanti ne vuoi lettori che non hanno solo l' HDMI come uscita, fortuna o sfortuna....e molti sono ancora ottimi (anche se magari fuori budget con qls altra controparte hdmi ![]() ... ricordati che quello che x te e me è normale, ma non x un utente che non capisce un caxx di queste cose xchè è la 1° volta che legge/chiede.... quindi bisogna dirgli come stanno realmente le cose a 360° e non a 270° ![]() P.S.= io evito di quotare l'intero messaggio xchè ho una certa età ed evito di quotare inutilmente come fanno quasi tutti. risparmio io, risparmia chi legge di dover far scroll inutile, risparmia il forum xchè si evita di allungarlo e risparmia il db del server che evita di appesantirsi inutilmente ![]() Ultima modifica di ais001 : 02-04-2009 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3885 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Vabbè...cerchiamo però di esporre ognuno le sue cognizioni e convinzioni con rispetto reciproco, senza cadere nel flame. Lo dico per anticipare il medesimo. Meglio prevenire che curare... Grazie
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3886 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Perfettamente d'accordo
![]() Però, quando uno (io) rivolgendosi ad un forumer che ha chiesto un consiglio riguardante un lettore DVD, da collegare ad un TV che è praticamente identico al mio, scrive: Quote:
Quote:
E continuando con la contestazione: Quote:
- trasporto anche della parte audio, e in formato digitale. - maggiore banda passante - maggior profondità colore supportata - connettore di dimensioni più contenute - unico cavo (anzichè 2 distinti) per la connessione a periferiche C'è qualcuno che è in grado di indicarmi 1 solo motivo valido per utilizzare, oggi come oggi, una interfaccia diversa dalla HDMI per il collegamento di un lettore DVD ad un TV digitale, quando sia sul lettore che sul TV questa interfaccia è presente? Che poi anche un collegamento in Component dia buoni risultati, nessuno lo ha mai messo in dubbio, ma ha ancora senso usarlo quando oggi esiste/si dispone di meglio? Se il Component fosse stato il massimo come interfaccia in tutte le situazioni, non avrebbero investito quattrini per inventarne una digitale. E questa?: Quote:
E allora, qualcuno mi vuole spiegare la contestazione gratuita di Ais a quanto avevo consigliato? Quando non essendo nemmeno tirati in causa in prima persona, ci si permette di dire a qualcuno quello che è stato detto a me, come minimo si dovrebbe conoscere molto bene ciò di cui si va parlando, non credi? Ma non basta: dopo aver fatto notare in forma breve ad Ais che si stava sbagliando e che certi post sono irritanti perchè fanno passare la gente per incompetente, mi arriva una seconda contestazione che adesso, sempre per evitare disinformazione, andiamo ad esamire sotto il profilo tecnico: Quote:
Quote:
Ma non basta: il processore video di un TV si occupa di gestire qualunque tipo di segnale in ingresso, primo fra tutti quello che magari ci è sfuggito, vale a dire quello degli standard HDTV dei normali canali televisivi, analogici e digitali (da DTT). Quando guardiamo un normale canale televisivo, il segnale che arriva in ingresso al TV segue lo standard PAL, e corrisponde alla modalità video 576i. Tale modalità video ha una risoluzione pari a 720x576. Lo standard 576i, per essere visualizzato su un display (TV) digitale, necessita di due "manipolazioni": deve essere prima convertito da interlacciato a progressivo, e poi adattato (upscalato/downscalato) alla risoluzione nativa del display. Tali operazioni vengono eseguite dal processore video presente nel TV. Se il processore fornisce prestazioni scadenti, il risultato sarà scadente, che tradotto in parole povere vuol dire che in quel TV, i canali televisivi "si vedranno male". Ora, c'è ancora qualcuno che pensa che i processori video attuali usati nei TV, specie di quelli delle fasce che ho indicato, non siano in grado di fare bene il loro lavoro, fermo restando gli attuali limiti noti della tecnologia digitale? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
NOTA: quanto sopra l'ho scritto principalmente per 2 motivi: 1. Non mi va di passare per ignorante. 2. Mi da fastidio la disinformazione. e non certo per aprire una polemica o un flame. Per me questo discorso è da considerarsi concluso. Sono disponibile, come sempre, ad approfondire un argomento tecnico, e se Ais vorrà continuarlo ben venga, ma solo se ciò verrà fatto con i toni adeguati, e non con contestazioni del tutto gratuite. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 |
Senior Member
|
... peggio dei putei
![]() P.S.= scrivi troppo di tutto e di niente x i miei gusti... mi passa la voglia a replicarti così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3889 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
anche se off topic per completezza d'informazione ci sono decoder "non sky" che ti permettono di leggere la card nds (sistema di codifica usato da sky). Le marche più note e meglio supportate a livello di firmware sono ad esempio clarke-tech, vantage, dreambox. Se vuoi approfondire puoi andare su digital-forum che si occupa dell'argomento
![]() |
#3890 |
Senior Member
|
... ufficialmente io ho letto che solo 1 è al 100% compatibile con quello MySkyHD, gli altri ho letto che hanno qlc "limitazione"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3891 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ufficialmente hai ragione, "ufficiosamente" è un altro discorso, decoder diversi da quelli forniti da sky con il giusto firmware permettono la corretta lettura della card e ad esempio possono registrare le trasmissioni su un hard disk esterno o su chiavetta usb. Chiaro che poi la maggior parte degli utenti sky usa il loro decoder o magari quest'ultimo indicato perchè rappresenta la soluzione più economica/semplice/legale.
![]() |
#3892 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Alle 15 è arrivato il 42pg6000... bello, spento ma bello
![]() aspettiamo almeno fino alle 21 e lo accendiamo.
![]() |
#3893 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora domani si procede all acquisto:
sparatemi modelli di plasma 46\50" budget tra i 900 e i 1100 sia full che hdready, ma che abbiano la cam per il dgtv
![]() |
#3894 |
Senior Member
|
1. potresti anche fare la fatica di leggerti ALMENO le ultime pagine x scoprirlo da solo
2. non siamo in un callcenter, questo è un forum 3. plasma a quella cifra FullHD non esistono, quindi forse è meglio che ti prendi un LCD ![]() ... con 1100€ ti prendi un 50" HD-Ready al max ![]() 4. la cam x il dtt è sempre a parte. la cam si compra a parte xchè è un accessorio ancora inutile x fortuna in ITA (almeno fino al 2012) ![]() 5. avrai anche 5000post, ma il regolamento dovresti leggerlo visto che dice di cercare prima di chiedere la miliardesima volta le stesse cose ripetute fino allo spasmo nelle ultime pagine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
... per aiutarti bisognerebbe sapere anche distanza di utilizzo e fonti altrimenti darti dei nomi sarebbe soltanto uno sparare a casaccio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3896 |
Senior Member
|
problema distanza...
ora, da oltre 3 metri meglio un 50" sotto va anche un 42"... io vedro la tv a volte dai 4 metri ma forse più spesso dai 2....dai 2 metri un 50" è esagerato?
![]() |
#3897 |
Senior Member
|
samsung PS50A558S
com è?
![]() |
#3898 | |
Senior Member
|
Quote:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 2. leggi qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130239 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119049 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120705 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111944 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121726 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131894 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3899 |
Senior Member
|
ok, rientrato dal giro:
i papabili: lg 50pq3000 1000 euro pana txp50x10e 1200 euro pana th46pz8e 1200 euro sams. ps50a558 1150 euro lg 50pg3000 1050 euro lg 50pg6000 1100 euro lg 47lg5000 1100 euro sams. ps50a456 1000 euro sams. ps50a418 850 euro sapete le differenze tra i vari lg? a me sembrvano identici. certo l ideale sarebbe il pana da 46 ma mi secca spendere di più e averlo un po più piccolo.. in neretto quelli che mi hanno fatto la migliore impressione..il pana da 50 vale i 200 euro in più ? la cosa che mi rode è che pochi di questi sono predisposti per la cam del dgt qua entrate in gioco voi...
![]() Ultima modifica di tecnologico : 04-04-2009 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3900 |
Senior Member
|
che poi rientra un altro problema...effettivamente per almeno...boh, 3 anni arriveranno segnali massimo in hd ready, quindi il full sarebbe sprecato....hd ready su 50 pollici sono pochi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.