Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 17:26   #3861
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quando avrò tempo andrò prima da mia zia che ha un Pz80 per vedere se noto difetti tipo green ghostin (ma non credo ) e poi a sentire in un negozio,ma se lo prendo, quando mi arriva a casa,gli devo far fare il rodaggio?
Perchè glilo fanno in fabbrica quindi farglielo fare diventa un opzione rindondante oppure utile,per evitare burn-in,stampaggio?
Perchè mi scoccierebbe un po' fargli afre il rodaggio anche se prima di200/300 ore di utilizzo l'elettronica e i fosfori devono ancora stabilizzarsi...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 17:27   #3862
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
ok, preparo i popcorn
Grande
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 31-03-2009, 17:58   #3863
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Quando avrò tempo andrò prima da mia zia che ha un Pz80 per vedere se noto difetti tipo green ghostin (ma non credo ) e poi a sentire in un negozio,ma se lo prendo, quando mi arriva a casa,gli devo far fare il rodaggio?
Perchè glilo fanno in fabbrica quindi farglielo fare diventa un opzione rindondante oppure utile,per evitare burn-in,stampaggio?
Perchè mi scoccierebbe un po' fargli afre il rodaggio anche se prima di200/300 ore di utilizzo l'elettronica e i fosfori devono ancora stabilizzarsi...
Ma basta che lo usi con lo zoom la prima settimana con il segnale televisivo o dvd in modo da tagliare fuori il logo tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:43   #3864
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Ho provato a cercare col tasto search la parola "rodaggio" e guarda un po' al post 2364 (5 dicembre) che cosa ho trovato:

Quote:
ma come si fa a fare il rodaggio?
Grazie in anticipo
Non e' che ce l'ho con te, per carita', pero' sei un po' recidivo

P.S.: i post di Althotas sul rodaggio, comprese operazioni di sballaggio e decompressione, sarebbero da pinnare
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 20:06   #3865
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ho provato a cercare col tasto search la parola "rodaggio" e guarda un po' al post 2364 (5 dicembre) che cosa ho trovato:

Non e' che ce l'ho con te, per carita', pero' sei un po' recidivo

P.S.: i post di Althotas sul rodaggio, comprese operazioni di sballaggio e decompressione, sarebbero da pinnare
Grazie della risposta,ma non volevo sapere come si fa il rodaggio,ma se con i nuovi panneli neoPDP era necessario,tutto qui,
cmq farò come mi ha consigliato SACD.
Old 31-03-2009, 20:16   #3866
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ok, mi metterò al lavoro e vedrò di sistemare il mio post in modo completo e trattando l'argomento in generale, poi lo manderò all'uomo abile e lui lo inserirà nel post N.1 di questa disc. . In seguito, quando verranno inserite info su altri argomenti, verrà riposizionato meglio. Per adesso sarà sempre meglio di niente.

@ Giuliacci

Il rodaggio andrebbe sempre fatto, sia per ridurre i rischi di ritenzione che per altri motivi. Le prime 100 ore sono le più importanti. Gli stessi tecnici che sono certificati ISF evitano di eseguire calibrazioni su televisori con meno di 100 ore di effettivo utilizzo (che verificano nel service menu), perchè servirebbe a poco. Io sono propenso ad attendere un tempo superiore (almeno 200-250 ore), perchè i pannelli di ultima generazione hanno una durata doppia rispetto ai precedenti, e quindi non mi sorprenderebbe se ci mettessero un po' di più, inizialmente, a "rodarsi".

Invece, mi dovresti dire da dove hai raccattato quella storia che ai panasonic il rodaggio ai pannelli glielo fanno in fabbrica. Io dubito fortemente che ciò avvenga, per vari motivi: tempi lunghi di "lavorazione", una linea di produzione creata ad-hoc per eseguirlo, costi di personale e soprattutto di energia elettrica. A me sa tanto di leggenda metropolitana. Se quella operazione venisse veramente eseguita, sicuramente Panasonic la avrebbe utilizzata come strumento di marketing del prodotto, ma io non ho mai letto niente del genere nei loro siti. Hai tu qualche link a qualche sito o documento ufficiale di Panasonic da indicare, a sostegno di tale teoria? Se non ci sono riscontri ufficiali, per me la cosa non esiste.
Old 31-03-2009, 20:21   #3867
Senior Member

@Altholas,la storia del rodaggio l'ho letta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2348
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2351
Old 31-03-2009, 20:49   #3868
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Non c'è alcun riferimento a documenti ufficiali in quei post. Inoltre, ogni azienda potrebbe adottare criteri diversi di produzione/test. Poi ognuno è libero di fare come meglio crede.

ps. non confondiamo un check di un pannello per verificare che funzioni, con un rodaggio. I tempi necessari per eseguire le due operazioni sono totalmente diversi.
Old 01-04-2009, 15:11   #3869
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
[TEST & BENCH] Panasonic X10 Series

... su avmagazine.it diversi utenti hanno già acquistato il suddetto prodotto (versione da 42" e 37"):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447

... recensione online:
-> http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/pla..._tx-p42x10.htm

... manuali da scaricare in PDF:
-> http://rapidshare.com/files/206319450/Italian.pdf

... setup x video:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=460

...alcuni post di utenti oltre a quelli già indicati nei primi 2 post in 1° pagina:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=480
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=479
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=370
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=429
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=440
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=519
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=454
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 15:32   #3870
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Poco fa ho avuto conferma da fonte molto attendibile, che il nuovo LG 50PS8000 per il mercato italiano, incorpora il tuner DTT HD .
Old 01-04-2009, 16:07   #3871
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... bello... ma son curioso di capire quando sarà utilizzabile in ITA
Old 01-04-2009, 16:20   #3872
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

In Italia non so, però io ricevo 2 o 3 canali Sloveni in HD (che però non vedo, perchè ho il DTT normale), con la stessa qualità e livello di segnale dei canali DTV Mediaset, cioè ottima.
Old 01-04-2009, 16:21   #3873
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... a parte i canali test della rai (che si vedono solo in 2/3 regioni d'italia), non c'è nulla..... quindi x quanto sia un'ottima cosa dubito che qlc la userà prima del 2012
Old 01-04-2009, 17:19   #3874
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Poco fa ho avuto conferma da fonte molto attendibile, che il nuovo LG 50PS8000 per il mercato italiano, incorpora il tuner DTT HD .
Anche il Panasonic G10 (e quindi presumo anche le serie superiori)
Old 02-04-2009, 09:01   #3875
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Buongiorno a tutti

Mi sta arrivando il 42pg6000, ho il decoder sky, quello base con collegamento scart, e un vecchio lettore dvd anche quello scart.

Mi sembra di aver letto che il binomio scart e plasma non renda, cosa mi consigliate?

grazie
Old 02-04-2009, 11:05   #3876
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Buongiorno a tutti

Mi sta arrivando il 42pg6000, ho il decoder sky, quello base con collegamento scart, e un vecchio lettore dvd anche quello scart.

Mi sembra di aver letto che il binomio scart e plasma non renda, cosa mi consigliate?

grazie
Con il decoder niente, a meno che nn prendi quello di sky hd che ha uscita hdmi.
Con il dvd idem, ora puoi solo assicurarti di settare il segnale in uscita dagli apparecchi in RGB e suare un cavo scart decente
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 11:36   #3877
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Buongiorno a tutti

grazie
Per il decoder Sky, in alternativa a quello originale per Sky HD che ti hanno già indicato, ho letto ieri per caso una news di un prodotto che forse potrebbe fare al caso: LINK.

Per il lettore DVD, spendi qualcosa in più e prendilo decente. Deve avere l'interfaccia HDMI. Sono appena usciti due nuovi lettori Blu Ray della Panasonic, il più piccolo dei due potrebbe fare al caso tuo se il prezzo è sotto i 260 euro (non ho idea di quanto costi in Italia). Altrimenti, se il prezzo fosse superiore, conviene comprare il samsung BD-P2500, che costa circa 270 euro. Quelli che ti ho indicato sono lettori da considerarsi "definitivi", sia per uso con BD che con DVD normali, quindi da usarsi finchè non defungono. Altrimenti, se vuoi risparmiare, bisogna cercare un lettore normale (non Blu Ray) e vedere se si trova qualcosa di buono, sempre con interfaccia HDMI. Prova a vedere se Panasonic fa qualcosa, oppure Sony. Io, però, comprerei uno dei due BD che ti ho indicato all'inizio. Chi più spende meno spende, dicono dalle mie parti.
Old 02-04-2009, 12:29   #3878
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
grazie

cavolo, ma per vedere sky bisogna per forza avere il loro decoder? non esiste la compatibilità con altri decoder, oltre quello postato da Althotas?

l'acquisto del lettore dvd non è imminente, magari faccio il confronto con il mio e quello della mia vicina che è un blu ray ma non ricordo la marca.
Old 02-04-2009, 12:29   #3879
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Per i lettori stai andando un po' OT, magari, visto che sei molto informato, aggiornaci sul 3D che ho in firma
Old 02-04-2009, 12:34   #3880
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
ma per vedere sky bisogna per forza avere il loro decoder? non esiste la compatibilità con altri decoder
... c'è 1 solo decoder "abilitato" a vedere i canali Sky oltre a quello che ti danno in comodato d'uso gratuito (previo ovviamente pagamento dell'abbonamento secondo contratto)
... xò quello in comodato è gratis, l'alternativa lo devi pagare tu di tue tasche (e visto che quello loro è gratis, la gente non va a spendere soldi in +, xchè poi le rogne non te le passa in garanzia nessuno ).

Ultima modifica di ais001 : 02-04-2009 alle 12:38.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian